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 American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985)

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MessaggioTitolo: American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985)   American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985) Icon_minitimeMar Nov 09, 2021 9:01 pm

American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985)

Nata come The American Manufacturing Company, la società cambiò nome in American Hoist and Derrick Company nel 1892. American Hoist & Derrick iniziò nel 1885 e l'azienda divenne internazionale nel 1905 con la costruzione di Yokohama Warehouse. L'attrezzatura American Hoist e Derrick è stata utilizzata in grandi progetti come la costruzione del Canale di Panama e del Monte Rushmore.
American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985)

The Hoist", come era noto a St. Paul, Minnesota, è diventato uno dei peggiori esempi di società in fuga dai sindacati durante gli anni '80. La proprietà ha tentato di utilizzare i fondi federali per spostare l'intera operazione in un negozio non sindacato a Wilmington, nella Carolina del Nord. Il sindacato ha reagito. Sotto la guida del membro del Congresso Bruce Vento, un ex delegato della Trades & Labor Assembly, il denaro federale è stato restituito per aiutare le centinaia di lavoratori che hanno perso il lavoro dopo la chiusura dell'azienda nel 1985.



Memoria
seconda guerra mondiale

Durante la guerra, mentre mio zio prestava servizio in Francia, mia zia lavorava all'American Hoist and Derrick. A quel tempo il 'Hoist' era in funzione 24 ore al giorno. Hanno fornito attrezzature per le navi della Marina; e gru, montacarichi e altre attrezzature ad uso dell'esercito. Gli operai avevano spille "E" che indossavano. Forse per "efficienza" o "sforzo"? Consideravamo mia zia la nostra "Rosie the Riveter".

Nel 1892 l'American Manufacturing Company divenne nota come American Hoist & Derrick per 106 anni. La prima gru mobile è stata inventata nel 1895 chiamata Derrick in viaggio. Consisteva in una torre girevole e un argano a vapore montato. Lo scavafossi, gru montata su pianale raccolto per raccogliere lo sporco su entrambi i i, fu inventata da Oliver Crosby nel 1904.

Il primo cingolato è stato istituito nel 1923 e ha reso mobili le gru. L'azienda è diventata internazionale quando il magazzino di Yokohama è stato costruito nel 1905. I principali progetti di costruzione come il Canale di Panama e il Monte Rushmore hanno utilizzato le gru di American Hoist & Derrick. American Hoist & Derrick ha raggiunto 467 nella lista Fortune 500 con un fatturato totale di $ 464,2 milioni.

Nel 1985 American Hoist & Derrick cambia nome in Amdura e nello stesso anno un gruppo di investitori acquista l'attività. Il risultato dell'acquisto fu una nuova società chiamata American Crane Corporation. Nel 1998 Terex ha acquisito l'American Crane Corporation.


American Hoist & Derrick » Model 2380 / 2385
(1969 - n/a)

L'American Hoist & Derrick Company Model 2380, è una gru a cavo con capacità di 40.000 libbre montata su un supporto 4x4 realizzata da Stolper Industries, Allen Industrial Products, Menomonee Falls, WI. Il vettore è alimentato da un motore diesel Cummins 265 V8 abbinato a una trasmissione Powershift. La gru è alimentata separatamente da un motore diesel Cummins JN 6I turbo a 6 cilindri.

Il carro a trazione integrale è dotato di freni ad aria compressa, lama dell'aratro anteriore e quattro stabilizzatori idraulici azionati dalla cabina. L'unità manovrabile ha una velocità massima in autostrada di 30 mph e un'ampia gamma con il suo serbatoio del carburante da 110 galloni.

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MessaggioTitolo: American Crane Corporation   American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985) Icon_minitimeMar Nov 09, 2021 9:04 pm

American Crane Corporation

American Crane Corporation è un produttore americano di gru edili con sede a Wilmington, nella Carolina del Nord . Produce gru cingolate con braccio a traliccio con capacità da 50 a 275 tonnellate. L'American Crane Corporation fu fondata nel 1882 come Franklin Manufacturing Company e nel 1892 il nome cambiò in American Hoist & Derrick . L'azienda produce gru fuoristrada, gru cingolate e gru a torre. Nel 1998 American Crane Corporation è stata acquisita da Terex per 27 milioni di dollari. [1] L'acquisto di American Crane Corporation ha portato Terex a produrre gru con braccio a traliccio

American Crane Corporation
Tipo
Filiale di Terex
Industria

Servizi finanziari per attrezzature da costruzione
Predecessore
Paranco americano e Derrick
Fondato
1882
Fondatore
Frank Johnson, Oliver Crosby
Sede centrale
Wilmington, Carolina del Nord , Stati Uniti
Zona servita
In tutto il mondo
Persone chiave
Ronald M. DeFeo, Presidente e CEO
Prodotti
gru
Genitore
Terex



Inizi: 1884–92
La Franklin Manufacturing Company è stata fondata nel 1884 da Frank Johnson e Oliver Crosby a St. Paul, Minnesota . Un anno dopo la Franklin Manufacturing Company cambiò nome in American Manufacturing Company. Un morsetto per funi metalliche progettato per avvolgere il cavo senza perdere l'integrità del filo è stato inventato da Oliver Crosby nel 1886. [3] L' American Manufacturing Company ha inventato ulteriori miglioramenti all'industria delle costruzioni stabilendo paranchi a vapore nel 1889 e il più grande impianto elettrico montacarichi, fino a 15 hp.

American Hoist & Derrick (AmHoist): 1892–1985
Nel 1892 l'American Manufacturing Company divenne nota come American Hoist & Derrick per i successivi 106 anni. La prima gru mobile, la Traveling Derrick, fu inventata nel 1895. Consisteva in una torre di sollevamento girevole e un argano a vapore montati su ruote simili a vagoni ferroviari. Lo scavafossi, una gru montata su un pianale progettato per scavare il terreno su entrambi i lati di una ferrovia, fu inventato da Oliver Crosby nel 1904. [4] Il primo cingolato fu creato nel 1923 e rese mobili le gru. L'azienda è diventata internazionale quando il magazzino di Yokohama è stato costruito nel 1905. [5] I principali progetti di costruzione come il Canale di Panama e il Monte Rushmore hanno utilizzato gru di American Hoist & Derrick. [5] American Hoist & Derrick ha raggiunto 467 ilElenco Fortune 500 con un fatturato totale di $ 464,2 milioni. [6]

American Crane Corporation
Nel 1985 American Hoist & Derrick ha cambiato nome in Amdura. Sempre in quell'anno un gruppo di investitori acquistò l'attività. Il risultato fu una nuova società chiamata American Crane Corporation. Nel 1998 Terex ha acquisito l'American Crane Corporation. [7] American Crane ha gradualmente costruito la sua quota di mercato dopo l'acquisizione del 1998 con circa 70 gru cingolate acquistate nel 1999. [8] [

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MessaggioTitolo: Re: American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985)   American Hoist & Derrick Company, Saint Paul, Minnesota (1885-1985) Icon_minitimeGio Nov 11, 2021 10:49 am

Storie aziendali
American Hoist & Derrick Co.
American Manufacturing Company (1883-1892)
American Hoist & Derrick Company (1892-1987)

St. Paul, Minnesota

Sequenza temporale:

1882, settembre: Frank J. Johnson e Oliver T. Crosby fondano la Franklin Manufacturing Company.

1883, giugno: il nome della società venne cambiato in The American Manufacturing Company.

1889 -- Produzione americana il suo primo paranco a vapore.

1892 -- Il nome della società venne cambiato in American Hoist & Derrick Company.

1895 -- L'American Hoist & Derrick produce la sua prima gru per locomotiva; ha anche costruito la sua gru locomotiva più grande, per la Marina degli Stati Uniti, con una capacità di sollevamento di 45 tonnellate.

1897 -- American Hoist & Derrick inizia a costruire gru a ponte.

1904'American Hoist, Derrick progetta lo scavafossi della ferrovia, una pala che aiuta le ferrovie a progettare il lungo i loro binari.

1923 -- American Hoist & Derrick costruisce la sua prima gru cingolata.

1928 -- L'American Hoist & Derrick costruisce la prima gru per locomotiva che utilizza un motore a combustione interna.

1939 -- L'American Hoist & Derrick ottiene il brevetto per una gru locomotiva semovente, che utilizza energia diesel-elettrica.

American Hoist & Derrick deteneva un brevetto statunitense (2.142.360; datato 3 gennaio 1939) per una gru per locomotiva semovente con motore a combustione interna e meccanismo di azionamento meccanico.

( Leggi di più sul brevetto USA 2,142,360, datato 3 gennaio 1939 )

1941 -- L'American Hoist & Derrick sviluppa la prima gru per locomotiva con motore diesel-elettrico ("DiesELectric"). Il motore diesel alimenta le parti superiori della macchina e produce energia elettrica per il viaggio.

1960, aprile -- American Hoist & Derrick acquista la Industrial Brownhoist Corp. di Bay City, Michigan. La produzione di gru per locomotiva è stata trasferita a St. Paul nel 1962-1963.

1983, giugno -- American Hoist & Derrick chiude l'ex stabilimento Industrial Brownhoist a Bay City, Michigan. La produzione è stata spostata a St. Paul, Minnesota.

1984, giugno -- American Hoist & Derrick chiude lo stabilimento di Fort Wayne, dove l'azienda produceva gru per autocarri e gru ferroviarie, montacarichi e terne dal 1955, quando AH&D si è fusa con American Steel & Dredge Co. di Fort Wayne. La produzione è stata spostata a St. Paul, Minnesota. Il 1° agosto si è tenuta un'asta per vendere l'attrezzatura nello stabilimento, situato in Taylor Avenue a Fort Wayne.

1985 -- American Hoist & Derrick sposta la sua produzione di gru a Wilmington, North Carolina. La Locomotive Crane Division è rimasta a St. Paul per meno di sei mesi poiché i contratti esistenti sono stati completati, quindi anche la produzione di gru per locomotive e altre piccole gru è stata trasferita a Wilmington. Amhoist vedeva il suo futuro nella produzione di gru grandi (e molto grandi) per il mercato globale e lo spostamento della produzione di gru a Wilmington aveva portato l'azienda vicino a un porto in acque profonde, rendendo la spedizione ai clienti internazionali più facili e meno costosa.

Il trasferimento della produzione da St. Paul a Wilmington è stato quello di una sovvenzione per lo sviluppo urbano del governo federale per portare occupazione nell'area di Wilmington. Ma la sovvenzione stabilizzava che i posti di lavoro non sarebbero andati persi a St. Paul a causa del trasloco. Come con tante altre società, specialmente all'inizio e alla metà degli anni '80, i dirigenti di Amhoist hanno immediatamente cercato della sovvenzione governativa. Dopo meno di sei mesi, trasferirono la produzione di gru da St. Paul a Wilmington e iniziarono a costruire le poche locomotive e gru piccole che erano state ordinate, in un edificio adiacente affittato allo scopo, ma non nell'edificio che era stato ristrutturata con fondi a fondo perduto.Un'indagine di due anni del Dipartimento di Giustizia ha scoperto che Amhoist aveva violato i termini della sovvenzione,

Il nome "Amhoist" è ricavato in uso per la prima volta nei primi anni '60, in corrispondenza del cambio di quotazione della società, da AmHoist&Derrick (o AmHoist&Der), al semplificato "Amhoist". Le quotazioni azionarie nel Chicago Tribune cambiarono all'inizio di aprile 1962, ma le quotazioni sui giornali di Minneapolis, sotto il titolo di "Azioni locali" non cambiarono fino al febbraio 1965. Il primo utilizzo di AmHoist, o "amhoist", nei materiali di marketing non è stato fino all'ottobre 1976, in un annuncio sui giornali che mostrava tutte le società sussidiarie di American Hoist & Derrick.

1987, agosto -- Ohio Locomotive Crane Co. a Bucyrus, Ohio, acquista i beni e gli interessi della American Locomotive Crane Division di American Hoist & Derrick Co. a St. Paul, Minnesota. La vendita è stata finalizzata il 30 settembre 1987.

Le due società si fusero per formare American & Ohio Locomotive Crane Co. (AOLCrane dopo il 2001), ancora con sede a Bucyrus, Ohio.

American Hoist & Derrick ha venduto i suoi progetti con braccio a traliccio e gru di piccole dimensioni, compresi i progetti di gru per locomotiva, ad American Crane Corporation, una consociata di Ohio Locomotive Crane Co. Il prezzo di acquisto è stato segnalato in $ 40 milioni. Operando in precedenza come Mobile Crane Division, il nome al momento della vendita era "American Crane Division". American Crane Corp. è stata costituita nel 1987 come una nuova filiale della Ohio Locomotive Crane Co. I riferimenti dei giornali nel 1987 mostrano l'azienda come "American Crane Corporation" con un indirizzo a Bucyrus, Ohio. Riferimenti simili nel 1995 e nel 1996 indica un indirizzo a Wilmington, nella Carolina del Nord.

Ohio Locomotive Crane Co. ha separato i progetti di gru con braccio a traliccio e piccole gru dalla grande attività di gru di American Crane, con la produzione di gru con braccio a traliccio (cingolate e ferroviarie) spostata a Bucyrus, Ohio. L'American Crane Corporation e la sua grande attività di produzione di gru rimasero a Wilmington. Nel 1998, Terex ha acquistato le azioni di American Crane, che è diventata una filiale di Terex. Nel 2007 la società aveva preso il nome di Terex Cranes Wilmington, Inc., precedentemente nota come The American Crane Corporation (Terex). Alla fine del 2011, Terex ha terminato la produzione di gru cingolate e di grandi dimensioni a Wilmington. Nel 2014 una società di nome Vertex RailCar Corporation si è trasferita nell'

Paranco americano e Amdura

1989, febbraio: l'American Hoist & Derrick cambia nome in Amdura Corporation, dopo che la società è stata rilevata da un gruppo di investitori. La sede dell'azienda è stata trasferita a Denver, in Colorado, dove si trovava la filiale Coast-to-Coast di nuova acquisizione (nel dicembre 1988).

Amdura è diventata una holding diversificata che ha acquistato i negozi di ferramenta Coast-to-Coast nel 1988. Altre società hanno acquistato il Gruppo Crosby che producono attrezzature di sollevamento, hardware e accessori da utilizzare con funi metalliche e catene e il Gruppo Harris che produceva riciclaggio e attrezzature per la gestione dei rifiuti utilizzati nelle industrie di riciclaggio di plastica, carta da macero, rottami ferrosi e non ferrosi.

Amdura ha dichiarato bancarotta nel 1990 e dopo una riorganizzazione, è stata ricevuta nel 1995 a FKI plc, un produttore diversificato con sede nel Regno Unito.

American & Ohio Locomotive Crane Company
1987, agosto -- Ohio Locomotive Crane Co. a Bucyrus, Ohio, acquista le attività e gli interessi della Locomotive Crane Division di American Hoist & Derrick Co. a St. Paul, Minnesota.

( Leggi di più su Ohio Locomotive Crane Co. ; sotto)

1989, Ohio Locomotive Crane ha prodotto la sua prima gru, un modello americano 811, basato sui progetti americani Hoist & Derrick acquistati nel 1987. La nuova settembre gru americana ha una gamma di gru dell'azienda a 13 modelli, che vanno da 25 a 250 tonnellate. L'azienda avrebbe continuato a produrre gru dell'Ohio.

1996, maggio -- La consociata di Ohio Locomotive Crane "American Hoist & Derrick" propone di acquistare la Plymouth Locomotive Company di Plymouth, Ohio. La vendita è stata finalizzata nel marzo 1997.

1997 -- La comodità di Ohio Locomotive Crane Company e American Crane Company è stata riorganizzata nel (1997?) per formare la American & Ohio Locomotive Crane Company.

1997, giugno -- Il primo riferimento giornalistico alla nuova American & Ohio Locomotive Company è stato fatto il 22 giugno 1997, anche se gli annunci di ricerca di aiuto hanno continuato a utilizzare la Ohio Locomotive Crane per tutto il 1999.

1998, giugno -- Ohio Locomotive Crane Co. è stata condotta il 30 giugno 1998 alla International Tug and Tote Company di Cleveland, Ohio, che aveva recentemente acquistato anche la Plymouth International di Plymouth, Ohio. Non sono stati pianificati cambiamenti nella sede o nella struttura gestionale di nessuna delle due società.

1999, luglio -- Ohio Locomotive Crane Company e Plymouth Industries sono state unite in una nuova società, Ohio Industries, Inc., come sussidiaria di International Tug and Tote, dopo che IT&T ha chiuso la fabbrica di Plymouth il 7 luglio 1999. Circa 45 dei 98 I dipendenti di Plymouth furono trasferiti alla fabbrica di Bucyrus. La fabbrica di Plymouth ha chiuso i battenti il ​​16 luglio 1999. Il sito di 12 acri e gli edifici dell'ex fabbrica di locomotiva di Plymouth sono stati venduti all'asta il 27 luglio 1999, per una cifra stimata di $ 425.000.

Plymouth Industries, ex Fate-Root Heath Company

Oltre a costruire e vendere la sua linea di piccole locomotive industriali Plymouth, Plymouth Industries, ex Fate-Root Heath Company, produceva anche attrezzature per l'estrusione Fate International, carrelli elevatori Aut-O-Lift e carrelli industriali Schreck per la movimentazione di materiali pesante. Dopo l'asta iniziale dell'ex stabilimento di Plymouth nel luglio 1999, l'acquirente perse interesse e una seconda asta per quella che fu chiamata "Plymouth Industries II" si tenne il 13 gennaio 2000. Nell'asta c'erano tutti i tipi di macchine per la produzione industriale , così come camion, carrelli elevatori e locomotive.

( Leggi di più sulle locomotive di Plymouth )

2001, giugno -- Il 1 giugno 2001, i dipendenti di Ohio Industries (compresa la società Ohio Locomotive Crane) sono stati bloccati e la fabbrica è stata chiusa, a seguito di una causa per bancarotta e pignoramento presentata il 29 maggio. Il 31 luglio, un gruppo di 20 fornitori e un produttore hanno presentato reclami per oltre 800.000 dollari di debiti. Al momento del fallimento, Ohio Industries aveva 11 milioni di dollari in ordini prenotati e promessi. Ben 58 dipendenti hanno perso il lavoro a causa della chiusura.

2001, novembre -- ERS Industries, Inc. (Eastern Railway Supply) ha acquistato la American & Ohio Locomotive Crane Co., inclusi tutti i file di ingegneria, i disegni e l'inventario originali. La società cambiò in American & Ohio Locomotive Crane Company (AOLCrane), una divisione di ERS Industries, ancora situata a Bucyrus, Ohio. ERS Industries ha annunciato il 9 novembre 2001 di aver acquistato i progetti e l'inventario della gru per locomotive dell'Ohio.


ERS Industries

ERS Industries, Inc., ha avuto inizio come Eastern Railway Supplies, Inc., fondata nel 1936, fornisce attrezzature per binari ferroviari e gru per locomotive alle ferrovie, alle acciaierie e alle industrie di riciclaggio dei rottami. La sua filiale canadese è stata fondata nel novembre 1964 e nel 1999 è stata ribattezzata North American Equipment Sales (Canada) Ltd. La filiale canadese ha continuato a servire il mercato canadese con uffici a Binbrook e Mississauga, Ontario.

ERS era stato un rivenditore di pezzi di ricambio per gru dell'Ohio negli ultimi 12 anni e l'acquisto era per ottenere il rimanente inventario di pezzi di ricambio per le gru dell'Ohio e americane, con la produzione di pezzi di ricambio per continuare. L'ERS ha dichiarato di non avere di costruire altre gru. La sede di Bucyrus doveva fungere da magazzino e centro di distribuzione e contava solo sei dipendenti ERS.

AOLCrane
(2001-2017)

Dopo che ERS ha acquisito American & Ohio Locomotive Crane Co., il nome della società è stato cambiato in American & Ohio Locomotive Crane Company (AOLCrane), una divisione di ERS Industries, ancora situata a Bucyrus, Ohio.

Quanto segue proviene da un sito web aziendale ormai abbandonato:

Produttore di gru per locomotive dell'Ohio a Bucyrus, Ohio dal 1909 e gru per locomotive americane dal 1986. AOLCrane progetta e produce nuove gru per locomotive, locomotive e altre attrezzature speciali per ferrovia, fuoristrada, costruzione e demolizione.

AOLCrane ricostruisce e aggiorna anche la capacità delle gru per locomotive americane e dell'Ohio. Il processo di nuova concessione al cliente di ricevere una nuova gru che include una garanzia sulla frazione del costo di una nuova gru per locomotiva.

AOLCrane ricostruisce anche gru di ogni tipo; specializzato in gru fuoristrada hi-rail come Grove, il modello RTR-58D e la serie Terex CD225. Abbiamo progetti loro molti miglioramenti che forniscono ai nostri apparecchiature più sicure e affidabili che svolgono in modo i compiti.

Alla fine del 2002, AOLCrane offriva servizi di ricostruzione completi sia per le gru dell'Ohio che per quelle americane:

American & Ohio Locomotive Crane Company (AOLCrane) è la principale fonte di gru per locomotive nuove e usate in tutto il mondo.

Una divisione di ERS Industries, Inc., AOLCrane fornisce assistenza in loco, ispezioni di gru, assemblaggi di scambio di unità, riparazioni di bracci e generazione completa di gru insieme a parti di produttori di apparecchiature originali (OEM).

AOLCrane produce anche l'originale movimentatore di materiale idraulico della locomotiva con il marchio "PowERStick".

Quanto segue proviene da un sito Web aziendale ora abbandonato, datato ottobre 2006:

American & Ohio Locomotive Crane Company (AOLCrane) è la principale fonte di gru per locomotive nuove e usate in tutto il mondo.

AOLCrane fornisce assistenza in loco, ispezioni di gru, assemblaggi di scambio di unità, riparazioni di bracci e rigenerazione completa di gru.

AOLCrane produce anche l'originale movimentatore di materiali per locomotiva idraulica, il PowERStick.

AOLCrane è il produttore di apparecchiature originali di parti di locomotive americane e dell'Ohio.

Quanto segue proviene da un sito Web aziendale ora abbandonato, datato novembre 2011:

American & Ohio Locomotive Crane Co. (AOLCrane™) è l'OEM mondiale per le gru per locomotive "NUOVE", "Usate" e "Rigenerate" e per le parti originali delle gru per locomotive OEM.

AOLCrane™ fornisce rigenerazione interna completa, aggiornamenti interni, riparazioni in loco, ispezioni di gru, assemblaggi di scambio di unità, riparazioni di bracci, formazione in loco e generatori e motori di trazione di scambio di unità.

(Un controllo di Archive.org, mostra che il sito web di AOLCrane è rimasto sostanzialmente invariato dal 2007 a maggio 2017.)

Gru IPS
2017, giugno -- IPS Cranes (precedentemente IPS Worldwide) a White Bear Lake, Minnesota (circa nove miglia a nord-est di St. Paul), ha acquistato i beni e gli interessi di American & Ohio Locomotive Crane Co. (AOLCrane) . Sempre nel 2017, IPS Cranes ha trasferito il proprio impianto di produzione dalla vicina Proctor, nel Minnesota, a un nuovo stabilimento in un sito industriale nel sud-ovest di Duluth, nel Minnesota. Il nuovo sito di Duluth aveva porte più grandi e una gru interna, con spazio interno sufficiente per lavorare su più di una gru alla volta. L'ex sede di AOLCrane a Bucyrus, Ohio, è stata chiusa e la struttura è stata registrata a Bucyrus Railcar Repair LLC.

IPS in tutto il mondo

IPS Cranes, IPS Worldwide, ha iniziato a riparare e ricostruire gru per locomotiva nel 2001, in uno stabilimento affittato da Canadian National a Proctor, Minnesota. Il sito di Proctor, a circa 130 miglia a nord di White Bear Lake e St. Paul, era una grande struttura di 65.000 piedi appartenente al Canadian National. "Era un edificio lungo e sottile", afferma Jackie O'Connell [CEO di IPS Cranes], ma le porte della struttura erano troppo corte per ospitare le gru e la pista era troppo corta per il lavoro di IPS sulla costruzione e riparazione di gru su rotaia. Quando il contratto di locazione è scaduto nel 2008, O'Connell ha iniziato una ricerca a livello nazionale per trovare una struttura che può trovare il loro insieme quasi unico ferroviari, che includeva binari interni, grandi porte e gru interne con spazio interno per più binari. gru. Nel 2017,IPS Cranes si è trasferita nella posizione attuale a Duluth. IPS Cranes è il produttore di apparecchiature originali (OEM) per i pezzi di ricambio e le riparazioni per le gru American Hoist e per le gru Manitowoc.

IPS Worldwide era precedentemente in attività come ricambi e servizi indipendenti, un'attività avviata da Tom Holly e da un gruppo di ex dipendenti AmHoist nel 1988 per fungere da fonte indipendente di parti OEM per le gru American Hoist dopo che American Hoist ha chiuso la sua sede a San Paolo. Nel gennaio 2013, Tom Holly ha venduto l'attività IPS Worldwide agli attuali proprietari Jackie e Patrick O'Connell. Jackie O'Connell, attualmente [2017] CEO, aveva iniziato come stagista presso IPS Worldwide nel 1996, presso la sede di White Bear Lake, quando c'erano solo due dipendenti a tempo pieno. Dopo aver lasciato per un breve periodo, nel 1998 O'Connell è tornato per diventare il terzo dipendente a tempo pieno dell'azienda.Nel 2001 O'Connell ha progettato l'evoluzione dell'azienda da distributore di componenti a produzione in piena regola,

Secondo Bloomberg.com, la data di fusione/acquisizione di IPS Cranes e AOLCrane era il 5 giugno 2017.

( Visita il sito web di IPS Cranes )

( Visualizza il canale Youtube di IPS Cranes )

Azienda di attrezzature per tassi
Fondata nell'aprile del 1945 da Daniel Przybylski e da due dipendenti come Badger Machine Company (formalmente costituita nel 1949), l'azienda forniva attrezzature e macchinari agricoli e da costruzione prima agli agricoltori locali e alle società di costruzioni vicino alla sede centrale di Winona , Minnesota, poi, man mano che i suoi progetti miglioravano , ai mercati nazionali e internazionali di tutto il mondo. Più tardi conosciuto come Badger Equipment Co., Badger è stato uno dei primi produttori di escavatori idraulici e terne. Badger Machine Co. ha costruito e costruito le prime terne con braccio articolato all'inizio degli anni '50 ei primi escavatori con braccio telescopico a metà degli anni '50.Negli anni '60 è stata progettata e prodotta una famiglia completa di escavatori cingolati con braccio articolato idraulico "HopTo".

Przybylski fece domanda per i suoi primi brevetti nel novembre 1945, per un progetto di una macchina escavatrice per scavare trincee a una larghezza e profondità specifiche. Il brevetto per una pala da scavo continuo è stato ottenuto nel giugno 1949 (brevetto USA 2.472.758), e per la macchina da scavo completa nel giugno 1952 (brevetto USA 2.599.778). Nei successivi 8-10 anni, Przybylski ha richiesto e ottenuto più di 20 brevetti, inclusi brevetti per componenti idraulici e metodi operativi per quella che oggi conosciamo come terna e vari accessori per rendere la macchina più affidabile e versatile.

A partire dal 1950, la terna di Badger fu commercializzata con il marchio di scavatrice "HopTo". Il nome della macchina deriva dalla sua descrizione: presa di forza ad azionamento idraulico (HOPTO). Le prime leggere e piccole e forza erano disponibili come accessorio aggiuntivo per qualsiasi camion trattore con presa di presa. Le macchine successive furono semoventi utilizzando il telaio del camion o del trattore, oppure erano trattori cingolati.

Ad un picnic aziendale il 20 luglio 1947, la società Badger Machine ha mostrato la sua centesima macchina da scavo.

30 aprile 1949
Viene formalmente costituita la Badger Machine Company.

Nell'ottobre 1957 la
Badger Machine Company fu tratta alla Warner & Swasey Company, un grande produttore industriale di Cleveland, Ohio, che tra le numerose altre macchine industriali, produsse anche la macchina per scavare con braccio telescopico Gradall. La Badger machine Company divenne la Divisione Badger di Warner & Swasey.

Marzo 1965
Il progetto dell'originale macchina da scavo "a scala", originariamente brevettato da Daniel Przybylski nel 1945, fu venduto al figlio Ronald Przybylski, che organizzò la Ronco Engineering Company e, insieme a due dipendenti, iniziò a costruire un numero limitato di trencher.

Ottobre 1976
La Divisione Badger della Warner & Swasey Company diventa il Construction Equipment Group della Warner & Swasey. La società Warner & Swasey ha anche prodotto una linea di escavatori idraulici e gru, compresi i marchi Gradall e Hyro-Scopic.

Nell'ottobre 1977 la
Warner & Swasey annunciò che Divisione Badger sarebbe stata stata inclusa, e nel dicembre 1979 l'intera attività delle macchine edili della Warner & Swasey fu fondata alla Bendix Corporation di Southfield, Michigan, per un valore di 245 milioni di dollari .

Aprile 1978
Dopo diversi cicli di licenziamenti in aprile, luglio e agosto 1977 a causa del calo delle vendite di escavatori idraulici e gru, Warner & Swasey annunciarono che chiuso lo stabilimento di Badger a Winona.

20 luglio 1978
Badger venduto a Burro -- Warner & Swasey ha annunciato che la sua Divisione Badger, produttrice di terne idrauliche e gru fuoristrada, sarebbe stata data a Burro Crane, Inc. Badger rappresentava solo il 9% delle vendite annuali di Warner & Swasey .

21 luglio 1978
La nuova Burro-Badger Corporation è stata costituita per rilevare la produzione presso lo stabilimento Badger di Winona, Minnesota. La nuova società era di proprietà di Avis Industrial Corporation, una società privata di proprietà di Leland Boren di Upland, Indiana.

5 settembre 1978
La Burro-Badger Corporation cambia nome in Badger Construction Equipment Company. Leland Boren è stato mostrato come presidente di Burro-Badger Corp.

Ottobre 1981
Il nome è stato cambiato in Badger Equipment Co.

Nell'aprile 1994
Badger Equipment è stata presentata come una sussidiaria di Avis Industrial Corporation, quando Badger ha acquisito la linea di escavatori precedentemente costruita da JI Case, dopo che Case ha interrotto la produzione nel settembre 1993.

Gennaio 2001
La fabbrica Little Giant a Des Moines è stata chiusa nel gennaio 2001 e circa 21 dipendenti sono stati trasferiti alla consociata Badger Equipment Company a Winona, Minnesota. Entrambe le società avevano Avis Industrial Corp. come società madre.

Luglio 2009
Manitex International, Inc. ha annunciato di aver acquisito la Badger Equipment Company dalla società privata Avis Industrial. La linea Badger includeva le sue "attrezzature specializzate per movimento terra, ferrovia e movimentazione dei materiali, parti e altri prodotti commercializzati con i marchi Badger, Little Giant, Burro-CF, Cullen Friestedt, Western Cullen e Burro. Friestedt risale al 1907." ( Comunicato stampa Manitex International del 13 luglio 2009 )

"Manitex acquisisce Badger Equipment per 3 milioni di dollari - 22 luglio 2009 - Manitex International, un fornitore di gru per autocarri, carrelli elevatori fuoristrada e veicoli orientati alla missione, ha acquisito Badger Equipment Co., una società con sede a Winona, Minnesota. Badger, che è stata acquisita da Avis Industrial, una società privata, ha registrato un fatturato di circa $ 10 milioni nel 2008. Il prezzo di acquisto aggregato riportato è stato di $ 3 milioni". (Comunicato stampa Manitex del 22 luglio 2009)

"Manitex International ora produce il successore delle gru Burro. Il modello 1085R è costruito da Badger Equipment di Winona, Minnesota. Badger è una consociata di Manitex. Manitex è stata scorporata da Manitowoc Company nel 2003 come condizione per l'acquisto da parte di Manitowoc del 2002 di Grove. Manitex costruisce anche rimorchi Load King e gru idrauliche Little Giant." (Trainorders.com, 17 marzo 2011)

Brown Hoisting Machinery Co.
Brown Hoisting & Conveying Machinery Company (1880-1900)
Brown Hoisting Machinery Company (1900-1927)

Cleveland, Ohio

La Brown Hoisting & Conveying Machinery Co. è stata fondata da Alexander E. Brown e suo padre Fayette Brown a Cleveland, Ohio nel 1880 e nome nel 1893. Il 16 agosto 1900 il nome dell'azienda è stato cambiato in Brown Hoisting Machinery Co. Brownhoist si è fusa con Industrial Works il 26 settembre 1927 per diventare Industrial Brownhoist Corp. con sede a Cleveland, Ohio. Il trasferimento formale delle attività alla nuova società avvenne il 26 ottobre 1927. Lo stabilimento di Cleveland fu chiuso nel 1931 e tutta la produzione fu trasferita allo stabilimento Industrial Works di Bay City, nel Michigan. (John Taubeneck via e-mail del 19 agosto 2014)

Browning Crane & Pala Co.
Browning Engineering Company (1900-1914)
The Browning Company (1914-1925)
The Browning Crane Company (1925-1931)
Browning Crane & Shovel Company (1931-1954)

Cleveland, Ohio

(Nota: Browning è spesso confuso con la Brown Hoisting Machinery Co. [Brownhoist] anche di Cleveland. Brown Hoisting si è fusa con Industrial Works nel 1927 per formare Industrial Brownhoist.)

La Browning Engineering Company è costituita e costituita nel 1900 per costruire macchinari per la movimentazione di minerali e carbone. Dopo diversi cambi di nome, la divisione e l'impianto di gru per locomotiva di Browning furono venduti nel maggio 1954 alla Wellman Engineering Co. Nel giugno 1960 la Wellman-Browning fu dopo alla Ohio Locomotive Crane Co. di Bucyrus, OH. Lo stabilimento di Cleveland non è stato incluso nella vendita, ma sembra che la produzione non sia stata spostata a Bucyrus fino al 1962. L'Ohio ha prodotto gru di design Browning & Wellman fino al 1974 e il nome Wellman era ancora utilizzato fino a quella dati. Victor R. Browning lasciò l'ufficio di vicepresidente della Browning Engineering intorno al 1910 e formò la Victor R. Browning Co. di Cleveland per rilevare la linea di gru a ponte.(John Taubeneck, via email del 23 agosto 2014)

Browning Crane & Vell dichiarò bancarotta nel dicembre 1953. All'inizio del 1954 la società fu Sho compagnia a Sidney L. Albert di Akron, Ohio. Nello stesso anno la linea di gru locomotiva è stata fornita a Wellman. (John Taubeneck, via e-mail del 3 settembre 2014)

Maggio 1954
Wellman Engineering Co. acquistò la divisione gru per locomotiva e lo stabilimento della Browning Crane & Shovel Company alla fine di maggio 1954. Wellman doveva prenderne possesso in circa 90 giorni. Browning era nel settore delle gru per locomotive dal 1899. (New York Times, 31 maggio 1954, "durante il fine settimana")

I registri della Union Pacific indicano che UP e le sue sussidiarie possedevano 14 gru costruite da Browning dal 1909 al 1953.

Buciro Co.
Compagnia Bucyrus (1880-1927) Compagnia
Bucyrus-Erie (1927-1996)

( Leggi di più sulla Bucyrus Company, inclusa la sua attività molto più ampia di costruzione di pale da miniera )

Union Pacific e le sue consociate hanno acquistato sei gru da demolizione ferroviarie Bucyrus (gru), come mostrato di seguito:

UP 03041 (150 Ton; 1919)
UP 03043 (200 Ton; 1930)
UP 03044 (250 Ton; 1945)
LA&SL 010005 (250 Ton; 1945)
OWRR&N 0310 (250 Ton; 1947)
LA&SL 010006 (250 Ton; 1956)
La Bucyrus Foundry and Manufacturing Company è stata fondata nel 1880 e l'attuale Bucyrus International Inc. può vantare un ricco di specializzazione nel settore delle gru e degli escavatori. Dalla più piccola gru da cantiere ad alcune delle macchine più grandi mai esistite sulla terra, nessun'altra azienda ha costruito una così ampia varietà di tipi e dimensioni di macchine da scavo. Dalle sue draghe galleggianti, attrezzature per trattori, escavatori idraulici, trivelle, gru, dragline, escavatori gommati e altre attrezzature speciali, il nome Bucyrus è stato sinonimo di movimento della terra. Diversi nomi famosi nella produzione di escavatori sono stati acquisiti da Bucyrus nel corso degli anni.La Bucyrus-Erie Company è stata costituita nel 1927 quando la Bucyrus Company ha rilevato la Erie Steam Shovel Company. Altre acquisizioni di escavatori includono la Vulcan Steam Shovel Company (1910), Atlantic Equipment Company (1912), Monighan Machine Company (1932), Milwaukee Hydraulics Corporation (1948), Ransomes & Rapier Ltd. (1988) e Marion Power Shovel Company (1997 ). La società ha cambiato nome da Bucyrus-Erie Company a Bucyrus International Inc. nel 1996.(Keith Haddock, Giant Earthmovers, pagine 126-128)

La Bucyrus Foundry and Manufacturing Company fu fondata da Daniel Parmelee, un industriale dell'Ohio, nel 1880 a Bucyrus, Ohio, e divenne Bucyrus Steam Shovel and Dredge nel 1890. Due anni dopo l'azienda si trasferì a Milwaukee, che da allora è stata la sua sede. Dopo una riorganizzazione finanziaria nel 1896 il nome fu cambiato in Bucyrus Company, e rimase sotto il controllo della famiglia Eells fino al 1911. Quell'anno una fusione con un concorrente, la Vulcan Steam Shovel Company, provocò una diluizione delle partecipazioni di Eells. , nonostante il coinvolgimento della famiglia nell'azienda sia continuato fino al 1952. Bucyrus consolidò la sua posizione nel 1927 fondendosi con Erie Steam Shovel Company, il principale produttore di piccole pale, per diventare la Bucyrus-Erie Società.(William Haycraft, Acciaio giallo, pagina 83)

Brownhoist industriale
Industrial Works (1873-1927)
Industrial Brownhoist Corporation (1927-1960)
American Hoist & Derrick Company (1960-1983)

Bay City, Michigan

Industrial Works è stata fondata nel 1873 a Bay City, Michigan. Hanno costruito la loro prima gru demolitrice per la Chicago & Western Illinois Railroad nel 1883. Da lì l'azienda è diventata uno dei più grandi produttori di gru ferroviarie negli Stati Uniti.

Industrial Works si è fusa con la Brown Hoisting Machinery Company (Brownhoist) il 26 settembre 1927 per diventare Industrial Brownhoist Corp. con sede a Cleveland, Ohio. Il trasferimento formale dei beni alla nuova società avvenne il 26 ottobre 1927. Nel 1929 la McMyler-Interstate Co. fu fusa nella Industrial Brownhoist.

Due anni dopo, nel 1931, lo stabilimento di Cleveland fu chiuso e tutta la produzione di gru fu consolidato a Bay City.

Nel 1960, American Hoist & Derrick acquistò Industrial Brownhoist e continuò a costruire a gru ferroviarie Bay City fino al 1983. (John Taubeneck via e-mail del 19 agosto 2014)

Opere industriali costruì la sua prima gru da 120 tonnellate e nel 1909. Union Pacific le sue sussidiarie possedevano 10 modelli da 120. Nel 1910 ne furono costruite sei per la Union Pacific e le sue strade sussidiarie. Queste erano UP 02780, 02781, 02787, 02788 a gennaio e febbraio 1910; OR&N 0308 nel maggio 1910 e OSL 768 (in seguito 02004) nel giugno 1910. I restanti quattro furono costruiti nel 1911, 1913 e 1916.

La Industrial Brownhoist costruì la sua prima torre di demolizione con una capacità di 250 tonnellate nel 1941. (Thornton Waite, "Wrecking Derrick Cranes" in Union Pacific Modeler, Volume 3)

Quanto segue è tratto da una storia di Industrial Works e Industrial Brownhoist del quotidiano The Bay City Journal (sito web ora abbandonato) :

Il 4 marzo 1873 un gruppo di uomini d'affari locali acquistò la MacDowell Foundry Company a Bay City, Michigan e iniziò una nuova attività chiamata Industrial Works. Questa piccola azienda alla fine è diventata un leader mondiale come produttore di grandi gru di sollevamento.

Tra i fondatori originali dell'azienda c'erano George Kimball, James Clements, Edgar A. Cooley, Ebenezer Wells, Ezra Seaman e Phillip Bach. Erano tutti di Ann Arbor tranne Kimball che era di Saginaw, dove era a capo dell'ufficio della Pere Marquette Railroad. Gli ufficiali della compagnia erano: George Kimball, presidente; James Clements, vicepresidente; Ebenezer Wells, tesoriere; Charles Wells (figlio di Ebenezer), segretario.

La proprietà iniziale della società era di 100 piedi di facciata fluviale che correva fino a Water Street e comprendeva un appezzamento di 50 x 100 sul lato opposto di Water Street. Su questo terreno si trovava un vecchio edificio in legno per la fonderia. Un negozio di fabbro e diversi edifici di officina meccanica si trovavano sulla riva del fiume di Water Street. La forza lavoro iniziale era composta da circa 25 persone. La nuova società ha proseguito nella linea di lavoro svolta dall'ex fonderia MacDowell, che si occupava principalmente di riparazione di attrezzature per le numerose segherie locali e di fornitura di tubazioni zincate utilizzate nelle miniere di sale. Inoltre, hanno aggiunto capacità per la fornitura di seghe per la produzione (a gruppo e circolari) e per la costruzione di motori e caldaie utilizzati da segherie e costruttori navali locali.

La società è stata finanziaria costituita lo stesso anno del panico del 1873. Kimball ha lasciato la sua posizione di presidente ed è tornato al settore ferroviario, e James Clements ha assunto la carica di presidente.

Nel 1880, Kimball tornò agli stabilimenti industriali, non come dipendente, ma come cliente. Aveva bisogno di una speciale pala a vapore progettato per eseguire scavi ferroviari e voleva che gli Industrial Works la costruissero. L'azienda ha assunto il nuovo progetto che è stato completato nel 1881. È stata la prima pala a vapore della ferrovia realizzata negli Stati Uniti.

Non passò molto tempo dopo che Sam Edgerly della Michigan Central Railroad (MCRR) contattò la compagnia. MCRR aveva progettato e costruito un progetto di pala da solo e stavano cercando una fonte esterna per costruire una seconda pala per loro. La società ha ottenuto il contratto. È stato il catalizzatore che ha lanciato l'azienda in una nuova direzione aziendale.

La società è rimasta molto colpita dalla pala ben progettata di Edgerly, tanto che si è rivolta a MCRR per vedere. MCRR è stato ricettivo ed è stato elaborato un accordo che ha lanciato l'Industrial Works nel settore della produzione di gru per locomotive. Nel 1896 l'azienda era passata dal fornitore a segherie e costruttori navali locali, e ora era un importante fornitore di gru per un'industria ferroviaria nazionale.

(Samuel Edgerly possedeva un brevetto USA, numero 282869, datato 7 agosto 1883, per una torre di carico rotante a gamba rigida, sebbene non fosse montata su un equipaggiamento ferroviario.)

(Una ricerca nei registri dell'Ufficio brevetti degli Stati Uniti, sia sul loro sito Web che tramite una ricerca sui brevetti di Google, non mostra un brevetto per una pala o una gru assegnata a Industrial Works, o qualsiasi altro brevetto assegnato a Samuel Edgerly .)

Nel 1895, James Clements morì e poco dopo suo figlio William Clements e Charles Wells acquisirono la maggior parte dei beni dell'azienda.

Fino all'ingresso di Industrial Works nella produzione di gru, Appleby Brothers di Londra, England, era il fornitore dominante di grandi gru in tutto il mondo. Era una situazione ideale per Industrial Works poiché erano in grado di capitalizzare l'essere l'unico produttore di gru con sede negli Stati Uniti. Le vendite crebbero rapidamente e nel 1923 Industrial Works aveva prodotto e venduto 3.776 gru, di cui 3.261 per clienti americani. L'azienda si era espansa notevolmente. I suoi impianti di produzione ora coprivano 29 acri, che includevano 59 edifici che fornivano 490.000 piedi quadrati di spazio produttivo.

Nel 1931 la Industrial Works stava affrontando una forte concorrenza quando l'azienda decise di consolidare le sue operazioni con la Brown Hoisting Company di Cleveland che fondò la Industrial Brownhoist Corporation e contribuì a tenere forte l'attività dell'azienda negli anni successivi.

Durante gli anni del dopoguerra, l'attività iniziò a declinare. Di fronte a una forte concorrenza, le attività di Bay City operate alla Penn-Texas Corporation nel 1954 e cinque anni dopo fu insieme a un gruppo alberghiero con sede a Miami Beach. Ognuna di queste acquisizioni si è rivelata meno che efficace nel rivitalizzare l'attività dell'azienda. Nel 1960, le operazioni di Bay City impiegavano solo un equipaggio ridotto di circa 40 lavoratori quando l'American Hoist Corporation (AHC) di Minneapolis ne assunse la proprietà e divenne la Industrial Brownhoist Division. Questo cambiamento si è rivelato una mossa positiva che ha portato più lavoro che ha contribuito a prolungare la vita dell'impianto di Bay City per qualche altro impianto.

Nel 1983, l'impianto è stato chiuso, ponendo fine a un secolo di produzione di gru a Bay City.

Piccolo Gigante
Piccola gru gigante e pala Inc.

Des Moines, Iowa (1945-1999)

1960
Little Giant Crane & Shovel Inc. è stata fondata da Lewis Grundon e sua moglie Marie nel 1946 come Des Moines Dragline Company. Si costituirono come Little Giant Crane & Shovel Inc. nel 1960. (Des Moines Tribune, 31 luglio 1957)

( Leggi il brevetto di John Lewis Grundon per il suo giradischi per gru meccaniche portatili; brevetto USA 2.482.416, assegnato il 6 settembre 1949 )

Lewis Grundon morì l'11 febbraio 1971, all'età di 65 anni. (Des Moines Tribune, 12 febbraio 1971)

Nell'ottobre 1995 la
Little Giant Crane & Shovel Inc. e la sua consociata Little Giant International Inc. è stata pubblicata alla Avis Industrial Corporation di Upland, Indiana, una società diversificata a capitale privato con più di 20 filiali L'azienda è stata presa da Marie Grundon, che aveva rilevato l'azienda alla morte del marito nel 1971. (Registro Des Moines, 31 ottobre 1995)

(Avis Industrial Corp. era di proprietà privata di un gruppo di investitori, con la maggioranza delle azioni detenute da Leland Boren, di Upland, Indiana)

Gennaio 2001
La fabbrica Little Giant a Des Moines è stata chiusa nel gennaio 2001 e circa 10 degli attuali 21 dipendenti potrebbero essere trasferiti alla consociata Badger Equipment Company a Winona, Minnesota, che aveva una capacità produttiva in eccesso. La mossa è stata annunciata all'inizio di ottobre 2000. La vendita di gru con braccio a traliccio ha registrato un calo continuo. (Registro Des Moines, 5 ottobre 2000)

Cora "Marie" Grundon è deceduta nel febbraio 2001, all'età di 91 anni. (Registro Des Moines, 15 febbraio 2001)

Quanto segue proviene dalla rivista Cranes Today, 1 aprile 2010:

Little Giant Crane & Shovel è notevole in parte per la sua stessa sopravvivenza, considerando che è un produttore di gru meccaniche con braccio a traliccio di capacità non superiore a 30 USt. Il fondatore dell'azienda, Louis Grundon, ha inventato e brevettato la prima rotazione rotante con cuscinetti a sfera al mondo nel 1945 e la produzione di Little Giant è stata trasferita allo stabilimento di Badger a Winona nel 1999. La linea di Little Giant comprende sei modelli di gru con braccio a traliccio da 20-30 tonnellate (USA) di capacità tutte offrono prestazioni di sollevamento e scavo a ciclo completo con conchiglie, magneti, dragline, ecc. Queste gru ampiamente collaudate sono frequentate da un funzionamento semplice e da una manutenzione minima e sono popolari tra le ferrovie statunitensi. Le gru sono disponibili in camion a trazione 6x4 o 6x6, strada/rotaia 'Trakrane'e versioni cingolate, nonché due modelli semoventi su rotaia (SPR). Questi dispongono di azionamento idraulico, trasmissioni powershift e velocità del binario fino a 28 miglia all'ora in avanti e indietro. Il modello più grande SPR 64 offre lunghezze del braccio da 30 a 70 piedi, 25 tonnellate (USA) con una capacità di raggio di 15 piedi su stabilizzatori e una capacità di 35.200 libbre attraverso rotaie libere a 360 gradi.(Rivista Gru Oggi, 1 aprile 2010)

Quanto segue proviene da un sito web Little Giant ora in pensione:

Lewis Grundon, fondatore della Little Giant Crane & Shovel Co., è nato onestamente dal suo interesse per gli escavatori. Ha rappresentato la terza generazione della straordinaria famiglia Grundon, una famiglia a lungo impegnata nel settore degli scavi. Ciò che rende questa famiglia ancora più straordinaria è stata la loro fiducia di poter costruire un escavatore migliore. Le gru e la tecnologia delle gru sono state innate nel sangue di Lewis Grundon. All'inizio del secolo suo nonno aveva costruito e gestito una draga da fossato alimentata a vapore che incorporava un braccio di legno e catene di tronchi, invece di cavi.Suo padre ha costruito e gestito una macchina alimentata a gas che utilizzava il legno per le superfici della frizione e il ferro del canale per il braccio. Anche suo zio, Fred Grundon, costruì escavatori e alla fine avviò la Sargent Crane Co. di Ft. Dodge, Iowa.

Da adolescente, Lewis era l'ingrassatore e l'aiutante di suo padre. Invecchiando è diventato un operatore di gru e pala e ha avuto un'attività in proprio. Lewis ha iniziato a formulare le proprie idee su come migliorare le macchine disponibili all'epoca. La più rivoluzionaria di tante idee, centrale sui piani rotanti della gru. Perché non è stato possibile sostituire un semplice cuscinetto a sfere per l'ingombrante e problematico gruppo gancio, rullo e perno centrale che richiedeva frequenti regolazioni e manutenzione? Non soddisfatto dell'attrezzatura esistente, Lewis si impegnò a riprogettare la piattaforma girevole su alcuni dei suoi escavatori sostituendola con una piattaforma girevole con piattaforma.Ha avuto un racconto successo che altri utenti di escavatori si sono interessati. Nel 1946, con l'aiuto di sua moglie Marie e di un aiutante, costruì una macchina completa che intendeva per uso personale. Ebbe successo e fu presto la terza, così come la seconda e macchina. Così nacque Little Giant Crane & Shovel Co. di Des Moines, Iowa. Lewis brevettò il suo giradischi con cuscinetti a sfera quello stesso anno.

La macchina Little Giant alla fine ha trovato il suo più grande mercato con le compagnie ferroviarie. Le piccole macchine, perfette per lavorare da pianale, sono state successivamente dotate di kit hi-railer e messe all'opera direttamente sui binari. Il lavoro di mantenimento del percorso è il punto forte della macchina. Dopo la scadenza del brevetto sul giradischi, altre aziende come Avon e Rotek hanno iniziato a produrre il giradischi per altre macchine.

Quando John Lewis Grundon morì nel 1971, sua moglie Marie assunse la presidenza. La società è stata condotta ad Avis Industrial Corporation con sede a Upland, nell'Indiana nel 1996. Little Giant attualmente [2006] vanta una linea di prodotti di oltre 14 modelli, la maggior parte dei quali può anche essere montata su guida.

( Link alla pagina web su Archive.org ; pubblicato per la prima volta nel settembre 1999; ultimo aggiornamento nell'aprile 2007)

(Il testo nella pagina web di cui sopra è stato preso dal numero di dicembre 1997 della pubblicazione "Equipment Echoes", pubblicata dalla Historical Construction Equipment Association )

McMyler-Interstate Co.
McMyler-Interstate Co. (1910-1929)

Bedford, Ohio (vicino a Cleveland)

Quanto segue proviene dal sito web di Bedford, Ohio, History:

Il più grande impianto di produzione a Bedford si trovava sul lato ovest di Northfield Road, a sud di Union Street. La McMyler-Interstate Company copriva 43 acri di terreno, inclusi 50 edifici con 400.000 piedi quadrati di superficie produttiva. La Società è il risultato del risultato di quattro società:

l'Excelsior Iron Works, risalente al 1870;
La McMyler Manufacturing Company, risalente al 1880;
Kaltenbach & Griess, Consulting and Contracting Engineers, costituita nel 1897;
L'Interstate Engineering Co., organizzata nel 1902
La McMyler-Interstate Company è stata organizzata nel 1910, riunendo così talenti ingegneristici e produttivi per la progettazione e la movimentazione dei materiali. Durante i successivi due decenni l'azienda ha ottenuto riconoscimenti nazionali e mondiali, producendo 59 diversi tipi di gru, dumper e altri grandi prodotti industriali.

La più grande gru del mondo è stata costruita nel 1919 per la US Navy. Conosciuta come "l'isola della Lega", era alta 245 piedi, aveva una capacità di 350 tonnellate e pesava 3.500 tonnellate. È stato progettato e costruito a Bedford e spedito al cantiere navale della Marina di Filadelfia per l'installazione.

Più vicino a casa, la McMyler-Interstate Company ha progettato e costruito il Dunham Road Bridge Maple Heights nel 1911. Questa struttura in acciaio è stata utilizzata per molti anni e solo di è stata recente demolita.

Al suo apice l'azienda impiegava fino a mille persone. Per fornire un alloggio a questi lavoratori sono state disposte nuove strade, tra cui First Street e Interstate Street. Altre nuove strade avevano nomi di persone: strade Charles, Justin, William, Henry, John e Paul. I dipendenti potrebbero andare al lavoro a piedi ei figli dei dipendenti raggiungere a piedi la Interstate School.

Per oltre 30 anni il McMyler-Interstate Complex ha avuto un'influenza dominante sulla vita di Bedford. Ha prosperato durante la prima guerra mondiale e negli anni '20. Tuttavia, alla fine degli anni '20 era diminuito rispetto ai precedenti livelli di prosperità e influenza. Nel 1929 il Bedford Directory non elencò più la McMyler-Interstate Company.

1927
Potrebbe esserci stata una proposta per unire McMyler Interstate con Industrial Works nel 1924-1927.

Union Pacific e le sue sussidiarie possedevano sei gru per locomotive McMyler Interstate:

OWRR&N 0297 (12 tonnellate; giugno 1911)
OSL 02038 (28 tonnellate; gennaio 1913)
OSL 02039 (2°) (28 tonnellate; giugno 1917)
UP 03075 (15 tonnellate; gennaio 1918)
UP 03076 (15 tonnellate; aprile 1918)
UP 03079 (15 tonnellate; maggio 1918)
Ohio Locomotive Crane Company
Ohio Locomotive Crane Company (1909-1987)
American & Ohio Locomotive Crane Company (1987-2017)

Bucyrus, Ohio

1909 -- Ohio Locomotive Crane Co. è stata fondata nel 1909 da Charles F. Michael. Il primo stabilimento si trovava in North Sandusky Avenue a Bucyrus, Ohio. La prima gru locomotiva è stata costruita in uno spazio in affitto presso la Carroll Foundry & Machine Company. Questa prima gru locomotiva era a vapore, con una caldaia a carbone e una capacità di sollevamento di 10 tonnellate. La gru aveva quattro ruote, una cabina con telaio e un braccio corto fatto di canale. All'epoca, l'Ohio aveva 14 dipendenti.

Nel 1915 lo stabilimento è stato trasferito a Southern Avenue, dove si trovava fino alla chiusura e venduto nel 2017.

Nel 1942 furono costruite un totale di 118 gru e nel 1943 furono costruite 121 gru.

Nei suoi primi anni, l'Ohio costruì gru a vapore e gru a benzina. Negli anni successivi, il vapore è stato abbandonato a favore dell'energia elettrica a benzina e diesel-elettrica. Il modello C ha avuto una capacità di 15 tonnellate. Il modello E ha avuto una capacità di 25 tonnellate.

1949, gennaio - L'Ohio produce la sua ultima gru locomotiva a vapore, un modello EA da 25 tonnellate per la Southern Railway. È stata la prima gru a vapore prodotta in 10 anni. (Rivista Treni, luglio 1982, pagina 40)

1960, giugno -- Ohio Locomotive Crane acquista la divisione gru per locomotive della Wellman-McDowell Engineering di Cleveland e inizia a costruire gru per locomotive diesel elettriche.

Il progetto Wellman utilizza una trazione diesel-elettrica per spostare la gru, invece della trasmissione meccanica diesel che l'azienda dell'Ohio utilizza da molti anni. Wellman aveva utilizzato la designazione "DE" come parte della sua designazione del modello da quando la prima gru locomotiva diesel elettrica era stata completata nel 1956.

1960, dicembre -- Ohio Locomotive Crane Co. produce la sua prima gru locomotiva modello DE.

1981 -- La Ohio Locomotive Crane Co. viene trovata da una società di New York. In era precedente di proprietà di una famiglia Bucyrus.

Nel 1982, l'Ohio aveva costruito un totale di 5.141 gru.

1986 -- Ohio Locomotive Crane Co. è stata presa da un gruppo di investitori locali, che come era incluso il presidente della società, che come era incluso presidente nel 1982. I nuovi proprietari hanno immediatamente iniziato a modernizzare i processi di produzione della società, oltre ad acquistare piccoli aziende per ampliare la gamma di prodotti dell'azienda.

1987, agosto -- Ohio Locomotive Crane Co. a Bucyrus, Ohio, acquista i beni e gli interessi della American Locomotive Crane Division di American Hoist & Derrick Co. a St. Paul, Minnesota. La vendita è stata finalizzata il 30 settembre 1987.

Le due società si fusero per formare American & Ohio Locomotive Crane Co. (AOLCrane dopo il 2001), ancora con sede a Bucyrus, Ohio.

American Hoist & Derrick ha venduto i suoi progetti con braccio a traliccio e gru di piccole dimensioni, compresi i progetti di gru per locomotiva, ad American Crane Corporation, una consociata di Ohio Locomotive Crane Co. Il prezzo di acquisto è stato segnalato in $ 40 milioni. Operando in precedenza come Mobile Crane Division, il nome al momento della vendita era "American Crane Division". American Crane Corp. è stata costituita nel 1987 come una nuova filiale della Ohio Locomotive Crane Co. I riferimenti dei giornali nel 1987 mostrano l'azienda come "American Crane Corporation" con un indirizzo a Bucyrus, Ohio. Riferimenti simili nel 1995 e nel 1996 indica un indirizzo a Wilmington, nella Carolina del Nord.

Ohio Locomotive Crane Co. ha separato i progetti di gru con braccio a traliccio e piccole gru dalla grande attività di gru di American Crane, con la produzione di gru con braccio a traliccio (cingolate e ferroviarie) spostata a Bucyrus, Ohio. L'American Crane Corporation e la sua grande attività di produzione di gru rimasero a Wilmington. Nel 1998, Terex ha acquistato le azioni di American Crane, che è diventata una filiale di Terex. Nel 2007 la società aveva preso il nome di Terex Cranes Wilmington, Inc., precedentemente nota come The American Crane Corporation (Terex). Alla fine del 2011, Terex ha terminato la produzione di gru cingolate e di grandi dimensioni a Wilmington.Nel 2014 una società di nome Vertex RailCar Corporation si è trasferita nell'ex sito di produzione di gru in Raleigh Street lungo il fiume Cape Fear nel quadrante sud-ovest di Wilmington,

(Vedi anche: rivista Trains, luglio 1982, pagine 36-41; l'articolo include numerose foto)

( Leggi di più su American & Ohio Locomotive Crane Co. ; sopra)

Osgood Co.
Osgood Manufacturing Company (1875-1883)
Osgood Dredge Company (1883-1899)
Marion Steam Shovel and Dredge Company (1910-1912)
Osgood Shovel Company (1912-???)
Osgood Company (???-1954)
Uno dei primi progetti realizzati dalla nuova Osgood Company fu la pala cingolata Modello 18, disponibile dal 1914 al 1922. La Union Pacific acquistò una gru Osgood da 10 tonnellate nel 1919; potrebbe essere sembrato simile a un modello 18.

"Le radici della Osgood Company possono essere fatte risalire alla primissima pala a vapore. Jason C. Osgood e Daniel Carmichael ottennero un brevetto per una draga nel 1846. Carmichael era uno zio dell'inventore della pala a vapore William S. Otis. Il nome Osgood era associata a un certo numero di costruttori di pale prima di formare la Osgood Dredge Company a Troy, New York. Nel 1875, questa società fornì diverse grandi pale a vapore per il tentativo francese di costruire il Canale di Panama. La società costruì anche una pala completamente girevole nel 1890 e il primo escavatore elettrico al mondo nel 1899." (Keith Haddock, The Earthmover Encyclopedia, pagina 218)

La Osgood Dredge Company è stata organizzata nel 1883 da John Kasson Howe di Albany, New York. È stato segretario-tesoriere della Osgood Dredge Company fino a quando non è stata consolidata con The Osgood Company di Marion, Ohio, dopodiché è stato direttore e rappresentante di vendita orientale. Osgood Dredge Company ha ottenuto i brevetti originali sulla draga a braccio, un progetto che nel 1917 era ancora utilizzato da tutti i principali costruttori di draghe. John Kasson Howe morì il 4 marzo 1917. (Brick and Clay Record, 27 marzo 1917, pagina 685)

Brevetti Ralph R. Osgood:

brevetto USA 257.888; 16 maggio 1882 -- Draga ed escavatore
Brevetto USA 295.580, 25 marzo 1884 -- Braccio rotante per draghe assegnato a Osgood Dredge Co.
Brevetto USA 659.489, 9 ottobre 1900 -- Design migliorato del braccio dell'escavatore
Nel caso Osgood Dredge Co. v. Metropolitan Dredging Co., datato 12 luglio 1895, Osgood perse la sua causa per brevetto di brevetto contro Metropolitan, con la corte che dichiarò che il brevetto Osgood del 1882 non era un nuovo design. (69 F. 620) Osgood Dredge vinse in appello, datato 19 agosto 1896, con la corte d'appello citando la testimonianza di esperti sulla natura unica del progetto Osgood. (75 Fed 670)

La Osgood Company fu organizzata nel 1910 a Marion, Ohio, dopo che Arthur Edgar Cheney, ex direttore delle vendite della Marion Steam Shovel Company, acquistò i modelli di pale della defunta Osgood Dredge Company di Albany, New York. La precedente azienda Osgood aveva cessato l'attività nel 1899.

Cheney aveva lasciato la Marion Steam Shovel Company dopo un disaccordo con l'amministratore delegato dell'azienda, George King, con Cheney che voleva voler continuare a lavorare in cantieri più piccoli. All'epoca, Marion forniva grandi pale a vapore che richiedevano binari ferroviari e vaste squadre di supporto. Realizzare una pala più piccola servirebbe al mercato in crescita delle pale da costruzione.

Quando AE Cheney organizzò la sua nuova compagnia nel 1910, la chiamò Marion Steam Shovel and Dredge Company. Nel 1912 la più grande Marion Steam Shovel Company vinse una causa contro l'azienda più piccola di Cheney per creare del marchio, e Cheney ribattezzò la sua azienda come Osgood Shovel Company, prendendo il nome dai design che l'azienda stava utilizzando.

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