Cinque dei più grandi bulldozer del mondo
Cinque dei più grandi spacciatori esistenti.
Non tutti i crawler sono uguali. Alcuni potrebbero andare bene per ottenere il terreno nel cortile sul retro per un reno domestico, mentre altri sono necessari per scavare intere fasce di terra per estrarre preziosi metalli. In Ritchie Bros. vediamo tutti i tipi di apripista arrivare attraverso le nostre aste dal vivo ei mercati online. Diamo un'occhiata a cinque dei più grandi bulldozer del mondo.
Bellissimo! L'ACCO Super Bulldozer di fabbricazione italiana afferma di essere il bulldozer più grande e massiccio mai realizzato. Misura 40 piedi di lunghezza e 10 piedi di altezza, con una lama larga 23 piedi. Sfortunatamente, questa enorme macchina non ha mai spostato un pollice di sporco. È stato commissionato per lavori di movimento terra in Libia negli anni '80, ma gli embarghi commerciali su quel paese ne hanno impedito la spedizione. A partire dal 2012, è stato segnalato per essere ospitato nella sua città natale di Portogruaro, in Italia.
2. Bulldozer Komatsu D575A-3 SD
Mentre ACCO potrebbe aver realizzato il più grande apripista in circolazione, la giapponese Komatsu conserva il titolo per aver realizzato il più grande trattore cingolato attualmente in produzione. Il D575A-3 SD (SD sta per Super Dozer) è un titano da costruzione pesante utilizzato prevalentemente dagli operatori di miniere di superficie in Nord America e Australia. Pesa 152.600 chilogrammi (336.400 libbre) e può essere trasportato solo smontato. Eccone uno che abbiamo venduto tramite Ritchie Bros. Auctioneers .
3. Bulldozer Caterpillar D11
Caterpillar, il D11 è stato introdotto a metà degli anni '80 per sostituire il D10 con un cingolo e una lama più grandi, aumentando così capacità e produttività. Da allora il D11 è uno dei bulldozer da strappo più utilizzato quando si tratta di diventato roccia, terra, terreno e altro ancora.
Il D11 è una vista comune alle aste Ritchie Bros. e di solito fa girare la testa quando colpisce la rampa. Il D11 è una centrale elettrica e il rivale più vicino al decantato D575 di Komatsu.
4. Bulldozer John Deere 1050K
La supremazia di John Deere nel mercato delle macchine agricole è ben nota, ma anche il gigante delle macchine agricole è un bulldozer mediocre. Il 1050K è una bestia da 95.000 libbre con una trasmissione idrostatica a doppio percorso che, secondo il produttore, consente di superare la curva senza perdere materiale. Dai un'occhiata a RitchieSpecs per maggiori informazioni sul John Deere.
5. Apripista Liebherr PR 764 Litronic
Liebherr, un nome sinonimo di gru , ha progettato il trattore cingolato idrostatico PR 764 per le esigenze minerarie pesanti.