https://www-exac--one-co-uk.translate.goog/kerb-grip/?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
Offriamo anche una vasta gamma di altri accessori per escavatori, che verranno aggiunti al sito nelle prossime settimane.
Nel frattempo, chiamaci o usa la nostra pagina dei contatti se hai bisogno di informazioni su uno dei seguenti.
Trivelle e trivelle da terra
Artiglio d'orso
interruttori
Benne a conchiglia
Benne frantoio
Estensioni del bilanciere
Tiltrotator Engcon
Escavatori ragno Euromach
Tagliasiepi
Prese di registro
Falciatrici e Trincia
Prese di scorza d'arancia
Powertilt
rotavatori
Detergenti per pannelli solari
decespugliatori
Smerigliatrici per ceppi
Piallatrici per asfalto e cemento
Afferra la vegetazione
Ordinamento delle prese
mancanza Splitter è una gamma di spaccaceppi e legname progettata per adattarsi agli escavatori da 1,5 tonnellate a 25 tonnellate. L'esclusiva azione del cono rotante offre caratteristiche di spaccatura del legname estremamente efficienti e si adatta a tutti i tipi di legname, inclusi diritti, torti, ceppi e radici. Il cono è un design a due pezzi e ha una punta sostituibile. Black Splitter può essere utilizzato anche per la movimentazione e il posizionamento del legname e può essere adattato per la piallatura di ceppi e la trivella. È disponibile anche un modello con bracci di presa integrati per la movimentazione del legname.
Modell A mm B mm C mm D mm Vekt kg Liter
DB1150 1150 1020 2170 1000 225 340
DB1300 1345 1020 2170 1000 225 380
DB1400 1445 1020 2170 1000 240 410
DB1500 1545 1020 2170 1000 245 450
Mini escavatore Takeuchi TB235 e dumper Diga Bara
Takeuchi TB235: Miniescavatore di un'azienda superiore
Ho lavorato con gli escavatori della serie "arancione" per molti anni e sono sempre stato un loro grande fan. Ma mi sono imbattuto nel mio ultimo modello Hitachi e ho una serie di riserve al riguardo. In pratica, lo sbalzo zero della poppa significa che tutto doveva restringersi e comprimersi in modo da sentirsi stretti in cabina. Anche la posa alta è scomoda, il che ti fa sentire come se fossi seduto "su" piuttosto che "dentro" la macchina. Inoltre, la porta divisa era così disgustosa che quando mi è stata data l'opportunità di passare a Takeuchi, ho annuito felice.
Ho scoperto perché queste macchine tipicamente grigio-rosse sono così apprezzate dagli utenti finali quando ho testato gradualmente i modelli TB125, TB145, TB175 e, per un breve periodo, il gigante TB1140 da quattordici tonnellate.
Non è stata una sorpresa per me che Takeuchi sapesse qualcosa sui miniescavatori. L'azienda è stata fondata nel 1963 dallo stesso Akio Takeuchi, che ne è tuttora il presidente. Nel 1971, l'azienda ha introdotto il primo escavatore idraulico con una rotazione completa di 360 °: un escavatore TB 1000 da due tonnellate. Negli anni '80, anche questi mini escavatori sono stati venduti con i marchi Pel-Job o Priestman, ad esempio. L'aprile 2014 è stato un traguardo importante per l'azienda, quando la 250.000a macchina è uscita dalla linea di produzione dello stabilimento di Nagano, in Giappone.
Una macchina di nuova generazione
Finora, non ho avuto l'onore dei modelli della seconda generazione più recente, ma data la mia precedente esperienza con Takeuchi, non ho dubitato della loro qualità. Ho ricevuto un'ottima offerta da un rivenditore locale, CBL, quindi a giugno 2014 ho ordinato il mio primo miniescavatore Takeuchi di nuova generazione. La consegna è stata ritardata a causa di attrezzature superiori alla norma. Volevo un condizionatore che il TB235 non ha di serie. Ma alla fine, siamo contenti di aver aspettato. Dalla fabbrica, durante l'attesa, mi hanno persino inviato alcune foto della produzione della mia macchina, il che mi ha fatto particolarmente piacere.
Il TB235 è stato presentato per la prima volta al British SED show a Rockingham nel 2008. È pensato principalmente per i privati che scelgono la propria flotta tra il TB228 da tre tonnellate e il TB250 da cinque tonnellate, mentre il TB235 si pone tra le due macchine. La serie dovrebbe inoltre essere arricchita da altri due escavatori, il TB230 e il TB240, che saranno presentati alla fiera britannica Plantworx.
La mia macchina, 5499. ha fatto TB235, mi è arrivata all'inizio di febbraio. Con mia piacevole sorpresa, il team CBL ha abbinato anche il dumper Diga Bara all'escavatore e il risultato sembra davvero fantastico. Il giorno D, il responsabile delle vendite Mark Crocker mi ha accompagnato al negozio. Dopo aver sollevato il cofano posteriore fissato da un ammortizzatore a gas, ho scoperto che sotto di esso è nascosto il popolare motore Yanmar 3TNV88 a quattro cilindri con una potenza di 21,5 kW e 2400 giri/min.
C'è potere nella semplicità
L'accesso ai filtri dell'aria, del carburante e dell'olio è facile, il che è importante per l'ispezione quotidiana e la manutenzione ordinaria. Anche la ventola del radiatore è facile da pulire e il livello dell'olio idraulico può essere controllato attraverso i finestrini laterali. Lo sportello con serratura nella parte superiore della macchina accanto alla cabina offre un buon accesso ai serbatoi di plastica del carburante e dell'impianto idraulico. La cassetta degli attrezzi anteriore nasconde anche il vano batteria, il tubo di rifornimento, il lubrificatore e la pistola per grasso e il serbatoio del liquido lavavetri. Oltre alla dotazione di serie superiore sotto forma di aria condizionata e attacco rapido idraulico Whites Totalock2, ho deciso di dotare l'escavatore di un circuito aggiuntivo per la mia trincia Berti CKT SB, illuminazione a LED sulla cabina e sul tetto del braccio e un dispositivo di traino sulla lama per il mio dumper Diga Bara.
Quello che mi ha stupito è stato lo spazio in cabina. Come mi sentivo a mio agio lì. Lo spazio interno del TB235 è del 12% più grande rispetto al modello TB135. L'intera cabina è vetrata, quindi l'ingegnere ha una visuale sicura su tutti i lati. La buona visibilità dalla cabina è ulteriormente migliorata dai due ampi specchietti retrovisori di serie. La parte superiore del parabrezza può essere estesa verso l'alto e fissata sotto il tetto della cabina, mentre la parte inferiore può essere completamente rimossa e posizionata dietro il sedile. Sei bocchette dell'aria condizionata consentono di riscaldare o raffreddare la cabina. Il sedile molto confortevole può essere regolato esattamente alle esigenze dell'operatore ei braccioli possono essere regolati anche indipendentemente da esso. Il controllo è minimalista. Diversi interruttori sono sul bracciolo destro, la parte anteriore controlla la radio, le luci, i tergicristalli e i lavavetri.
La cabina dispone di diversi vani portaoggetti e di un pratico box pieghevole. Una delle bocchette dell'aria condizionata si apre sul portabibite, quindi aiuta a mantenere la bevanda fredda o calda.
La lama è azionata da una leva accanto al bracciolo destro, il comando dell'acceleratore manuale è all'interno del bracciolo sinistro. La macchina è dotata del sistema Auto Idle, che commuta il motore a regimi inferiori quando non è in uso. È controllato sul joystick destro. La parte anteriore della cabina con pedali e leve è abbastanza spaziosa per la maggior parte degli ingegneri. La leva sinistra controlla il martello o altro accessorio, la destra fuori asse inclina il braccio. C'è anche un noto e popolare pulsante per la commutazione di due velocità sul lato destro rispetto ai modelli precedenti.
Aiutante per le vacanze
La macchina è entrata in funzione per la prima volta a Pasqua, nei giorni non lavorativi, dove abbiamo scavato il vialetto di accesso alla nostra proprietà e al parcheggio. Puoi immaginare quanto sia stato bello sedersi in una nuova macchina dopo una così lunga attesa. Prima ho scavato gli scavi, poi sono passato al carico di un dumper Thwaites 6 da sei tonnellate, che mi ha permesso di testare la potenza della mia macchina. Takeuchi non è rimasto deluso e mi ha subito convinto delle sue qualità: prestazioni, scorrevolezza e un alto grado di comfort per l'ingegnere.
Dopo aver scavato uno scavo sufficientemente profondo, abbiamo coperto il fondo con una membrana protettiva e l'abbiamo versato con asfalto, il che mi ha impedito di testare ulteriormente come la macchina gestisce il paesaggio. Ma ho dovuto affermare che, anche se non so perché, il controllo di questa macchina di seconda generazione si comporta in modo diverso rispetto alle macchine più vecchie. Come se la risposta ai movimenti del joystick fosse più noiosa. Come con altre macchine, però, ci si abitua velocemente ai nuovi comandi e dopo venti minuti non ho più avuto problemi con i comandi.
Durante le vacanze di Pasqua ho terminato i lavori di cantiere, e il fine settimana successivo ho collegato la mia trincia Berti alla TB235. Questa è la terza macchina con cui utilizzo questa trincia. L'ho comprato inizialmente per l'Hitachi ZX30 qualche anno fa. Una volta all'anno, falcio il prato intorno al lago con esso. Il terreno dove si trova il lago è abbastanza soffice e densamente ricoperto di canneti, quindi non è molto adatto per lo sfalcio con un trattore da giardino. Al contrario, il miniescavatore con trincia esegue senza problemi questo lavoro, compreso lo sfalcio di argini più ripidi.
Grazie al suo peso, il TB235 ha un'eccellente portata orizzontale. Con una benna standard arriva fino a 5345 mm. Questo gli permette di fare più lavoro in meno tempo. Un altro vantaggio della macchina è la stabilità, che non può essere paragonata alla mia macchina precedente. Anche in pendenza, con il braccio e l'avambraccio distesi, rimane completamente stabile.
Takeuchi funziona bene con la trincia. La portata è di circa 62 litri al minuto, pressione 210 bar. Anche il lavoro con lo stagno è stato accelerato con Takeuchi. Rispetto ai tre giorni precedenti, due mi sono bastati.
Ho optato per l'attacco rapido Whites perché avevo già usato questo marchio sulla mia macchina più vecchia. Su TB235, ora ho l'ultimo Totalock 2 di Bristol. Finora, non ho escluso l'idea di installare in futuro un rotatore inclinabile Engcon. Sono un sostenitore di lunga data del modo scandinavo di utilizzare attrezzature aggiuntive, quindi sarebbe ironico se non cogliessi questa opportunità.
Attenzione all'idraulica
Sarebbe poco per dire che sono molto soddisfatto della macchina. Se proprio dovessi trovare un difetto, sarebbe la copertura mancante sotto la cabina che proteggerebbe le linee idrauliche. Questo è soggetto a danni e può occasionalmente intrappolare pezzi di legno e altri corpi estranei. Inoltre, è una bella macchina e il servizio post-vendita e il servizio dei ragazzi di CBL sono di altissimo livello.
https://scontent.fnap5-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/34103346_1322398237893441_3353219600941580288_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=973b4a&_nc_ohc=w0wUrFHFvdwAX-q8C66&_nc_ht=scontent.fnap5-1.fna&oh=00_AT8y8Q46SDQl69P7XhK4zBCZgutKoPXWm5IYZDJLZXCSIg&oe=61DE117E
La descrizione
Trainabile su miniescavatore da 1,9 t o 2,7 t, ribaltamento automatico con pneumatico a bassa pressione
Larghezza totale: 1150 mm Lunghezza totale: 2170 mm
Altezza: 1020 mm
Capacità di carico: 340 litri
https://santafelocation.fr/wp-content/uploads/2019/11/IMG_6258-6-472x265.jpg
IL MATERIALE VIENE SCOSSO NON MESCOLATO GRAZIE A STRICKLAND DIRECT
Ho appena aggiunto un'altra utile aggiunta al mio arsenale di accessori sul mio mini escavatore Hitachi ZX33U-3, sotto forma di una benna shaker di Strickland Direct.
Ci sono così tanti accessori disponibili per gli escavatori in questi giorni, che possono davvero trasformare la tua macchina in un portautensili multiuso. So che potrei spendere una fortuna assoluta su di loro se avessi le riserve per farlo e la quantità di lavoro con il mio miniescavatore per giustificare la spesa. Di recente ho effettuato un ordine per questo scuotitore/secchio da remuage dal produttore Strickland Direct con sede a Pershore. Il secchio è stato prodotto e spedito a me in tempi record e venerdì ho avuto modo di provarlo per la prima volta.
Questo secchio tornerà utile qui, poiché abbiamo un certo numero di cumuli di rifiuti contenenti nocciolo duro e terra, che ora posso separare, e ad un certo punto in futuro posso portare un mini frantoio per lavorare il nocciolo duro e trasformalo in un prodotto utile per i gateway qui a Digger Towers!
http://www.sundial-media.com/wp-content/uploads/2013/07/065-1024x680.jpg
Quest'ultima benna si unisce ai miei strumenti di lavoro per miniescavatori esistenti, che ora includono una falciatrice a flagelli Berti, una scopa a braccio e il mio attrezzo per dumper Diga-Bara.
Ovviamente ho ancora un certo numero di elementi nella lista dei desideri, ed è ovvio che uno di questi è un tiltrotator e l'altro elemento è un selettore rotante. Cerca il mio articolo in una prossima edizione di Earthmovers Magazine, dove darò un'occhiata all'ampia varietà di accessori offerti per gli escavatori.
Piccolo ribaltabile dietro mini escavatore
Il produttore britannico Exac-one costruisce piccoli ribaltabili per mini gru fino a 3 tonnellate. In questo modo puoi raccogliere, trasportare e ribaltare il materiale con il tuo miniescavatore.
Il produttore britannico Exac-one costruisce piccoli ribaltabili per mini gru fino a 3 tonnellate. In questo modo puoi raccogliere, trasportare e ribaltare il materiale con il tuo miniescavatore.
Attacchi il ribaltabile alla ganascia di trazione del mini escavatore usando un perno. L'escavatore non necessita di collegamenti idraulici aggiuntivi. Capovolgi il secchio spingendolo all'indietro con il secchio. Quindi lo tiri indietro anche con il secchio. Il Diga Bara, come viene chiamato il ribaltabile, è disponibile in quattro misure.