Ferro Fata era il marchio di una serie di grande successo di mobilecranes e gru di cantiere che sono stati progettati e costruito dagli inglesi Hoist & Crane Company Ltd (o BHCC Ltd in breve) un piccolo specialista di gru da Compton un villaggio nella campagna del West Berkshire, Inghilterra la società è stata attiva fino al 1983 Sono state fondate e ha iniziato nel 1956 da ex Coles Cranes personale un quartetto tecnico che voleva avviare una nuova operazione di ingegneria gru mobile indipendente dalla propria e venduto centinaia di diversi modelli di gru ognuno di loro sono tutti descritti nella gamma di modelli.
Il marchio è stato felicemente resuscitato alla fine del 1990 da una fabbrica nuovissimo a Heckmondwike nel West Yorkshire. La stessa città in cui un'altra impresa storica denominata Mercury Trucks Ltd (1936-1957), una volta erano basati lì prima.
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La storia dell'azienda Modifica
IRON FAIRY è la marca di gru mobile di molti tipi completamente sviluppati, costruiti e commercializzati da società britannica BRITISH PARANCO & CRANE COMPANY LTD (o BHCC Ltd in breve) e sono basati nelle zone rurali Compton nel West Berkshire su un sito di grandi dimensioni acquisito da questa azienda a costruire gru mobili su ruote e gru cantiere a partire nei primi mesi del 1956 e oggi a partire dal 2012 operano attualmente nel West Yorkshire.
Il nome è stato adottato da un gruppo di ex Coles Cranes Ltd ingegneri e progettisti che erano Reg Keats, Arnold Hallsworth, Gordon Innes e Ron Millyard che hanno lasciato Coles nel 1953 per iniziare a creare e progettare i propri modelli e il gruppo poi ha aperto BHCC britannico Hoist Crane & Company Ltd il produttore di ogni originale IRON FAIRY gru mobile e cantiere gru costruito.
I loro modelli sono stati normalmente nome da pietre preziose e materiali come zaffiro, onice, zircone e così via con poche eccezioni su alcuni modelli come descritto nella lista gamma di modelli di seguito. Anche se solo di recente costituzione dell'impresa BHCC Ferro Fata ha fatto tutta la sua gamma di gru in base completa tecnologia degli anni 1970 con influenze profonde ispirate da Coles Cranes Ltd come i motori diesel affidabili, idraulica pieno utilizzo, con doppio sterzo, trazione anteriore o posteriore e il volante anche 4WD orbitale con 4WS su alcuni modelli. Meccanica impiegati erano di solito una vasta scelta di diesel e opzioni Turbodiesel provenienti da Ford , Perkins, Bedford , Leyland , motori Cummins e Newage (una rara UK progettato e costruito) motore diesel. Più tardi, dopo un orgoglioso carriera di successo di vendita del molto popolare IF Sapphire gru mobile e IF Six cortile gru nuovo più grande e poi i modelli più pesanti sono stati lanciati in collaborazione con un'altra società di ingegneria chiamati Vickers AWD Ltd. un produttore di cranecarriers da South Marston nei pressi di Swindon, nel Wiltshire che anche lavorato a stretto contatto con AWD Ltd di Camberley, nel Surrey. AWD sono stati coinvolti in conversioni dei veicoli con diversi altri camion e trattori aziende del Regno Unito come Bray , Foden , Jones Cranes Ltd nostri clienti, e Leyland Trucks per citarne alcuni. Quindi il loro lavoro principale AWD Vickers è stato convertendo i propri modelli stradali standard, con go-ovunque All Wheel Driven assi in 4x4, 6x6 o 8x8 forma modificata per l'impiego fuoristrada e Vickers AWD Ltd medio anche costruito per grandi cranecarriers per la maggior parte delle marche nel Regno Unito di alcuni cranetrucks e mobilecranes così hanno ottenuto strettamente connesse e profondamente coinvolto con BHCC, Ferro Fata, Jones e Smith Gru Gru regolarmente.
BHCC Ltd sono stati ricevendo enormi ordini e venduto centinaia di loro modelli, la domanda era abbondante per le gru pesanti, anche se hanno cercato di mantenere attiva, questa piccola impresa non poteva gestire o competere con altri giganti del Regno Unito Coles Gru e Jones Gru che erano troppo avanzato con molto più grande e superiore di produzione di gru mobili e di ingegneria sviluppato, ma che non ha ancora fermano BHCC IF per tenerli occupati nella produzione e stavano facendo bene nei primi anni 1980.
La minaccia di altre marche arriva
Fuori BHCC SE opere e alcuni Members del Personale
Lavoratori BHCC ottenuti al di fuori della fabbrica
Il molto complicato e nervo grattugiare 1980 settore delle gru del Regno Unito è stato disturbato tutto ad un tratto da americani, tedeschi, italiani e giapponesi marche di gru mobili e altri marchi minori che sono stati anche lentamente entrando nel mercato e la maggior parte di questi erano disponibili con l'alta tecnologia moderna completamente funzionamento idraulico per sterzo, di rotazione, tornitura fiocco e chiusura jib quasi tutti i nuovi arrivati marche e modelli utilizzano buoni meccanica ma idraulica moderni superiori come erano spesso con trazione integrale e la concorrenza agguerrita gru mobile era abbastanza ovvio quei giorni dal 1980 a metà degli anni 1990 e che è diventato un momento molto che lotta per i nostri produttori di gru generale nazionali John Allen & Sons Ltd , BHCC Ltd , Redler Trasportatori Ltd , Coles Cranes Ltd , Jones Cranes Ltd , Ransomes & Rapier Ltd , Priestman Brothers , NCK Rapier e Lambert-Hydrocon Ltd così chiaramente alcuni erano alcuna corrispondenza a loro o costretti a chiudere e sia essi scomparvero o furono inghiottiti da grandi imprese o sopravvissuti a causa di grandi investimenti di capitale somme che li ha salvati.
BHCC LTD sono salvato e trasferito
Anche se BHCC IF LTD sono stati spesso ricevendo buoni ordini Ferro Fata produzione gru è stata ben presto cessò e sono stati chiusi nel giro di pochi mesi nel 1983 Nel frattempo una ditta del Nord separato chiamato Crane viaggiatori Ltd. di Shrewsbury che ha fornito pezzi finiti speciali per e stavano lavorando a stretto contatto con il grande Jones Cranes azienda. Gru viaggiatori Ltd erano creatori e designer di parti complete, pezzi che anche memorizzati nei loro locali diversi stockparts nuovi e usati per la maggior parte delle marche nazionali di molti altri veicoli da costruzione e mobilecrane / yardcrane fa della maggior parte dei produttori britannici in Shropshire e sono riusciti a lentamente FERRO riavvio modelli FAIRY mobilecrane in fase di costruzione di nuovo e assemblati sotto licenza concessa da BHCC così un altro ragionevole varietà di readybuilt 135 SE unità Opale, 111 IF unità Sapphire e 56 SE SEI unità in più sono state fatte e rimase in produzione qui sotto il nome legale della IF FERRO FAIRY utilizzando molte parti locali, ora con sede a Shrewsbury il riutilizzo di una vecchia fonderia di acciaio con catena di montaggio in cui le gru mobili più venduti erano ormai fatti e che hanno mantenuto BHCC-IF LTD marchio attivo e rimasero occupati per i prossimi anni, verso la fine degli anni 1980 parte del vecchia gamma il modello IF Opal, Sapphire IF, IF e IF Garnet Six cortile gru ultimi modelli tutto si è concluso la loro carriera qui sotto il pieno controllo della gru di montaggio e viaggiatori.
Jones Cranes Ltd ascesa e la caduta Modifica
Articolo principale: Jones Cranes
Poi loro grandi rivali chiamati Jones Cranes Ltd con sede a Letchworth che erano nella gru fare affari dal 1938 e precedenti, hanno subito comprato la ditta Crane viaggiatori Ltd e divennero i partner industriali di JONES (BHCC erano i veri proprietari del nome IRON FAIRY così mantenuto illeso) così una volta uniti l'intera operazione è stato spostato di nuovo Sud per l'enorme occupato sito della fabbrica Letchworth dove ogni singola unità gru Ferro Fata è stato ora realizzato interamente all'interno di locali Jones Gru e controllo, dove la maggior parte dei modelli sono stati ri-progettati interamente e un sacco di macchina gli aggiornamenti sono stati fatti su di loro per il 1991, dopo circa 30 anni a malapena incontaminata, con molto poco migliore costruzione e la tecnologia impiegata sui modelli IF ed ogni gru mobile Ferro fata c'erano ora bollati come "JONES FERRO FAIRY".
Purtroppo Jones Cranes Ltd non poteva più rimanere attiva nel settore della produzione di gru perché c'era troppa concorrenza coinvolto e anche loro sono stati costretti a chiudere a metà del 1994 a causa di gravi difficoltà finanziarie che erano la causa principale della loro scomparsa, proprio come gli altri marchi britannici di gru. Tuttavia c'erano ancora due imprese britanniche che potevano confrontare con loro: i giganti di Coles Gru e Grove-Allen Ltd. il funzionamento della gru anglo-americano precedentemente noto come John Allen & Sons Ltd di Cowley Oxford ora sotto nuova americano Grove controllo e gestione che hanno ricostruito la loro vecchia fabbrica. Così sia Coles Gru e Grove Allen ancora conservato il commercio, ma la maggior parte delle altre marche del Regno Unito non erano in grado di sopravvivere nel cranemarket e molti sono stati chiudendo.
Oltre Coles e Grove altri produttori solo di resistere l'arrivo improvviso di macchine hightech straniero che invade il cranemarket Regno Unito, ci sono stati un paio di marche nazionali forti in giro ancora attivo come NCK , NCK-Rapier , Rapier e Preistman Fratelli tutti erano costruttori di gru specialistica o grandi gru cingolate con sede in Inghilterra del Nord industriale e sono stati entrambi decine di loro modelli ancora in vendita in tutto il mondo sono state scattate in vendita. Hanno sofferto da quest'ultimo importato Japanesse e coreano costruiti modelli completamente idraulico, tenendo lì quota di mercato.
Essi sono stati improvvisamente raggiunti da un altro produttore con un passato triste che ha causato una tremenda sorpresa su tutto il Regno Unito cranemarket ritorno nel 1997, purtroppo, non è affidabile Lambert-Hydrocon LTD .
La rinascita di BHCC Ferro Fata Ltd Modifica
Il marchio di ferro Fata fu resuscitato nel 1995 da Severnside Machinery Ltd , una società di ingegneria meccanica da Bradford, che ha acquisito i diritti commerciali del marchio IRON FAIRY originale. [1] La società ha due anni più tardi riportato uno dei nomi gru più noti d'Inghilterra avendo riavviare la produzione del modello da un nuovo sito moderno stabilimento di marca a Heckmondwike nel West Yorkshire, una contea tradizionalmente noto per l'industria generale macchine dove BHCC IF LTD attualmente impegna la produzione di vari modelli di nuova generazione IF. L'azienda Costruire un ridisegnato e potenziato Ferro Fata SE Series il ferro Fata Onyx 4WD di fondo andare ovunque gru mobili più il più grande IF Cairngorm 4WD andare ovunque cranetruck e anche il più piccolo e il famoso IF Sapphire tutti e 4 ora costruito con fine del 1990 miglioramenti tecnici e moderno metodi di costruzione. Il resto della vecchia gamma originale BHCC-IF LTD dagli anni 1970 e 1980 non sono stati risorto.
I rendimenti nome FATA JONES / FERRO Modifica
Fino a poco tempo, nel 1999 il marchio britannico di Jones Cranes Ltd sono stati troppo salvato da una conduzione familiare di successo e gestito attività di ingegneria meccanica del Sud Inghilterra con un 25 esperienza durata un anno nel settore sono stati in grado e sono riusciti a riaprire la fabbrica originale, ma solo per ricostruzione montaggio e ricondizionamento incompiuto e abbandonato modelli di grandi dimensioni gru cingolate di Jones proprio design originale e la costruzione utilizzando per lo più pezzi di ricambio si trovano in giro in attesa nel magazzino della fabbrica alcuni avevano in precedenza fatto da JONES qui e in altre parti realizzate nel 1994 dall'ex socio in affari Crane viaggiatori Ltd disponibilità in tempo prima della loro scomparsa.
Southdown Ingegneria / Jones Cranes Modifica
Articolo principale: Southdown Ingegneria
La volta grande trademarque Jones Cranes Ltd e traderights furono presto acquisiti da una piccola società chiamata Southdown Engineers Ltd un'azienda di ingegneria meccanica a conduzione familiare con sede nei pressi di Albourne nel West Sussex che hanno appena ripreso la produzione in Letchworth troppo, ma nuovi e vecchi mobilecranes jSe sono ora accuratamente ricostruita e assemblati presso il loro sito fabbrica Albourne e diversi nuovi modelli hanno incluso alcuni IF Six e IF Granato con nuove parti montate. Portano anche sul lavoro sulla ricostruzione, ricondizionamento e riparazione di qualsiasi unità Coles Cranes che ottengono.
BHCC IRON FAIRY Modello Gamma Modifica
SE Autogru Modifica
1956-1964 - Questo è stato il primo modello di Ferro Fata mai costruito, una macchina base a quattro ruote con Fordson trattori meccanica e di governo, un posto di guida a destra e leve per sollevare ed abbassare i carichi accanto a lui con un gran jibmast a forma di T progettato per sollevare eventuali carichi fino a 5 tonnellate, molto comuni in materia di cantieri e aziende agricole. Disponibile con o senza cabina tempo e ha avuto anche sterzo opzionale ruota posteriore o anteriore sterzante e grandi ruote.
SE Six Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Six
1961-1978 - Un nuovo modello più grande molto migliorato l'IF SIX è stato il primo yardcrane utile con cilindri di brandeggio doppie, nuovo braccio di rotazione idraulico, chiuso cabina del conducente al centro, sterzo della ruota posteriore e trazione sull'asse anteriore con assali camion e ruote. Il potere era ormai un britannico Newage 6 cilindri motore diesel e, come dice il suo nome che potrebbe sollevare qualsiasi cosa necessaria fino a 6 tonnellate di carichi e circa 1000 unità sono state rapidamente venduto per lightwork ovunque nel Regno Unito.
SE Garnet Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Garnet
1973-1978 - Questo modello è stato un grande yardcrane ed è stato un ulteriore sviluppo della IF Sei ancora con trazione anteriore e sterzo dell'asse posteriore ma anche su diverse parti nuove, come nuova cabina, servosterzo, un nuovo idraulici 360 gradi girano jibmast sistema per la raccolta di abbassamento e rotazione, alimentato da un nuovo motore 6 cilindri Ford Diesel Camion simile a quelli montati su FORD D-Series camion di quel decennio e potrebbe sollevare oggetti pesanti a 10-12T.
SE Tourmaline Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Tourmaline
1973-1978 - Questo è stato i produttori primo nuovo modello cranetruck con il nuovo motore Leyland TD 6 cilindri per l'alimentazione supplementare a 246 CV e potrebbe sollevare 12T simile a un grande Jones KL1010 gru mobile 6X6 a causa della sua progettazione e costruzione ben ispirato da uno dei loro con un halfcab oneman montato nella parte anteriore su un angolo con gru 69 ft latticejib costruita su un carier 6x4. E 'stato anche offerto come il ferro Fata Tormalina AWD con assi 6WD, che era un'opzione raro modello.
SE Sapphire Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Sapphire
1971-1980s - Questo modello è stato il più famoso di tutta la gamma e la mobilecrane maggior successo venduto in migliaia di cabina anteriore con comandi e sterzo, posteriori cranejib montati e meccanici, quattro stabilizzatori idraulici e operazioni anche idraulici in cabina con apertura roofcab tratteggio per l'ingresso / uscita per il conducente e sulle unità successive una grande centina di protezione sulla parte anteriore della cabina. L'IF Sapphire è stato fortemente influenzato su un Coles Husky unità gru con ruote di grandi dimensioni e di potenza standard, era un Perkins diesel motore a 4 o 6 cilindri o una Ford motori a 6 cilindri Diesel / TD entrambe con 5 velocità cambio e che potrebbero sollevare intorno 10T.
SE Opal Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Opal
1973-1980s Un ulteriore sviluppo della IF Sapphire, ma con assi AWD dotati di una nuova cabina utilizzando le stesse meccaniche e le opzioni del IF Sapphire, ma anche con un nuovo Leyland 6 cilindri TD e Leyland 6 marce. Sono diventato molto popolare con l' esercito britannico e la RAF per eventuali ascensori 10T ed erano finiti solo in verde scuro o grigio.
SE Cairngorm Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Cairngorm
1977-1980s Questo nuovo concetto è stato sviluppato interamente da BHCC-IF da solo utilizzando un nuovo telaio vero e proprio di fondo con diverse nuove parti come 4 grandi stabilizzatori idraulici, servosterzo, allnew grande cabina con tetto completamente vetrata e porte con controlli piena gru scorrevole con 4 leve, tra cui sia 4WD / 4WS per la prima volta in un modello IF ideale per l'utilizzo sul lavoro di sabbia terreno irregolare e ruvida con ruote tipo trattore. Il nuovo IF Cairngorm era un vero inaspettato buon venditore come sono stati venduti in tutto il mondo per lavoro forestale, cantieri di demolizione, porti e 100 unità acquistate dall'esercito britannico e RAF. La maggior parte di loro hanno usato Cummins diesel V8 con opzione di Leyland TD V8. Sono in grado di gestire carichi pesanti fino a 15T alza e portarli ovunque e ovunque grazie alle sue buone 4WS e 4WD trazione.
SE Onyx Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Onyx
1973-1978 - Questo modello era una versione più piccola della IF Cainrgorm ma senza il nuovo sistema 4WS (quattro ruote sterzanti) e potrebbe essere acquistato con possibilità di Cummins o Perkins Diesel a 6 cilindri e più potente Leyland TD 6 cilindri con 4WD assi sviluppato da AWD Ltd . Potrebbero sollevare e trasportare carichi 12T ovunque e potrebbe essere guidate o utilizzate ovunque.
SE Amethyst Modifica
Articolo principale: Ferro Fata Amethyst
1972-1980 - costruito congiuntamente da BHCC-IF e Vickers-AWD questa è stata la prima grande autogru Ferro Fata con molte parti nuove, come un basso Pannelli a motore Cabina montata, all'interno erano nuovi controlli gru idrauliche, con la parte anteriore a doppio sterzo e uno layout di axledrive posteriore con quattro nuovi stabilizzatori idraulici esterni per la stabilità. Un'altra nuova extra era un ControlBox gru rearmounted con 4 leve per tutte le gru si muove dotati di una nuova più lunga idraulica alimentata telescopico jib. Progettato per affrontare il lavoro di sollevamento generale si potrebbe trasportare qualsiasi grandi 12-15ton carichi. Un modello comune trovato lavoro in cantieri ferroviari, cantieri di demolizione, cantieri e porti nel Regno Unito. Il potere era una scelta di 6 cilindri Bedford TD, TD Leyland, motori Cummins Diesel V8 e anche motori a 6 cilindri Scania TD, tutti questi potrebbero essere utilizzati anche se alcune unità SE Ametista sono state costruite con cambio automatico utilizzando l'opzione powershift americano Clark a ordine speciale.
SE zircone Modifica
Articolo principale: Ferro Fata zircone
1973-1978 - Un'altra nuova SE cranetruck realizzato da Vickers-AWD con BHCC era un modello basato sulla gru IF Ametista ma costruito con un nuovo telaio di fondo 6WD fatta da Vickers AWD Ltd alimentato da Leyland 6 cilindri TD e cambio legato alla una scatola transfercase 4 velocità per superfici e terreni sabbiosi o irregolari. SE zircone ora utilizzato 2 cabine uno per cranedriver accanto al jib sulla gru stessa e un normale halfcab oneman anteriore. Questo complesso nuovo e moderno Fata Ferro ha caratterizzato 3 tutti guidati assali heavy duty quella anteriore era sia sterzo-guida e le posteriori due assi sono stati guidati. Un'altra versione del V521 usato una nuova cabina più bassa con la parte anteriore a doppio sterzo e quello posteriore era assi-driven. Il allnew IF zircone V531 6WD è stato costruito accanto al IF Ametista in quanto entrambi hanno condiviso alcune importanti componenti meccaniche. Il modello IF zircone era completamente idraulica per eventuali ascensori 12-15T ed era in grado di essere guidato ovunque.
Ferro Fata 500P Modifica
Articolo principale: Ferro Fata 500P
1975-1983 Simile molto simile a un normale Cowans-Sheldon Ltd ferroviario pesante modello di gru dello stesso decennio l'IF 500P è stato il loro primo e unico servizio ferroviario gru per essere lanciato da BHCC-IF Limited, che in combinazione con Jones Gru sviluppato e prodotto loro interamente per British Rail Co Ltd, la statale Nazionale Ferrovie che ha piazzato un grosso ordine del modello IF 500P destinato a sostituire sia il vapore vecchio Ransomes & Rapier e anche i Taylor & Hubbard railcranes del 1950 o le revisioni precedenti. L'IF 500P era in grado di sollevare un massimo di 50 tonnellate, da cui il nome "500P" che significa queste nuove railcranes potrebbe affrontare qualsiasi lavoro necessario fino a 50 T e ampiamente utilizzato per diverse attività in linee ferroviarie e scali ferroviari in tutta l'Irlanda e la condivisione Regno Unito gli stessi meccanici utilizzati per il più popolare modello Coles Ranger Treno 18202 solito un potente Cummins motore Dritto sei camion diesel con cambio automatico. Il nuovo modello IF 500P è stata trovata solitamente accoppiato ad un British Rail 12 gommato calibro carro standard usato come piattaforma per l'archiviazione suo lungo braccio reticolo e questo è stato anche utile per spostare i treni merci e potrebbe essere spostato in avanti o indietro quando trasporta merci ogni tanto allora. Questa gru potrebbe svolgere a 360 gradi torniture ed era in grado di svolgere il lavoro necessario da qualsiasi angle.But il railcrane SE 500P non è mai stato molto popolare dopo il 1980 come Coles era la gru ferroviaria più comuni disponibili e trovato, ma da 1983 Jones Cranes aveva prodotto un idraulico migliorato grande versione basata sull'originale di Ferro Fata 500P.
Ferro Fata MK6 Crawlercrane Modifica
Articolo principale: Ferro Fata MK6
1972-1976 Questo modello è stato il primo e unico gru cingolata modello disegnato e prodotto da BHCC-IF ad oggi, tranne la sua ciclistica. E 'stato costruito utilizzando altre parti provenienti da altri produttori inglesi indipendenti. Il yardcrane IF MK6 è stato venduto in quantità ragionevole durante la sua carriera ed è stato erroneamente chiamato il Fordson Yardcrane perché era Fordson motore centrale, ma in realtà era l'unico Ferro Fata MK6 sé. Quasi come un trattore agricolo cingolato si è in realtà basato su 1970 Fordson Diesel meccanica Maggiore Straightsix e sterzo, queste parti condivise dal molto popolare trattore Fordson Major con un paio di Roadless trazione Ltd brani simili a quelli che normalmente si trovano su molti bulldozer. Anteriore montato meccaniche e un nuovo one-man retro cabina angolare per un facile accesso è stato montato. Simile quasi come l'originale Bray BL25C Crawler (una rara trattore cingolato classico). Una volta dentro l'IF MK6 il conducente poteva controllare tutti i movimenti idraulici della gru che alimentavano anche la lunga 17m jib non girevole per qualsiasi 10 tonnellate di carichi rendendo questo un altro modello originale per il momento. Più tardi i modelli IRON FAIRY MK6 erano disponibili ora con assi 4WD standard e anche le ruote.
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