gommata Caterpillar 966
La pala gommata Caterpillar 966A è stata introdotta nel 1960 e prodotta solo negli Stati Uniti. La 966A ha un motore D333 turbo a quattro cilindri.
966A
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La pala gommata Caterpillar 966A è stata introdotta nel 1960 e prodotta solo negli Stati Uniti. Il 966A ha un turbo Caterpillar D333, motore a quattro cilindri che produce 140 cavalli al volano (FWHP).
Il 966A è stato dato un prefisso del numero di serie 33A. Nel 1962, Caterpillar aumentò il passo a 122 pollici. La produzione del 966A terminò nel 1963. Il Caterpillar 966A fu sostituito dal Caterpillar 966B.
Sulla base dei dati del database delle vendite di Ritchie Bros. Auctioneers, si stima che siano state prodotte più di 2.000 pale gommate Caterpillar 966A.
966D
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La pala gommata Caterpillar 966D è stata introdotta nel 1980 negli Stati Uniti in sostituzione della Caterpillar 966C. Un anno dopo iniziò la produzione in Giappone e Belgio. Il 966D ha un turbo a iniezione diretta Caterpillar 3306, motore a sei cilindri che produce 200 cavalli al volano (FWHP). Il 966D ha un peso operativo di 44.408 libbre e una capacità della benna di 4.0 yd3 - 4.75 yd3
Al 966A è stato assegnato un prefisso del numero di serie 99Y (USA), 35S (Giappone) o 94X (Belgio). La produzione della 966D terminò nel 1987. La Caterpillar 966D fu sostituita dalla Caterpillar 966E.
966K XE
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La pala gommata Caterpillar 966K XE viene rilasciata entro la fine del 2012 e dispone di un sistema di trasmissione a variazione continua Caterpillar integrato che offre un miglioramento dell'efficienza del carburante fino al 25% rispetto alla sorella della serie K.
La pala gommata Caterpillar 966K XE è dotata di un motore diesel Caterpillar C9.3 ACERT che eroga una potenza nominale di picco di 299 cavalli. Il 966K XE è progettato per migliorare il comfort, le prestazioni e la produttività dell'operatore, il tutto rispettando gli standard sulle emissioni Tier 4 Interim/Stage IIIB. Le benne della serie Performance migliorano la visibilità e riducono i tempi di ciclo.