Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DAVID BROWN AUTOMOTIVE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DAVID BROWN AUTOMOTIVE Empty
MessaggioTitolo: DAVID BROWN AUTOMOTIVE   DAVID BROWN AUTOMOTIVE Icon_minitimeVen Dic 17, 2021 9:41 am

DAVID BROWN AUTOMOTIVE

Agli albori dell'automobilismo, il telaio scorrevole di un'automobile può essere integrato dalla carrozzeria e dalle finiture interne. Ciò significava che le persone nel mercato per una nuova auto. Scegliere di acquistare solo l'attrezzatura da corsa e incaricare un carrozziere di progettare e costruire la carrozzeria e gli interni dell' loro specifiche personali Conosciuti per l'artigianato di qualità e l'eleganza del design, i primi costruttori di carrozze hanno prodotto alcune delle auto più desiderabili al mondo. Con lo sviluppo delle tecniche di produzione di massa, la carrozzeria e il telaio dell'auto divennero strutturalmente unificati. Di conseguenza, la domanda di carrozzerie tradizionali andò in declino. Molti carrozzieri indipendenti sono stati assorbiti dai produttori, mentre altri si sono evoluti in case di design famose in tutto il mondo come Zagato, Pininfarina e Bertone. Attraverso processi di produzione specializzata ea basso volume, David Brown Automotive sta definendo la costruzione di carrozze per il 21° secolo. È arrivato un rinascimento di automobili su misura, splendidamente realizzato e in edizione limitata per l'individuo esigente. I nostri modelli sono in prima linea in questo rinascimento high-tech. scratch

afro DAVID BROWN AUTOMOTIVE Foto29
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DAVID BROWN AUTOMOTIVE Empty
MessaggioTitolo: Re: DAVID BROWN AUTOMOTIVE   DAVID BROWN AUTOMOTIVE Icon_minitimeVen Dic 17, 2021 9:43 am

David Brown Automotive è un produttore britannico di automobili in edizione limitata a Silverstone, in Inghilterra , appartenente all'uomo d'affari britannico David Brown. La società è iniziata a Coventry nel 2013 e si è trasferita in una nuova struttura di costruzione dedicata di 18.000 piedi quadrati e sede centrale a Silverstone Park nell'aprile 2017.

La società ha annunciato Speedback GT , il suo primo modello, nel marzo 2014 a Londra. [1] Il debutto pubblico del veicolo è stato al salone Top Marques di Monaco il 17 aprile 2014. [2] [3] Nonostante condividano un background simile in ingegneria e lo stesso nome del precedente proprietario di Aston Martin , non c'è alcun legame familiare tra le due società.

Mini Remastered, una reinterpretazione moderna di una Mini classica , è il secondo modello dell'azienda, lanciato a Shoreditch, Londra, il 6 aprile 2017. [4]

L'azienda ha presentato Speedback GT al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra nel 2017, [5] e di nuovo nel 2018 insieme a due esempi di Mini Remastered e alla Speedback Silverstone Edition appena lanciata


La Speedback GT è il primo modello annunciato da David Brown Automotive. Lanciata al Top Marques Show di Monaco nell'aprile 2014, è una Grand Tourer ispirata agli anni '60, costruita utilizzando la piattaforma Jaguar XK interamente in alluminio. [7] L'intera vettura è realizzata artigianalmente utilizzando le tradizionali tecniche di costruzione delle carrozze per un periodo di 8.000 ore, con i pannelli in alluminio arrotolati individualmente a mano su una ruota inglese . Il prezzo ad aprile 2018 è di £ 520.000,00 GBP più tasse locali. [8] L'azienda fornisce con orgoglio la sua produzione a fornitori con sede in Gran Bretagna e costruisce le auto nel nuovo stabilimento di Silverstone, nel Regno Unito. La società ha annunciato che non produrrà mai più di 100 Speedback GT.

La Speedback GT è stata progettata dall'ex designer Jaguar Land Rover Alan Mobberley . [9] La carrozzeria su misura di ogni Speedback GT è prodotta utilizzando metodi tradizionali di costruzione delle carrozze; i pannelli della carrozzeria in alluminio sono battuti a mano e poi rotolati su una ruota inglese . I dollari su cui vengono battuti i pannelli sono stati fresati utilizzando una fresatrice CNC a 5 assi da dati CAD, ottenuti dal modello in argilla di progettazione a grandezza naturale.

Il propulsore è un motore Jaguar AJ-V8 da 5,0 litri che genera 503 CV (375 kW; 510 CV) con un cambio automatico ZF a sei velocità . Può accelerare da 0 a 60 mph (da 0 a 97 km/h) in 4,6 secondi con ulteriori aggiornamenti delle prestazioni disponibili. [10]

Al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra nel 2017, la Speedback GT è stata presentata in due specifiche, una con guida a sinistra e una con guida a destra. Questi esempi di specifiche di produzione completa comprendevano oltre 230 perfezionamenti ingegneristici e di design dal prototipo originale Speedback GT, tra cui la tecnologia delle porte con chiusura ammortizzata, finiture e finiture interne ed esterne raffinate e un migliore isolamento acustico. [11]

Speedback edizione Silverstone

David Brown Automotive Speedback Silverstone Edition, lanciato al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018
Lanciato il 6 marzo 2018 [12] al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra , lo Speedback Silverstone Edition è il terzo modello in edizione speciale realizzato da David Brown dietro sia la Mini Remastered Café Racers Edition che la Monte Carlo Edition.

Limitata a 10 esemplari in tutto il mondo, la Speedback Silverstone Edition è una versione incentrata sulle prestazioni del primo modello dell'azienda, la Speedback GT, e celebra il primo anniversario dell'azienda dal suo trasferimento nella nuova struttura e sede centrale di Silverstone nell'aprile 2017. [13]

Prendendo ispirazione dal design dei classici granturismo da corsa degli anni '60 e degli aerei a reazione britannici dell'epoca, lo Speedback Silverstone Edition utilizza le stesse tecniche tradizionali di costruzione di carrozze per realizzare la sua carrozzeria in alluminio laminato a mano su misura e aerodinamica dello Speedback GT, con caratteristiche prestazionali migliorate dal 5.0- motore Jaguar AJ-V8 da un litro , che sviluppa 601 CV (448 kW; 609 PS) e 565 lb⋅ft (766 N⋅m) di coppia . [14] La sospensione posteriore aggiornata aggiunge ulteriore maneggevolezza dinamica al modello, rispetto all'assetto esistente della Speedback GT. [15]

Ciascuno dei 10 esemplari della Speedback Silverstone Edition sarà costruito secondo le stesse specifiche, con solo la guida a sinistra e la guida a destra e le differenze di configurazione a 2 posti o 2+2 . [16]

Sulla Speedback Silverstone Edition viene offerta una verniciatura personalizzata "Fly by Night", applicata nell'arco di 8 settimane, con una sottile e sbiadita striscia dipinta "Black Night" su tutta la lunghezza della carrozzeria, mentre l'abitacolo interno è rifinito con un'esclusiva finitura "Antique". ' in pelle marrone chiaro, con brogue e scanalature sui sedili, evocativi delle auto e degli aerei degli anni '60 a cui l'auto è ispirata. [17] All'interno sono specificati anche i tessuti Premium Kvadrat Remix e le impiallacciature in legno "Scorched Ebony Macassar". [18]

Mini Remastered

Mini Remastered al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018

Mini Remastered, Ispirata a Montecarlo al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018
Articolo principale: David Brown Mini Remastered
Mini Remastered è il secondo modello di David Brown Automotive, ed è una rimasterizzazione della Mini originale , costruita tra il 1958 e il 2000. Mini Remastered è stata lanciata in occasione di un evento privato a Shoreditch, Londra, nell'aprile 2017, e ha fatto il suo debutto al Motor Show mondiale il 20 aprile 2017 al Top Marques Show di Monaco. [19]

Lanciata in tre specifiche, la Mini Remastered è stata presentata in forma standard, insieme a due edizioni speciali a produzione limitata: [20] Mini Remastered, ispirata ai Café Racers , ispirata al classico movimento motociclistico degli anni '50, e Mini Remastered, ispirata a Monte Carlo , prendendo ispirazione dall'eredità da corsa della Mini classica su cui si basano le vetture.

Il processo di 1.000 ore di creazione di ogni Mini Remastered inizia con il motore e il cambio da 1275 cc I4 (serie A) di un veicolo originale Mini classico , completamente rinnovato e migliorato per erogare fino a 83 CV (62 kW; 84 CV). Una nuovissima scocca in acciaio è realizzata su misura da British Motor Heritage , che viene poi carrozzata e perfezionata da David Brown Automotive. Il guscio viene sguarnito, ogni fessura del pannello viene profilata e i pannelli vengono saldati insieme per una forma uniforme. [21] Ogni auto viene sottoposta a deposizione elettroforetica antiruggineProcesso "E-coat" e un processo di verniciatura di 4 settimane. I clienti possono sviluppare la propria finitura di vernice su misura o scegliere una finitura di vernice già sviluppata esclusivamente per David Brown Automotive. [22]

La tecnologia degli interni e la connettività si aggiungono alla Mini Remastered, tra cui servosterzo elettrico , aria condizionata, pulsante start/stop elettrico, chiusura centralizzata con telecomando , illuminazione full LED e sistema di infotainment touchscreen da 7 pollici con Apple® CarPlay® , navigazione satellitare , Connettività 3G , 4G , Bluetooth® e DAB . [23]

Mini Remastered è disponibile in tutto il mondo sia con guida a sinistra che a destra.

David Brown Automotive Limited
Tipo
Società a responsabilità limitata
Industria
Settore automobilistico
Fondato
2013
Sede centrale
Silverstone , Inghilterra
Prodotti
Automobili in edizione limitata
Proprietario
David Brown
scratch
DAVID BROWN AUTOMOTIVE 220px-Speedback_GT_at_Goodwood_Revival
DAVID BROWN AUTOMOTIVE Foto30

scratch
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13680
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

DAVID BROWN AUTOMOTIVE Empty
MessaggioTitolo: David Brown (azienda)   DAVID BROWN AUTOMOTIVE Icon_minitimeVen Dic 17, 2021 9:47 am

David Brown (azienda)

La David Brown Engineering Limited è un costruttore britannico di trasmissioni ad ingranaggi e macchine varie. Lo stabilimento maggiore si trova sulla Swan Lane, Lockwood, Huddersfield, vicino alla stazione ferroviaria di Lockwood. Il fondatore David Brown è noto anche per la parentela come nonno di Sir David Brown.

Fondata nel 1860, dal 1873 la David Brown si concentrò nella produzione di ingranaggi, specializzandosi nel 1898 come produttrice di macchine per ingranaggeria. Nel 1902 l'azienda fu spostata a Park Works, Huddersfield, dove si trova ancora oggi. Quando David Brown morì nel 1903, i suoi figli Percy e Frank presero la direzione dell'azienda. Nel 1913 venne fatta una joint venture negli Stati Uniti con la Timken per produrre unità di sterzo con ingranaggi a vite senza fine. Con la fine della prima guerra mondiale i dipendenti passarono da 200 a 1000, dovuti all'espansione dell'azienda nella produzione di sistemi di propulsione per navi da guerra, e sistemi di guida per armamenti vari. Nel 1921 l'azienda divenne il più grande produttore al mondo di ingranaggi a vite senza fine.[1] Nel 1930 fu acquisita la P.R. Jackson Ltd, altro produttore locale di ingranaggi e relativa fonderia. Il figlio maggiore di Percy Brown (Sir David Brown) divenne direttore generale alla morte del padre nel 1931, mentre Frank divenne presidente. L'azienda all'epoca fece un altro accordo con la "Richardson Gears" (Pty) Ltd di Footscray, presso Victoria, nel 1934. Nello stesso anno venne creato un nuovo stabilimento a Meltham, a sud di Huddersfield. Brown iniziò qui la costruzione di trattori assieme a Harry Ferguson nel 1936.

L'azienda ottenne un brevetto nel 1935 per la trasmissione di carri armati mediante l'uso di un sistema di sterzo a controllo differenziale, noto come Merritt-Brown.[1] Il primo veicolo ad usare tale sistema fu l'Mk IV Churchill, poi il Centurion, il Conqueror e infine usato dal A39 Tortoise.

Trattori
L'azienda, in associazione con Harry Ferguson, nel 1936 costruì il primo trattore Ferguson-Brown. La David Brown divenne poi uno dei maggiori costruttori di trattori del secondo dopoguerra. L'azienda in questo settore fece da apripista anticipando soluzioni innovative che altri costruttori seguirono successivamente, come l'utilizzo di leghe leggere d'alluminio per molti componenti, più leggeri ma anche più soggetti a rottura. La Ferguson-Brown usò un motore Coventry Climax per i primi 350 trattori di produzione. Brown sviluppò successivamente un motore in proprio. La produzione totale di trattori fu di 1350 + 1 ricavato da pezzi di ricambio presenti in azienda alla fine della collaborazione Ferguson-Brown,nel 1940.[2]


David Brown 990 GAF 54PS, 1969
Brown e Ferguson entrarono in disaccordo sui dettagli di progetto sul finire degli anni trenta, sicché David Brown pensò di disegnare un trattore in segreto, il VAK1. Questo fu lanciato nel 1939 al Royal Show.[3] Ferguson sciolse la società e si unì a Henry Ford nel 1938, dopo una stretta di mano come contratto, per l'utilizzo dell'attacco a tre punti Ferguson, da usare sui Fordson Serie N. L'accordo terminò nel 1947 e Ferguson rifondò la propria azienda Ferguson Tractor nel 1948.[4]

Durante la seconda guerra mondiale il nuovo trattore Brown VAK1 fu prodotto in oltre 7.700 unità. Brown costruì anche veicoli trasportatori per il caricamento di bombe sui velivoli della Royal Air Force. Nel 1942 Brown iniziò la produzione del DB4 per il genio dell'esercito come traccialinee, risolvendo alcuni problemi avuti con il VTK, e raggirando l'embargo dovuto a macchinari importati per uso militare. Il motore del DB4 fu un 38HP Dorman a gasolio con cambio a 5 rapporti. Nel 1950 il DB4 venne sostituito dal "Trackmaster 30".

La divisione trattori acquisì nel dopoguerra l'azienda del Lancashire "Harrison, McGregor & Guest Ltd" che all'epoca produceva macchine agricole con il marchio "Albion". Dopo l'acquisizione il logo dell'azienda cambiò per ospitare la rosa bianca dello Yorkshire e la rosa rossa del Lancashire. La divisione trattori della Brown arrivò ad avere dieci sussidiarie nel mondo e l'export salì fino all'80% della produzione, con 2.508 agenti di vendita in 100 paesi.[5]

Automobili David Brown
Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Aston Martin, Lagonda e Tickford.
Nel 1947, Brown vide un annuncio sul The Times, dove offrivano la vendita di un business in ambito motoristico di lusso. Brown acquistò la Aston Martin per 20.500 sterline e l'anno successivo la Lagonda per 52.500, seguite dalla Tickford nel 1955.[6] Tickford era la carrozzeria maggiormente usata da Aston Martin-Lagonda. La Aston Martin venne trasferita presso la carrozzeria Tickford di Newport Pagnell. Il sito produttivo era in Tickford Street (sede che rimase tale fino all'arrivo, decenni dopo, della proprietà Ford che spostò la produzione della DB7 a Bloxham e poi a Gaydon per la DB9 e DBS). In quel periodo venne creata la serie DB dalle iniziali di David Brown.

La Aston Martin e la Lagonda vennero successivamente acquistate nel 1972 dalla Company Developments Limited, per 100 sterline, a causa dell'insolvenza della Aston Martin. Il nome della carrozzeria Tickford scomparve tra la fine degli anni cinquanta e il 1981.

Convertible per David Brown
scratch


Nel 1972 la divisione trattori della David Brown fu venduta alla statunitense Tenneco, già proprietaria della Case Corporation. La vendita fu dovuta a costi sempre più alti nella ricerca e sviluppo per adeguamenti a normative tecniche e di legge oltre che ad una minore richiesta da parte del mercato.

Nel 1990, la famiglia Brown dispose al management di rendere l'azienda pubblica e nel 1993 venne quotata in borsa. La David Brown fu quindi acquisita dalla Textron nell'ottobre 1998.

L'azienda di nome David Brown Engineering Ltd., con sede a Huddersfield, produce trasmissioni pesanti per veicoli da trasporto, difesa, ferroviari e applicazioni marine, come la trasmissione del carro armato Challenger 2 e dello statunitense Bradley Fighting Vehicle.[7] In ambito ferroviario la David Brown China produce presso la Jiangsu Shinri David Brown Gear Systems a Changzhou.[8] Nel settembre 2008 i cespiti rimanenti a nome David Brown e le sue divisioni, fra cui la David Brown Hydraulics di Poole, la svizzera Maag Pumps e la statunitense Union Pumps, sono stati acquistati dalla scozzese Clyde Blowers, di proprietà di Jim McColl, a cui appartiene anche la Textron, per un totale di 368 milioni di sterline.



Modelli David Brown

David Brown Mk2 al RAF Museum, Londra

David Brown "990 Implematic Tractor", 1964
VAK1 – 1939–45
VTK1 & VIG1 – 1941–49
VAK1A – 1945–47
VAK1C Cropmaster – 1947–54
DB4 – 1942–49 (110 esemplari)
Taskmaster – 1948–65
50TD Trackmaster – 1950–63
30TD Trackmaster – 1953– ?
DB25 & DB30 – 1953–58
VAD 50D – 1953–59
900 serie 1955–57
VAD 12 2D – 1956–64
950 implematic serie – 1958–61
850 implematic serie – 1961–65
750 farmatic serie – 19??-??
880 implematic serie – 1961–65
990 implematic serie – 1961–65
770 selectamatic serie – 1965–70
880 selectamatic serie – 1965–71
990 selectamatic serie – 1965–71
1200 selectamatic serie – 1967–71
780 selectamatic serie – 1965–71
1210 Cambio manuale 1971–1979
1212 "Hydra-Shift" 1971–1979
885 "Synchromesh" 1971–1979
990,995,996 "Synchromesh" 1971–1979
1410 Cambio manuale, primo motore turbocompresso, 1974–1979
1412 "Hydra-Shift" con motore turbocompresso, 1974–1979
1190 serie – 1979–83
1290 serie – 1979–83
1390 serie – 1979–83
1490 serie – 1979–83
1690 serie – 1979–83
1690 Turbo serie – 1979–83
1194 serie – 1983–88
1294 serie – 1983–88
1394 serie – 1983–88
1494 serie – 1983–88
1594 serie – 1983–88
1694 serie – 1983–88
Modelli Export

775 "Selectamatic", Germania
3800 (780 petrol), America
4600 (880 petrol), America
Oliver 500–600 rimarchiati 850 e 950, America


David Brown Tractor, fabbrica a Meltham Mills, 1981
Stato Regno Unito Regno Unito
Fondazione 1860
Fondata da David Brown
Sede principale Huddersfield
Settore Metalmeccanica
Prodotti trattori e macchine agricole
Sito web dbsantasalo.com/

DAVID BROWN AUTOMOTIVE Foto31


scratch afro flower


DAVID BROWN AUTOMOTIVE Foto31

DAVID BROWN AUTOMOTIVE David-brown-1490,5be65c1f

scratch flower DAVID BROWN AUTOMOTIVE Foto31



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DAVID BROWN AUTOMOTIVE Empty
MessaggioTitolo: Re: DAVID BROWN AUTOMOTIVE   DAVID BROWN AUTOMOTIVE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DAVID BROWN AUTOMOTIVE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» David Brown (azienda)
» david brown trattori
» Kamaz Typhoon blindato urss
» Ural Automotive Plant veicoli
»  «Brown Group International

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: