Kubota è un'azienda produttrice di trattori e attrezzature pesanti con sede a Osaka, in Giappone. La società è stata fondata nel 1890.
Nel 1969 Kubota cominciò ad esportare negli Stati Uniti il modello di trattore da 21 hp "L200". Dato il successo riscontrato nel mercato americano, fu fondata nel 1972 a Torrance, in California la "Kubota Tractor Corporation"; la Kubota ha simili controllate in Australia, Canada, Francia, Germania, Spagna, ed nel Regno Unito.
Nel 1988 Kubota ha aperto il suo primo impianto di fabbricazione (la "Kubota Manufacturing of America") negli Stati Uniti, a Gainesville, in Georgia per la produzione di parti dei trattori Kubota. In seguito è iniziata la produzione di altri prodotti.
Nel 2006 la produzione è stata spostata in un nuovo impianto di fabbricazione vicino a Jefferson, sempre in Georgia, diventando di notevole importanza per tutta l'America. Diventò famosa questa marca per l'originalità dei suoi prodotti con fabbricazione di trattori di bassa potenza e grande maneggevolezza per il giardinaggio.
La gamma dei prodotti Kubota dedicata ai mezzi agricoli presenta numerose serie. La serie M è caratterizzata da mezzi di grandi dimensioni con una potenza compresa tra i 47kW fino al 100kW (per esempio nel modello M135GX). Due diverse serie di trattori`di dimensioni più ridotte, invece, sono la serie B e la serie BX, che vengono impiegate nei lavori di giardinaggio. Il modello Kubota B1220D ha per esempio una potenza di 8kW e il modello della serie BX, il BX2350, arriva ad una potenza di 17kW. La serie L, invece, ha dimensioni e potenze intermedie rispetto alle altre due.
A metà degli anni ottanta la Kubota ha ottenuto il controllo di una società (la Ardent Computer Corporation) produttrice di minicomputer, che fu rinominata Kubota Pacific e in seguito Kubota Graphics. Questa azienda non ebbe successo e fu chiusa nel 1994.
Kubota Corporation, è un trattore e produttore di attrezzature pesanti con sede a Osaka, Giappone, nel 1960. Le radici della società risalgono al 1890, quando ha prodotto i tubi dell'acqua in ghisa.
L'azienda produce molti prodotti, tra cui:
Trattori e Macchine per l'Agricoltura
Motori
Attrezzature da costruzione
Distributori automatici
Tubo
Valvole
Colata
Pompe
Impianti di Depurazione e trattamento delle acque reflue
Aria condizionata Attrezzature
Storia Modifica
Kubota Tractor Corporation Modifica
Nel 1969, Kubota ha iniziato ad esportare i suoi 21 cavalli di potenza L200 trattori compatti verso gli Stati Uniti. A causa del successo iniziale nel mercato americano, il Kubota Tractor Corporation è stata costituita a Compton, California nel 1972. Il quartier generale degli Stati Uniti è stato quest'ultimo si trasferì a Torrance, in California. Kubota possiede anche altre aziende di trattori simili in molti paesi.
Kubota Regno Unito Modifica
Kubota B6000 1975 Twose aratro
Un Kubota B6000 4 wd trattore compatto dotato di un unico solco Twose aratro
Formata nel 1979 e con sede a Thame, Oxfordshire, Kubota (UK) Limited è una società interamente controllata del Kubota Corporation. Nel Regno Unito Kubota sono probabilmente più conosciuto per trattori compatti, utilizzati in orticoltura e giardini e come fornitori di Miniescavatori essere uno dei leader di mercato (non verificato). Dal momento che lo sviluppo di lì primo mini escavatore nel 1974, che essendo una delle aziende precedenti nel mercato del Regno Unito. Un sacco di altri grandi nomi che hanno aggiunto modelli distintivo progettato per la loro gamma, come il settore si espanse rapidamente e le loro grandi clienti chiedendo loro di fornire macchine per colmare una lacuna, nella gamma offerta.
Kubota Regno Unito hanno introdotto, nel mercato del Regno Unito:
Il primo trattore compatto vera quattro ruote motrici.
I primi quattro ruote motrici trattorino rasaerba rotativo anteriore.
I primi sistemi di trasmissione idrostatica per trattori compatti e falciatrici ia bordo diesel.
Trattori Kubota Modifica
Kubota L5740 con LA854 Loader una EofES 2010 - IMG 0134
Un Kubota L5740 dotato di caricatore
Articolo principale: Elenco dei trattori Kubota
Kubota UK gamma di modelli di escavatori Modifica
Kubota KX057-4 - Engon intoppo un Hillhead 2012 - IMG 1268
Kubota KX057-4 dotato di un Encon sistema di attacco Ruota & Tilt
Articolo principale: Elenco di Kubota macchine edili
la serie di Kubota U da U10-3 a 1,1 tonnellate per U50-3 a 4,9 ton
la serie di Kubota KX da Micro KX008-4 a 900 Kg al KX080-4 a 8 ton
Kubota Manufacturing of America Modifica
Nel 1988, Kubota ha aperto il suo primo impianto di produzione, Kubota Produzione d'America , a Gainesville, Georgia (USA) per la produzione di pale e terne front end per trattori Kubota. Più tardi, altri prodotti sono stati aggiunti tra cui una serie di prati e giardini trattori e veicoli commerciali. KMA dispone di 3 linee di montaggio; 1 per i modelli G, GR, T, BX, ZD e ZG, 1 per tutti i rasaerba e 1 per il RTV900, RTV1100 e tutti i modelli UV futuri.
Kubota Attrezzatura industriale Modifica
Nel 2006, il caricatore e retroescavatore produzione anteriore prima citato è stato trasferito dal KMA ad un nuovo impianto di produzione, Kubota Attrezzatura industriale, nei pressi di Jefferson, GA (USA). Questa struttura prepara anche / configura i più grandi (B, L & M-series) trattori dal Giappone per la consegna di oltre 1.000 concessionari del KTC in tutta l'America.
Fondato 1960
Sede centrale Osaka, Giappone
Prodotti agricoltura macchine trattori , motori , attrezzature per l'edilizia
Sito web http://www.kubota.co.jp/