Hitachi Construction Machinery: 70 anni di innovazione
Dalla costruzione del suo primo escavatore idraulico alla produzione di attrezzature tecnologicamente avanzate oggi, Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. è orgogliosa di celebrare 70 anni di innovazione.
Per Hitachi, quest'anno non è solo l'inizio di un nuovo decennio. Si tratta di una pietra miliare che evidenzia l'inizio della produzione su vasta scala per Hitachi Construction Machinery Co. Ltd.
"Questo traguardo è possibile grazie agli incredibili clienti e dipendenti di Hitachi", ha affermato Jonny Spendlove, responsabile marketing prodotti, escavatori, Hitachi Construction Machinery – Americas. "La longevità di Hitachi è impressionante ed è un tributo alla qualità e all'innovazione delle macchine. Forniamo continuamente l'efficienza, l'affidabilità e la durata che i nostri clienti cercano".
La produzione in serie di macchine edili Hitachi iniziò nel 1950 con lo sviluppo della pala a fune U06. L'azienda ha anche aperto la strada alla tecnologia idraulica nel 1965 costruendo l'UH03, il primo escavatore idraulico in Giappone realizzato esclusivamente con tecnologie domestiche. Da allora, l'azienda ha continuato ad avere successo come uno dei principali produttori di attrezzature pesanti. Dagli escavatori compatti e forestali alle pale da miniera e ai camion da trasporto, Hitachi continua a fornire la gamma di macchine di cui i clienti si fidano per le loro operazioni.
L'azienda ha stabilito solide partnership lungo la strada. Nel 1983, Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. e Deere & Company hanno collaborato per raggiungere un accordo di fornitura OEM. Da allora sono state create due società di joint venture con tre stabilimenti di produzione. Nel 2002, Hitachi e John Deere hanno inoltre integrato le operazioni di marketing in Nord, Centro e Sud America per semplificare il processo decisionale e migliorare l'assistenza clienti.
Hitachi continua a fare investimenti significativi nei suoi impianti di produzione per aumentare la capacità e l'efficienza di produzione futura. Ogni macchina è costruita su ordinazione, resa possibile da un sistema di produzione snello combinato con un processo di garanzia della qualità.
L'azienda ha continuato a concentrarsi sull'integrazione di tecnologie avanzate nelle sue apparecchiature per aiutare ulteriormente i clienti ad aumentare l'efficienza, l'affidabilità e la durata nei cantieri. Una di queste tecnologie è Hitachi Solution Linkage Integrated Grade Control con Topcon. La nuova tecnologia dell'escavatore da costruzione consente all'operatore di impostare un livello e mantenerlo, aumentando l'efficienza e riducendo anche i costi operativi giornalieri.
Mentre Hitachi continua a percorrere il suo percorso innovativo, vengono introdotte nuove macchine per soddisfare e superare le esigenze dei clienti. Nel 2019, ciò includeva gli escavatori della serie EX-7 a basso consumo di carburante: EX1200-7, EX2600-7, EX3600-7 e EX5600-7.
"Il team Hitachi sviluppa costantemente nuove macchine e tecnologie in grado di offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo", ha affermato Spendlove. "Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia nelle apparecchiature Hitachi negli ultimi 70 anni e non vediamo l'ora di un futuro promettente".
Nel 2020, Hitachi Construction Machinery Co. Ltd. ha segnato il 70° anniversario dell'inizio della produzione su vasta scala di macchine edili. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine ai nostri numerosi stakeholder, inclusi clienti e partner commerciali, che hanno supportato Hitachi Construction Machinery durante questo lungo periodo. Continueremo ad ereditare le aspirazioni dei nostri predecessori che hanno costruito questa crescita fino al presente e abbiamo un profondo senso di gratitudine per tutti. Anche in futuro continueremo ad accettare la sfida di realizzare la nostra visione di "Verso la ricchezza della Terra e le comunità prospere in futuro..." Hitachi Construction Machinery sta contribuendo alla creazione di spazi abitativi confortevoli. Attendiamo con impazienza il vostro continuo supporto in futuro."
Kotaro Hirano
Presidente, amministratore delegato e direttore
Hitachi Construction Machinery Group (HCM)
Ancora correndo forte
Nel corso degli anni, i clienti hanno continuato a sperimentare l'efficienza, l'affidabilità e la durata delle macchine Hitachi. Ecco alcuni cavalli da lavoro che sono ancora forti oggi.
Hitachi ha aperto la strada alla tecnologia idraulica nel 1965 costruendo l'UH03, il primo escavatore idraulico in Giappone realizzato esclusivamente con tecnologie domestiche.