Ural-375
L'autocarro Ural-375, da 4 tonnellate di capacità, è un tipico autocarro da trasporto tattico dell'Unione Sovietica.
È stato largamente usato, anche con ruoli operativi di combattimento e in particolare, come vettore per i lanciarazzi multipli BM-21. La sua produzione cominciò nel 1961. La versione costruita in più esemplari è la Ural-375D. Ha una cabina chiusa completamente d'acciaio e un impianto di pre-riscaldamento per il motore, cosa che permette la partenza a freddo anche nei climi più rigidi. Possiede anche un sistema centrale per il controllo della pressione degli pneumatici, e questo gli consente di trasportare grossi carichi anche fuoristrada. Altre varianti includono un camion per le riparazioni, un'autocisterna e una versione tropicalizzata.
Il TMS-65 era la versione progettata come veicolo per la decontaminazione.
Descrizione
Data entrata in servizio 1961
Utilizzatore principale Unione Sovietica Unione Sovietica
Ural-375 è un camion 6×6 da 4,5 tonnellate per uso generale, prodotto nello stabilimento automobilistico Ural nella SFSR russa dal 1961. L'Ural-375 è stato sostituito lo ZIL-157 come camion standard dell'esercito sovietico nel 1979. è stato esso stesso sostituito dall'Ural-4320 .
Ural-375, Ural-375D
Ural375 nva.jpg
Panoramica
Produttore
Stabilimento automobilistico degli Urali, Miass
Produzione
1961-1964 (Ural-375)
1964-1983 (Ural-375D)
1982-1991 (Ural-375DM) la
produzione cessò nel 1993 [1]
Carrozzeria e telaio
classe
Camion
Powertrain
motore
7.0L ZIL-375Ya V8
trasmissione
Cambio manuale a 5 velocità + scatola di rinvio a 2 velocità
Dimensioni
lunghezza
7.350 mm (289,4 pollici)
larghezza
2.960 mm (116,5 pollici)
altezza
2.980 mm (117,3 pollici) (con tenda)
Peso a vuoto
8.400 kg (18.519 libbre)
Cronologia
predecessore
Ural-355 M
Successore
Ural-4320
L'Ural-375 è stato utilizzatore, ad esempio, come piattaforma per il lanciarazzi BM-21 Grad , come vettore di truppe e come vettore di rifornimento.
L'Ural-375 è disponibile in una varietà di modelli (l'elenco non è esaustivo):
Ural-375, il modello base. Ha un tetto in tela e nessuna cabina in acciaio
Ural-375A, un modello leggermente più lungo
Ural-375D, il 375 più prodotto; ha una vera cabina interamente in acciaio
Ural-375E KET-L, un veicolo di recupero dotato di un verricello anteriore e uno posteriore insieme a una gru a bandiera. [2]
Ural-375S, un trattore 6×6
Ural-377, un camion 6×4 civile
Ural-377S, un trattore 6×4
Ural-375DM, versione modernizzata dell'Ural-375D, costruito almeno fino al 1991 [1]
Specifiche Modificare
Ural-375
Cabina convenzionale, 3 posti
Carico utile: 4800 kg (10.580 libbre)
massimo massa ammissibile: 13.200 kg (29.100 lb)
Sospensioni: assali a traliccio, balestre
Motore: 130 kW (180 CV) (GOST) ZIL-375Ya 7.0 litri V8 benzina ( carburatore) motorepushrod
Cambio: 5×2 marce
massima velocità: 75 km/h (47 mph)
Freni: freni a tamburo pneumatici
Profondità di guado: 1500 mm (59 pollici)
Dimensioni: L×P×A = 7350 × 2690 × 2980 mm (289,4 × 105,9 × 117,3 pollici); includi telo
Carreggiata: 2000 mm (78,7 pollici)
Diametro di sterzata: 22.000 mm (866 pollici)
Distanza da terra: 400 mm (15,7 pollici)
Pneumatici: 360-510 mm (14-20 pollici), pressione 49-314 kPa (0,5-3,2 kgf / cm 2 )
Serbatoio carburante: 300 + 60 L (79 + 16 US gal)
Consumo di carburante: 50–45 l/100 km (4,7–5,2 mpg – U