Iveco Astra Heavy Duty - HHD8
(Categoria Veicoli Da Cava, Da Miniera E Da Cantiere)
A Proposito Del Modello
Gamma: Heavy Duty 8- Euro 3
Dimensioni del motore : da 310 CV a 560 CV
Peso totale: 250 tonnellate
Asse-Trazione : 6x4, 6x6, 8x4, 8x6, 8x8
Il modello HHD (Heavy Heavy Duty), appositamente progettato con soluzioni tecniche "sovradimensionate", rappresenta la risposta di Astra per far fronte a situazioni estreme in cui le normali condizioni di carico e terreno cessano di esistere e lasciano il posto alle dune del deserto della Mauritania, giungle del Camerun al freddo degli inverni siberiani e condizioni di carico estreme.
La flessibilità delle sue caratteristiche e le infinite possibilità ( per la configurazione (cabina corta/lunga, ampia gamma di marce e opzioni) ) di personalizzazione consentono la realizzazione di un perfetto setup per qualsiasi richiesta onsite in qualsiasi parte del mondo, dal disboscamento al settore edile, dalle miniere al trasporto di carichi pesanti al settore Oil & Gas.
Le soluzioni tecniche realizzate in questo modello contribuiscono ad aumentare la robustezza, l'affidabilità e la durata del prodotto, aumentando così la produttività. Tra questi - ponti Kessler con sospensioni paraboliche anteriori e posteriori rinforzate; Nuovi freni a disco anteriori per un migliore angolo di sterzata e ridurre i costi operativi; telaio pesante rinforzato a due longheroni piatti e paralleli (320 x 90 x 10 mm) con il più alto rapporto tra la resistenza alla flessione della concorrenza per una maggiore resistenza e stabilità nelle condizioni operative più impegnative.
L'abitacolo completamente ridisegnato in acciaio zincato esprime aggressività e vettura originale Astra.
puoi creare un'auto ideale per compiti specifici: trasporto di merci ingombranti, lavoro nell'industria mineraria o nel settore del petrolio e del gas.
Astra è da sempre sinonimo di forza, potenza e affidabilità. Ma quando il gioco si fa davvero duro, è necessario avere a portata di mano un veicolo adatto, in grado di offrire il massimo delle prestazioni in ogni situazione e adatto a qualsiasi applicazione.
Caratteristiche principali del design:
Trazione 6x6 con 16 configurazioni di trazione disponibili in versione telaio o trattore che garantiscono la giusta risposta alle richieste di potenza e agilità.
Grande potenza e coppia:
Motore a controllo elettronico in versione Euro3 (Extraeurope), con potenze da 480 a 540cv e radiatori che consentono valori ATB fino a 50°, adatto ai climi tropicali. Inoltre vi è la possibilità, a seconda del cambio utilizzato, di aggiungere radiatori supplementari per applicazioni particolarmente gravose.
Vasto assortimento di riduttori:
Possibilità di allestire il veicolo con vari tipi di cambi per impieghi gravosi, a seconda della mission e delle prestazioni richieste:
- Manuale
- Semiautomatico: tipo Astronic ZF16AS2601OD
- Automatico: tipo Allison HD4700 con 2 versioni di PTO Chelsea a seconda dell'applicazione
- Idromeccanico con convertitore WSK per compiti particolarmente gravosi
Telaio:
Il punto di forza dei veicoli Astra, con longheroni piatti paralleli in acciaio ad alta resistenza, per garantire stabilità al veicolo e facilitarne l'attrezzaggio con qualsiasi tipo di attrezzatura. Le caratteristiche peculiari di questi veicoli sono quindi l'elevata potenza e la robustezza dei seguenti componenti specifici:
- Assali per impieghi gravosi, certificati per garantire carichi per un PTT fino a 50.000kg (10.000kg all'anteriore e 40.000kg al posteriore tandem) ad una velocità di 70km/h nella versione telaio e un PTT fino a 250 ton con un veicolo dotato di convertitore WSK.
- Sospensioni: anteriori e posteriori, paraboliche rinforzate.
- Sistema di sterzo sovradimensionato derivato da veicoli a 4 assi con cilindro di sterzo di emergenza.
- 14.00 R20 Pneumatici gemellati al posteriore, appositamente per movimento terra, che consentono di mantenere una velocità massima di 70 km/h. Disponibili altri pneumatici (24.00 R20.5) per sentieri/sabbia a velocità ridotta.
C'è anche un'ampia gamma di opzioni per personalizzare il veicolo in base alle esigenze speciali:
- versione cabina lunga con 2 cuccette
- Versione con guida a destra per quei mercati che lo richiedono
- Sistema di gonfiaggio pneumatici, adatto per applicazioni nel deserto
- Ralla JSK 50 con supporto a perno per carichi più pesanti
- Doppio serbatoio da 600 litri
- Gancio di traino anteriore