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 M915 Camion del trattore

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MessaggioTitolo: M915 Camion del trattore   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:16 am

M915
Camion del trattore king

L'M915 è un modello base di una serie di pesanti camion dell'esercito americano.

Alla fine degli anni '70 l'esercito americano era alla ricerca di nuovi camion logistici commerciali. Nel 1977 è stata emessa una richiesta per una serie di autocarri pesanti. L'esercito degli Stati Uniti ha ricevuto proposte tecniche da 6 produttori. L'AM General ha offerto il prezzo più basso e alla fine è stato selezionato come vincitore. Nel 1977 l'esercito degli Stati Uniti ha assegnato un contratto per 5 507 camion. I primi veicoli furono consegnati all'esercito degli Stati Uniti nel 1978.

L'M915 è basato sulla serie di autocarri commerciali Centaur, costruiti dalla Crane Carrier Company. L'AM General aveva un accordo di licenza per produrre e vendere questi veicoli al governo degli Stati Uniti. Sono stato apportato solo modifiche minime per adattare i veicoli all'uso militare. L'M915 è un modello base. Questa serie è composta da carrello di linea M915 , trasportatore per apparecchiature M916 , autocarro con cassone leggere ribaltabile M917, distributore di bituminoso M918, betoniera M919 e trasportatore per medie M920 . Ci sono tre chassis di base con configurazioni 6x4, 6x6 e 8x6. La disposizione di tutti i veicoli è simile.

L'M915 Line Haul Tractor (LHT) viene utilizzato principalmente per la movimentazione di container su lunghe distanze. Viene utilizzato per spostare le merci dal porto all'area operativa della divisione. Normalmente questo camion veniva utilizzato insieme a un semirimorchio M872, che ha una capacità di carico utile di 30 t. Questo veicolo è stato progettato per operare su strade con superficie.

Tutti i camion della serie M915 erano dotati di cabine giornaliere. La cabina può ospitare conducente, copilota e un altro passeggero. La cabina ha una struttura interamente in acciaio. Alcuni kit di armature aggiuntive sono stati sviluppati per la serie di camion M915 da diverse aziende. Questi forniscono un certo grado di protezione contro il fuoco delle armi leggere, le schegge di proiettili di artiglieria e le esplosioni. Oltre 3 000 kit di armature sono stati forniti alle forze armate per le operazioni in Iraq.

Questo veicolo di linea è alimentato da un motore diesel turbo Cummins NTC 400 da 14 litri, che sviluppa 400 CV. È abbinato al cambio semiautomatico Caterpillar con 16 marce avanti e 2 retromarce. Questo camion trattore ha una configurazione 6x4. Il suo funzionamento è limitato alle sole strade con superficie dura.



Varianti



M915A1 modello di produzione migliorato. Questo camion camion è dotato di cambio automatico Allison a 5 marce. Ha una velocità massima su strada di 92 km/h. Altrimenti è simile all'M915. Un totale di 2.511 di questi camion sono stati ordinati nel 1981. La produzione è iniziata nel 1983. Le consegne sono state completate nel 1984.

M915A2 è un nuovo modello, prodotto da Freightliner. Nonostante una designazione simile, questo camion non è correlato agli originali M915 e M915A1, prodotti da AM General. Questo camion è alimentato da un motore Detroit Diesel DDE da 12,7 litri, che sviluppa 400 CV. È abbinato al cambio automatico Allison a 4 velocità. Il contratto di produzione è stato assegnato a Freightliner nel 1988. I primi veicoli di produzione sono entrati in servizio con l'esercito degli Stati Uniti nel 1990. La produzione del primo lotto è stata completata nel 1992. Veicoli aggiuntivi sono stati ordinati nel 1995. Un totale di 2 440 camion M915A2, M916A1 e M917A1 sono stati prodotti da Freightliner.

Autocarro M915A3. È un modello ulteriormente migliorato, prodotto da Freightliner. Il contratto di produzione è stato assegnato nel 2000. La produzione di questo camion è iniziato nel 2001. Ha una serie di miglioramenti. È alimentato da un diesel Detroit Diesel Series 60 DDEC IV litri da 12,7 leggermente più potente, che sviluppa 430 CV. Il motore è abbinato al cambio automatico Allison a 6 rapporti.

Camion M915A4 rinnovato e aggiornato. Nel 1997 l'esercito degli Stati Uniti ha la necessità di kit di modifica per aggiornare i camion M915A0 originali e forse M915A1, prodotti tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. La maggior parte di questi autocarri aveva un chilometraggio ragionevolmente basso e si era comportato bene nel corso degli anni. Gli aggiornamenti sono iniziati nel 1999. Alcune fonti che vengono rilasciate nel 2004 un totale di 3 650 kit di modifica sono stati acquisiti da Freightliner. I camion aggiornati sono stati dotati di motori ricondizionati, cabine completamente nuove e una serie di altri miglioramenti. La designazione M915A4 è stata applicata a questi veicoli aggiornati. I veicoli ricondizionati sono stati consegnati all'esercito degli Stati Uniti, alla riserva dell'esercito e alla guardia nazionale. Esternamente questi si assomigliano ai camion M915A2 o M915A3 a causa della cabina esternamente similitudine. L'esercito americano è stato in grado di rinnovare e aggiornare i suoi vecchi camion M915 a circa la metà del costo di un camion completamente nuovo.

Camion M915A5 prodotto da Daimler Trucks North America. Ha una configurazione 6x4 ed è alimentato da un motore da 500 CV. Il veicolo è stato progettato per operare in zone di guerra come l'Afghanistan e l'Iraq. La cabina di alcuni camion ha un'armatura integrata. Inoltre, la protezione può essere aumentata con un kit di armatura aggiuntivo. Questo camion è entrato in servizio nel 2010 e sostituisce i vecchi camion M915A1, A2 e A3.

M916 Trasportatore di apparecchiature leggere (LET). Ha una configurazione 6x6 ed è destinato sia all'uso su strada che fuoristrada. Fondamentalmente può essere visto come una versione più capace dell'M915.

Autocarro con cassone ribaltabile M917 con configurazione 8x6. È destinato sia all'uso su strada che fuoristrada. È dotato di un cassone ribaltabile con capacità di 10,7 m³. Questi camion sono stati sviluppati per il movimento terra ei lavori di costruzione.

Distributore bituminoso M918 con configurazione 6x6. Questo camion è destinato alla costruzione di strade e aeroporti. Utilizza lo stesso motore, trasmissione, scatola di trasferimento e sospensioni dell'M916.

Betoniera M919 con configurazione 8x6. È destinato ai lavori di costruzione, dove sono richieste grandi quantità di calcestruzzo. Utilizza lo stesso motore, trasmissione, scatola di trasferimento e sospensioni dell'M916. Il secondo asse è del tipo a spinta. Viene sollevato quando non richiesto.

M920 Trasportatore di attrezzature medie (MET). Ha una configurazione 8x6. Questo camion può funzionare fuoristrada. È stato utilizzato in combinazione con semirimorchi M172A1 o M870. Utilizza lo stesso motore, trasmissione, scatola di trasferimento e sospensioni dell'M916. Il secondo asse è del tipo a spinta.
Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1978
configurazione 6x4
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 8.45 t
Capacità di carico utile 30 t
Lunghezza 6,49 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,61 m
Mobilità
Motore Cummins NTC 400 diesel
Potenza del motore 400 cv
Massima velocità su strada 107 km/h
Gamma ~ 750 km
Manovrabilità

Pendenza ~ 18%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,5 m

M915 Camion del trattore M915
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MessaggioTitolo: M916 Camion del trattore   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:17 am

M916
Camion del trattore king
Il camion camion M916 è un membro della serie di camion logistici M915. Questa serie è composta da M915, M916, M917 , M918, M919 e M920 . Nell'esercito degli Stati Uniti è indicato come Trasporto Equipaggiamento Leggero (LET). Ha sostituito in servizio il trattore stradale M123. Questi veicoli si trovano principalmente nell'unità di trasporto attive di riserva. Queste unità trasportano rifornimenti alla rinfusa dai porti oceanici alle aree di supporto della divisione all'interno di un teatro operativo.

L'M916 è simile al trattore M915, ma ha una configurazione 6x6 invece di 6x4. Ha una migliore mobilità fuoristrada rispetto all'M915.

Questo camion viene utilizzato come motore principale per il rimorchio a pianale ribassato M172A1. Questa combinazione di carichi con un peso massimo 20 t. Tipicamente questo veicolo trasporta pesanti attrezzature da costruzione, container e altri carichi militari.

Il camion è dotato di una cabina diurna. Può ospitare conducente e passeggeri previsti. La cabina ha una struttura interamente in acciaio. Alcuni kit di armature aggiuntive sono stati sviluppati per la serie di camion M915 da diverse aziende. Questi forniscono protezione contro il fuoco di armi, schegge di proiettili di artiglieria e un certo grado di protezione contro ordigni esplosivi improvvisati.

Questo veicolo di linea è alimentato da un motore diesel turbo Cummins NTC 400, che sviluppa 400 CV. È abbinato al cambio semiautomatico Caterpillar con 16 marce avanti e 2 retromarce. Il motore e la trasmissione sono gli stessi utilizzati sull'M915, ma l'M916 è dotato di ripartitore di Oshkosh. Anche le sospensioni sono le stesse montate su M915. Dietro la cabina è montato un argano da 20 t. Viene utilizzato per le operazioni di caricamento.

Esistono successivi modelli A1, A2 e A3 del veicolo stradale M916.



Varianti



M916A1 è un camion è stato prodotto da Freightliner. Era un nuovo design, non correlato all'M916 di AM Genera. Anche se ha riportato la designazione dell'esercito americano. Nel 1988 è stato assegnato un contratto per 393 veicoli. I primi veicoli di serie sono entrati in servizio con l'esercito degli Stati Uniti nel 1990. Sono stati consegnati un totale di 1 009 autocarri M916A1. Questo veicolo è alimentato da un diesel Detroit Diesel DDE da 12,7 litri, che sviluppa 400 CV. Un piccolo numero di questi camion è stato esportato nelle Filippine.

Autocarro M916A2. È stato anche prodotto da Freightliner. Un contratto è stato assegnato nel 1995. La differenza tra i modelli A1 e A2 è minima.

Autocarro M916A3. Il contratto di produzione è stato assegnato a Freightliner nel 2000 ed è iniziato nel 2001. Ha una serie di miglioramenti. È alimentato da un diesel Detroit Diesel Series 60 DDEC IV litri da 12,7 leggermente più potente, che sviluppa 430 CV. Il motore è abbinato a un cambio automatico Allison a 7 rapporti. Il camion ha un assale anteriore selezionabile e può passare dalla configurazione 6x4 su strade con superficie dura a 6x6 su terreni accidentati. È inoltre dotato di sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. Il veicolo è inoltre dotato di sistema di avviso di collisione. La cabina di questo camion può ospitare due passeggeri. La cabina ha una struttura resistente alla corrosione.

Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1978
configurazione 6x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 11.33 t
Capacità di carico utile 20 t
Lunghezza 7,48 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,61 m
Mobilità
Motore Cummins NTC 400 diesel
Potenza del motore 400 cv
Massima velocità su strada 103 km/h
Gamma ~ 750 km
Manovrabilità
Pendenza ~ 18%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,73 m


M915 Camion del trattore M916
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MessaggioTitolo: M920 Camion del trattore   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:19 am


Camion del trattore rendeer
M920
Camion del trattore
Il camion camion M920 è un membro della famiglia di veicoli M915 . È stato costruito da AM General Corporation. Ufficialmente è indicato come Medium Equipment Transporter. Veniva utilizzato per il treno di semirimorchi con carichi vari. Questo camion può funzionare fuoristrada. La produzione dell'M920 inizia nel 1978. Sostituì nel servizio dell'esercito americano il camion M123. L'M920 non è stato utilizzato per il trasporto di carri armati principali. Ciò è stato fatto da un moderno trasportatore di attrezzature pesanti M911 . È stato utilizzato principalmente dalle unità ingegneristiche.

La configurazione delle sospensioni è stata trasferita dal camion camion M916 . Tuttavia è stato aggiunto un ulteriore asse di tipo spintore. Di conseguenza, l'M920 ha un telaio allungato con configurazione 8x6. Il secondo asse viene abbassato quando il semirimorchio è carico per equilibrare il carico sugli assi posteriori. Questo asse è normalmente sollevato quando il camion funziona senza carico o senza semirimorchio. Un telaio simile con la configurazione 8x6 è stato dall'autocarro con cassone ribaltabile M917 e dalla betoniera M919.

L'M920 è stato utilizzato insieme ai semirimorchi M172A1 (capacità 22.600 kg) o M870 (capacità 36.200 kg). Dietro la cabina è presente un verricello per le operazioni di carico. Questo camion è stato utilizzato anche per il trasporto di semirimorchi cisterna di acqua e carburante.

La cabina dell'M920 ha una struttura interamente in acciaio. Può ospitare conducente e 1 o 2 passeggeri. Diverse aziende hanno sviluppato kit di armature aggiuntive per i camion militari della serie M915. Questi fornivano un certo grado di protezione contro il fuoco di armi leggere, schegge di proiettili di artiglieria ed esplosioni.

Il carrello stradale M920 utilizza lo stesso motore, trasmissione, scatola di trasferimento e sospensioni dell'M916. È alimentato da un motore diesel turbo Cummins NTC 400 da 14 litri, che sviluppa 400 CV. Ufficiosamente era conosciuto come Big Cam I. È abbinato a un cambio semiautomatico Caterpillar con 16 marce avanti e 2 retromarce.

Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1978
configurazione 8x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2
Dimensioni e peso
Peso (curbo) 12.41 t
Capacità di carico utile 36 t
Lunghezza 8,11 m
Larghezza 2,49 m
Altezza 3,25 m
Mobilità
Motore Cummins NTC 400 diesel
Potenza del motore 400 cv
Massima velocità su strada 103 km/h
Gamma ~ 750 km
Manovrabilità
Gradiente (trattore) 60%
Gradiente (combinazione) ~ 18%
Pendenza laterale (trattore) 30%
Pendenza laterale (combinazione) ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,61 m

M915 Camion del trattore M920

M915 Camion del trattore Cingol20
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MessaggioTitolo: Oshkosh M911   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:20 am

Oshkosh M911 king
Il trasportatore cisterna Oshkosh M911 è emerso come supplemento per il precedente camion trattore M746, che si è rivelato da mantenere e utilizzare. Nel 1976 l'esercito degli Stati Uniti ha emesso un requisito per un nuovo trasportatore di cisterne. L'esercito degli Stati Uniti ha richiesto che il nuovo veicolo avesse una comprovata esperienza commerciale e che avesse bassi costi di manutenzione. Di conseguenza, il contratto di produzione di 747 veicoli è andato a Oshkosh Corporation. Il nuovo carro cisterna è stato designato come M911. La produzione è iniziata nel 1977. Alcuni di questi veicoli sono ancora in servizio.

L'M911 è basato sul camion commerciale F2365. Solitamente questo veicolo veniva utilizzato insieme al semirimorchio trainato M747, che ha una capacità di carico utile di 60 t. La missione principale dell'M911 era il trasporto di carri armati principali, veicoli corazzati cingolati e su ruote, obici semoventi, macchine edili e altri carichi pesanti. La cabina di questo camion può ospitare conducente e due passeggeri.

Una caratteristica insolita dell'M911 è che il secondo asse è di tipo pusher. È sospeso ad aria e può essere sollevato quando non necessario. Abbassato fino al carico ralla sugli altri due assi. Questo asse è normalmente sollevato quando il camion funziona senza carico o senza semirimorchio.

I serbatoi vengono caricati sul semirimorchio via due argani da 20 t posti dietro la cabina.

L'M911 è alimentato dal motore diesel turbo Detroit Diesel 8V92TA, che sviluppa 450 CV. Lo stesso motore è stato utilizzato largamente su altri autocarri pesanti Oshkosh. Il motore è abbinato al cambio automatico Allison. Il veicolo ha una configurazione di guida 8x6. Il camion può operare in condizioni climatiche comprese tra -50°C e +50°C. Questo potente veicolo potrebbe essere trasportato in aereo da un aereo cargo militare C-141 Starlifter o C-5 Galaxy .

Dopo il completamento dell'ordine dell'esercito americano, non è stata esercitata un'opzione anticipata per ulteriori 445 unità. L'M911 è stato commercializzato a livello internazionale come Heavy Equipment Transporter (HET). L'unico operatore di esportazione era la Thailandia con 12 unità.

Con l'introduzione del carro armato principale M1A1 Abrams in servizio con l'esercito degli Stati Uniti, l'M911 non è stato in grado di trasportare il carico. I veicoli hanno dimostrato una scarsa durata con carichi superiori a 60 t durante le operazioni Desert Shield e Desert Storm.

Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1977
configurazione 8x6
Posti a sedere in cabina 1 + 2 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 18,1 t
Capacità di carico utile ?
Lunghezza 9,3 m
Larghezza 2,44 m
Altezza 3,4 m
Mobilità
Motore Detroit Diesel 8V92TA diesel
Potenza del motore 450 cv
Massima velocità su strada 72 km/h
Gamma fino a 1000 km
Manovrabilità
Pendenza 35%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,7 m

M915 Camion del trattore M911
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MessaggioTitolo: Oshkosh M1070 HET portacarri   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:22 am

Oshkosh M1070 HET
Con l'introduzione in servizio del carro armato principale M1A1 Abrams , i trasportatori di carri armati esistenti dell'esercito americano non sono stati in grado di trasportare il carico. È stato quindi assegnato un contratto alla Oshkosh Truck Corporation per lo sviluppo e la produzione di un nuovo trasportatore di cisterne per carichi pesanti che è emerso come il trasportatore di attrezzature pesanti M1070; un ordine iniziale per 522 unità è stato originariamente effettuato e la produzione è iniziato nel luglio 1992. Finora sono stati costruiti 1 179 trattori e rimorchi. L'M1070 ha sostituito il trasportatore di attrezzature pesanti M911 in servizio con l'esercito degli Stati Uniti.

L'M1070 HET è un potente veicolo stradale con una configurazione di guida 8x8 e caratteristiche avanzate come un sistema di controllo elettronico del motore per garantire la massima efficienza in ogni momento e una sospensione "pneumatica" per garantire che tutti gli assali si manifestano a contatto con il suolo tutte le volte mentre appiana i peggiori shock del terreno tondo al telaio del telaio. Per favorire ulteriormente la trazione, su terreni accidentati, un'altra caratteristica standard è un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale (CTIS). A differenza dei precedenti trasportatori, l'M1070 è progettato per trasportare sia il carro armato che il suo equipaggio.

Il motore rimane lo stesso del precedente M911 ma è potenziato per erogare 500 CV e accoppiato a un cambio automatico. Un'altra caratteristica innovativa è il sistema di servosterzo che sincronizza i movimenti delle ruote sugli assi anteriori e posteriori per migliorare la manovrabilità negli spazi ristretti.

Gli argani di carico da 25 tonnellate sono dotati di serie di un argano ausiliario per la utilità dei cavi e per scopi di movimentazione generale. Un miglioramento ai precedenti trasportatori di carri armati dell'esercito americano è che la cabina ha più spazio, per l'equipaggio, compreso l'equipaggio principale dei carri armati. Il solito semirimorchio cisterna utilizzato con l'M1070 HET è l'M1000. Nonostante il suo ingombro, il trasportatore per pesanti M1070 può essere trasportato in aereo su un aereo, sebbene debbano essere grandi quanto un C-17 o un C-5 per il camion del trattore.

L'M1070 trasporta anche veicoli da combattimento e recupero, obici semoventi, macchine edili e altri carichi pesanti.



Varianti



M1070A1 (HET A1) è una versione migliorata. Alcuni miglioramenti al modello precedente includono freni antiblocco, controllo della trazione e una cabina blindata integrale. Inoltre ha un motore più potente e sistemi elettrici aggiornati. Tutti i principali componenti della trasmissione sono stati rivisti. L'esercito degli Stati Uniti ha ordinato più di 1 400 motori principali M1070A1. Questi sostituiranno i trasportatori per attrezzature pesanti M1070 originali, che ora hanno più di 20 anni. Le consegne sono iniziate nel 2012.

Il trasportatore di pesanti Oshkosh 1070F è in servizio con l'esercito britannico. È una versione molto rivista dell'M1070. È dotato di un motore più potente, una nuova cabina e ha rivisto i componenti della trasmissione.

Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 1992
configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1+3/4 uomini
Dimensioni e peso
Peso (vuoto) 18.59 t
Capacità di carico utile ~ 70 tonnellate
Lunghezza 9 m
Larghezza 2,59 m
Altezza 3,96 m
Mobilità
Motore Detroit Diesel 8V92TA-90 diesel
Potenza del motore 500 cv
Massima velocità su strada 72 km/h
Gamma 520 km
Manovrabilità
Gradiente (caricato) 15%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,71 m

M915 Camion del trattore M1070_het

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MessaggioTitolo: Oshkosh 1070F   M915 Camion del trattore Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 10:23 am

Oshkosh 1070F

Il trasportatore di attrezzature pesanti Oshkosh 1070F si è evoluto dall'M1070 . L'M1070 originale è utilizzato in gran numero dall'esercito degli Stati Uniti. Nel 1997 un M1070E1 è stato offerto all'esercito britannico per soddisfare i requisiti del trasportatore di apparecchiature pesanti. Nel 2001 questo camion con semirimorchio associato è stato selezionato dall'esercito britannico. Tra il 2003 e il 2004 sono stati consegnati un totale di 92 autocarri e 89 semirimorchi associati. Ha sostituito lo Scammell Commander . Alcuni dei trasportatori cisterna inglesi Oshkosh 1070F sono di stanza in Germania. Anche alcuni dei veicoli hanno assistito all'azione in Iraq.

L'Oshkosh 1070F è un M1070E1 molto rivisto. Condivide un telaio e un set di assali comuni con il modello M1070. Tuttavia, tutti i principali componenti della trasmissione sono stati rivisti. Il veicolo è dotato di un motore più potente e di una nuova cabina.

Nel servizio dell'esercito britannico l'Oshkosh 1070F viene utilizzato in combinazione con il semirimorchio King GTS110/7. Questa combinazione può trasportare carichi fino a 75 000 kg. Questo trasportatore di carri armati viene utilizzato per trasportare i principali carri armati Challenger 2 , veicoli da combattimento, sistemi di artiglieria e altri carichi pesanti. Può anche trasportare due veicoli corazzati più leggeri, come i Warrior IFV , o due container. L'Oshkosh 1070F è un veicolo tattico, progettato per trasportare carichi in prima linea. Può trainare semirimorchi carichi su strade non migliorate.

La cabina dell'Oshkosh 1070F può ospitare conducente e cinque passeggeri. Il sedile posteriore per quattro passeggeri può essere trasformato in un letto a castello per due. La cabina può essere dotata di un kit di armatura aggiuntivo. Può anche essere dotato di un'armatura a lamelle per la protezione contro i colpi di ruolo. Il veicolo può anche essere elettronico dotato di stazione d'arma protettiva, armato con una mitragliatrice da 7,62 mm e di attrezzatura per le contromisure.

L'Oshkosh 1070F è alimentato dal motore diesel turbo Caterpillar C18, che sviluppa 700 CV. Soddisfa i livelli di emissioni di scarico EURO 3. Il veicolo è dotato di cambio automatico Allison a 7 marce. Il veicolo ha una configurazione 8x8 a tempo pieno. Questo motore primo è dotato di un sistema di controllo della trazione, che lo slittamento delle ruote su superfici. Il veicolo è inoltre dotato di un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale. Il motore primo è dotato di due argani idraulici da 25 t di per le operazioni di carico.

L'esercito britannico gestisce anche la petroliera tattica Oshkosh 6x6 . Si basa sul camion trattore Oshkosh MTVR Mk.31 ed è progettato per trainare semirimorchio con serbatoi di e acqua su strade non migliorate.

Paese d'origine stati Uniti
Entrato in servizio 2003
configurazione 8x8
Posti a sedere in cabina 1 + 5 uomini
Dimensioni e peso
Peso (cordolo) 20,1 t
Capacità di carico utile 75 t
Lunghezza 9,6 m
Larghezza 2,67 m
Altezza 3,98 m
Mobilità
Motore Caterpillar C18 diesel
Potenza del motore 700 CV
Massima velocità su strada 80 km/h
Gamma 745 km
Manovrabilità
Gradiente (caricato) 15%
Pendenza laterale ?
Passo verticale ?
Trincea ?
Guadare 0,75 m

M915 Camion del trattore Oshkosh_1070f
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