Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ural Next camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Ural Next camion Empty
MessaggioTitolo: Ural Next camion   Ural Next camion Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 8:42 pm

Ural Next

L' URAL NEXT ( russo УРАЛ NEXT) è un camion a quattro ruote motrici prodotto dalla russa Uralsky Avtomobilny Sawods ( UralAZ ). È il successore del molto più noto Ural-4320 ed è in produzione in serie dal 2015. Alcune versioni del veicolo utilizzano il telaio dell'Ural-5557 come base.

I primi prototipi per un successore dell'Ural-4320, in produzione in serie dal 1977, sono apparsi nel marzo 2014. A quel tempo non era ancora chiaro se il modello sarebbe stato effettivamente prodotto in serie. [1] Mentre l'ortografia sulla stampa è anche incoerente con Ural Next o Ural NEXT , il produttore identifica chiaramente il veicolo come URAL NEXT (o nel sistema di scrittura cirillico УРАЛ NEXT ). [2]

La produzione in serie dell'URAL NEXT è iniziata il 24 novembre 2015 nell'Uralsky Avtomobilny Zavod a Miass . Essendo l'azienda appartenente al Gruppo GAZ , per il nuovo veicolo è stata utilizzata la cabina di guida del furgone GAZelle NEXT , che GAZ costruisce in serie dal 2013 . Il cofano e i parafanghi, invece, sono stati ridisegnati. Gli investimenti della società ammontano a circa 800 milioni di rubli . [3]

Le cabine per i camion sono completamente prodotte presso la GAZ di Nizhny Novgorod . Le parti in lamiera per questo sono fornite dalla società giapponese Komatsu . Tutti i motori disponibili sono forniti dalla Jaroslawski Motorny Sawod . Sono disponibili motori diesel a sei cilindri con una gamma di potenza da 240 a 312 CV (da 176 a 229 kW). La durata massima dei motori è di un milione di chilometri, con intervalli di manutenzione di 15.000 chilometri. [3] La trasmissione proviene dalla società tedesca ZF Friedrichshafen . Al contrario, il riduttore a due stadi, ad esempio, è ancora prodotto nello stesso UralAZ.

Il prezzo di un URAL NEXT parte da circa 2,8 milioni di rubli, che a luglio 2016 corrispondono a circa 40.000 euro. [4] I concorrenti tipici dell'URAL NEXT sul mercato russo includono il KrAZ-6322 , il KamAZ-43118 , il MAZ-6317 o il Mercedes-Benz Zetros . [5]

Varianti di modello Modificare
L'URAL NEXT è offerto in due versioni fondamentalmente diverse. Da un lato come modello a tre assi, dall'altro esiste una versione con solo due assi. [6] Questo veicolo è il successore dell'Ural 43206 .

Il modello a tre assi funge da base per varie sovrastrutture. Oltre alla struttura piana standard, ci sono ribaltabili , autogru o veicoli per il trasporto di persone su terreni accidentati. Il ribaltabile utilizza come base il telaio dell'Ural-5557. [7] Oltre alle cabine singole, vengono costruiti anche autocarri con cabina doppia, così come esistono versioni del GAZelle NEXT con cabina doppia.

Specifiche tecniche Modificare
I dati qui elencati si riferiscono al telaio dell'URAL NEXT con cassone per trasporto passeggeri e con la motorizzazione più grande. [8] [9] I valori contrassegnati da un asterisco si applicano al telaio senza scocca. [5]

Motore: motore diesel R6 a quattro tempi
Tipo di motore: JaMZ -53602.10
Potenza: 312 CV (229 kW)
coppia massima: 1226 Nm
Cilindrata: 6,65 l
Alesaggio: 105 mm
Corsa: 128 mm
Peso del motore: 620 kg
Norma sulle emissioni: EURO 4
Consumo di carburante: 38 l/100 km [10]
Trasmissione: cambio manuale a nove marce
Tipo di trasmissione: ZF 9S1310TO di ZF Friedrichshafen
Riduttore: a due stadi, dalla produzione dell'UralAZ
Velocità massima: 85 km/h
Capacità serbatoio: 300 + 210 l
Formula di azionamento : 6 × 6
Dimensioni e pesi

Lunghezza: 10.750 mm
Larghezza: 2550 mm
Altezza: 3700 mm
Lunghezza del corpo: 6090 mm
Peso a vuoto: meno di 10.000 kg *
Carico utile: 12.500 kg *
peso totale ammesso: 22.500 kg *
Dimensioni pneumatici: 425/85 R21
profondità massima di guado : 0,7 m
prove individuali
URAL NEXT a una fiera russa (2017)
URAL SUCCESSIVO
Produttore:
Uralsky Avtomobilny Zavod
Denominazione di vendita:
AVANTI
Periodo di produzione:
dal 2015
Modello precedente:
Urali-4320
Successore:
nessuno
Specifiche tecniche
Motori:
Motore diesel a sei cilindri
Potenza:
176-229 kW
Carico utile:
fino a 13 t
Peso totale ammissibile:
22,5 t

Ural Next camion 250px-DayTechnologies2017p2-83

Ural Next camion 220px-E210TS_excavator_based_on_Ural_4320-6951-74_chassis_during_the_%22Armiya_2020%22_exhibition

afro
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Ural Next camion Empty
MessaggioTitolo: Ural Next Heavy utility truck   Ural Next camion Icon_minitimeMer Gen 05, 2022 8:44 pm

Ural Next
Heavy utility truck
Ural Avanti
Camion utilitario pesante
Ural Next camion militare
Il camion Ural Next è stato concepito come veicolo commerciale, anche se viene proposto anche per uso militare



Ural Next camion Ural_next

scratch
L'Ural Next è un nuovo camion russo pesante ad alta mobilità, progettato per condizioni fuoristrada difficili. È un successore di Ural-4320 . È stato rivelato per la prima volta nel 2014 La designazione effettiva del veicolo di riferimento è Ural-4320-70. La produzione dell'Ural Next commerciale è iniziata nel 2015. Un singolo camion Ural Next è stato consegnato all'esercito russo per prove e valutazioni. Inizialmente l'Ural Next commerciale è stato prodotto insieme al vecchio camion Ural-4320, che è uno dei camion più utilizzati in servizio con l'esercito russo ed è ancora in produzione.

Le modifiche al precedente Ural-4320 includono una nuova cabina, un nuovo motore e una serie di altre modifiche dettagliate. Tuttavia utilizza lo stesso telaio e molti componenti automobilistici sono intercambiabili tra Ural Next e Ural-4320. Quindi l'Ural Next può essere visto come una versione migliorata del -4320, piuttosto che un design completamente nuovo. Grazie all'uso di un motore più potente, Ural Next può portare un carico utile si può maggiore rispetto al suo predecessore. I vecchi camion militari Ural si sono rivelati veicoli semplici e robusti, che hanno una buona mobilità fuoristrada e possono sopportare un uso intenso. Per la sua funzione l'Ural Next è simile a KrAZ-6322 ,Mercedes-Benz Zetros e altri camion militari.

Una versione militare di base dell'Ural Next ha una configurazione 6x6. Ha un corpo truppa/cargo di servizio generale con sponde ribaltabili e portellone posteriore. Su strade di superficie dura può portare un carico utile di 13 000 kg Il vano di carico è coperto da archi e telo di copertura. L'area di carico può ospitare 27 truppe. Una gru per la movimentazione del carico è facoltativo. L'Ural Next può trainare vari rimorchi e pezzi di artiglieria. Le versioni disponibili dell'Ural Next includono un autocarro con cassone ribaltabile, un autocarro per trattore, una nave passeggeri, un'autocisterna, una gru.

L'Ural Next è dotato di una nuova cabina, dal camion commerciale GAZon Next. Sono state apportate alcune modifiche alla cabina per installarla sul telaio molto più grande del camion Ural. La cabina è di costruzione in metallo e polimero. In realtà la cabina del vecchio Ural-4320 è stata prodotta dagli anni '60 senza modifiche significative ed è ormai superata. La cabina dell'Ural Next ha interni moderni. Può ospitare conducente e 2 passeggeri. Dal 2016 è disponibile una versione dell'Ural Next con doppia cabina. Lo svantaggio di questa nuova cabina, progettato per uso commerciale, è che non può essere dotato di un kit di armature aggiuntive o di qualsiasi protezione contro mine e ordini esplosivi improvvisati. Recentemente è stato presentato un altro camion Ural-67304, che era un veicolo militare appositamente progettato. Nel complesso è una molto più capace con un motore più potente e una capacità di carico utile di 16.000 kg. La sua cabina può accettare kit di armature.

L'Ural Next è alimentato da un motore diesel turbocompresso YaMZ-53602.10. È un'unità da 6,7 ​​litri, che sviluppa 312 CV. Inoltre sono disponibili versioni dello stesso motore, che meno potenti 240 e 285 CV. Il motore è abbinato a un cambio manuale a 9 marce. Come optional viene proposto un cambio YaMZ a 5 marce. Il camion ha una trazione integrale a tempo pieno. Il veicolo può essere dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. L'Ural Next può operare in condizioni off-road impegnative. Con richiesta può guadare ostacoli d'acqua fino a 1,75 m di profondità. Il motore dell'Ural Next ha una durata di 850 000 km, mentre i suoi assali hanno una durata di 350 000 km.



varianti



versione 4x4. Esiste una versione 4x4 più piccola dell'Ural Next. È un successore di un camion Ural-43206 .


Ural Next camion Ural_next
Paese d'origine Russia
Servizio inserito ?
configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (barriera) 8,5 t
Capacità di carico utile 13 t
lunghezza 7,63 m
larghezza 2,26 m
altezza 2,45 / 2,95 m
mobilità
motore YaMZ-53602.10 diesel
Potenza del motore 312 CV
Velocità massima su strada ~ 80 km/h
Gamma ~ 1 200 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 40%
Passo verticale 0,55 m
Trincea fino a 1,2 m
guado fino a 1,75 m

afro
Torna in alto Andare in basso
 
Ural Next camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ural-375 camion
» Ural-375 Camion di utilità generale
» Ural-4320 Camion di utilità generale
» Ural-43206 Camion di utilità generale
» Ural-6370 camion militare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: