Qual è il bulldozer più grande? Il bulldozer più grande del mondo.
I più grandi bulldozer del mondo: merci a pezzi . Li producono in piccoli lotti, alcuni sono disponibili solo su richiesta. Quando le dimensioni e la potenza dei normali bulldozer non sono sufficienti, questi mostri vengono in soccorso.
Tali bulldozer funzionano, di regola, nell'industria estrattiva: è in questo settore che si trovano i test più seri per tali apparecchiature.
Acco.
Il più grande bulldozer è stato creato B. unico esemplare dell'azienda italiana ACCO. Questo mostro, dotato di due motori, non ha funzionato per nessun giorno. Progettato e assemblato per ordine di Muammar Gheddafi nei primi anni '80, non fu inviato al Cliente a causa delle sanzioni dell'ONU. Attualmente, la società che lo ha creato viene eliminata e lo stesso bulldozer è esposto per pubblicare il pubblico.
Questo gigante è dotato di due motori Caterpillar con una capacità di 675 litri. a partire dal. la lunghezza totale supera i 12 m, la larghezza della discarica è di 7 m e l'altezza è di 2,7 m. L'altezza della parte posteriore del ripper è di 3 m. Resta solo da indovinare quale prezzo ha pagato per lui il sovrano libico.
Komatsu D575A.
Il secondo modello più grande del bulldozer al mondo è più spesso utilizzato nell'industria mineraria negli Stati Uniti. il peso totale senza ripper è di 152,6 tonnellate, la lunghezza è di 12,7 m, la larghezza è di 7,39 m, l'altezza è di 4,88 m. Il dump standard ospita 69 m 3, ed è possibile installare una polvere ancora più spaziosa in grado di spostare 96 m 3. Il bulldozer è dotato di un motore da 1150 litri. C., che sono provvisti di dodici cilindri, e il liquido viene utilizzato per il raffreddamento.
Prezzo auto nuova fornita dal costruttore su richiesta. Interessati all'acquisto di attrezzature usate, potranno trovare una versione obsoleta, non più prodotta dall'azienda - D575A-2 SD. Il costo è di $ 275.000 - $ 375.000.
l terzo posto nella classifica dei Giants Bulldozers appartiene anche al produttore giapponese . Come suo fratello maggiore, D475A lavora nelle carriere. Le sue dimensioni sono impressionanti: la lunghezza è di 11.565 m, la larghezza è di 5.265 m, l'altezza è di 4.646 m. \u200b\u200bLa massa totale di questo bulldozer è di 102,5 tonnellate con una potenza di 860 litri. a partire dal. Il volume della polvere emisferica è 27,2 m 3, sferico - 34,4 m 3.
Non è difficile trovare la versione più moderna Questo bulldozer è il D475-5SD, il prezzo è di circa $ 350.000, a cui vanno aggiunte le tasse, il costo del trasporto e altre spese.
CATERPILLAR D 11T / D 11TCD
La potenza di questo americano è solo leggermente inferiore alla copia precedente ed è di 850 litri. a partire dal. La massa è anche leggermente superiore al gigante precedente, senza un piccolo 105 tonnellate. Lunghezza con discarica - 10,525 m, larghezza - 3,78 o 4.379 m (a seconda dell'attrezzatura).
Per un bulldozer usato di questo modello dovrà pagare da $ 500.000 a $ 1.500.000. Il costo del nuovo può essere trovato dai rappresentanti dell'azienda.
CUST T-800
Questo modello del bulldozer è prodotto dalla fabbrica di trattori di Chelyabinsk Soprattutto per lo sviluppo dei terreni ghiacciati più severi e per l'esecuzione di altri compiti simili. La massa del più grande bulldozer domestico è di 106 tonnellate e la potenza del motore è di 820 litri. a partire dal.
Insieme alla sua lunghezza - 12,4 m, la larghezza è di 4 m, l'altezza è di 4,775 m. Questa tecnica viene venduta di rado, quindi il costo dovrà essere scoperto direttamente dal venditore.
Più veloce, sopra, più potente: tutto ciò che va oltre il solito, è stato a lungo attratto da una persona. Solo in sfere come una pragmatica macchina da costruzione mondiale , non può esserci alcun "record per il record per il record". Qui, tutte le innovazioni si basano su vantaggi pratici e benefici futuri, ma non diventano meno impressionanti.
I più grandi bulldozer del mondo - tecnica prodotta in singole copie sotto clienti specifici che sono esattamente sicuri che le capacità registrabili delle auto acquistate porteranno loro i risultati calcolati. Tutte le aziende che sono cadute sulle prime linee della classifica dei più grandi bulldozer del mondo hanno una vasta esperienza nella produzione di tali macchine. Così, il giapponese Komatsu pubblicò il primo cingolato Back nel 1931, migliorando costantemente il suo programma di produzione . Rimanendo uno dei leader di mercato, Komatsu ha conquistato saldamente la palma del campionato nella tabella dei "più grandi" - contemporaneamente due posizioni per i costruttori di macchine dal Giappone.
Primo posto nella classifica dei bulldozer più grandi: Komatsu D575A-3SD
Oggi, il bulldozer più grande È considerato komatsu d575a-3sd. Questo gigante si chiamava Super Dozer, il che non è sorprendente - con le sue dimensioni!
Fonte foto: mining-power.de
La massa del bulldozer più grande del mondo raggiunge circa 153 tonnellate e la lunghezza è di 11,72 m. Heavyweight è dotato di un potente motore In 1150 CV Vero, anche il carburante per il lavoro ha bisogno di molto, quindi il serbatoio del bulldozer più grande può ospitare 2100 litri di carburante. Il volume della discarica è di 69 m 3.
A proposito, i visitatori della mostra ConeXpo in Texas sono stati visti per la prima volta nel 1981, hanno iniziato a produrli dieci anni dopo questo evento significativo. I principali consumatori del "detentore del record" sono diventati società di estrazione del carbone dall'America e dall'Australia.
Komatsu D475A-5SD
La seconda riga della classifica dei più grandi bulldozer del mondo ha giustamente ottenuto il bulldozer Komatsu. D475A-5SD. È molto più facile per suo fratello: 108 tonnellate. E il motore è meno potente: solo circa 890 CV. La quantità di discarica nel secondo bulldozer più grande è 27,2 o 34,4 m 3.
CATERPILLAR D11T / D11TCD
Caterpillar d11t / d11t CD si trova nella tripla onoraria della hit-parade dei più grandi bulldozer del mondo. La massa della macchina dipende dal kit di modifica e consegna e varia da 104-113 tonnellate.
nserito dalla terza riga nell'elenco dei bulldozer più grandi del pianeta la macchina equipaggiata con un C32 ACERT Diesel prodotto da Caterpillar con una potenza di 634 kW.
CUST T-800
Al di fuori della tripla ci sono altri modelli che avvicinano le loro caratteristiche ai capi. Quindi, il quarto posto tra i più grandi bulldozer ha ottenuto il Giant T-800, nato da un'idea di TTV-Uralfrace. La lunghezza del bulldozer è un t-800 di 12,4 m, l'altezza è di 4,7 m e il peso è di 106 tonnellate. Il volume della discarica - 26 m 3. Il quarto dei più grandi bulldozer del pianeta è dotato di un motore da 820 CV.
https://i2.wp.com/maxi-exkavator.ru/pics/image/006(1).jpg
Il primo trattore T-800 è stato raccolto nel 1983, i test del più grande bulldozer dalla Russia si sono svolti presso la centrale nucleare degli Urali meridionali e durante l'esecuzione di lavori di ricostruzione su Magnik.
Bruco D10T. "caterpillar"
Al quinto posto dei più grandi bulldozer del pianeta c'è Caterpillar D10T. A proposito, una volta che questo gigante guidava la classifica dei giganti. Era considerato il più grande bulldozer nel 1978, quindi non aveva ancora creato concorrenti. CATERPILLAR D10T è dotato di un motore a 12 cilindri, che sviluppa 671 CV. Il quinto dei più grandi bulldozer sulla Terra e per massa è significativamente inferiore ai loro simili: pesa solo 66 tonnellate.
Acco Dozer
È interessante notare che il n. 1 tra i più grandi bulldozer al mondo potrebbe essere un vero gigante chiamato ACCO DOZER. Sfortunatamente, non è riuscito a conquistare la leadership del rating, anche nelle sue dimensioni, è solo il più dei più.
Acco Dozer sviluppato specialisti dalla società italiana ACCO. Ma già pronto per il lavoro il più grande Bulldozer cingolato. Nel mondo è rimasto a casa in Italia, e non avendo ricevuto l'opportunità di mostrare di cosa è capace. Il TC doveva essere esportato in Libia, ma prima di quel paese il bulldozer non è arrivato a causa delle restrizioni commerciali esposte dall'ONU.
Ma la storia del bulldozer più grande del mondo potrebbe essere diversa. La massa del gigante raggiunge le 183 tonnellate. Il gigante è dotato di due motori Caterpillar. Il bulldozer più grande del mondo sorprende per le sue dimensioni: la lunghezza del veicolo è di 12 m, drogata - 7 m di lunghezza e 2 m di altezza. Dietro il bulldozer più grande c'è uno scarificatore di 3 metri.
Non è ancora noto quale sarà il destino di ACCO DOZER alla fine. Forse se le previsioni pessimistiche si avverano, si trasformerà in un mucchio di rottami metallici. E forse la mostra del museo amplierà le idee sulle possibilità del pensiero tecnico dell'uomo.
Oggi c'è un rapido sviluppo della tecnologia. A causa di ciò, viene costantemente creata una tecnica nuova e complessa, progettata per semplificare il lavoro alle persone. Particolarmente rapidamente c'è un rilascio di nuovi tipi di grandi macchine edili. Pertanto, vale la pena considerare i bulldozer più grandi del mondo, i modelli prodotti in precedenza e prodotti oggi.
Il più grande dei modelli creati di tali apparecchiature è considerato ACCO Super Buldozer. Il peso di questo gigante è di 183 tonnellate. Ma anche considerando la creazione finale di questa casa automobilistica italiana Umberto ACCO, per ragioni politiche, non è mai passata al cliente. Inoltre, il superbuldozer stesso non è stato applicato per lo scopo previsto e anche non ci sono conferme che siano stati effettuati test in esecuzione. La storia di questa tecnica ha inizio nella prima metà degli anni '80, quando il titolare Umberto Akko decise di rilasciarla su ordine speciale ricevuto dalla Libia Muammar Gheddafi.
In quel periodo iniziarono in Libia trasformazioni su larga scala e una rapida costruzione di infrastrutture, che richiedevano l'uso di attrezzature importanti simili.
I bulldozer sono utilizzati nei lavori di costruzione e riparazione.
Tuttavia, dopo la cessazione dell'esistenza di ACCO, avvenuta nel 2008, la questione del destino del più grande superbuldozer del mondo. Si presume che l'ACCO DOZER differirà sui rottami metallici. Di conseguenza, l'unico monumento al mondo rimarrà sgradevole e andrà perso. Ahimè, ma la foto di questa tecnica in rete non è tanto da non consentire di considerarla in dettaglio.
Parametri di registrazione
Un'auto del genere è stata costruita più da pezzi di ricambio prodotti dalla società caterpillar . In movimento, la tecnica porta un taglio 2 di motori Caterpillar, ognuno dei quali emette 675 CV, quindi la capacità totale dell'unità è di 1350 litri. a partire dal. La parte principale dei componenti è stata rilasciata appositamente per questo superbuldozer. Pertanto, la larghezza della discarica è di circa 7 metri, l'altezza raggiunge i 2,7 metri. A quel tempo, nessuno ha rilasciato tali elementi. Pertanto, l'auto rilasciata da ACCO per il colonnello Gheddafi è di diritto il bulldozer più potente del mondo.
Bulldozer giapponese gigante
Uno di più grandi bulldozer Il mondo è rappresentato dal giapponese komatsu D575A-3SD. Questo è uno dei pochi superbuldozer che ha prodotto in serie. Tecnica simile sviluppata è stata nel 1991. L'unità ha le seguenti caratteristiche tecniche:
La massa di 153 tonnellate, che è solo 30 tonnellate in meno del detentore del record mondiale.
La cilindrata totale è di 1150 CV Inoltre, l'intera energia aggregata ricevuta viene inviata nel desiderio e non nello sviluppo della velocità.
Semplicemente, un'auto del genere può spostarsi fino a 70 m3 della Terra, che corrisponde all'area del campo da tennis.
Il design della discarica stessa è stato fatto in modo che il 90% del carico si trovi su di esso, mentre altri modelli lo hanno semplicemente spinto davanti a loro. Il bulldozer giapponese 575A viene utilizzato per il trasporto simultaneo di una grande quantità di terreno. In totale, il produttore ha rilasciato 88 modelli di tali attrezzature pesanti, che oggi lavorano nelle carriere della Nuova Zelanda, dell'Australia e del continente americano. Ora tali aggregati non vengono emessi.
Superbuldozer americano
La più grande serie prodotta oggi è l'American Bulldozer Caterpillar D11TCD. I suoi indicatori di peso sono al livello di 112 tonnellate. In questi indicatori viene preso in considerazione anche il sistema di allentamento, la cui installazione è ottenuta opzionalmente. Senza tale, il suo peso è leggermente inferiore: 104,2 tonnellate. Sull'unità è installato un motore che eroga 913 CV. Potenza e il suo volume è 32,2. Un tale modello è anche completato con un serbatoio volumetrico per carburante che può contenere 1609 litri. Gabarit. bulldozer Bruco. più modesto, rispetto all'analogo giapponese. Pertanto, la lunghezza è di 8,77 m, la larghezza è di 4,38 m e i parametri dell'altezza raggiungono i 4,72 m.
Bulldozer gigante russo
Progettato e fornito al trasportatore ancora in epoca sovietica bulldozer pesanti , fino a poco tempo fa veniva prodotto lo stabilimento di trattori di Chelyabinsk. L'inizio della loro produzione è avvenuto nel 1983. CHTZ T800 è l'unica auto moderna , prodotta in Russia, con i seguenti parametri:
La massa è di 103 tonnellate.
Il motore eroga la potenza di 820 litri. a partire dal.
La velocità massima è di 14 km/h.
La forza limite del gigante si trova nell'area di 140 tonnellate.
Al momento dell'uscita dei primi modelli T800, era considerato il più potente dei bulldozer in realtà e in modo rudimentale con i giapponesi. Per la prima volta, iniziò ad essere utilizzato già nel 1983 nel cantiere della centrale nucleare degli Urali sud. Ma il suo concorrente di Komatsu è stato prodotto solo nel 1991. Il T800 è stato inserito nel libro dei primati sotto forma del più grande e potente bulldozer di produzione sovietica e poi russa . L'unità si è dimostrata positivamente durante lo sviluppo di miniere, nonché nel processo di estrazione di diamanti in condizioni difficili.
recommended by
Mgid
Mgid
Il Superbuldozer russo affronta efficacemente il lavoro nelle condizioni del permafrost e dei terreni durevoli schiaccianti. Ciò ha permesso di escludere la necessità di lavori esplosivi per sviluppare aree, perché a causa di ciò, nei diamanti compaiono microfratture, che riducono il costo delle materie prime estratte.
Questa tecnica è dotata di un motore 6DM-21T, che ha una modalità di funzionamento a quattro tempi, nonché un compressore a turbina a gas aggiuntivo. Per escludere il surriscaldamento, è dotato di un raffreddamento intermedio. Il processo di lavoro del motore diesel avviene a spese dell'iniezione diretta di carburante nella camera di combustione. In questo caso, il volume del serbatoio del carburante è di 2050 litri. Questa unità è considerata il più grande bulldozer prodotto in Europa.
Bulldozer con ruote
Il bulldozer Melrose M880 è considerato la più grande tecnica su ruote di questo tipo. È stato progettato nel 1970 nella città americana di Denver, in Colorado. I clienti hanno creato Melrose. L'unità è stata prodotta sul passo, a causa della specializzazione del produttore. Il peso totale di questo bulldozer era di 102,3 tonnellate, ma nonostante ciò accelerò a una velocità di 22,4 km / h. In totale, fino al 1986, il produttore ha rilasciato fino a 10 di questi modelli.
Il più grande mercato di bulldozer è rappresentato da una varietà di attrezzature prodotte in Giappone, Russia e Stati Uniti. Tuttavia, nel tempo, la necessità del più grande di essi è scomparsa, quindi i parametri degli aggregati prodotti oggi sono diminuiti
È impossibile presentare una costruzione seria senza questo trasporto. Prepara la piattaforma, scava varie trincee e snocciolate, pulisce il territorio dalla spazzatura. La macchina è semplice nel design, si distingue per universalità, affidabilità e prestazioni. Poiché svolge molte funzioni in cantiere, i produttori cercano di rilasciare modelli potenti . Alcuni di loro raggiungono dimensioni enormi. Offriamo la valutazione dei più grandi bulldozer del mondo.
Questo trattore industriale è dotato di un potente motore da 590 CV. Il serbatoio del bulldozer può contenere 1200 litri di carburante. Dotato di trasporto con sei ruote a cui è piantato il bruco. Di conseguenza, si manovra perfettamente in cantiere, muovendosi facilmente in qualsiasi direzione. Il peso del prodotto è di 68,5 tonnellate.
L'unità di potenza in peso raggiunge le 80 tonnellate. Questo modello è una versione migliorata di 41b DOZER. Nonostante le ottime caratteristiche , potente motore Cummins. VT28-C da 600 cv, ultima edizione Bulldozer del 1989.
Il trattore di produzione russa è impressionante per le sue dimensioni. Solo la sua lunghezza arriva fino a 12,5 m e il peso è di circa 106 tonnellate. Va tenuto presente che la massa principale richiede attrezzature a cerniera . La configurazione include un motore di raffreddamento ad acqua.
Il controllo del bulldozer viene effettuato utilizzando due leve. L'arresto del T-800 avviene premendo il pannello inferiore. Funziona solo quando il motore è in funzione. Se il bulldozer si blocca durante la guida, la funzione di frenata automatica funzionerà.
Il trattore non si vanterà del trattore. L'indicatore massimo è di 14 km / h. Ma, per l'aggregato di questo livello, la cosa principale non è la velocità, ma le capacità di potenza. T-800 affronta completamente il lavoro sul movimento delle rocce. Ad oggi, è attivamente utilizzato per lavori di costruzione e nell'industria industriale.
Il bulldozer più grande del mondo
Ad oggi, questa unità è considerata il più grande bulldozer al mondo. Per la prima volta il modello futuro dell'azienda giapponese è stato introdotto nel 1981. In virtù delle circostanze economiche, la sua produzione è iniziata 10 anni dopo. Per lo più il gigante si interessò alle società di estrazione del carbone situate in America e in Australia.
Oggi il bulldozer è dotato di una cilindrata di 1150 CV. Pertanto, viene utilizzato per i lavori in cui è necessaria una spinta potente. Alimenta un tale trattore diesel. Dalle sue capacità assegna il raffreddamento ad acqua , turbocado
Può essere aggiunto a questa lista come il più grande bulldozer del mondo, che nessuno ha mai visto. Secondo il progetto, il trattore ha un peso di 183 tonnellate. Si presumeva che avrebbe liberato il vasto territorio in costruzione. Per questo era dotata di un potente motore da 1300 CV. Era previsto che l'unità sarebbe stata esportata in Libia. Ma l'ONU, sospettando il presidente di questo paese in relazione al terrorismo, ha imposto sanzioni a questo ordine. Di conseguenza, il gigante ACCO DOZER non è stato messo in funzione.
Ad oggi, il produttore ha smesso di funzionare. Cosa accadrà all'unità più grande non è noto. Forse prenderà un posto degno nel museo o diventerà un mucchio di rottami metallici.