Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Empty
MessaggioTitolo: Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr   Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Icon_minitimeLun Nov 01, 2021 8:03 pm

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr

Il sollevatore telescopico T 55-7 è uno degli 8 nuovi modelli di sollevatori telescopici Liebherr per un totale di 26 diverse versioni lanciate nel corso del 2018. I nuovi telescopici Liebherr sono disponibili in due linee:

i modelli top di gamma per la movimentazione dei materiali o per le applicazioni di produzione (identificato dal suffisso S).
i modelli base, a costi contenuti per applicazioni di impilamento e sollevamento.
A Pollutec 2018 Liebherr ha presentato il nuovo T 55-7 che fa parte della nuova serie di movimentatori telescopici Liebherr.

I nuovi telescopici Liebherr hanno una velocità massima di 40 km/h. In alternativa, le macchine sono disponibili in versioni velocità da 20 km/h e 30 km/h. I sollevatori telescopici sono frenati senza usura mediante un sistema di autobloccaggio della trasmissione idrostatica.

Il "Liebherr Hill Assist", installato di serie, garantisce sicurezza e massimo comfort di guida quando si viaggia su terreni sconnessi grazie all'attivazione automatica del freno di stazionamento. Le prestazioni delle macchine sono state migliorate grazie alla completa riprogettazione dell'idraulica. Liebherr dota i modelli S di un impianto idraulico ad alte prestazioni. Una potente pompa idraulica funzionante con rilevamento del carico con una portata d'olio di 160 l/min e un blocco di controllo con distribuzione della portata indipendente dal carico consente movimenti di lavoro sovrapposti e quindi cicli operativi dinamici e rapidi.

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr 201901170317--ilsollevatoretelescopicot557liebherr
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Empty
MessaggioTitolo: I NUOVI SOLLEVATORI TELESCOPICI LIEBHERR   Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Icon_minitimeLun Nov 01, 2021 8:05 pm

I NUOVI SOLLEVATORI TELESCOPICI LIEBHERR

Nel 2018 Liebherr presenterà sul mercato otto nuovi modelli di sollevatori telescopici, per un totale di 26 versioni. Due le linee proposte: la Top, contrassegnata con il suffisso S, per la movimentazione di materiali o per applicazioni di produzione; e la Value, semplice e ottimizzata nei costi, per impieghi di impilamento e sollevamento

I primi modelli

Da gennaio verranno prodotti nello stabilimento di Telfs/Tirolo tre modelli da 7 m con capacità di carico di 3,2 t, 3,6 t e 4,1 t, un modello da 6 m con capacità di 3,5 t e un 10 m da 3,3 t.

Nel corso dell’anno seguiranno due 7 m con capacità di carico di 4,6 t e 5,5 t e un 9 m con capacità di carico 6 t.









Le motorizzazioni

Liebherr si affiderà ai motori diesel Deutz: i 3,6 l da 74 kW o 100 kW e i 4,1 l da 115 kW di potenza massima. Questi motori soddisfano le norme sulle emissioni Stage IV/Tier 4 final mediante un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e una riduzione catalitica selettiva (SCR). I sollevatori telescopici da 4,1 l sono inoltre equipaggiati con filtro antiparticolato diesel, offerto come opzione anche per i motori da 3,6 l.

La trasmissione

Per la trazione, Liebherr si affida alla trasmissione idrostatica. La velocità massima dei nuovi sollevatori telescopici Liebherr è 40 km/h, ma vengono offerte anche versioni da 20 km/h e 30 km/h. I sollevatori telescopici vengono frenati mediante autobloccaggio della trasmissione idrostatica. Inoltre il Liebherr Hill Assist, installato di serie, permette l’attivazione automatica del freno di parcheggio.



Impianto idraulico

Completamente rivisto l’impianto idraulico delle nuove macchine che, per la gamma Top, vede un’idraulica ad altre prestazioni. La robusta pompa idraulica Load Sensing con portata d’olio di 160 l/min e il blocco di comando con distribuzione della portata indipendente dal carico permettono più movimenti contemporanei e quindi cicli di lavoro dinamici e veloci.



I NUOVI SOLLEVATORI TELESCOPICI LIEBHERR - Sollevare - - News 2La cabina

Il nuovo design garantisce una visuale ottimale ottenuta attraverso il punto di snodo del braccio telescopico molto basso, i bordi inclinati verso l’esterno e il particolare disegno del cofano motore.

La cabina (ROPS/FOPS) presenta il joystick 5-in-1 installato nei modelli Value o il joystick multifunzione per la gamma S.

Entrambi i sistemi di comando consentono di eseguire tutte le funzioni fondamentali usando un solo braccio.



La spaziosa cabina, il piantone dello sterzo inclinabile, le diverse versioni di sedile regolabile e il sistema di comando e commutazione configurato in modo intelligente migliorano l’ergonomia e assicurano un comfort ottimale.



All’interno della ricchissima offerta di opzioni segnaliamo il Liebherr Comfort Drive, un sistema di ammortizzatori che minimizza le oscillazioni, le telecamere, i sistemi di lubrificazione e quelli per l’illuminazione ottimale dell’area di lavoro. Senza dimenticare la ventola reversibile, la griglia protettiva supplementare, le coperture della trazione e del telaio e il circuito idraulico supplementare.



Attacco rapido

Oltre all’attacco rapido Liebherr, vengono anche offerti attacchi rapidi compatibili con quelli di produzione Claas, Manitou, Kramer, JCB e Volvo; una soluzione che amplia le possibilità di utilizzo dei sollevatori prodotti in Austria.



La collaborazione con Claas

In quest’ottica va segnalato come nel marzo 2015 Liebherr-Werk Telfs GmbH abbia stipulato con il gruppo Claas una cooperazione OEM che prevede lo sviluppo, la produzione e la fornitura di un numero significativo di sollevatori telescopici. Liebherr apre così, in aggiunta ai tradizionali settori delle costruzioni e dell’industria, all’agricoltura. I primi sollevatori telescopici verranno consegnati a Claas nel gennaio 2018.
Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr I-nuovi-sollevatori-telescopici-liebherr-sollevare-news
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Empty
MessaggioTitolo: Liebherr/Claas per i telescopici   Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Icon_minitimeLun Nov 01, 2021 8:06 pm

Liebherr/Claas per i telescopici

Liebherr-Werk Telfs GmbH, società che fa parte del Gruppo Liebherr, ha siglato un accordo di collaborazione con il gruppo Claas che riguarda la produzione e la distribuzione dei sollevatori telescopici che produce a Telfs (Austria). Le prime macchine verranno fornite all’inizio del 2018.

La gamma dei sollevatori telescopici verrà ancora ampliata e continuerà a essere commercializzata dalla rete vendita di Liebherr. Claas commissionerà a Liebherr dei modelli dal design modificato per le applicazioni agricole. Questa collaborazione consentirà a Liebherr di potenziare le proprie vendite sia nel segmento delle costruzioni sia in quello agricolo.
Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Per-web28
Sia Liebherr che Claas sono società appartenenti a famiglie, che hanno in catalogo innovative e diversificate gamme di prodotti. Questa nuova partnership consentirà a Liebherr di rafforzare la produzione di sollevatori telescopici, progettati e prodotti nello stabilimento di Telfs insieme alle pale gommate e cingolate e ai prodotti destinati all’industria “pipeline”
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Empty
MessaggioTitolo: sollevatori telescopici di Liebherr   Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Icon_minitimeLun Nov 01, 2021 8:09 pm

sollevatori telescopici di Liebherr

Parte questo mese, nello stabilimento di Telfs (Austria)la produzione dei nuovi sollevatori telescopici di Liebherr: 8 nuovi modelli in 26 versioni.

Le macchine vengono proposte in due linee di modelli: una linea Top, contrassegnata con il suffisso S, per la movimentazione di materiali o per applicazioni di produzione. L’altra linea di modelli Value, semplice e ottimizzata nei costi, per impieghi di impilamento e sollevamento.

Per ora si producono tre modelli da 7 metri con capacità di carico 3,2 t, 3,6 t e 4,1 t, un modello da 6 metri con capacità di carico 3,5 t e un modello da 10 metri con capacità di carico 3,3 t. Nel corso dell’anno seguiranno due altri modelli da 7 metri con capacità di carico 4,6 t e 5,5 t. Un modello da 9 metri con capacità di carico 6 t completa per il momento l’ampia gamma di nuovi modelli di sollevatori telescopici Liebherr.

Un motore affidabile

Anche per la nuova generazione di sollevatori telescopici Liebherr si serve dei motori diesel Deutz, affidabili e ottimizzati per capacità e consumo di carburante, con cilindrata 3,6 l e 74 oppure 100 kW e con cilindrata 4,1 l con 115 kW. I motori soddisfano le norme sulle emissioni Livello IV/Tier 4 finale mediante un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e una riduzione catalitica selettiva (SCR).

I sollevatori telescopici con cilindrata t 4,1 l sono anche equipaggiati con filtro anti particolato diesel, anche offerto come opzione per i motori con cilindrata 3,6 l. Per l’impiego in paesi con norme sulle emissioni differenti, in cui spesso la qualità del carburante diesel disponibile compromette l’uso dei motori, Liebherr presenterà a breve anche sollevatori telescopici con livello di emissioni IIIa. Per la trazione, Liebherr adotta l’affidabile sistema idrostatico. La trasmissione idrostatica continua e sempre accoppiata sviluppa in funzione della potenza del motore disponibile una trazione massima fino a 70 kN.

La velocità massima dei nuovi sollevatori telescopici Liebherr è 40 km/h. Come alternativa vengono offerte versioni con velocità di 20 km/h e 30 km/h. I sollevatori telescopici vengono frenati senza usura mediante autobloccaggio della trasmissione idrostatica. Il ‘Liebherr Hill Assist’ installato di serie permette l’attivazione automatica del freno di parcheggio, per sicurezza e comfort di viaggio in zone caratterizzate da dislivelli.

Sollevatori telescopici ad alte prestazioni


Attraverso la completa rielaborazione dell’impianto idraulico di lavoro è stata migliorata l’efficienza delle macchine. Come alternativa all’affidabile impianto idraulico di lavoro dei modelli Value, Liebherr installa nei modelli S un impianto idraulico di lavoro ad alte prestazioni. La robusta pompa idraulica di lavoro Load Sensing con portata d’olio di 160 l/min e il blocco di comando con distribuzione della portata indipendente dal carico realizzano movimenti di lavoro sovrapposti e di conseguenza cicli di lavoro dinamici e veloci.

Per tutti i modelli della nuova generazione di sollevatori telescopici vengono offerti diversi tipi di attacco installati in fabbrica. Oltre all’attacco rapido Liebherr, vengono anche offerti attacchi rapidi compatibili con gli attacchi di produzione Claas, Manitou, Kramer, JCB e Volvo. Grazie alla molteplicità degli attacchi disponibili, i clienti di altri produttori possono utilizzare i loro attrezzi anche sui sollevatori telescopici Liebherr.

Il nuovo design garantisce anteriormente una visuale ottimale sul carico, per un’elevata produttività della macchina, e lateralmente e posteriormente per una sicurezza ottimale. Questo è stato realizzato specialmente attraverso il punto di snodo molto basso del braccio telescopico, attraverso i bordi inclinati verso l’esterno e il cofano del motore che segue la linea di vista. La cabina, con il parabrezza continuo e la sottile griglia ROPS/FOPS disposta internamente, adattata alla linea di vista, contribuisce alla migliore vista sul carico.

Altri punti importanti del design riguardano il comando intuitivo, il comfort e l’ergonomia. Il joystick 5-in-1 installato nei modelli Value o il joystick multifunzione installato nei modelli S consentono di eseguire tutte le funzioni fondamentali usando un solo braccio. In questo modo la mano sinistra rimane sempre fissa sul volante.


La spaziosa cabina, il piantone dello sterzo inclinabile, le diverse versioni di sedile regolabile e il sistema di comando e commutazione configurato in modo intelligente migliorano l’ergonomia e realizzano un comfort ottimale. Questo viene ulteriormente accresciuto dalla ricchissima offerta di opzioni installate in fabbrica. Di queste fanno parte tra l’altro il ‘Liebherr Comfort Drive’, un sistema di ammortizzatori per un viaggio con poche oscillazioni e confortevole, e i sistemi a telecamera, i sistemi di lubrificazione o anche i vari sistemi per un’illuminazione ottimale dell’ambiente di lavoro. Particolarmente innovativo è il pacchetto di comando manuale, con cui la velocità della trazione e l’impianto idraulico di lavoro possono essere adattati comodamente ai requisiti del rispettivo impiego.

Al nuovo modello di sollevatore telescopico T46-7 sono stati assegnati due premi per il design già prima del lancio ufficiale sul mercato. Per le sue condizioni ottimali di visibilità e il suo aspetto dinamico questo sollevatore telescopico è stato scelto dal German Design Council come vincitore del rinomato “German Design Award 2018” nella categoria Trasporti. Inoltre è anche stato premiato con il “Red Dot Product Design

Nel marzo 2015 la Liebherr-Werk Telfs GmbH ha stipulato con il gruppo Claas una cooperazione OEM. Questa cooperazione prevede lo sviluppo, produzione e fornitura di un numero significativo di sollevatori telescopici. In questo modo Liebherr apre, in aggiunta ai tradizionali settori delle costruzioni e dell’industria, un altro settore di vendita in agricoltura. I primi sollevatori telescopici sono stati consegnati a Claas nel gennaio 2018.


Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Claas



Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Foto-3


Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Foto-2



Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Apertura-10

afro


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr   Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il sollevatore telescopico T 55-7s Liebherr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» telescopici telehandler piattaforme di lavoro
» JCB 541-70 Sollevatore telescopico
» COS'È UN SOLLEVATORE TELESCOPICO? telehandler.
» Qual è il sollevatore telescopico giusto per il mio lavoro?
» sollevatore telescopico SOCMA mulett

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Vai verso: