Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La storia di Hydrema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: La storia di Hydrema   La storia di Hydrema Icon_minitimeMar Gen 18, 2022 6:54 pm

La storia di Hydrema

Un imprenditore - Kjeld Werner Jensen
In giovane età KWJ aveva acquisito competenze tecniche complete tra cui una vasta conoscenza dell'idraulica e un ampio background economico.

Kjeld Werner Jensen (1930-) proveniva da origini relative umili. Suo padre era responsabile della gestione di numerosi ospizi e non era impressionato dal fatto che suo figlio Kjeld sembrava avere un'affinità naturale con i personaggi insoliti della società. Tuttavia, il giovane Kjeld aveva una gamma di talenti molto più ampia. Era affascinato da tutte le cose e meccaniche inizia un apprendistato come meccanico di automobili ed era sia desideroso di imparare che di lavorare sodo. Frequentò un corso per corrispondenza in cui studiò ingegneria la sera, proseguì gli studi nella città di Odense e per sbarcare il lunario trovò lavoro come portiere notturno in uno degli alberghi della città.

Dopo la laurea come ingegnere in ingegneria, è stato impiegato in una delle più grandi aziende dello Jutland settentrionale. Mentre era lì acquisì molte conoscenze nel campo dell'idraulica che in seguitoa gli state di tale beneficio... quel tempo la tecnologia dell'idraulica era agli albori.

Successivamente ha assunto la guida di una piccola fabbrica che ha conosciuto un rapido sviluppo sotto la sua gestione ed è con ogni probabilità che questo abbia convinto Kjeld Werner Jensen a fondare la propria azienda, cosa che ha fatto il 1 ° 1959.

Lo sviluppo accelerò e divenne presto evidente che le macchine Hydrema si erano guadagnate una reputazione sia per la qualità che per l'innovazione nei settori dell'edilizia e dell'agricoltura.

Kjeld Wer Jensen è un uomo intraprendente che, con l'aiuto di un team di dipendenti altamente capaci, ha sviluppato un'attività che nei suoi 57 anni di storia relativa a breve si è ramificata in molte direzioni riscendo a ritagliarsi un'ottima reputazione. È un vero esempio di imprenditore che con grande edizione ha sempre cercato di trovare dipendenti che possedessero maggiori competenze di lui e li ha incoraggiati a trovare la generazione di dipendenti Hydrema capaci.


L'idraulica si è sviluppata rapidamente
Gli anni '50 furono il decennio in cui l'idraulica si sviluppò a ritmo sostenuto. Come le tecniche impiegate nelle macchine Hydrema erano il creato sulla base dell'idraulica dell'azienda Hydrema è stato creato sulla base di un'abbreviazione frase danese " HYD Rauli EntreprenørMA " (Macchine movimento terra idrauliche).

Si sono così poste le basi per la realizzazione della filosofia aziendale dell'impresa:

- “Sviluppare, produrre e vendere macchine idrauliche di alta qualità ad un prezzo ragionevole”.

Oggi è ancora importante e necessario per Hydrema mantenere lo sviluppo del prodotto indipendente e la propria organizzazione di vendita.


study
La storia di Hydrema Machine4

scratch

Fondato in un piccolo laboratorio
Hydrema è stata fondata nel 1959 in una piccola officina ad Aalborg con Kjeld Werner Jensen come partner di uno studio di ingegneria che si occupava della progettazione del teleriscaldamento e della produzione di macchine idrauliche di scavo e carico. Tre anni dopo la produzione di macchine movimento terra derivata per lo scavo tradizionale è stata separata dal resto dell'azienda e la produzione è stata trasferita nell'attuale di Støvring. Il "Phantom" era il nome della prima unità di scavo ed è stato montato su telai di trattori sia nuovi che usati per soddisfare una crescente esigenza nel settore agricolo per la movimentazione meccanica dei prodotti ... Questa macchina ha semplicemente il manuale Pala.



La storia di Hydrema Machine



L'espansione e la seconda generazione
Nel 1962, quando l'impresa si trasferì da Aalborg all'attuale sede di Støvring, la superficie della fabbrica aumentò a 320 m2 e l'azienda contava 15 dipendenti. Solo due anni dopo, sotto il titolo "Fiaba tecnica a Støvring", un quotidiano locale riferiva di come l'azienda ora aveva una superficie di 900 m2 e ora aveva 26 dipendenti.
Da allora Hydrema si è costantemente ampliata e l'attuale struttura a Støvring copre circa 25.000 m2. Oggi Hydrema è l'unico produttore danese di macchine e attrezzature per il movimento terra di grandi dimensioni.
L'azienda è ancora di proprietà privata e dal 2000 è gestita da Jan Werner Jensen, figlio del fondatore e 2a generazione della famiglia Jensen.


La storia di Hydrema Machine2

flower

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Hydrema   La storia di Hydrema Icon_minitimeMar Gen 18, 2022 6:59 pm

Hydrema è un produttore di autocarri con cassone ribaltabile con sede a Støvring , Danimarca, fondata nel 1959. Si è nella produzione di autocarri con cassone ribaltabile articolati leggeri e macchine movimento terra. Viene prodotto una varietà di modelli, con un carico utile fino a 20 tonnellate. Dal 1996 produce anche un veicolo per lo sminamento. Una filiale dell'azienda con produzione opera a Weimar , in Germania.

Nel 1959 Aksel Kyed e Kjeld W. Jensen fondarono la società "Kyed and Werner Jensen", che a quel tempo era coinvolta in due diversi progetti, il teleriscaldamento e la fabbricazione di attrezzature per scavi idraulici .

Nel 1960 la società fu scissa e Kjeld W. Jensen fondò Hydrema. Allora il quartier generale era ad Aalborg .

Nel 1962 l'azienda si trasferì a Støvring. A quel tempo Hydrema contava 15 dipendenti e una superficie di 320 m².

Nel 1971 è stata fondata una società figlia in Norvegia, seguita dalla Svezia nel 1979, dall'ex Germania Ovest nel 1981, dall'Inghilterra nel 1985 e dalla Francia nel 1988. Ci sono molti paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Polonia , che importano macchine dalla Hydrema stabilimenti in Danimarca e dal 1997 in Germania.

Nel 1980 Hydrema ha iniziato a produrre le proprie macchine dal basso. È iniziato con la serie Hydrema 800, una nuova linea diterneprodotto da sole. Ma iomotori sono stati realizzati da Perkins Enginesin Inghilterra (oggi la maggior parte delle macchine è dotata di motori Cummins, però). Prima del 1980, Hydrema acquistavatrattori da aziende vieni Volvo , in modo che potessero andare le proprie attrezzature idrauliche sui trattori.

Nel 1983 Hydrema ha iniziato a produrre i propri autocarri con cassone ribaltabile e in breve tempo alla fine degli anni '80 ha prodotto anche gru mobili per l'edilizia .

Nel 1990 la serie Hydrema 800 fu sostituita dalla serie Hydrema 900 che aveva un nuovo telaio e assalie braccio di scavo più potenti (scavatore a cucchiaia rovescia).


Veicolo per lo sminamento di Hydrema
Nel 1996 Hydrema inizia la produzione di un nuovo veicolo per lo sminamento , denominatore Hydrema MCV 910. Può ripulire in sicurezza grandi aree minerarie in breve tempo.

Nel 1997 Hydrema acquistò la Weimar-Werk Baumaschinen e quindi ottenne stabilimenti di produzione in Germania. A Støvring, l'area di produzione e amministrazione è di circa 16.500 m², mentre le strutture a Weimar sono di 20.000 m².

Nel 1998 Hydrema ha lanciato il suo unico Hydrema MPV 900. È un veicolo multiuso, in grado di cambiare interi strumenti , come un braccio telescopico o un braccio di scavo.

Nel 2004, il veicolo per lo sminamento (MCV) Hydrema è stato utilizzato dall'esercito indianoper operazioni di "prova" per liberare personale o mine anticarro con un peso esplosivo fino a 10 kg. [1]

Nel 2006 Hydrema si è espansa nel settore della difesa attraverso un accordo di controacquisto con la svedese Hägglunds , che fa parte di BAE Systems. Hydrema doveva produrre, andare e integrare 45torretteper il nuovo veicolo da combattimento di fanteria CV90 35dell'esercito danese .

Prodotti
Dumper Hydrema 912F - FS - HM
Dumper Hydrema 922G
Escavatore Hydrema MX14
Escavatore Hydrema MX16
Escavatore Hydrema MX18
Terne Hydrema 900F
Veicolo sminatore Hydrema 910MCV



Tipo
Pubblico
Industria
Soluzione dell'appaltatore
Fondato
1959
Sede centrale
Støvring, Danimarca
Persone chiave
- Jan Werner Jensen - Proprietario di Hydrema A/S
- Leif Søndergaard - Direttore vendite in Danimarca, Svezia e Norvegia
- Kresten U. Binder - Direttore vendite negli Stati Uniti
- Tim Wadsworth Direttore vendite nel Regno Unito
- Per Eriksson Sales Manager in Svezia
Sito web
Sito ufficiale
(in danese)

La storia di Hydrema 200px-Hydrema_922
afro study

-------------------------------------------
flower




Hydrema A/S ( Hydrauliske Entrepenør Ma skiner ) e produttore di danese di machine editi e tecnologia militare . L'azienda dispone di due stabilimenti di produzione. Primo a Støvring , Danimarca, e secondo a Weimar , Turingia.
afro flower


L'azienda è stata fondata nel 1959 da Kjeld Werner Jensen ad Aalborg. Nello stesso anno inizia le vendite del Fantomet ( inglese Phantom ), una terna idraulica per trattori. Grazie al grande successo di vendita, l'azienda si espanse e si trasferì nella sua attuale sede a Støvring nel 1962.

Nel 1963, il Fantomet fu sostituito da nuovi sviluppi (compreso il Modello C ). L'esperienza maturata nella costruzione delle terne ha portato nel 1968 alla produzione di un semplice terna basata su un trattore Volvo. Successive furono utilizzati anche trattori Ford.Una caratteristica speciale era l'angolo di rotazione di 270°.

Un importante passo di sviluppo per Hydrema è stato lo sviluppo interno completo di una terna nel 1980. Questo tipo 807 aveva trazione integrale, sterzo articolato e quattro ruote della stessa dimensione. Inoltre, il braccio di coda poteva ruotare di 200° (in precedenza, per le terne erano usuali angoli di rotazione fino a 180°). Hydrema era superiore alla concorrenza all'epoca e guadagnò anche fama internazionale.

Hydrema ha sviluppato l'MBC 800 in gran parte dagli stessi componenti nel 1983. Si trattava di un piccolo dumper articolato con un carico utilizzato da 10 canne.

Nel 1996 Hydrema ha acquistato Weimar Werk Baumaschinen GmbH e successivamente vi ha prodotto escavatori mobili e cingolati e piccolino pale gommate .

Nel 2000, il figlio del fondatore dell'azienda, Jan Werner Jensen, ha assunto la direzione dell'azienda.

Prodotti
Seguo questi prodotti sono attualmente (a partire da ottobre 2019) sviluppati, prodotti e commercializzati da Hydrema:

Escavatore idraulico (anche come veicolo strada-rotaia)
terna
Autocarro con cassone ribaltabile (anche come veicolo a doppio senso)
veicoli da sminamento
gruppi elettrogeni



Hydrema A/S
forma legale società pubblica
fondazione 1959
Posto a sedere Stovring , Danimarca
gestione Jan Werner Jensen
industria Produttori di macchine edili e di tecnologia militare
luogo www.hydrema.com




La storia di Hydrema 440px-Hydrema_backhoe_loader_ubt

study elephant


La storia di Hydrema 1024px-Hydrema_922



La storia di Hydrema Hydrema_mine_cleaning_vehicle


La storia di Hydrema 1280px-Hydrema_backhoe_loader_ubt
study scratch rendeer
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Hydrema   La storia di Hydrema Icon_minitimeMar Gen 18, 2022 7:03 pm

Hydrema A/S ( Hydrauliske Entrepenør Ma skiner ) e produttore di danese di machine editi e tecnologia militare . L'azienda dispone di due stabilimenti di produzione. Primo a Støvring , Danimarca, e secondo a Weimar , Turingia.

L'azienda è stata fondata nel 1959 da Kjeld Werner Jensen ad Aalborg . Nello stesso anno inizia le vendite del Fantomet ( inglese Phantom ), una terna idraulica per trattori. Grazie al grande successo di vendita, l'azienda si espanse e si trasferì nella sua attuale sede a Støvring nel 1962.

Nel 1963, il Fantomet fu sostituito da nuovi sviluppi (compreso il Modello C ). L'esperienza maturata nella costruzione delle terne ha portato nel 1968 alla produzione di un semplice terna basata su un trattore Volvo. Successive furono utilizzati anche trattori Ford.Una caratteristica speciale er l'angolo di rotazione di 270°.

Un importante passo di sviluppo per Hydrema è stato lo sviluppo interno completo di una terna nel 1980. Questo tipo 807 aveva trazione integrale, sterzo articolato e quattro ruote della stessa dimensione. Inoltre, il braccio di coda poteva ruotare di 200° (in precedenza, per le terne erano usuali angoli di rotazione fino a 180°). Hydrema era superiore alla concorrenza all'epoca e guadagnò anche fama internazionale.

Hydrema ha sviluppato l'MBC 800 in gran parte dagli stessi componenti nel 1983. Si trattava di un piccolo dumper articolato con un carico utilizzato da 10 canne.

Nel 1996 Hydrema ha acquistato Weimar Werk Baumaschinen GmbH e successivamente vi ha prodotto escavatori mobili e cingolati e piccolino pale gommate .

Nel 2000, il figlio del fondatore dell'azienda, Jan Werner Jensen, ha assunto la direzione dell'azienda.

Prodotti Modificare
Seguo questi prodotti sono attualmente (a partire da ottobre 2019) sviluppati, prodotti e commercializzati da Hydrema:

Escavatore idraulico (anche come veicolo strada-rotaia)
terna
Autocarro con cassone ribaltabile (anche come veicolo a doppio senso)
veicoli da sminamento
gruppi elettrogeni


Hydrema A/S
Forma legale
società pubblica
fondazione
1959
Pubblica un posto
Stovring , Danimarca
gesto
Jan Werner Jensen
industria
Produttori di macchine edili e di tecnologia militare
luogo
www.hydrema.com
La storia di Hydrema HD15_C5B0023_922HM_PE_H10cm-800x533


La storia di Hydrema HYDREMA_912_4-800x533
La storia di Hydrema BHL_926E_Topbanner-800x533

https://www.steinwedel-hildesheim.de/medien/BHL_926E_Topbanner-800x533.jpg
La storia di Hydrema BHL_926E_Topbanner-800x533

Come i loro "fratelli minori" 906E e 908E, 926E e 928E sono in gran parte identici. Queste due macchine hanno anche un potente e moderno motore Cummins QSB 4.5 stadio 3b con prestazioni leggermente superiori e una trasmissione ZF WG115 a 6 stadi ERGO-POWER completamente automatica con cambio soft-shift. La cabina dei modelli 926E e 928E dispone anche di un attacco a quattro punti, i cui vantaggi sono particolarmente evidenti durante la guida veloce su strada e fuoristrada. Fatta eccezione per la tecnologia alla base della benna, i modelli 926E e 928E sono standard nella costruzione e nelle specifiche.

Scava più a fondo con l'escavatore 928E!
Sul 928E, l'escavatore è montato al centro, consentendo un campo di scavo di 200°. La mobilità può essere aumentata fino a un raggio di scavo di 250° con un dispositivo di rotazione laterale (opzionale). Uno dei vantaggi di una benna montata al centro è la maggiore capacità di sollevamento. L'escavatore centrale del nostro 928E ha una capacità di sollevamento di 1.750 kg e una profondità di scavo fino a 5,39 m (o 6,60 m con braccio telescopico opzionale, disponibile anche per il 926E).

Peso macchina: 9400 g
Larghezza su pneumatico standard: 2310 mm
Gamma panoramica, escavatore: 200 gradi
Profondità di scavo escavatore: 5330 mm
Reach escavatore: 6500 mm
Capacità di sollevamento, caricatore: 1,70 m³
La storia di Hydrema Peso macchina: 9400 g Larghezza su pneumatico standard: 2310 mm Gamma panoramica, escavatore: 200 gradi Profondità di scavo escavatore: 5330 mm Reach escavatore: 6500 mm Capacità di sollevamento, caricatore: 1,70 m³



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Hydrema   La storia di Hydrema Icon_minitimeMar Gen 18, 2022 7:08 pm

Hydrema è una azienda danese dedita alla produzione di escavatori, terne, dumper, escavatori da ferrovia ed attrezzature per la difesa militare e antiallagamento.

Le origini di Hydrema risalgono al 1959 quando Aksel Jyed e Kjeld W. Jensen fondano la “Kyed e Werner Jensen” che si occupava di teleriscaldamento e produzione di equipaggiamenti idraulici per macchine escavatrici.

Nel 1960 la società si divide e Kjeld W. Jensen fonda Hydrema, con sede ad Aalborg.

Nel 1962 Hydrema si trasferisce a Støvring, la sede attuale.

Dal 1971 vengono create numerose filiali in Europa:

1971 Norvegia
1979 Svezia
1981 ex Germania Ovest
1985 Inghilterra
1988 Francia
1997 Germania
Le macchine vengono importate dalla Germania e Danimarca fino in Australia, negli Stati Uniti e in Polonia.

Nel 1980 Hydrema inizia a produrre in proprio le macchine, partendo dalle terne Hydrema 800-series, completamente realizzata dall’azienda tranne per il motore Perkins. Precedentemente montava le sue attrezzature idrauliche su macchine di altre compagnie.

Nel 1983 inizia la produzione di dumper e verso la fine degli anni ‘80 vengono prodotte anche gru mobili.

Nel 1990 le terne Hydrema 800-series vengono sostituite dalle Hydrema 900-series costituite da un nuovo telaio e un braccio da scavo più potente.

Nel 1995 inizia una collaborazione con la difesa danese per lo sviluppo e la produzione di 12 veicoli di sminamento. Questa collaborazione porta, un anno dopo, alla realizzazione del veicolo MCV Hydrema 910.

Nel 1997 Hydrema acquista una fabbrica a Weimar per facilitare la produzione di macchine in Germania

Nel 1998 crea il modello Hydrema MPV 900: una veicolo in grado di funzionare come sollevatore telescopico, escavatore, trattore e trasportatore.

Nel 2006 entra nel settore dell’industria militare.

Attualemente Hydrema è l’unico produttore danese di macchine movimento terra ed attrezzature.

scratch







Hydrema è stata fondata nel 1959 ed è un produttore danese di escavatori e autocarri con cassone ribaltabile con sede a Stovring, Danimarca . Oggi le macchine viste nel Regno Unito sono gli escavatori gommati a 360 gradi (anatre di gomma) di solito in Road Rail Guise e gli autocarri con cassone ribaltabile, con un carico utile fino a 20 tonnellate. L'azienda ha una filiale di produzione che opera a Weimar, in Germania.
Hydrema A/S
Hydrema922C.jpg
Tipo Pubblico
Fondato 1959
Sede centrale Stovring, Danimarca
Persone chiave Nicolai T. Jorgensen - Direttore vendite in Danimarca
Kresten U. Binder - Direttore vendite negli Stati Uniti
Tim Wadsworth Direttore vendite nel Regno Unito
Industria Soluzione dell'appaltatore

Nel 1959 Aksel Kyed e Kjeld W. Jensen fondarono l'"Kyed and Werner Jensen", che a quel tempo si concentrava in due aree, il teleriscaldamento e la fabbricazione di attrezzature di scavo idraulico .

Nel 1960 la società fu scissa e Kjeld W. Jensen fondò Hydrema, con sede ad Aalborg.

Nel 1962 l'azienda si trasferì a Stovring. A quel tempo Hydrema contava 15 dipendenti e un'area di 320 mq di fabbrica.

Nel 1971 è stata fondata una società sussidiaria in Norvegia, seguita dalla Svezia nel 1979, dall'ex Germania Ovest nel 1981, dall'Inghilterra nel 1985 e dalla Francia nel 1988. Ci sono molti paesi come USA, Australia e Polonia, importano macchine stabilimenti Hydrema in Danimarca e dalla Germania dal 1997.

Nel 1980 Hydrema ha iniziato a produrre il proprio progetto di macchina. È iniziato con la serie Hydrema 800, che era una nuova linea di terne prodotte interamente in casa, a parte i motori della Perkins Engines in Inghilterra (il Perkins è utilizzato oggi in tutte le loro macchine). Prima di allora, acquistano trattori da aziende più grandi come Volvo , sui quali possono montare le proprie attrezzature idrauliche.

Nel 1983 Hydrema iniziò a produrre il proprio autocarro con cassone ribaltabile e in un breve periodo alla fine degli anni '80 produsse anche autogru]].

Nel 1990 la serie Hydrema 800 è stata sostituita dalla serie Hydrema 900 che ha un nuovo telaio e assali dotati di un braccio di scavo più potente.

Nel 1996 Hydrema inizia la produzione di un nuovo veicolo per lo sminamento, denominato Hydrema MCV 910 . Può ripulire le aree minerarie più veloci e in modo più sicuro rispetto allo sminamento manuale.

Nel 1997 Hydrema ha acquistato la Weimar-Werk Baumaschinen e lì ha ottenuto impianti di produzione in Germania. A Stovring l'area di produzione e amministrazione è di circa 16500 mq e 20000 mq a Weimar, in Germania.

Nel 1998 Hydrema ha lanciato il suo unico Hydrema MPV 900. Si tratta di un veicolo multiuso (porta attrezzi), in grado di cambiare interi accessori, come un braccio telescopico o un braccio di scavo.

Nel 2006 Hydrema è entrata nel settore militare. Attraverso una joint venture con la società svedese Hagglunds che fa parte della BAE Systems di proprietà britannica. Hydrema avrebbe dovuto produrre e montare le torri dei cannoni del nuovo veicolo da combattimento della fanteria CV9035 dell'esercito danese, come parte di un ordine per 45 nuovi CV90.

Macchine

Terna Hydrema ubt

Una terna basata su un trattore Volvo BM e dotata di una piattaforma girevole sotto il ventre in modo che ruotasse di 360 gradi, chiamata R12, è stata pubblicata su Classic Plant & Machinery Magazine nel febbraio 2004.
Hanno anche costruito una terna basata su un piccolo trattore simile alle versioni Massey Ferguson e John Deere .
Binario stradale a 360 gradi. escavatori gommati.
Escavatori Hydrema serie 900
Hydrema 900MPV-2 - 2006 è un porta attrezzi , dotato di un motore Perkins 1104C-44TA da 123 CV di 4,4 litri. [1]
Autocarri con cassone ribaltabile per cantieri medi (tipo ADT)
Dumper Hydrema 912D
Dumper Hydrema 922C
Dumper Hydrema 922D
Hydrema 910 veicolo per lo sminamento

flower study



La storia di Hydrema 32750593_1865879346812085_860416304555753472_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=36a2c1&_nc_ohc=yxj1XiSJaF0AX8_oiar&_nc_ht=scontent.fnap5-2



La storia di Hydrema 32293516_1865879380145415_2681935153382555648_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-5&_nc_sid=973b4a&_nc_ohc=_i72F917aNMAX-gv1yU&_nc_ht=scontent.fnap5-2
scratch



La storia di Hydrema 32807826_1865879436812076_6700249011548323840_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=973b4a&_nc_ohc=AY-8fc_z6t0AX-qRSiH&_nc_ht=scontent.fnap5-1




La storia di Hydrema 32659803_1865879500145403_4174764093531488256_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=973b4a&_nc_ohc=2uvKC8CXZqUAX9IJx7T&_nc_oc=AQkyc1ntA7UJ6TPLjFhK5zXpVvX5SOu9RDXtY7XK8f7U6Pn_ThJrR9Yb5MAmnjKBzKo&_nc_ht=scontent.fnap5-2



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: L'escavatore secolare che può girare su sei pence   La storia di Hydrema Icon_minitimeVen Gen 28, 2022 8:50 pm

L'escavatore secolare che può girare su sei pence


La storia di Hydrema Maxresdefault1-1280x720

Questa terna del passato è costruita attorno a un trattore Volvo-BM; è dotato di un giradischi sotto il ventre, per consentirgli di ruotare di 360°.

Conosciuto come R12, è stato prodotto dalla società danese Hydrema. Questa macchina (sotto) è stata costruita nel 1974 e pesa circa 7,6 t.



Alcune macchine edili Hydrema vengono utilizzate qui in Irlanda; i lettori possono, ad esempio, avere familiarità con i dumper articolati compatti dell'azienda.



La storia di Hydrema Pic30Hydrema_912E_HM-1024x678


Chi o cosa è Hydrema?
Kjeld Werner Jensen – il fondatore di Hydrema – è nato nel 1930 e proveniva da origini relativamente umili in Danimarca .

Il giovane Kjeld è stato affascinato da tutto ciò che è meccanico e ha iniziato un apprendistato come meccanico di automobili. Ha seguito un corso per corrispondenza in cui ha studiato ingegneria durante la sera.

Ha approfondito i suoi studi nella città di Odense. Per sbarcare il lunario, ha persino accettato un lavoro come portiere di notte in uno degli hotel della città.


Competenza idraulica
Dopo la laurea come ingegnere in ingegneria meccanica, è stato impiegato in una delle più grandi aziende dello Jutland settentrionale. Durante la sua permanenza ha maturato una notevole conoscenza nel campo dell'idraulica. A quel tempo, la tecnologia relativa all'idraulica era agli albori.

Successivamente assume la direzione di una piccola fabbrica che poi crebbe notevolmente. È questa esperienza che lo ha spinto a fondare la propria azienda – in una società di persone – nel 1959.

Le attività dell'azienda sono iniziate inizialmente in una piccola officina ad Aalborg; lo studio di ingegneria si occupava della progettazione del teleriscaldamento e della costruzione di macchine idrauliche di scavo e carico.
Tre anni dopo, la produzione di macchine movimento terra è stata separata dal resto dell'azienda e la produzione è stata trasferita nell'attuale sede di Stoevring.

Il "Fantasma" era il nome dato al primo aggeggio da scavo; è stato montato sia su trattori nuovi che usati. In Danimarca si fa spesso notare che questa è la macchina che “ha sostituito la pala portatile”.

Nel 1962, quando l'impresa si trasferì da Aalborg all'attuale sede di Stoevring, l'azienda contava 15 dipendenti. Due anni dopo, è cresciuto a 26.



La storia di Hydrema Hydrema-906eec651743

Oggi Hydrema è l'unico produttore danese di macchine e attrezzature per il movimento terra di “grandi dimensioni”


L'azienda è ancora di proprietà privata e, dal 2000, è gestita da Jan Werner Jensen, il figlio del fondatore.



La storia di Hydrema 1200px-Hydrema_922-1024x678


Poiché le macchine Hydrema erano basate sull'idraulica, il nome dell'azienda è, in effetti, un'abbreviazione della frase danese 'HYDRauske Entreprenor MAskiner' (macchine idrauliche per movimento terra).
scratch







Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La storia di Hydrema Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Hydrema   La storia di Hydrema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La storia di Hydrema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Specifiche escavatori Hydrema MX 14 RUBBER DUCK wheeled excavator
» Angolo della storia vintage: la storia in continua espansione del camion scarrabile
» STORIA: la vera storia dell'azienda LATIL
» La storia dei dumper articolati I dumper articolati hanno una storia che risale all'Inghilterra degli anni '50.
» La storia dei dumper articolati I dumper articolati hanno una storia che risale all'Inghilterra degli anni '50.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: