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 agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore

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MessaggioTitolo: agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore   agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Icon_minitimeDom Ott 28, 2018 1:16 pm

https://www.agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac/
1. Comparazione del peso / Ottimizzazione del carico utile amag agro trac
Trattore peso vuoto: da 11 a
Peso anteriore: 2,5 a
Pesi delle ruote: da 1,0 a
Peso totale: 14,5 a
Mantenersi fino a 40 t: 25,5 a

Leergew. Agro-trac: 9.5 a
Peso frontale: da 0 a
Pesi delle ruote: da 0 a
Peso totale: 9.5 a
Mantenersi fino a 40 t: da 30,5 a

Differenza: 5 a
Con l'Amag Agro-trac, il carico assicura il peso al centro della macchina: 9 tonnellate di carico verticale sulla ralla, senza zavorra necessaria. Il carico fornisce trazione sul campo. NESSUN necessario ferro residuo (zavorra), che costa il carico utile, l'usura degli pneumatici e il consumo di diesel.


2. Consumo di gasolio
Consumo di diesel tra 4 e 6 litri / h in meno nella catena guidata uno dietro l'altro con più carico utile per l'agro-trac.
40 litri in meno di gasolio al giorno.
10.000 litri di gasolio all'anno meno!


Vedi anche DLG Power Mix Test 6416: camion contro trattore


3. usura delle gomme





Per passare i pneumatici del trattore trattore / grandi dimensioni:
costo da 10.000 a 12.000 euro:
dà = 3.30 EUR costi di pneumatici / h a 3000 h

quando agro-trac, a seconda dei pneumatici solo una frazione.

4. Costi di manutenzione
Manutenzione ogni 80.000 km o 1.000 ore, un rimorchiatore ha già fatto due volte un servizio qui.

Pezzi di ricambio economici.

Rete di assistenza mondiale.



5. comfort di guida
Maggiore comfort di marcia rispetto al trattore.


Trattore peso vuoto: da 11 a
Peso anteriore: 2,5 a
Pesi delle ruote: da 1,0 a
Peso totale: 14,5 a
Mantenersi fino a 40 t: 25,5 a

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Leergew. Agro-trac: 9.5 a
Peso frontale: da 0 a
Pesi delle ruote: da 0 a
Peso totale: 9.5 a
Mantenersi fino a 40 t: da 30,5 a

Differenza: 5 a
Con l'Amag Agro-trac, il carico assicura il peso al centro della macchina: 9 tonnellate di carico verticale sulla ralla, senza zavorra necessaria. Il carico fornisce trazione sul campo. NESSUN necessario ferro residuo (zavorra), che costa il carico utile, l'usura degli pneumatici e il consumo di diesel.
I prodotti di amag AG comprendono il know-how di oltre 50 anni di ingegneria stradale e meccanica. Dal 1957 ci assicuriamo che autostrade, strade, campi di aviazione e edifici industriali siano su fondamenta stabili.
Con molte immagini contemporanee, la galleria mostra uno spettro diverso rispetto ai decenni passati di costruzione di strade.

https://www.agrotruck.eu/produkte/


CAMION AGRICOLO AMAG
amag AG produce con successo macchine per la costruzione di strade da oltre 50 anni.
Il Multifunctionstrac (MFT) o Agro-trac, ed è disponibile nelle seguenti varianti:

Alta velocità MFT90 = Multifunctionstrac / Agro-trac con velocità massima di 90 km / h = compatibile con l'autostrada , il trasportatore che è anche a casa sul campo.
MFT60 LoF = Multifunctionstrac / Agro-trac con 60 chilometri all'ora velocità finale = l'ideale trattore agricolo e forestale guidare con patente di guida T senza tachigrafo con una grande alette - pneumatici (pneumatici AS) a 600 mm di larghezza.

Punti vendita unici di Multifunctionstract (MFT) / Agro-tracs:
molto più basso consumo di diesel rispetto a grandi trattori comparabili, fino a 7 litri / h!
unità di base a basso costo = camion prodotto serie = più economico non si ottiene la potenza del motore con una cilindrata corrispondente di 12,5 litri.
EURO 6 con posttrattamento dei gas di scarico EGR e SCR, i motori possono essere nuovamente impostati "magra", quindi un consumo di carburante estremamente economico.
Presa di forza completa, tutta la potenza sulla PTO, 1.000 prese di forza a 1.500 giri del motore.
Idraulica posteriore a 3 punti con CAT 3 o 4.
Ampio spazio di montaggio dietro la cabina - con telaio a cambio rapido altamente flessibile in uso.
Trasmissione stepless idrostatica BREVETTATA , anche a velocità massima di guida a regime massimo 300 m / h.
Load Sensing Hydraulics con 220 l / min a max. 320 bar.
ampio impianto idraulico funzionante, blocco valvole a 5 vie a doppio effetto e con posizione flottante.
Manutenzione, assistenza e riparazioni molto semplici e poco costose in tutte le officine MAN in tutto il mondo.
Gli intervalli di manutenzione più lunghi disponibili: cambio dell'olio solo ogni 1000 ore - quindi i più bassi costi di manutenzione.
Design modulare ottimale significa che i componenti possono essere adattati in qualsiasi momento.
4 ruote di uguali dimensioni, trazione integrale 4x4 o 6x6 o 8x8.
Struttura del telaio, blocchi differenziali su tutti gli assi e bloccaggio longitudinale.
3 spazi di montaggio per la costruzione flessibile / il montaggio di dispositivi.
Attacco anteriore economico di un'idraulica anteriore alla piastra di attacco originale di fabbrica.
gancio di traino regolabile in altezza con bulloni da 40 mm.
9 all'assale anteriore e 16 all'asse posteriore per il massimo carico utile e carico.
Azionamento idrostatico BREVETTATO come azionamento ibrido oltre a quello puramente meccanico.
amag Multifunctionstrac / Agro-trac Alta velocità con max. 90 km / h
L'amag MFT 90 ad alta velocità / agro-trac è:
autostrada compatibile con 90 km / h
Sollevamento posteriore CAT 3 o 4
Presa di forza posteriore a pieno regime fino a 500 CV
Gancio di traino fino a 24 su strade pubbliche
Giunto a sfera 80 mm con elevata capacità di carico
Piastra di montaggio anteriore, ad es. Per spazzaneve o impianto idraulico anteriore
Motore fino a 500 CV e 2.300 NM
Custodia di trasferimento: scatola di trasferimento a 2 fasi con trazione integrale permanente
Azionamento idrostatico BREVETTATO , continuo da 0 a 14 km / h, opzionale
Pneumatici: anteriore fino a max. 445 mm e posteriore a max. 600 mm
Sistema di pressione dei pneumatici: opzionale su tutte e 4 le ruote
Impianto idraulico: 4 circuiti idraulici con radiatore dell'olio, attacchi idraulici per attacchi anteriori (es. Lama livellatrice o lama da neve)
Traino del fiocco con sfera K80 e gancio di traino 40
Approvazione LOF possibile
Velocità massima: 90 km / h
Patente di guida: patente di guida CE
Il trattore LOF è gratuito


amag Multifunctionstrac / Agro-trac con max. 60 km / h - per l'agricoltura e la silvicoltura
L'amag Multifunctionstrac MFT 60 / Agro-trac è:

ideale per la silvicoltura e l'agricoltura
veloce e con classe di 60 chilometri all'ora licenza T approvato
pneumatici grandi AS, posteriori fino a 600 mm, anteriori fino a 500 mm di larghezza
Azionamento idrostatico BREVETTATO , continuo da 0 a 14 km / h, opzionale
Presa di forza posteriore con piena potenza del motore fino a 500 CV - 1.000 giri / min
Cat. 3 o 4 idraulico posteriore a 3 punti
Blocco di controllo a 4 vie, a doppio effetto / a semplice effetto / posizione flottante
1 - Pompa LS (load sensing pump) fino a 220 litri / min, direttamente sul motore diesel, idraulica sempre "affilata"
opzionalmente: telaio a cambio rapido o ralla dietro la cabina
Giunto a sfera da 80 mm posteriore e o K150 da quinta superiore
Gancio di traino: 40 o 50 bulloni opzionali



amag Multifunctionstrac / Agro-trac - versione hacker
L'amag Multifunctionstrac MFT 90 / Hacker è:

Presa di forza posteriore con piena potenza del motore fino a 500 CV - 1.000 giri / min
La presa di forza è guidata nella parte posteriore del telaio, l'assoluta libertà di costruzione sopra il telaio del veicolo, la quinta ruota può essere utilizzata senza restrizioni.
ideale per la silvicoltura e l'agricoltura
optional: 60 km / he con classe di licenza T approvato
pneumatici singoli di grandi dimensioni, posteriori fino a 600 mm, anteriori fino a 450 mm di larghezza
Azionamento idrostatico BREVETTATO , continuo da 0 a 5 km / h, opzionale
Blocco di controllo a 4 vie, a doppio effetto / a semplice effetto / posizione flottante
1 - Pompa LS (load sensing pump) fino a 220 litri / min, direttamente sul motore diesel, idraulica sempre "affilata"
opzionalmente: telaio a cambio rapido o ralla dietro la cabina
Giunto a sfera da 80 mm posteriore e o K150 da quinta superiore
Gancio di traino: 40 o 50 bulloni opzionali
cabina dell'hacker regolabile in altezza sulla ralla o conversione della grande cabina LX

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LUNGA TRADIZIONE E COMPETENZA - DA OLTRE 50 ANNI!
1957 - L'inizio : la costruzione di strade come secondo pilastro del business dei contratti agricoli .
1960 - La fondazione: Merkt & Hilgert GmbH, costruzione di strade e ingegneria civile con un focus sul mixed-in-place.
1966 - Specializzazione di Merkt GmbH come fornitore di servizi per il processo mixed-in-place come nuova area centrale - e in tutta la Germania .
1968 - Esposizione Fiera di Hannover . Con le macchine auto-sviluppate per il consolidamento sotto il pavimento, Merkt GmbH riesce sempre più a far progredire lo stato dell'arte e assicurare vantaggi competitivi.
1970 - Entrata come membro votante nei comitati specializzati per la stabilizzazione del suolo e il miglioramento del suolo dell'FGSV (Associazione di ricerca per strade e trasporti). Questo corpo determina con le leggi, gli standard e le linee guida BMVBW per le autorità stradali.
1978 - Nuovo sviluppo del "contra-mixer®️ CM 2-20". Un dispositivo di consolidamento completamente idrostatico per la produzione di calcestruzzo con sottostruttura esatta nel processo misto in opera.
1983 - Esposizione di macchine solidificatrici autocostruite e costruite al bauma di Monaco . L'ingegneria meccanica continuerà ad essere utilizzata per le esigenze interne di Merkt GmbH.
1992 - Espansione dell'attività della Bell a 30.000 m2 di spazi commerciali nel
1994 - Fondazione di una filiale nei pressi di Magdeburgo con 15.000 m2 di spazio commerciale.
1996 - Nuovo sviluppo della "gigante-mixer®️ GM 2-50", una grande fresatrice per il miglioramento e l'indurimento del terreno.
2000 - Fondazione di amag off road machines AG, con un nuovo orientamento strategico: vendita delle macchine speciali per l'edilizia per il processo mixed-in-place, che in precedenza erano prodotte solo per uso proprio.
2001 - Esposizione dell'intera linea mista al bauma di Monaco .
2003 - Esposizione all'Intermat di Parigi .
2007 - Esposizione dell'intera linea mista al bauma di Monaco.
2009 - Steinexpo
2010 - Intermat a Parigi
2014 - Mostra Fiera agricola dell'Assia in Alsfeld.
2014 - Esposizione DELUTA a Münster.
2015 - Esposizione LIGNA ad Hannover.
2016 - già 50 anni sul mercato !! Lo festeggiamo.
2016 - Incontro KWF a Roding
2016 - Esibizione DELUTA a Brema - la fiera dell'appaltatore.
2017 - Mostra Elmia Wood in Svezia - la più grande fiera forestale del mondo.
2017 - Esposizione LIGNA ad Hannover.
2017 - Esposizione NUFAM a Karlsruhe.


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MessaggioTitolo: Camion MAN per l'agricoltura AMAG AG allestimento agricolo tedesco   agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Icon_minitimeDom Ott 28, 2018 1:28 pm

agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore MAN-Weir_popup
La società Amag AG ha sviluppato il carrello multifunzione MFT MX sulla base di un trattore MAN . Il veicolo ha un motore MAN con 540 CV, che soddisfa gli attuali standard sulle emissioni.

La MFT è secondo il produttore in grado di fornire tutta la potenza del motore alla presa di forza . Questo dovrebbe rendere la macchina interessante per l'hacking, i rapporti profi del diario. Ci sono anche diversi pneumatici, inclusi i profili AS, nell'elenco delle attrezzature.

Nella parte posteriore, la macchina offre un attacco a tre punti con le categorie III e IV. Tutte le varianti comuni sono disponibili per le opzioni di traino. C'è anche una quinta ruota se lo spazio addizionale dietro la cabina non è necessario. Ci sono quattro valvole idrauliche a doppio effetto nella parte anteriore e posteriore. Posteriore ci sono connessioni aggiuntive per il sistema di rilevamento del carico. La pompa idraulica dovrebbe erogare 220 l / min.

Il MAN-Trac è facoltativamente limitato a 60 km / h e quindi con la classe di guida T mobile. Per basse velocità fino a 15 km / h è disponibile una trasmissione idrostatica senza gradini.

Topagrar.com - Lesen Sie mehr auf: https://www.topagrar.com/news/Technik-Techniknews-MAN-Truck-fuer-die-Landwirtschaft-1366867.html



agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore 0d77d86a0921b1a2
https://www.agrotruck.eu/produkte/


agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Bildschirmfoto_2014-03-10_um_14.33.18-43adb1dc437f3eb7


Amag AG attualmente sviluppa e produce veicoli speciali per la costruzione di strade. Il Multifunktionstrac è adatto all'idraulica posteriore Kat 3 o 4, la capacità di trazione e autostrada a variazione continua a 90 km / h per gli imprenditori agricoli, se, ad esempio, il letame liquido o le colture energetiche devono essere trasportate su lunghe distanze. In inverno può essere convertito in veicolo di manutenzione invernale; attraverso la piastra di montaggio anteriore dovrebbe, ad esempio, essere adatto per l'aratura della neve.
Attualmente sono disponibili tre versioni della MFT: la MFT 90 ad alta velocità è, come già accennato, con un'autostrada da 90 km / h pronta; il MFT 60 LoF è di 60 km / h con licenza T, esentasse e tachofrei; e il riciclatore MFT 10 corre a 10 km / h velocemente ed è un'alternativa per lavori pesanti come la fresatura o il

taglio.
Il Multifunktionstrac si basa su un'unità trattore MAN e offre, secondo il produttore, una presa di forza fino a 540 CV. A seconda delle condizioni del terreno, è possibile ordinare tre set di pneumatici. A seconda dell'applicazione, il telaio modificabile può essere utilizzato per montare un dispositivo ribaltabile, un contenitore per materiali triturati o un serbatoio con un peso totale compreso tra 10.000 e 40 t. mai

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.amag-group.com



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agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Bindemittelstreuer-Cummins-23454991


agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Bindemittelstreuer-Cummins-23454994


agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Holztechnik%2C-Sonstige-MAN-23455269
agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Holztechnik%2C-Sonstige-MAN-23455278
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MessaggioTitolo: Re: agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore   agrotruck.eu/traktor-vs-agro-trac camion trattore Icon_minitimeDom Ott 28, 2018 1:31 pm

Veloce sul campo e autostrada
I camion modificati per uso agricolo stanno diventando sempre più importanti nelle attività di trasporto e lavoro sul campo. I convertitori specializzati offrono una varietà di soluzioni. Il corriere fornisce una panoramica.

Agrotrucchi: veloce su campo e autostrada
©️ Bruhns

Il fuoristrada Secutor di Bruhns è basato sul camion cappa Zetros sviluppato da Mercedes-Benz per i militari.

L'agricoltura sta cambiando e con essa le esigenze della logistica agricola. Una delle tendenze è l'aumento del trasporto su strada di prodotti agricoli e materie prime come fertilizzanti e mangimi attraverso un numero crescente di imprenditori. Spesso hanno viaggi più lunghi mentre eseguono gli ordini per diversi agricoltori in una regione. Ma anche nel classico business agricolo, il trasporto di grandi quantità fa ora parte del business quotidiano.

Gli specialisti del trasporto su strada sono indubbiamente autocarri: in confronto al grande trattore, ottimizzato per il lavoro sul campo, sono più veloci, se necessario anche in autostrada, sulla strada. Gli autocarri sono più economici da acquistare e trasportare (pezzi di ricambio, pneumatici, consumo diesel), hanno un carico utile più elevato e offrono un miglior comfort di guida e una maggiore sicurezza di guida attraverso i sistemi di assistenza (ABS, ASR, ESP). Inoltre, rotolano più tranquilli per la strada, per la gioia di residenti sempre più sensibili al rumore.

Ma i camion convenzionali avanzano solo sulle strade, al massimo su strade sterrate ben sviluppate. Affinché i veicoli siano in grado di guidare sul campo per il carico con materiale vegetale o per spargere fertilizzante su terreni asciutti e portanti, saranno adattati di conseguenza. Il risultato sono veicoli commerciali fuoristrada e allo stesso tempo su strada, i cosiddetti agrotrucchi.

Galleria di immagini per questo articolo
Veloce sul campo e autostrada

Alla galleria di foto
Retrofit possibile con qualsiasi carrello a trazione integrale

In linea di massima ogni autocarro a trazione intensiva e, se possibile, a trazione integrale può essere convertito in un camion agricolo. Le misure di base includono:

■ Legare su ruote più grandi e più larghe;

■ modifiche alla parte posteriore per il fissaggio di giunti agricoli e ulteriori raccordi idraulici e di aria compressa;

■ Installazione di un sistema idraulico più potente con una pompa idraulica indipendente dalla frizione direttamente sul motore.

A seconda della destinazione d'uso, i veicoli saranno dotati anche di assali più potenti, che hanno una capacità di carico superiore a 11,5 t rispetto ai normali camion "civili" e componenti agricoli come PTO o sistemi di alternatori per varie sovrastrutture, ad esempio spandiconcime. La trasmissione di potenza dal cambio principale per una PTO meccanica sul retro è difficile, perché il telaio non è progettato per questo. Ecco perché vengono utilizzate prese di forza azionate idraulicamente.

Poiché molti appaltatori sono anche attivi nel settore municipale per un migliore utilizzo delle loro capacità, i loro Agrotrucks hanno spesso applicazioni a doppio uso, in particolare piastre di montaggio anteriori per guidare e controllare le spazzaneve, spazzatrici. etc ..

Gli assi del telaio di base possono essere sospensioni a foglie o aria. Le moderne molle a balestra hanno un traferro tra gli strati. Questi cosiddetti Parabolfedern reagiscono con il loro design più sensibile delle convenzionali molle a lamina in forma trapezoidale, ma sono altrettanto semplici nella costruzione. Quando fuoristrada e quando il centro di gravità si sposta verso l'esterno in curva, il veicolo può così finire nei guai più velocemente. Con un assale con sospensione pneumatica, tali forze possono essere compensate dal soffietto. Il sistema di controllo necessario rende le sospensioni pneumatiche ancora più complicate e costose. "Tuttavia, oltre a una migliore maneggevolezza, gli assali a sospensione pneumatica hanno alcuni vantaggi molto pratici nel loro lavoro quotidiano", afferma Dr med. Jürgen Piske, esperto di agrofood presso MAN Truck & Bus Deutschland GmbH. Ad esempio, i veicoli erano più facili da pulire quando si cambiava la carica, ad esempio da letame a granella, pompando manualmente le sospensioni pneumatiche manualmente per pulire il telaio, o facendo cadere il cuscino d'aria sull'asse posteriore, facendo inclinare la vasca in diagonale all'indietro L'acqua defluisce rapidamente dalla pulizia ad alta pressione.

I carrelli agricoli con più di due assi possono essere dotati di un asse sollevabile che può essere sollevato a carichi inferiori per risparmiare sui costi di carburante e pneumatici. Con un sollevatore sollevabile, solitamente non sterzante e non motorizzato, il raggio di sterzata viene notevolmente ridotto e la trazione può essere aumentata, ma al costo di un carico a terra più elevato, in breve, perché un maggiore peso si trova sull'asse motore adiacente.

Legare ha limiti costruttivi

Il fissaggio del agrotruck richiede una regolazione del tachimetro sul diametro della ruota. Tuttavia, l'obiettivo di ridurre la pressione al suolo quando si lavora su terreni coltivabili e di migliorare la trazione con ruote più grandi è soggetto a limitazioni costruttive. Pertanto, in un semirimorchio, le ruote dell'asse posteriore del trattore devono ancora montare sotto il semirimorchio. Un tipico pneumatico Agrotruck qui è 600/50 R 22,5. Cioè, il pneumatico ha una larghezza nominale di 600 mm e un diametro interno (stesso diametro del cerchio) di 22,5 pollici (57,15 cm). Il numero dietro la barra indica il rapporto tra altezza del pneumatico e larghezza in percentuale. Più grande è questo numero, più grandi sono le gomme. Se, come nell'esempio, è il 50% della larghezza del pneumatico di 600 mm, il pneumatico ha un'altezza della sezione trasversale di 300 mm. La ruota ha quindi un diametro di 117,15 cm (57,15 cm + 2 volte 30 cm). Tuttavia, la trazione è limitata. Con sezioni di campo con pendenze del 10% o superiori, diventa rapidamente chiaro anche con condizioni di terreno favorevoli e pneumatici larghi a grana grossa che l'agrotruck non può sostituire qui un trattore.

Secondo la sua raccomandazione di lavorare al di sotto di 1 bar con tutti i veicoli durante l'elaborazione e l'ordinazione al di sotto di 1 bar, e al momento della raccolta al di sotto di 2 bar, consiglia il Prof. Dr. med. Ludwig Volk dell'Università di Scienze Applicate della Vestfalia del Sud, anche a un sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Questo non solo protegge il terreno, ma ripaga anche. Perché su strada, a loro volta, i pneumatici radiali con una pressione dei pneumatici più alta sono più leggeri e quindi più efficienti nei consumi. La sicurezza dello sterzo e della frenata è garantita.

Nella parte posteriore di Agrotrucks, è possibile installare tutti i giunti noti dall'agricoltura: un giunto a sfera Scharmüller K80 e una ganascia di traino regolabile in altezza o un sistema idraulico a tre punti e 4 punti. Al fine di aumentare il carico massimo per le frizioni, i refurber in precedenza accorciano la traversa posteriore, poiché ciò riduce la leva tra l'asse posteriore e il gancio di traino.

Finora, l'accoppiamento a sfera K150 era consuetudine per i semirimorchi, per cui il perno con la sfera sul semirimorchio e il piatto sul trattore sono montati. Dato che la palla e quindi il semirimorchio possono spostarsi su tutti i lati, ciò garantisce una buona capacità fuoristrada e riduce il rischio di costosi danni al telaio dovuti alla torsione. Al ribasso sono le caratteristiche di guida più scarse sulla strada e il pericolo che i semi-rimorchi senza carrello di stabilizzazione ribaltino in caso di carico errato e disattenzione.

Nella bilancia, quindi, molti considerano una quinta ruota con la quinta ruota e il perno di bloccaggio più economico, soprattutto perché questo meccanismo di rimorchio attualmente non impedisce l'omologazione come veicolo (agricolo o forestale). Ad esempio, il produttore Jost ha anche un giunto cardanico montato, cioè mobile nella sella longitudinale e laterale per uso fuoristrada. "La cornice intrinsecamente morbida rimane l'anello più debole in un semirimorchio", dice. Piske. Per evitare distorsioni del telaio, l'esperto del veicolo consiglia quindi di convertire un telaio ribaltabile stabile con modifiche costruttive e la costruzione di una ralla sul semirimorchio Agrotruck.

Un'ulteriore variante è stata progettata da Gebr. Schneider Fahrzeugbau GmbH con l'accoppiamento a collo di cigno. Per questo, una testa a sfera K110 è montata sotto la costruzione di un agrotruck, come un cassone ribaltabile o uno spandiconcime. Dopo l'accettazione della carrozzeria tramite un sistema di cambio rapido, il veicolo può essere utilizzato come trattore per rimorchi e macchine da lavoro con timone a collo d'oca. La Kaweco, ad esempio, ha un rimorchio per liquami con giunto a collo d'oca per Claas Xerion nel suo programma. Schneider ha anche sviluppato un rimorchio per liquami a due assi con collo d'oca con capacità di 20 m³ e un telaio stabilizzato idraulicamente in collaborazione con Schwenk-X Fahrwerktechnik.

Diverse strategie dei produttori di camion

Anche se ogni camion può essere convertito in un camion agricolo, l'interesse da parte dei produttori è diverso. Relativamente basso a questo proposito, l'affinità per esempio a Scania, Iveco, Renault e Volvo. "Non consideriamo il settore agricolo come un punto di riferimento e quindi non siamo rappresentati all'Agritechnica", afferma Sieglinde Michaelis, portavoce di Scania Germania. Ma, naturalmente, ogni cliente ha l'opportunità di avere il veicolo equipaggiato in un'officina Scania secondo le sue esigenze. Alexander Henkel, ad esempio, ha fatto proprio questo con un semirimorchio Scania da 440 cavalli. "Il mio agrotruck con un volume di carico di 60 metri cubi mi consente di trasportare un'ampia varietà di merci, come letame, barbabietole, cereali, mangimi a pellet o trucioli di legno", afferma l'appaltatore di Stadtallendorf in Assia. Per questo equipaggia il trattore e il semirimorchio a tre assi, ad esempio, quando usato nella catena della pula con larghezza fino a 650 mm e ruote da 20,5 o 22,5 pollici (650 / 65R 22,5). Una piastra speciale particolarmente flessibile migliora la mobilità fuoristrada.

I produttori di camion DAF, MAN e Mercedes stanno lavorando sul mercato europeo dei veicoli agricoli in stretta collaborazione con i trasformatori. Il marchio olandese DAF non appare direttamente in questo caso. La divisione camion fuoristrada è responsabile per Ginaf, che ha sede anche nei Paesi Bassi. Inizialmente, solo come una società di conversione per camion DAF, Ginaf ora aggiunge i propri componenti ai suoi veicoli principalmente multi-asse con corpi speciali agricoli, ad esempio una sospensione idropneumatica. DAF è stato coinvolto nella società ceca Tatra dal 2011. Il risultato della collaborazione è il Tatra Phoenix a tre assi. Il telaio è dotato di telaio centrale a tubi, sospensioni indipendenti, sospensioni pneumatiche e terzo asse sterzante di Tatra, motore (fino a 510 CV) e cabina DAF. Quando si ordina un regolatore della pressione dei pneumatici, sarà alloggiato protetto nella struttura tubolare del Tatra-Agrotruck.

La conversione del telaio MAN per uso agricolo coinvolge un'intera gamma di produttori di veicoli. Originariamente sviluppato per l'industria delle costruzioni, il "Multifunctionstrac" (MFT) di Amag AG è basato su un'unità trattore MAN. "Vediamo i nostri clienti in fornitori di servizi che lavorano sia nel settore dell'edilizia che in quello agricolo", afferma Wolfram Merkt, membro del comitato esecutivo del gruppo. Va menzionata in particolare la presa di forza posteriore meccanica a piena potenza del motore, ad esempio per mulini a terra pesanti e cippatori, nonché la trasmissione idrostatica a variazione continua (Hydrostat), che consente una velocità di marcia minima di 300 m / h a pieno regime.

L'azienda Toni Maurer si considera l'inventore di Agrotruck e produce questo tipo di veicoli in vari design da circa dieci anni. "Intendiamo una macchina da 480 hp con due o quattro assi, trazione integrale permanente, sistema idraulico agricolo e dispositivo di trazione, oltre alla maturazione del campo", afferma Klaus Dillian della Sales come la specifica più importante. Dalla MAN Nutzwerk convertita dal telaio per camion MAN, il produttore di macchine agricole Fliegl utilizza come trattore il semirimorchio Agrotruck con canna o Abschiebesystem.

Il programma Stapel comprende dumper in alluminio come semirimorchi, che occupano fino a 60 m³ di merci leggere e dispongono di un coperchio automatico del vano di carico. Su richiesta, i veicoli possono essere equipaggiati con ruote a bassa pressione di grande volume con un diametro massimo di 1,70 me una larghezza del pneumatico di 800 mm. Una delle peculiarità dei carrelli o trattori abilitati sul campo è che il carico migliora la debolezza della trazione indotta dal progetto. Questo fa parte del concetto di conversione per Schneider All Terrain Truck (SATT). "Sebbene l'area di carico sia ridotta a causa delle modifiche apportate alla traversa posteriore, un cassone ribaltabile della SATT fa parte delle attrezzature di base", informa l'amministratore delegato Cris Schneider. L'idea: il carico utile nel cassone funge da zavorra. In altre parole, durante il trasporto fuori dal campo, l'agrotruck viene caricato per la prima volta, il che migliora la sua trazione e gli consente di tirare uno o due rimorchi caricati. Sotto la struttura rimovibile è disponibile come ulteriore opzione per i rimorchi l'accoppiamento a sfera K110 descritto.

Con l'Unimog, Mercedes-Benz è l'unico costruttore di veicoli a sviluppare e costruire un camion fuoristrada come veicolo in Europa, ma anche a produrre una speciale serie di telai per autocarri per uso robusto e corpi speciali con l'Arocs.

"Per i modelli Unimog da U 423 a U 530, lo sterzo a quattro ruote è stato disponibile in fabbrica da quest'anno, il che aumenta notevolmente la manovrabilità", spiega Jan Debler della divisione Veicoli speciali della Daimler AG. Offre quattro diverse modalità di guida: normale sterzata tramite le ruote anteriori, sterzo integrale con tutte le ruote, "sterzatura a granchio" per guida diagonale e sterzo manuale delle ruote posteriori. La trasmissione EasyDrive consente il passaggio da una trasmissione idraulica a una meccanica manuale continua durante la guida. La versione agricola dell'Unimog include anche prese di forza anteriori e posteriori, attacchi anteriori e posteriori, ganci di traino regolabili in altezza, sistema idraulico, sistema di controllo della pressione dei pneumatici e pneumatici larghi fino alla taglia 495/70 / R24. Un Unimog 430 da 299 cavalli con equipaggiamento agricolo esemplare mostra Daimler all'Agritechnica di quest'anno. La combinazione di falciatura montata viene azionata tramite la presa di forza anteriore e la falciatrice a farfalla viene aperta da entrambi i lati tramite l'albero della presa di forza posteriore.

Ad Hannover è possibile vedere un Arocs Mercedes-Benz con design agricolo con una potenza del motore di 510 CV. La conversione viene effettuata dalla società Bruhns. Questi includono pneumatici agricoli, una speciale piastra ralla che consente la torsione durante la guida e idraulica che funziona secondo il principio del rilevamento del carico per svuotare il semirimorchio.

La polena di Bruhns è in realtà l'Agrotruck Secutor. La base per questo è il camion cappa Zetros, originariamente sviluppato da Mercedes-Benz per i militari. "Oltre alla straordinaria robustezza del Secutor è caratterizzato dal fatto che il conducente è esposto dalla sua posizione seduta dietro l'assale anteriore a meno carichi di vibrazioni, come nei taxi", ha detto il capo junior Johannes Bruhns. A causa della trasmissione automatica del convertitore, non ci sono interruzioni nella trazione in terreni difficili.

L'azienda Paul Nutzfahrzeuge, d'altra parte, fa affidamento interamente sul telaio a trazione integrale Arocs come base per il programma di telaio Agro Mover, che offre tutte le caratteristiche tipiche di un agrotruck. Ciò che è possibile anche con l'equipaggiamento supplementare è dimostrato dallo specialista del retrofitting all'Agritechnica di quest'anno. "Sono disponibili di recente, ad esempio, un comando a joystick per l'idraulica, vari sistemi di telecamere di retromarcia e un sistema di luci da lavoro e spotlight nella versione a LED", spiega la portavoce Karin Weidenbacher. Come applicazione a doppio uso, il veicolo mostra ha una piastra di montaggio anteriore per uno spazzaneve.

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Articolo di Wolfgang Rudolph
data 05.11.2015, 15:00 orologio
edizione 45/2015, pagina 82
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Retrofit possibile con qualsiasi carrello a trazione integrale

In linea di massima ogni autocarro a trazione intensiva e, se possibile, a trazione integrale può essere convertito in un camion agricolo. Le misure di base includono:

■ Legare su ruote più grandi e più larghe;

■ modifiche alla parte posteriore per il fissaggio di giunti agricoli e ulteriori raccordi idraulici e di aria compressa;

■ Installazione di un sistema idraulico più potente con una pompa idraulica indipendente dalla frizione direttamente sul motore.

A seconda della destinazione d'uso, i veicoli saranno dotati anche di assali più potenti, che hanno una capacità di carico superiore a 11,5 t rispetto ai normali camion "civili" e componenti agricoli come PTO o sistemi di alternatori per varie sovrastrutture, ad esempio spandiconcime. La trasmissione di potenza dal cambio principale per una PTO meccanica sul retro è difficile, perché il telaio non è progettato per questo. Ecco perché vengono utilizzate prese di forza azionate idraulicamente.

Poiché molti appaltatori sono anche attivi nel settore municipale per un migliore utilizzo delle loro capacità, i loro Agrotrucks hanno spesso applicazioni a doppio uso, in particolare piastre di montaggio anteriori per guidare e controllare le spazzaneve, spazzatrici. etc ..

Gli assi del telaio di base possono essere sospensioni a foglie o aria. Le moderne molle a balestra hanno un traferro tra gli strati. Questi cosiddetti Parabolfedern reagiscono con il loro design più sensibile delle convenzionali molle a lamina in forma trapezoidale, ma sono altrettanto semplici nella costruzione. Quando fuoristrada e quando il centro di gravità si sposta verso l'esterno in curva, il veicolo può così finire nei guai più velocemente. Con un assale con sospensione pneumatica, tali forze possono essere compensate dal soffietto. Il sistema di controllo necessario rende le sospensioni pneumatiche ancora più complicate e costose. "Tuttavia, oltre a una migliore maneggevolezza, gli assali a sospensione pneumatica hanno alcuni vantaggi molto pratici nel loro lavoro quotidiano", afferma Dr med. Jürgen Piske, esperto di agrofood presso MAN Truck & Bus Deutschland GmbH. Ad esempio, i veicoli erano più facili da pulire quando si cambiava la carica, ad esempio da letame a granella, pompando manualmente le sospensioni pneumatiche manualmente per pulire il telaio, o facendo cadere il cuscino d'aria sull'asse posteriore, facendo inclinare la vasca in diagonale all'indietro L'acqua defluisce rapidamente dalla pulizia ad alta pressione.

I carrelli agricoli con più di due assi possono essere dotati di un asse sollevabile che può essere sollevato a carichi inferiori per risparmiare sui costi di carburante e pneumatici. Con un sollevatore sollevabile, solitamente non sterzante e non motorizzato, il raggio di sterzata viene notevolmente ridotto e la trazione può essere aumentata, ma al costo di un carico a terra più elevato, in breve, perché un maggiore peso si trova sull'asse motore adiacente.

Legare ha limiti costruttivi

Il fissaggio del agrotruck richiede una regolazione del tachimetro sul diametro della ruota. Tuttavia, l'obiettivo di ridurre la pressione al suolo quando si lavora su terreni coltivabili e di migliorare la trazione con ruote più grandi è soggetto a limitazioni costruttive. Pertanto, in un semirimorchio, le ruote dell'asse posteriore del trattore devono ancora montare sotto il semirimorchio. Un tipico pneumatico Agrotruck qui è 600/50 R 22,5. Cioè, il pneumatico ha una larghezza nominale di 600 mm e un diametro interno (stesso diametro del cerchio) di 22,5 pollici (57,15 cm). Il numero dietro la barra indica il rapporto tra altezza del pneumatico e larghezza in percentuale. Più grande è questo numero, più grandi sono le gomme. Se, come nell'esempio, è il 50% della larghezza del pneumatico di 600 mm, il pneumatico ha un'altezza della sezione trasversale di 300 mm. La ruota ha quindi un diametro di 117,15 cm (57,15 cm + 2 volte 30 cm). Tuttavia, la trazione è limitata. Con sezioni di campo con pendenze del 10% o superiori, diventa rapidamente chiaro anche con condizioni di terreno favorevoli e pneumatici larghi a grana grossa che l'agrotruck non può sostituire qui un trattore.

Secondo la sua raccomandazione di lavorare al di sotto di 1 bar con tutti i veicoli durante l'elaborazione e l'ordinazione al di sotto di 1 bar, e al momento della raccolta al di sotto di 2 bar, consiglia il Prof. Dr. med. Ludwig Volk dell'Università di Scienze Applicate della Vestfalia del Sud, anche a un sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Questo non solo protegge il terreno, ma ripaga anche. Perché su strada, a loro volta, i pneumatici radiali con una pressione dei pneumatici più alta sono più leggeri e quindi più efficienti nei consumi. La sicurezza dello sterzo e della frenata è garantita.

Nella parte posteriore di Agrotrucks, è possibile installare tutti i giunti noti dall'agricoltura: un giunto a sfera Scharmüller K80 e una ganascia di traino regolabile in altezza o un sistema idraulico a tre punti e 4 punti. Al fine di aumentare il carico massimo per le frizioni, i refurber in precedenza accorciano la traversa posteriore, poiché ciò riduce la leva tra l'asse posteriore e il gancio di traino.

Finora, l'accoppiamento a sfera K150 era consuetudine per i semirimorchi, per cui il perno con la sfera sul semirimorchio e il piatto sul trattore sono montati. Dato che la palla e quindi il semirimorchio possono spostarsi su tutti i lati, ciò garantisce una buona capacità fuoristrada e riduce il rischio di costosi danni al telaio dovuti alla torsione. Al ribasso sono le caratteristiche di guida più scarse sulla strada e il pericolo che i semi-rimorchi senza carrello di stabilizzazione ribaltino in caso di carico errato e disattenzione.

Nella bilancia, quindi, molti considerano una quinta ruota con la quinta ruota e il perno di bloccaggio più economico, soprattutto perché questo meccanismo di rimorchio attualmente non impedisce l'omologazione come veicolo (agricolo o forestale). Ad esempio, il produttore Jost ha anche un giunto cardanico montato, cioè mobile nella sella longitudinale e laterale per uso fuoristrada. "La cornice intrinsecamente morbida rimane l'anello più debole in un semirimorchio", dice. Piske. Per evitare distorsioni del telaio, l'esperto del veicolo consiglia quindi di convertire un telaio ribaltabile stabile con modifiche costruttive e la costruzione di una ralla sul semirimorchio Agrotruck.

Un'ulteriore variante è stata progettata da Gebr. Schneider Fahrzeugbau GmbH con l'accoppiamento a collo di cigno. Per questo, una testa a sfera K110 è montata sotto la costruzione di un agrotruck, come un cassone ribaltabile o uno spandiconcime. Dopo l'accettazione della carrozzeria tramite un sistema di cambio rapido, il veicolo può essere utilizzato come trattore per rimorchi e macchine da lavoro con timone a collo d'oca. La Kaweco, ad esempio, ha un rimorchio per liquami con giunto a collo d'oca per Claas Xerion nel suo programma. Schneider ha anche sviluppato un rimorchio per liquami a due assi con collo d'oca con capacità di 20 m³ e un telaio stabilizzato idraulicamente in collaborazione con Schwenk-X Fahrwerktechnik.

Diverse strategie dei produttori di camion

Anche se ogni camion può essere convertito in un camion agricolo, l'interesse da parte dei produttori è diverso. Relativamente basso a questo proposito, l'affinità per esempio a Scania, Iveco, Renault e Volvo. "Non consideriamo il settore agricolo come un punto di riferimento e quindi non siamo rappresentati all'Agritechnica", afferma Sieglinde Michaelis, portavoce di Scania Germania. Ma, naturalmente, ogni cliente ha l'opportunità di avere il veicolo equipaggiato in un'officina Scania secondo le sue esigenze. Alexander Henkel, ad esempio, ha fatto proprio questo con un semirimorchio Scania da 440 cavalli. "Il mio agrotruck con un volume di carico di 60 metri cubi mi consente di trasportare un'ampia varietà di merci, come letame, barbabietole, cereali, mangimi a pellet o trucioli di legno", afferma l'appaltatore di Stadtallendorf in Assia. Per questo equipaggia il trattore e il semirimorchio a tre assi, ad esempio, quando usato nella catena della pula con larghezza fino a 650 mm e ruote da 20,5 o 22,5 pollici (650 / 65R 22,5). Una piastra speciale particolarmente flessibile migliora la mobilità fuoristrada.

I produttori di camion DAF, MAN e Mercedes stanno lavorando sul mercato europeo dei veicoli agricoli in stretta collaborazione con i trasformatori. Il marchio olandese DAF non appare direttamente in questo caso. La divisione camion fuoristrada è responsabile per Ginaf, che ha sede anche nei Paesi Bassi. Inizialmente, solo come una società di conversione per camion DAF, Ginaf ora aggiunge i propri componenti ai suoi veicoli principalmente multi-asse con corpi speciali agricoli, ad esempio una sospensione idropneumatica. DAF è stato coinvolto nella società ceca Tatra dal 2011. Il risultato della collaborazione è il Tatra Phoenix a tre assi. Il telaio è dotato di telaio centrale a tubi, sospensioni indipendenti, sospensioni pneumatiche e terzo asse sterzante di Tatra, motore (fino a 510 CV) e cabina DAF. Quando si ordina un regolatore della pressione dei pneumatici, sarà alloggiato protetto nella struttura tubolare del Tatra-Agrotruck.

La conversione del telaio MAN per uso agricolo coinvolge un'intera gamma di produttori di veicoli. Originariamente sviluppato per l'industria delle costruzioni, il "Multifunctionstrac" (MFT) di Amag AG è basato su un'unità trattore MAN. "Vediamo i nostri clienti in fornitori di servizi che lavorano sia nel settore dell'edilizia che in quello agricolo", afferma Wolfram Merkt, membro del comitato esecutivo del gruppo. Va menzionata in particolare la presa di forza posteriore meccanica a piena potenza del motore, ad esempio per mulini a terra pesanti e cippatori, nonché la trasmissione idrostatica a variazione continua (Hydrostat), che consente una velocità di marcia minima di 300 m / h a pieno regime.

L'azienda Toni Maurer si considera l'inventore di Agrotruck e produce questo tipo di veicoli in vari design da circa dieci anni. "Intendiamo una macchina da 480 hp con due o quattro assi, trazione integrale permanente, sistema idraulico agricolo e dispositivo di trazione, oltre alla maturazione del campo", afferma Klaus Dillian della Sales come la specifica più importante. Dalla MAN Nutzwerk convertita dal telaio per camion MAN, il produttore di macchine agricole Fliegl utilizza come trattore il semirimorchio Agrotruck con canna o Abschiebesystem.

Il programma Stapel comprende dumper in alluminio come semirimorchi, che occupano fino a 60 m³ di merci leggere e dispongono di un coperchio automatico del vano di carico. Su richiesta, i veicoli possono essere equipaggiati con ruote a bassa pressione di grande volume con un diametro massimo di 1,70 me una larghezza del pneumatico di 800 mm. Una delle peculiarità dei carrelli o trattori abilitati sul campo è che il carico migliora la debolezza della trazione indotta dal progetto. Questo fa parte del concetto di conversione per Schneider All Terrain Truck (SATT). "Sebbene l'area di carico sia ridotta a causa delle modifiche apportate alla traversa posteriore, un cassone ribaltabile della SATT fa parte delle attrezzature di base", informa l'amministratore delegato Cris Schneider. L'idea: il carico utile nel cassone funge da zavorra. In altre parole, durante il trasporto fuori dal campo, l'agrotruck viene caricato per la prima volta, il che migliora la sua trazione e gli consente di tirare uno o due rimorchi caricati. Sotto la struttura rimovibile è disponibile come ulteriore opzione per i rimorchi l'accoppiamento a sfera K110 descritto.

Con l'Unimog, Mercedes-Benz è l'unico costruttore di veicoli a sviluppare e costruire un camion fuoristrada come veicolo in Europa, ma anche a produrre una speciale serie di telai per autocarri per uso robusto e corpi speciali con l'Arocs.

"Per i modelli Unimog da U 423 a U 530, lo sterzo a quattro ruote è stato disponibile in fabbrica da quest'anno, il che aumenta notevolmente la manovrabilità", spiega Jan Debler della divisione Veicoli speciali della Daimler AG. Offre quattro diverse modalità di guida: normale sterzata tramite le ruote anteriori, sterzo integrale con tutte le ruote, "sterzatura a granchio" per guida diagonale e sterzo manuale delle ruote posteriori. La trasmissione EasyDrive consente il passaggio da una trasmissione idraulica a una meccanica manuale continua durante la guida. La versione agricola dell'Unimog include anche prese di forza anteriori e posteriori, attacchi anteriori e posteriori, ganci di traino regolabili in altezza, sistema idraulico, sistema di controllo della pressione dei pneumatici e pneumatici larghi fino alla taglia 495/70 / R24. Un Unimog 430 da 299 cavalli con equipaggiamento agricolo esemplare mostra Daimler all'Agritechnica di quest'anno. La combinazione di falciatura montata viene azionata tramite la presa di forza anteriore e la falciatrice a farfalla viene aperta da entrambi i lati tramite l'albero della presa di forza posteriore.

Ad Hannover è possibile vedere un Arocs Mercedes-Benz con design agricolo con una potenza del motore di 510 CV. La conversione viene effettuata dalla società Bruhns. Questi includono pneumatici agricoli, una speciale piastra ralla che consente la torsione durante la guida e idraulica che funziona secondo il principio del rilevamento del carico per svuotare il semirimorchio.

La polena di Bruhns è in realtà l'Agrotruck Secutor. La base per questo è il camion cappa Zetros, originariamente sviluppato da Mercedes-Benz per i militari. "Oltre alla straordinaria robustezza del Secutor è caratterizzato dal fatto che il conducente è esposto dalla sua posizione seduta dietro l'assale anteriore a meno carichi di vibrazioni, come nei taxi", ha detto il capo junior Johannes Bruhns. A causa della trasmissione automatica del convertitore, non ci sono interruzioni nella trazione in terreni difficili.

L'azienda Paul Nutzfahrzeuge, d'altra parte, fa affidamento interamente sul telaio a trazione integrale Arocs come base per il programma di telaio Agro Mover, che offre tutte le caratteristiche tipiche di un agrotruck. Ciò che è possibile anche con l'equipaggiamento supplementare è dimostrato dallo specialista del retrofitting all'Agritechnica di quest'anno. "Sono disponibili di recente, ad esempio, un comando a joystick per l'idraulica, vari sistemi di telecamere di retromarcia e un sistema di luci da lavoro e spotlight nella versione a LED", spiega la portavoce Karin Weidenbacher. Come applicazione a doppio uso, il veicolo mostra ha una piastra di montaggio anteriore per uno spazzaneve.
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