Ural-6370
Camion utilitario pesante
L'Ural-6370 è un camion militare per carichi pesanti con una capacità di carico utile di 20 000 kg
L'Ural-6370 è una versione militarizzata del camion commerciale pesante. È stato rivelato nel 2012. La sua versione civile è prodotta dal 2010. Era mirata a un possibile requisito dell'esercito russo, nonché ai clienti di esportazione.
Su strade con superficie dura, l'Ural-6370 ha una capacità di carico utile di poco più di 20.000 kg. Può trasportare un carico significativamente maggiore di un vecchio camion Ural-4320 , ampiamente utilizzato dall'esercito russo. Una versione di base è un servizio generale di trasporto truppe/cargo. Il veicolo è dotato di sponde ribaltabili e portellone ribaltabile. L'area di carico è coperta con archi e copertura in tela. Questo camion militare può anche trainare rimorchi e pezzi di artiglieria su tutti i tipi di strade e su terreni accidentati. L'Ural-6370 è stato proposto anche come autocarro con cassone ribaltabile e trattore. A seconda delle esigenze del cliente, questo camion militare può anche essere configurato per trasportare vari altri corpi o attrezzature specializzate.
Il veicolo è disponibile solo con cabina letto. Una cabina simile viene utilizzata sui camion MAZ bielorussi. Fornisce posti a sedere per il conducente e un passeggero. C'è un posto letto per una sola persona. La cabina è inclinata in avanti per l'accesso al motore e la manutenzione.
L'Ural-6370 utilizza una serie di componenti automobilistici occidentali. Il veicolo è alimentato da un motore diesel turbocompresso YaMZ-652, che sviluppa 412 CV. È un motore Renault dCi 11, prodotto in Russia su licenza. Soddisfa i requisiti di emissione EURO 4. Il motore è abbinato a un cambio manuale ZF a 16 marce. Il veicolo ha una configurazione 6x6 con trazione integrale a tempo pieno. Questo camion utilizza assali Raba ungheresi. È disponibile un sistema di gonfiaggio pneumatici centralizzato. Questo camion militare ha buone prestazioni fuoristrada e può viaggiare su terreni difficili, sebbene non sia buono fuoristrada come il vecchio camion Ural-4320. La velocità massima di un veicolo carico è limitata a 80 km/h.
varianti
Ural-6370-1151 è un telaio per autocarro con cassone ribaltabile. A seconda delle esigenze del cliente può anche essere configurato per trasportare varie attrezzature specializzate al posto del cassone ribaltabile.
Ural-63701-1951 è una versione cabinato con passo più lungo, destinata al trasporto di varie attrezzature specializzate. Questo veicolo è lungo 9,37 m.
Camion trattore Ural-63701.
Ural-63704-0151 è un camion trattore. Può rimorchiare semirimorchi con battaglia principale, carri armati, sistemi di artiglieria cingolata, vari veicoli corazzati, serbatoi di carburante, radar, materiali da costruzione e vari altri carichi militari su lunghe distanze. Può trasportare circa 50.000 kg. Questo trattore è stato approvato per l'approvvigionamento dall'esercito russo, tuttavia non c'erano ordini di produzione effettivi per questo veicolo. La velocità massima di un veicolo carico è limitata a 60 km/h.
Ural-63704-0010 è un camion militare appositamente progettato. Anche se utilizza componenti automobilistici simili a quelli della famiglia Ural-6370, ha un aspetto diverso con una cabina con cofano. È un membro della nuova famiglia russa di veicoli militari Tornado-U. Ha una capacità di carico di 16.000 kg. La versione di base è una nave da carico/truppa. La cabina di questo camion può essere dotata di un kit di armatura aggiuntivo per la protezione contro il fuoco delle armi di piccolo calibro e le schegge dei proiettili di artiglieria. Fornisce anche un certo grado di protezione contro le esplosioni di mine e gli ordigni esplosivi improvvisati. L'Ural-63704-0010 è stato approvato per l'appalto dall'esercito russo. Secondo quanto riferito, la produzione di questo camion è iniziata nel 2016.
Paese d'origine Russia
Servizio inserito ?
Configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini
Dimensioni e peso
Peso (barriera) 13 t
Capacità di carico utile 20 t
Lunghezza 7,97 m
Larghezza 2,55 m
Altezza 3,99 m
Mobilità
Motore YaMZ-652 diesel
Potenza del motore 412 cv
Velocità massima su strada 80 chilometri all'ora
Gamma ~ 1 000 km
Manovrabilità
Pendenza 60%
Pendenza laterale 40%
Passo verticale 0,5 m
Trincea 1,2 m
guado ~ 1.2 m