WF Trac
Il WF Trac è la versione attuale di un trattore sviluppato da Mercedes-Benz e basato sulla piattaforma Unimog . Originariamente era conosciuto come MB Trac. Il WF Trac è stato sviluppato da Mercedes-Benz tra il 1973 e il 1991. Durante quel periodo, il suo design prevedeva quattro ruote identiche, elevare la velocità su strada e motori potenti, un concetto rivoluzionario. [ citazione necessaria ]
MB Trac 1600 Turbo
Alcune propaggini sono state prodotte da quando Mercedes-Benz ha abbandonato l'attività agricola e diverse aziende hanno incorporato la tecnologia nei propri prodotti. La produzione e lo sviluppo del prodotto presso Werner Forst & Industrietechnik (Werner Foresting and Industrial Technology) aTreviri, in germania.
Unimogebbe un discreto successo, sebbene originariamente fosse stato concepito come piattaforma agricola. Di conseguenza,Daimler-Benz haprodotto un nuovo veicolo nel 1972, l'MB Trac, progettato per essere più orientato all'agricoltura meccanica su larga scala. Il nuovo trattore abbinava l'Unimogtecnologia di trazione integrale e una trasmissione di potenza su quattro grandi ruote con l'aspetto di un : un cofano sottile, dietro di esso una cabina di guida angolare e molto rialzata. A differenza dei trattori convenzionali, la cabina è situata tra gli assi, simile alle grandi pale gommate a quattro ruote motrici. Tuttavia, il guidatore non sterza con un avantreno e un retro snodati ma con un normale avantreno sterzante.
Dall'iniziale MB Trac 65 e MB Trac 70 (in seguito MB Trac 700), un'ampia piattaforma si è evoluta nel robusto MB Trac 1500 in pochi anni. È culminato nel MB Trac 1800 Intercooler, che è stata l'ultima edizione. Il MB Trac ha avuto successo sul mercato, sebbene non abbia soddisfatto le alte aspettative che Mercedes-Benz si era prefissata.Daimler-Benz in seguito ha fuso MB Trac con le attività di macchine agricole di Deutz AG. La produzione della serie MB Trac terminò nel 1991, quando la linea di produzione fu rilevata dalla società Werner. Dell'originale MB Trac sono stati prodotti 41.000 veicoli. 30.000 sono ancora in servizio. [citazione necessaria ]
Veicolo da manovra MB Trac di UCA Belgio
In Belgio , la società UCA ha iniziato a le macchine MB Trac e WF Trac per la manovraferroviaria nel 1981.
Serie di produzione Modificare
Un MB Trac 1500 Turbo che trasporta balle di fieno su un rimorchio speciale
Mercedes-Benz Modificare
Tipo 440:
MB Trac 65/70 (65 CV (48 kW ))
MB Trac 700 (68 CV (51 kW))
MB Trac 700 S/K (65 CV (48 kW))
MB Trac 700 / K (68 CV (51 kW) / 80 CV (60 kW))
MB Trac 800 (72 CV (54 kW), 75 CV (56 kW) e 78 CV (58 kW))
MB Trac 900 (85 CV (63 kW))
MB Trac 900 turbo (85 CV (63 kW) / 90 CV (67 kW))
Tipo 441:
MB Trac 1000 (95 CV (71 kW) / 100 CV (75 kW))
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
Tipo 442:
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
Tipo 443:
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
MB Trac 1300 (125 CV (93 kW))
MB Trac 1300 turbo (125 CV (93 kW))
MB Trac 1400 turbo (136 CV (101 kW))
MB Trac 1500 (150 CV (110 kW))
MB Trac 1600 turbo (156 CV (116 kW))
Intercooler MB Trac 1800 (180 CV (130 kW))
Prima serie WF trac Modificare
WF trac 900 (92 CV (69 kW))
WF trac 1100 (105 CV (78 kW))
WF trac 1300 (136 CV (101 kW))
WF trac 1500 (150 CV (110 kW))
WF trac 1700 (177 CV (132 kW))
Seconda e attuale serie WF trac Modificare
Il WF trac è ora prodotto sia in versione 4x4 che 6x6. La sua velocità massima su strada è di 50 km/h (31 mph) nella 4x4 e 40 km/h (25 mph) nella variante 6x6. [1]
WF trac 2040 4x4 (204 CV (152 kW), coppia 80 mdaN, motore Mercedes-Benz 4 cilindri 4,8 litri)
WF trac 2040 6x6 (204 CV (152 kW), coppia 80 mdaN, motore Mercedes-Benz 4,8 litri a 4 cilindri)
WF trac 2460 4x4 (238 CV (177 kW), coppia 85 mdaN, motore Mercedes-Benz 6 cilindri da 7,2 litri)
WF trac 2460 6x6 (238 CV (177 kW), coppia 85 mdaN, motore Mercedes-Benz 6 cilindri da 7,2 litri)
Riferimenti