Il bulldozer più grande del mondo. Panoramica
I bulldozer sono un'auto su bruchi in grado di mobili grandi strati della Terra. Il più grande di loro può essere paragonato per peso e potenza ai carri armati. In questo materiale parleremo dei cinque bulldozer più grandi che sono stati prodotti in tempi diversi in tutto il mondo. Alcuni di loro sono stati rilasciati nella produzione di massa e sono fabbricati nel nostro tempo.
https://globusks-ru.translate.goog/en/samyi-bolshoi-buldozer-v-mire-obzor/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,sc
CUST T-800
Questo bulldozer ha iniziato a produrre in URSS nello stabilimento di Chelyabinsk nel 1983. I produttori lo chiamano un trattore pesante per lavori di bulldozer. Il peso dell'auto è di centotre tonnellate, di cui trenta di equipaggiamento. Ottocentoventi cavalli di potenza del motore La disperde a quattordici chilometri all'ora. Come dichiarato in produzione, il t-800 è il bulldozer più grande che viene rilasciato in Europa.
CD Caterpillar D11T.
Un'azienda che produce questo bulldozer è una fonte di questo tipo di tecnologia. Pesa l'unità centododici dotata e dotata di un motore di potenza per novecentotredici cavalli.
Komatsu D475ASD-5
Questo bulldozer miglior rappresentante La società giapponese Komatsu, è anche chiamato Super Dozer. E merita pienamente il suo nome. La massa del bulldozer raggiunge le centotredici miglia e la velocità di undici chilometri all'ora. In questo momento Komatsu D475ASD-5 The Heavy Series Bulldozer.
Superdozer Komatsu D575A
Il bulldozer più grande del mondo, iniziato nel 1991. La sua massa supera si gli esemplari precedenti e ha centocinquanta tonnellate. Questo gigantesco apparato può mobilizzare enormi strati di terra. La lunghezza del bulldozer è di quasi dodici metri. Per mobili Komatsu D575A sono necessari circa otto trattori. Queste auto lavorano nelle cave e sono molto popolari negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Al momento, la loro produzione è interrotta.
Acco Super Bulldozer
Il primo posto occupa un enorme bulldozer ACCO. Pesa centoottantatré tonnellate e, in linea di principio, può essere considerato il bulldozer più grande del mondo. Ma ci sono diverse sfumature. L'auto è stata prodotta in Italia da Umberto ACCO, ma non è arrivata al suo cliente. È successo che il bulldozer non è mai stato coinvolto nei lavori e non ha fatto il test. L'ordine per la produzione di questa unità è arrivato alla fine degli anni Ottanta dal leader libico di Gheddafi. In Libia, hanno sviluppato infrastrutture e costruito oggetti di grandi dimensioni di cui un simile bulldozer avrebbe potuto aver bisogno. Ma, alla fine della costruzione di un bulldozer, il regime Cadaffi è crollato, e lui a lungo termineSiamo stati in un hangar speciale. E solo nel nostro tempo, il bulldozer è stato riscattato dalla società impegnata nella progettazione del paesaggio. È rimasto nella stessa città, ma già in forma di mostra.
Oggi, molti automobilisti saranno interessati a informazioni su quali sono i bulldozer più grandi al mondo. Ma prima di conoscere i nomi dei recordman, vale la pena ricordare che rappresenta una macchina simile.
Il bulldozer è un'attrezzatura montata che viene installata sulla base cingolata, meno spesso sul trattore gommato. Tale attrezzatura può consistere in una lama con coltelli, nonché in un dispositivo di spinta realizzato sotto la forma del telaio o BRUSEV e, di fatto, il sistema di controllo di questa discarica.
Il parametro principale del bulldozer è un trattore con attrezzatura installata . Tale tecnica viene utilizzata per levigare e mobilizzare il terreno, le superfici ghiacciate e rocciose. Con l'aiuto di bulldozer, si pianifica la pianificazione dei cantieri, le brocche vengono sviluppate e rimosse, le terrazze vengono erette, le terrazze vengono tagliate sul kosovos, le fosse ei pivan vengono eliminate, le trincee testate sotto le fondamenta dell'edificio e per diverse comunicazioni, liberando il territorio da pietre, arbusti, rifiuti edili e neve. La semplicità del design di questo veicolo consente di utilizzarlo ampiamente nel settore delle costruzioni. Il bulldozer è economico e affidabile nel funzionamento, ha prestazioni elevate, mobilità e versatilità.
Valutazione dei grandi bulldozer
Quindi, il più grande bulldozer al mondo è Komatsu D575A-3 SD. Viene spesso chiamato Super Dozer. Oggi è un detentore del record assoluto tra tali attrezzature nei pesi massimi. Il suo peso operativo è di 153 tonnellate, la potenza del motore è di 1150 cavalli e il volume di discarica - 69 m3. È dotato di un motore diesel a 12 cilindri con turbocompressore. Capacità serbatoio carburante Recordsman - 2100 litri. Il bulldozer ha tre velocità in entrambe le direzioni. La lunghezza dell'auto è 11, 72 m.
Il secondo bulldozer più grande è Komatsu D475A-5 SD. La sua massa corrisponde a 108 tonnellate, la potenza del motore è di 890 litri. p., il volume di dump in M3 è 27,2 (emisferico) e 34,4 (sferico). Le prestazioni del bulldozer sono impressionanti, quindi ha molti fan di tale tecnologia complessiva.
Il terzo bulldozer più grande al mondo si chiama Caterpillar D11R / D11R CD. Massa del veicolo - 104/113 tonnellate. La potenza del motore è di 850 litri. p., e il volume della discarica è 27,2 / 43,6 m3.
Il quarto bulldozer più grande al mondo è la macchina domestica T-800 con un peso totale di 106 t, una cilindrata di 820 litri. a partire dal. e la portata di 26m3.
Carrelli i primi cinque leader Caterpillar D10T, che nel 1978 è diventato il più grande bulldozer del mondo. Ha un motore a 12 cilindri installato. La sua potenza massima - 671 litri. s., E la massa è di 66 tonnellate.
ACCO DOZER - un bulldozer gigante, che non ha mai visto il mondo
I più grandi bulldozer del mondo non si limitano a questo elenco. In effetti, nell'intera storia dell'esistenza di tali apparecchiature, il leader indiscusso non è affatto Komatsu 575, ma ACCO DOZER, che è stato progettato da Caterpillar dall'azienda italiana ACCO basato su bulldozer. Il suo peso è di 183 tonnellate e la potenza del motore è di 1300 litri. a partire dal. A proposito, il veicolo ha guidato la produzione di due motori a cingoli . Il bulldozer ha dimensioni impressionanti: lunghezza totale è di 12 metri, l'auto scarica - sette metri di lunghezza e più di 2 m di altezza. Posteriore si trova ricker a 3 metri di altezza. Attrezzature incernierata di controlloViene eseguita utilizzando un potente sistema idraulico. Questa automobileNasce originariamente per l'esportazione in Libia nei primi anni '80 del secolo scorso per lo sviluppo immobiliare. Con esso, hanno pianificato di dominare nuovi territori per la costruzione.
Il presidente della Libia, il colonnello Ghedfi, che ha un progetto di questo bulldozer ordinato di utilizzarlo in Libia, mentre era collegato al protocollo internazionale. Questa stessa si è compromessa. Le Nazioni Unite hanno autorizzato l'imponente embargo commerciale per questo paese. A seguito di tali restrizioni commerciali, ACCO DOZER pronto per l'uso quindi non è mai stato spedito per lo scopo previsto ed è rimasto in eccesso in Italia, dove è stato costruito. Questo bulldozer non è mai stato introdotto nell'uso operativo. Pertanto, negli anni '60 è stato collocato negli anni '60 e rimane ancora non reclamato.
Oggi, dopo che nel 2008, Asso ha cessato di esistere, si è finalmente deciso a decidere sull'ulteriore destino di questo bulldozer più grande del mondo. È possibile che ACCO DOZER trovi semplicemente rottami metallici. Così l'umanità perderà un altro monumento degno, inestimabile e incomparabile. realizzazioni tecniche di livello mondiale. Anche se, nonostante tutto questo tristi, ci sono ancora tutte le possibilità per mantenere questa magnifica vettura almeno da mostrare in qualche museo tecnico. Questo almeno renderemo omaggio ai creatori del bulldozer più enorme del mondo.
L'elenco dei bulldozer giganti è guidato da un ACCO DOZER da 183 tonnellate. È stato rilasciato dalla società privata italiana ACCO per il contrassegno speciale Muammar Gheddafi nel 1983. In Libia, il supergigante non è stato sollevato a causa dell'embargo introdotto allora. Il bulldozer è stato immagazzinato nel magazzino del produttore fino al 2012, fino a quando non lo ha acquistato dall'azienda italiana Landscape design. La sua sede e decora oggi il Mahina di 12 metri. È un peccato che non abbiamo mai visto la tecnica nel tuo lavoro.
ACCO DOZER è dotato di un ripper di 3 metri e un'altezza di 2,7 m di altezza, 7 m di larghezza. Il gigante ha due motori di Caterpillar con una capacità di produzione di 675 CV. tutti.
Bulldozer giapponese-gigante
Il bulldozer seriale più grande può essere chiamato Komatsu D575A-3 SD. Pesa 152,6 tonnellate, in lunghezza raggiunge quasi 12 metri (11,72 m), la larghezza della discarica standard è di 7,4 m, l'altezza è di 3,6 m. Divertimenti e potenza della tecnologia: il motore SA12V170E produce 1 150 CV. Il serbatoio del carburante è predisposto per 2 100 litri di gasolio.
Il prototipo D575A è stato presentato per la prima volta nel 1981 alla fiera ConeXPO. Produzione di massa Il bulldozer è iniziato solo dopo 10 anni. L'auto è stata la carriera più ambita del Nord America e dell'Australia. Attualmente, Komatsu D575A-3 SD non è disponibile. Il modello più duro della gamma del produttore giapponese oggi è il D475A-5 da 899 unità. Pesa "Junior Meet" 108 tonnellate.
Il più grande bulldozer americano
CATERPILLAR D11T CD del peso di 104,2 t - è il più grande bulldozer sul mercato americano . È dotato di un motore CAT C32 ACERT da 32 litri con una capacità di 850 CV La capacità del serbatoio del carburante è di 1.609 litri. In lunghezza, la macchina raggiunge 8,5 m, in altezza - 4,72 m.
Il più grande bulldozer russo
Il bulldozer domestico più potente è il T-800, prodotto dal 1983. Pesa 106 tonnellate, in lunghezza raggiunge i 7,9 m, in un'altezza - 4,8 m. Superman E equipaggiato con un motore da 43 litri del marchio 6DM-21T con Una Capacità di 820 CV Velocità massima di movimento della tecnologia - 10,6 km / h, retromarcia - 14 km / h. Purtroppo oggi la produzione di questo modello è sospeso.
Superbuldozer a ruote
Per 16 anni (dal 1970 al 1986), sono state rilasciate circa 10 copie di Melrose M880. Questo è il bulldozer gommato più grande del mondo. Pesa 102 tonnellate, può accelerare fino a 22 km/h Attualmente è stato creato un trattore sulla base del modello M880.
Molti potrebbero essere interessati ad avere informazioni sui detentori di record, tra le tecniche speciali che sono i mezzi tecnici massicci e potenti e più si utilizzano per svolgere compiti particolarmente complessi. In questa fase progresso tecnico Ci sono diversi tipi di bulldozer più grandi al mondo nel mercato dei trasporti speciali. Per essere chiari al confronto di questi rappresentanti dello specialista dei trasporti, è necessario capire cos'è un'attrezzatura bulldozer e non sarà superfluo con i parametri di base di questo trasporto.
Bulldozer chiamato attrezzatura da lavoro che con l'aiuto di dispositivi speciali Fissato su un trattore cingolato (a ruote). Progettare questa attrezzatura può essere realizzato sotto forma di un elemento di riferimento dotato di un utensile da taglio. Inoltre, l'attrezzatura del bulldozer è realizzata come dispositivo di spinta, ed è, in questo caso , telaio o base di riferimento ricavata dal profilato. A tali apparecchiature, in obbligo, viene fornito il sistema individuale di controllo sull'attuazione del flusso di lavoro.
La cosa principale proprietà tecnica Per i bulldozer più grandi del mondo è il modo in cui la tecnologia del trattoreè fissata all'attrezzatura. Questa tecnica viene utilizzata per eseguire operazioni di livellamento e spostamento del rilevato di terreno, sistemazione di aree con torri di terra ghiacciata e pulizia di aree da formazioni rocciose. L'uso di tali apparecchiature è ampiamente applicato alla sfera di attività delle grandi organizzazioni di costruzioni. Spogliatura del cantiere, costruzione di argini, attrezzatura delle fosse a falde - operazioni laboriose che non possono essere eseguite senza l'utilizzo del trasporto bulldozer. I principali vantaggi dei grandi bulldozer sono l'economia del loro funzionamento, la semplicità e l'affidabilità degli elementi strutturali, di alto livello Opportunità produttive e mobilità universale dei trasporti.
Giant Super Dozer e il suo compagno Bulldozer più leggero Komatsu D475A-5 SD
Il primo bulldozer più grande al mondo è Komatsu D575A-3 SD, il secondo nome è Super Dozer. Al momento, non un singolo trasporto di questo scopo non può essere paragonato a questo modello di tecnologia bulldozer. Questo bulldozer è completamente leader tra le attrezzature speciali pesanti. La massa operativa della macchina è di 153 tonnellate, con la potenza del motore di 1150 cavalli.
La dimensione complessiva del dispositivo di scarico è di quasi settanta metri cubi. Il motore ha un design a dodici cilindri e funziona con una risorsa di carburante diesel. Nel trasporto è installato un enorme serbatoio del carburante, che può ospitare il fluido del carburante Dog 2100 litri . La lunghezza di tale macchina è di 11,72 metri. Un enorme bulldozer è in grado di muoversi in entrambe le direzioni su tre modalità di velocità regolabili.
Il secondo posto, come il più grande bulldozer del mondo, occupa Komatsu D475A-5 SD. L'auto ha un peso totale di 108 tonnellate. Su questo trasporto speciale viene utilizzato un dispositivo di scarico, che può essere di due tipi: scarico sferico e attrezzatura semisferica. L'ingombro dei dispositivi di lavoro è di 27 cubi per il secondo e 34,4 metri cubi per il primo apparecchio. Questo tipo di trasporto bulldozer ha ricevuto la sua popolarità grazie alle elevate capacità produttive.
Questi bulldozer sono progettati per risolvere i compiti più difficili.
Il più grande bulldozer Caterpiller è al terzo posto nella linea dei giganti dei bulldozer. La massa della macchina, a seconda dell'attrezzatura di lavoro, può variare nell'intervallo da 104 a 113 tonnellate. Diverse anche le dimensioni e l'ingombro dei dispositivi riabilitativi, che viene utilizzato per questa tecnica. Le dimensioni delle discariche possono variare da 27 a 44 metri cubi. Il motore del bulldozer funziona con una capacità fino a 850 litri in un secondo. Affidabilitàconnessioni meccaniche E l'economia di funzionamento della tecnologia è alla base della sua popolarità.
Il più grande bulldozer del mondo T-800 è anche incluso nei primi cinque enormi trasporti di bulldozer. La massa del gigante domestico è di 106 tonnellate. Potenza del motore 820 litri di distillazione a celle a combustibile al secondo e il volume delle apparecchiature richiamate è di 26 cubi.
La posizione chiusa tra i bulldozer giganti occupa la macchina Caterpillar D10T. Negli anni settanta questo trasporto non conosceva gli analoghi in grandezza e giustamente considerava il trasporto più grande di questo tipo . La massa di un tale bulldozer è di sessantasei tonnellate e il livello di potenza massimo del motore è di 671 litri al secondo.
Tutte le tecniche complessive sono utilizzate per eseguire operazioni operative su larga scala e per la semplicità di gestione, l'economia e l'alto livello produttivo è uno strumento indispensabile nell'attuazione delle sue attività professionali per molte grandi imprese del settore edile e industriale.
Se guardi queste macchine da lontano, sembra che non ci sia nulla di speciale in esse. Macchina come un'auto. Ma tutto è noto in confronto, e per sentire la loro potenza insuperabile, devi avvicinarti, alzarti accanto, vederli all'opera, quando girano i pali della terra con un rimorchio da costruzione o con una casetta.
Le stesse sensazioni causano grandi dumper BelAZ.
Cos'è un bulldozer?
Bulldozer - escavatore su bruco o ruota moda legato alla classe di equipaggiamento speciale. L'apparizione del primo bulldozer risale al 1929 anno. Proprio sul trattore (vedi trattore MTZ), è stato montato un dispositivo primitivo a forma di scudo metallico.
Ora lo è: macchina completa dotata di elettronica e altri risultati di tecnologia avanzata. Guarda la foto come appare.
Il bulldozer si applica:
nell'industria mineraria
nel dispositivo, strada, creando canali e altre strutture idrauliche,
sui territori paesaggistici
sullo sviluppo delle cave (vedi anche escavatori di carriera), ecc.
Davanti alla macchina è dotato di un tettuccio - la lama della forma curvilinea che è il suo strumento di lavoro, che esegue:
scavo a strati
progettazione del territorio o movimento di suoli, minerali, costruzioni stradali e altri materiali.
Il bulldozer davanti è dotato di uno strumento speciale - Dump, e dietro il disertore ha un derma.
Le discariche sui bulldozer sono:
non potere
giurando
universale
Tutti i tipi di dump sono alimentati dai seguenti meccanismi di azionamento:
meccanico
idraulico,
blocco cavi,
elettrico.
Tutti i bulldozer classifica per peso e potenza come:
polmonare,
mediocre
pesante (vedi T 130),
super pesante.
Le macchine super pesanti del pianeta sono un po', alcune si contano sulle dita, altre ne hanno diverse migliaia. Ma ognuna di queste macchine è unica a modo suo.
Leader insuperabile
Detentore del record assoluto e insuperabile di potenza e dimensioni tra i bulldozer, giustamente considerato Komatsu D575A. Portato nel Guinness dei primati. Potenza del motore - 1000 CV Questo gigante pesava più di 142 tonnellate, la sua lunghezza raggiungeva i 12,7 m.
Per la prima volta, il mondo ha visto questo miracolo della tecnologia alla mostra in Texas nel 1981. Allo stesso tempo, questo supercaster e ha guidato la classificazione mondiale dei bulldozer.
Komatsu non è rimasto un museo o una mostra. Dopo 10 anni, è iniziato il rilascio in serie di queste macchine. Uso fondato nelle industrie minerarie in America e Astralia. Era in questi continenti che c'era una richiesta di tecniche gigantesche.
Va notato che per 10 anni i giapponesi hanno modificato il motore, a causa del quale la sua potenza è aumentata di 150 cavalli. Il motore ha un sistema di raffreddamento ad acqua, schiuma di carburante diretta e turbocompressore, che consente di aumentare la potenza del motore a causa dei gas di scarico.
Sovralimentazione applicata Quasi in tutti i motori a combustione internaavere un particolare i di potenza, e in bulldorati giganti .
Naturalmente, tutte le caratteristiche di potenza Motore di per sé potente bulldozer Il mondo non è diretto alla velocità dell'auto, ma alla sua potenza di trazione. Il combustibile per il superwriter serve un isolar, che viene versato in un serbatoio con una capacità di 2000 litri.
Il bulldozer più grande del mondo è dotato di una fune di 3,63 metri di altezza e una larghezza di circa 7,4 metri, che per un'occasione occupa quasi 70 metri cubi di terreno. Questo è il volume della stanza spaziosa o di una piccola casa.
Per questa macchina progettata discarica di grandi dimensioni - circa 5 metri di altezza e una larghezza di quasi 12 metri . Ma un articolo così gigantesco, il produttore produce sotto l'ordine. Si droga nel terreno fino a terra fino a una profondità di 90 cm e sale a un'altezza di 175 cm. Il dente-ripper è più forte del terreno fino a una profondità di 2 metri.
In totale sono stati prodotti 88 supergiganti sparsi in tutto il mondo.
Precursori del Superdozer
Aspetto Komatsu D575. I bulldozer con un peso relativamente inferiore sviluppato dalla stessa azienda giapponese sono stati preceduti.
D275A-5.
Komatsu D275A-5 - primo nella categoria delle auto superpesanti nella società giapponese rilasciata Komatsu. . La sua lunghezza è di 9,3 metri, l'altezza è di 4 metri. Sistema elettronico dotato di macchinagestione , che semplifica notevolmente il lavoro.
Il motore Komatsu SDA6D140E progettato per un bulldozer hexylinder D275A-5, un 4 tempi con spruzzatura diretta del carburante. Potenza del motore 410 CV Volume di esercizio del motore - 15 litri. Il volume del serbatoio del carburante è di 840 litri.
Va notato qui che tutti i bulldozer con motore sopra i 350 CV ai superpesanti .
La macchina comprende due scariche:
emisferico - 13,7 m3,
sferico - 16,6 m3.
I baldacchini sono realizzati con tipi speciali di acciaio ad alta resistenza. In movimento, puoi regolare l'angolo di taglio del coltello sulla discarica, il che aumenta le prestazioni della tecnica.
Le sospensioni a nodi ammortizzanti sotto la cabina riducono il tremore e i carichi d'urto, il che rende il lavoro comodo dell'operatore.
D375A.
Komatsu D375A. Prodotto dal 1993 al 2009 . Il motore economico KOMATSU SA6D170E con una capacità di 535 cavalli è di facile manutenzione, ha un sistema di raffreddamento integrato, protezione idraulica, dotato di un dispositivo di trasmissione della potenza modulare.
I carrelli a forma di K offrono una buona presa con un terreno. La lunghezza con gli allegati raggiunge i 10 metri, l'altezza è di 3 metri. Il volume della discarica - 18-22 metri cubi, la profondità di scavo del dente - 70 cm. Bulldozer peso 66,75 tonnellate. Il serbatoio del carburante ha una capienza di 1000 litri.
La macchina è adatta per lavorare in zone montuose - sopra i 3000 metri sul livello del mare. Regola la fornitura di carburante in base alla pressione atmosferica dell'altitudine.
Il mercato offre solo Bulldozer Komatsu D375A usati in precedenza, perché i dati aziendali dei modelli di bulldozer non combattuto. Il costo delle auto 1993-1994 è di 10-15 milioni di rubli .
La versione 2005-2008 costerà 20-27 milioni di rubli.
DA475A-5.
Komatsu DA475A-5 diverso con trasmissione idraulica sviluppata da moderne tecnologie . D Bulldozer Komatsu D475A-5 ha assorbito i migliori sviluppi accumulati negli anni di produzione di questa potente tecnica.
Potente motore 860 cavalli con turbocompressore, telaio affidabile Protetto dagli effetti estremi di un ambiente sfavorevole. L'auto è stata progettata per funzionare nell'estremo, e questo ha anche reso i suoi nuovi mozziconi nel design.
Il motore Komatsu SAA12V140E-3 è dotato di sistemi di risparmio di carburante. Il periodo operativo e la fondamentalità del telaio, dovuti al miglioramento della qualità di mantenimento del nastro bruco con supporto.
il bulldozer Komatsu. D475A-5 - è stato applicato il nuovo sviluppo - un idrotrasformatore che riduce i carichi d'urto, grazie al quale è garantita la scorrevolezza.
I freni multidirezionali a comando e velocità di attrito a bordo che assicurano la rotazione dei cingoli non consentono di regolare la manutenzione, il che semplifica la manutenzione.
Questo modello Komatsu entra nella top five dei più potenti nella classifica dei bulldozer super pesanti .
Secondo posto
La seconda linea nella categoria Mostri bulldozer occupa il bruco destro D11R . Questo gigante insieme alle tettoie pesa 104 tonnellate. Per fare un confronto, circa la stessa quantità pesa la navetta spaziale.
Vale questo peso massimo 1 milione di dollari. Ed è importante per lui una corretta organizzazione Il posto di lavoro in modo che il bulldozer funzioni con il massimo rendimento completo.
La Caterpillar Corporation internazionale può essere definita leader nella costruzione di veicoli super pesanti. La prima creazione e fino a 2000 auto della famiglia D11 hanno preso 3 mila.
inizialmente, la potenza del motore era di 850 CV. Nei modelli successivi, il motore è stato migliorato, di conseguenza, la sua potenza è aumentata a 915 cavalli.
Campiller gigante
Aspetto bulldozer Caterpillar. D11R ha anche preceduto la linea dei bulldozer giganti. D9R - bulldozer corazzato del peso di 71,5 tonnellate è stato progettato nel 1954 per scopi militari Da qui il suo insolito colore della terra. D9R si è mostrato durante il conflitto di Suez.
Poi l'esercito israeliano, non una cerimonia particolare, ha sequestrato diverse auto per le proprie esigenze militari e di costruzione. In Israele, i bulldozer corazzati fino a poco tempo fa usati per sopprimere i punti di fuoco dei militanti che si nascondevano nelle case.
Bulldozer bulldozer con un motore da 474 cavalli Casa distrutta e seminale dove si nascondevano i militanti. E avevano solo due alternative: stare sotto i bruchi del bulldozer, o arrendersi.
Tuttavia, no, c'era un'altra alternativa: essere una discarica tagliata o schiacciata. Molti hanno preferito arrendersi.
Per l'esercito israeliano sono stati sviluppati bulldozer con telecomando D9N.
I bulldozer corazzati hanno preso parte non solo alle operazioni militari, ma si sono anche mostrati bene nel fuoco fumante. Una volta nell'epicentro, il bulldozer è caduto dal fuoco della terra e ha creato fasce di barriera.
Il bulldozer Caterpillar DT WH con portata di una discarica di 28-33 metri cubi è stato scaduto per il lavoro sporco su di discarica urbano, dotato di speciali attrezzature incernie per la raccolta e il trattamento dei rifiuti.
La linea principale del bulldozer è la decima. Potenza di queste macchine da 500 cavalli. Ad esempio, Bulldozerpillar D10T del peso di 66 tonnellate. La potenza del suo motore è di 580 CV Volume del serbatoio del carburante 1200 litri. Il volume del terreno spostato è di 18,5 metri cubi.
Leggi gli escavatori a cingoli professionali in questo articolo.
Al 3° posto onorario - Russia
L'industria automobilistica russa (a quel tempo, ancora sovietica) completa i primi tre leader sul piedistallo dei mostri. Nonostante il fatto che sia leggermente inferiore alle dimensioni e più grande del boatball, il resto dei parametri tecnici Caterpiller ha superato Chelyabinsk T800. . Nello stesso stabilimento è stato prodotto anche il bulldozer T170.
Potenza del motore nel gigante automobilistico di Chelyabinsk - 820 CV e pesa lo scaldino russo - 103 tonnellate.
Il primo bulldozer Monster lasciò il cancello della fabbrica nel 1983 e c'erano 10 di queste auto.
T800 al momento della sua uscita si è classificato secondo dopo Komatsu , ma produttore giapponeseDopo una dimostrazione in Texas nel 1981, altri 10 anni della sua uscita per mettere il suo gigante sul flusso.
Ed è possibile che questa mostra in Texas, dove non solo Komatsu ha dimostrato le sue capacità, ma anche Caterpiller ha presentato i suoi sviluppi, abbia dato impulso alla creazione di un mostro russo, che è stata la risposta del "socialismo sviluppato" di " liberando" il capitalismo.
Negli anni ottanta, T800 era il bulldozer più potente e dividere il primo posto con i giapponesi, nonostante fosse inferiore a lui in termini di potere.
Ma già nel 1983, il T800 iniziò a lavorare alla costruzione della centrale nucleare di South Ural, mentre Komatsu apparve solo nel 1991 e la famiglia dei giganti del cerpiller nascerà tra 4 anni.
Quindi il T800 è nel Guinness dei prima, come il più grande e potente bulldozer russo. L'auto è affermata perfettamente sullo sviluppo delle miniere, in sull'estrazione dei diamanti particolare, che consente di non far dere strati forti.
Il bulldozer affronta facilmente l'eterno Merzlot dell'estremo nord, i graniti schiaccianti, che hanno permesso di abbandonare l'esplosione delle sezioni in via di sviluppo. L'esplosione porta a microfratture e questo riduce si il loro diamanti nei loro costi.
Il motore a sei cilindri 6 dm-21t con modalità di funzionamento a quattro tempi è potenziato da un compressore a gas con un proprio raffreddamento intermedio. Il carburante diesel , come il Komatsu, viene iniettato direttamente nella camera di combustione. Raffreddamento intermedio organizzato di aria adeguata, utilizzando un intercooler -
scambiatore di calore speciale. Sistema di lubrificazione Il motore è forzato, con carter asciutto. Volume del serbatoio del carburante 2050 litri.
La spinta nominale del bulldozer è di 75 tonnellate, la massima è quasi 2 volte superiore . Per il T800 sono stati sviluppati 2 tipi di bruchi:
per terreno oscillante del peso di 6 tonnellate;
per Suglinka - 8 tonnellate.
Sono stati presentati gli strumenti di lavoro di Bulldozer :
discarica semisferica antiriflesso di 26,2 metri cubi (tipo bulldozer da 10 m)
single-to-ripper con un angolo di allentamento personalizzato.
Bulldozer T800 è rimasto singolo bulldozer in classe per l'industria automobilistica russa . Né il trattore di Chelyabinsk, né altri impianti hanno creato modelli di bulldozer giganti super pesanti.
Dieci auto per un'enorme superpotenza non sono sufficienti, e ora la stessa Russia acquista bulldozer super pesanti, mentre le risorse e le opportunità devono produrre auto simili da sole.