Bulldozer gommati contro cingolati
Sapere se hai bisogno di un bulldozer cingolato o gommato può essere un impegnativo. Entrambi i tipi di bulldozer Cat
possono lavorare con vari materiali come terra, macerie, sabbia, argilla e carbone, supportando le operazioni con lavori come riempimento, sgombero e livellamento. I bulldozer possono anche aiutare a rimuovere massi e alberi, addestrare altre attrezzature pesanti e trasportare materiali.
Quindi come fai a sapere se un bulldozer con ruote o cingoli è una soluzione migliore per i tuoi progetti?
Cleveland Brothers ti aiuterà con l'attrezzatura e cingolati ea determinare quale adatta meglio alle esigenze specifiche.
Confronto tra dozer e cingoli
Sia i bulldozer gommati che quelli cingoli hanno un motore, una lama per movimentare materiali sfusi e pneumatici o cingoli per il movimento. Alcuni hanno anche uno scarificatore per scavare materiali duri. I macchinari pesanti come questo sono utili nei cantieri, nelle cave, nei progetti di ingegneria e nelle miniere. Quasi tutte le zone di lavoro che spostano enormi quantità di materia possono trarre vantaggio dall'investimento in un bulldozer gommato o cingolato.
Dovrai considerare diverse cose quando affronta un bulldozer con ruote e cingolato, tra cui le seguenti:
Quanta distanza coprirà il bulldozer ogni giorno
Dimensioni del cantiere
Il progetto specifico su cui lavorerai
Tipo di ambiente e terreno in cui opererà la macchina
Tipi di materiali che sposterai
I bulldozer gommati e cingolati sono entrambi disponibili in diverse dimensioni e possono svolgere compiti simili con lo stesso livello di potenza di scavo e sollevamento.
Una delle principali differenze tra loro è la superficie su cui operare meglio. Ad esempio, i bulldozer cingolati non possono funzionare sulle strade, quindi come un supporto di trasporto aggiuntivo quando si spostano da un sito all'altro. Le macchine gommate sono compatibili con la strada, possono coprire molte distanze sul luogo di lavoro e tra le zone del progetto. Questo si riferisce anche alle dimensioni del cantiere in cui lavorerai.
Considera se devi proteggere la superficie di una strada appena asfaltata o navigare su un terreno più accidentato. Un bulldozer gommato è ottimo per superfici piane e solide che trova di un po' di protezione, come asfalto ed erba. Nel frattempo, le macchine da pista sono migliori per la navigazione su terreni accidentati che potrebbero forare pneumatici o terreni morbidi come la sabbia dove i pneumatici potrebbero rimanere bloccati. I cingoli hanno anche un vantaggio su pendenze ripide e superficiali scivolose grazie alla loro maggiore trazione
Gli esperti che il mercato globale dei bulldozer crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa il 5% tra il 2021 e il 2026 . Questo aumento è guidato da un aumento sia dell'industria edile e mineraria, sia di infrastrutture come strade, edifici, aeroporti e persino ferrovie. I bulldozer sono pezzi essenziali di macchinari pesanti, che si scelgano ruote o cingoli, in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni e materiali.
Che cos'è un bulldozer gommato?
Un bulldozer a ruote ha quattro pneumatici sotto il trattore, che distribuiscono il peso della macchina ai quattro angoli dove si trova ciascuna ruota. Poiché questo tipo di attrezzatura pesante opera su un asse più piccolo, un bulldozer gommato offre maggiore versatilità e mobilità, in grado di effettuare curve più strette. Di conseguenza, si può manovrare più facilmente attraverso la zona di lavoro e da un sito all'altro.
I bulldozer gommati sono disponibili in diverse dimensioni e bene per applicazioni come sgombero e livellamento di terreni, miniere e manutenzione stradale.
Con quattro ruote sotto la macchina, i dozer gommati bene al meglio in ambienti con superfici piatte e robuste come asfalto e sporco compatto. Tuttavia, se ti trovi su superfici più irregolari, queste macchine hanno stabilizzatori per tenere stabile l'attrezzatura. Sono anche utili se lavori su superfici delicate, come un parco o un cortile, perché le ruote gonfiate infliggono meno danni su queste superfici.
I bulldozer gommati di tutte le dimensioni raggiungere un facile trasporto su strada, una maggiore mobilità e maggiori capacità di trasporto perché si muovono più rapidamente dei bulldozer cingolati e possono coprire più terreno in meno tempo. Se tu e il tuo equipaggio viaggiate spesso da un cantiere all'altro con la vostra attrezzatura, i bulldozer gommati vi porteranno lì in meno tempo e con meno problemi.
Che cos'è un bulldozer cingolato?
Conosciuto anche come cingolato, un dozer cingolato si muove su binari simili a quello che potresti pensare su un carro armato. Questi cingoli sono spesso in acciaio ma possono anche essere in gomma. I cingoli disperdono il peso della macchina in modo più rispetto ai pneumatici, aiutando a sopportare l'attrezzatura pesante sopra il suolo e prevenire l'affondamento in ambienti difficili come fango, argilla, rocce e sabbia. Inoltre, i cingoli non si forano quando si spostano su pezzi di macerie, cosa che può accadere quando i bulldozer su ruote incontrano un terreno accidentato.
cingoli aiutano la macchina a funzionare anche su diverse pendenze o superfici irregolari. potrebbe lavorare su una pendenza ripida o un'area che declina gradualmente ei cingoli manterranno il bulldozer in posizione per evitare che si ribalti. Poiché i cingoli di un bulldozer distribuiscono uniformemente il suo peso per formare un baricentro più basso, è ideale per paesaggi fuoristrada, terreni accidentati, aree scivolose e lavori sul campo.
Puoi scegliere tra apripista Cat cingolati piccoli, medi e grandi . I piccoli bulldozer eccellono nell'ottimizzare, versatilità, manovrabilità, trasportabilità e livellamento. I bulldozer Cat medi hanno un'elevata efficienza nei consumi, possono mobili più materiali in meno tempo e possono aiutare a ridurre i costi di assistenza e manutenzione. I grandi bulldozer sono in grado di gestire le condizioni di lavoro più difficili ei carichi più pesanti. Queste macchine Cat i tempi di fermo, aumentano la produttività e semplificano il programma di manutenzione.