Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iveco Astra Heavy Duty - HHD8

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13025
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Iveco Astra Heavy Duty - HHD8 Empty
MessaggioTitolo: Iveco Astra Heavy Duty - HHD8   Iveco Astra Heavy Duty - HHD8 Icon_minitimeVen Dic 31, 2021 9:27 pm

Iveco Astra Heavy Duty - HHD8
Iveco Astra Heavy Duty - HHD8
(Categoria Di Veicoli Da Cava, Miniera E Da Cantiere)

Informazioni Sul Modello
Gamma: Heavy Heavy Duty 8- Euro 3
Cilindrata : da 310 CV a 560 CV
Peso a pieno carico: 250 tonnellate

Asse-Trazione : 6x4, 6x6, 8x4, 8x6, 8x8

Il modello HHD (Heavy Heavy Duty), appositamente progettato con soluzioni tecniche "oversize", rappresenta la risposta di Astra per far fronte a situazioni estreme in cui le normali condizioni di carico e terreno cessano di esistere e lasciano il posto alle dune del deserto della Mauritania, giungle del Camerun al freddo degli inverni siberiani e condizioni di carico estreme.

La flessibilità delle sue caratteristiche e le infinite possibilità ( di configurazione (cabina corta/lunga, ampia gamma di marce e optional) ) di personalizzarlo consentono la realizzazione di un setup perfetto per qualsiasi esigenza in loco in qualsiasi parte del mondo, dalla registrazione al settore delle costruzioni, dalle miniere al trasporto di carichi pesanti al settore Oil & Gas.

Le soluzioni tecniche realizzate in questo modello contribuiscono ad aumentare la resistenza, l'affidabilità e la durata del prodotto, aumentando così la produttività. Tra questi: ponti Kessler con sospensioni paraboliche anteriori e posteriori rinforzate; Nuovi freni a disco anteriori per un migliore angolo di sterzata e ridurre i costi operativi; telaio pesante rinforzato di due longheroni piatti e paralleli (320 x 90 x 10 mm) con il più alto rapporto di resistenza alla flessione della concorrenza per una maggiore resistenza e stabilità nelle condizioni operative più impegnative.

L'abitacolo completamente ridisegnato in acciaio zincato esprime aggressività e originale vettura Astra.

puoi creare un'auto ideale per compiti specifici: trasporto di merci ingombranti, lavoro nell'industria mineraria o nel settore del petrolio e del gas.

Astra è da sempre sinonimo di forza, potenza e affidabilità. Ma quando il gioco si fa davvero duro, è necessario avere a disposizione un veicolo adatto, capace di dare il massimo in ogni situazione e adatto a qualsiasi applicazione.



Caratteristiche principali del design:

Trazione 6x6 con 16 configurazioni di trazione disponibili in versione telaio o trattore che garantiscono la giusta risposta alle richieste di potenza e agilità.



Grande potenza e coppia:

Motore a controllo elettronico in versione Euro3 (Extraeuropea), con potenze da 480 a 540cv e radiatori che consentono valori di ATB fino a 50°, adatto a climi tropicali. Inoltre vi è la possibilità, a seconda del riduttore utilizzato, di aggiungere radiatori supplementari per applicazioni particolarmente gravose.


Vasto assortimento di riduttori:

Possibilità di allestire il veicolo con vari tipi di cambi heavy duty, a seconda della mission e delle prestazioni richieste:

- Manuale

- Semiautomatico: Astronic tipo ZF16AS2601OD

- Automatico: tipo Allison HD4700 con 2 versioni di PTO Chelsea a seconda dell'applicazione

- Idromeccanico con convertitore WSK per compiti particolarmente gravosi



Telaio:

Il punto di forza dei veicoli Astra, con longheroni piatti paralleli in acciaio ad alta resistenza, per garantire la stabilità del veicolo e facilitarne l'attrezzaggio con qualsiasi tipo di attrezzatura. Le caratteristiche peculiari di questi veicoli sono quindi l'elevata potenza e la robustezza dei seguenti componenti specifici:

- Assali per impieghi gravosi, certificati per garantire carichi per un PTT fino a 50.000kg (10.000kg all'anteriore e 40.000kg sul tandem posteriore) ad una velocità di 70km/h nella versione autotelaio e un PTT fino a 250 ton con un veicolo dotato di convertitore WSK.

- Sospensioni: anteriore e posteriore, paraboliche rinforzate.

- Sterzo maggiorato derivato da veicoli a 4 assi con cilindro sterzo di emergenza.

- 14.00 R20 Pneumatici gemellati al posteriore, appositamente per il movimento terra, che gli consentono di mantenere una velocità massima di 70 km/h. Altri pneumatici disponibili (24,00 R20,5) per sentieri/sabbia a velocità ridotta.



Vi è inoltre una vasta gamma di opzioni per personalizzare il veicolo in base a particolari esigenze:

- versione cabina lunga con 2 cuccette

- Versione con guida a destra per quei mercati che lo richiedono

- Sistema di gonfiaggio pneumatici, adatto per applicazioni nel deserto

- Ralla JSK 50 con supporto perno per carichi più pesanti

- Doppio serbatoio da 600 litri

- Gancio di traino anteriore


Iveco Astra Heavy Duty - HHD8 Hhd8+1

Iveco Astra Heavy Duty - HHD8 HD9+%285%29

scratch

Torna in alto Andare in basso
 
Iveco Astra Heavy Duty - HHD8
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iveco Astra Heavy Duty - HHD8 (Categoria Veicoli Da Cava, Da Miniera E Da Cantiere)
» iveco actl astra nuovi autocarri forze armate sostituiscono acl acm acp
» nuovi musoni iveco strator e iveco Iveco Powerstar isx 7800 musone (Australia)
» Astra SpA (Anonima Sarda Trasformazione Recupero Automezzi)
» Iveco T-serie - Iveco T-series camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: