Camion Corbitt White 6 Ton 6x6
Nel 1941 Corbitt Company (Henderson, NC) iniziò la produzione del camion da carico modello 50SD6 6 tonnellate 6x6 per l'esercito degli Stati Uniti. Il veicolo era inteso come motore principale dell'artiglieria, quindi era dotato di un argano da 25.000 libbre dietro la cabina e di ganci a cardine sia davanti che dietro.
White ha prodotto un primo motore di artiglieria quasi identico al modello 666. Brockway ha prodotto un telaio utilizzando lo stesso design, come piattaforma per le gru girevoli Quickway (Brockway Model C-666/F-666, Ordnance G547) e per i sollevatori di ponti (Brockway B- 666). Altri modelli basati sul design 50SD6/666 includevano autocisterne a gas, furgoni Signal Corps e trattori prodotti da Brockway, Ward LaFrance e FWD tra il 1942 e il 1945.
Il motore comune per tutti questi camion era l'855 cu. in. Hercules HXD 6 cil. (benzina) con potenza nominale di 202 CV a 2150 giri/min, coppia di 642 lb-ft a 900 giri/min. La trasmissione manuale ha quattro velocità in avanti più una scatola di rinvio a due velocità. La lunghezza dell'autocarro era di 286-289 pollici.
Corbitt Modello 50SD6 / Bianco Modello 666 Camion 6 Ton 6x6 (G512 e G514)
I manuali per i camion Corbitt modello 50SD6 / modello bianco 666 6 tonnellate 6x6 includono:
TM 9-813: Manuale dell'operatore, 6 tonnellate, camion 6x6 (White, Corbitt e Brockway), 287 pagine, 19 febbraio 1944.
TM 9-1813: Manutenzione dell'artiglieria, camion 6x6 da 6 tonnellate (White, Corbitt, Brockway e Ward LaFrance), gruppo propulsore, carrozzeria e argani, 229 pagine.
ORD 8-9 SNL G512, G514: Manuale delle parti di 320 pagine.
TM 5-8064: Gru, montata su camion, erettore di ponti, ad azionamento idraulico, Heil, modello M-11A, 104 pagine.