Pale cingolate
Nel dicembre 1951 la Caterpillar Company acquistò la Trackson Company [abc] e i Traxcavator a cavo e l'HT4 divennero Caterpillar Traxcavators. Alla fine del 1952, la nuovissima Caterpillar Shovel No.6 fu annunciata da Caterpillar e la produzione di Traxcavator via cavo cessò.
Il Caterpillar HT4 e il No.6 Shovel erano gli unici Traxcavator idraulici disponibili da Caterpillar fino a quando i nuovissimi 933, 955 e 977 fecero la loro comparsa all'inizio del 1955.
Il nome "Traxcavator" è stato un marchio registrato Caterpillar per molti anni, ma è diventato di uso comune per descrivere qualsiasi pala/pala cingolata.
Oggi Caterpillar costruisce la linea più completa di pale cingolate nel settore delle macchine movimento terra. Abbinare le pale cingolate Caterpillar ad applicazioni specifiche è facile con diverse configurazioni di pale cingolate costruite per servire i clienti in tutto il mondo.
Caricatori medi
La maggiore potenza, l'eccellente manovrabilità, la cabina ridisegnata per il comfort dell'operatore, il rivoluzionario carro SystemOne
e il nuovo sistema di attrezzi aumentano la produttività, riducono drasticamente i costi operativi rendono le attuali pale cingolate medie Caterpillar insuperabili in termini di versatilità.
Grandi pale cingolate
Le pale cingolate di grandi dimensioni Caterpillar hanno una maggiore potenza, un'eccellente manovrabilità e una cabina dell'operatore ridisegnata per il comfort dell'operatore.
Pale cingolate per movimentatori di rifiuti
La versatilità dei movimentatori di rifiuti per pale cingolate Caterpillar li rende adatti a una varietà di applicazioni.