Zettelmeyer ZL 5001
Specifiche (1987-1994)
pala gommata , telaio articolato, braccio conformazione a Z a bilancieri
Peso proprio: 23.6 t - Pneumatici: 26.5-25 - Capacità del retroescavatore: 4 m³ - Capacità della pala min.: 4 m³ - Tipo di sterzo: KL - Lunghezza di trasporto: 9.05 m
la cabina di guida è posto sul castello anteriore del telaio della machina, come Hanomag , mf e dresser international
peso adeguato
23.6t
pneumatici
26:5-25
contenuto del retroescavatore
4 m³
contenuto pala min.
4 m³
tipo di sterzo
cl
lunghezza del trasporto
9,05 m
larghezza di trasporto
2,75 m
Altezza di trasporto
3,45 m
prod. motori
Deutz
tipo di motore
F10L413F
potenza del motore
198 kW
larghezza della benna
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capienza della benna max.
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velocità della guida
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Altezza di Scarico max.
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Raggio di sterzata esterno
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potenza di sollevamento
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Dimensioni lxwxh
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Dislocamento
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velocità alla coppia massima
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Coppia alla velocità da-a
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numero di cilindri
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Alesaggio cilindro x corsa
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Fase l'emissione
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Datenblatt - ZL 5001 Zettelmeyer
Eigengewicht 23.6 t.
Bereifung 26.5-25.
Tieflöffel-Inhalt 4 m³
Schaufelinhalt min. 4 m³
Lenkart KL.
Transportlänge 9.05 m.
Transportbreite 2.75 m.
Transporthöhe 3.45 m.
https://www.bauforum24.biz/forums/topic/3715-zettelmeyer-zl-4001-und-zl-5001/
ZL 4001 della serie B!
Zettelmeyer ZL 4001 e ZL 5001
ZD 5002
Sì, è giusto.
Questi sono ZL5001F, che sono stati appositamente modificati da Zettelmeyer per le operazioni delle Nazioni Unite e della KFOR.
La richiesta è arrivata dai reggimenti canadesi delle Nazioni Unite e della KFOR.
Da qui la targa CAN.
Per le missioni ONU, invece, le macchine erano dipinte di bianco con iscrizioni ONU nere!
Modifiche simili sono state apportate ai bulldozer gommati ZD3000. Nella versione standard, questi sono ancora utilizzati oggi dalla Bundeswehr come dispositivi di livellamento delle ruote.
L'armatura produceva un enorme peso aggiuntivo, che lo snodo, la sospensione dell'asse, ecc. Dovevano sopportare. Naturalmente anche questi sono stati adattati a questo.
Queste macchine con i loro motori DEUTZ a 10 cilindri raffreddati ad aria sono davvero indispensabili.
lo 01 era equipaggiato con motori Deutz o Mercedes-Benz (da ZL2001, lo ZL3000 o ZL3000F era addirittura dotato di una versione motore/esercito Berliet).
I più grandi erano 8 cilindri, lo ZD3000F (Raddozer) e lo ZL5001F avevano 10 cilindri Deutz. Entrambe le macchine avevano la sospensione totale e potevano viaggiare a 62 km/h. Peso compreso tra 24,5 e 26,5 tonnellate.
Potenza fino a 280 CV.
il piccolo Zettelmeyer fino a ZL601 aveva motori Hatz Silent o Deutz. sopra a ZL1700 Deutz.
la generazione 02 è stata poi equipaggiata con motori Cummins sulle macchine di grandi dimensioni. Le macchine piccole avevano anche motori Deutz (es. F4L13)
Volvo ha acquistato nel 1988 da Zettelmeyer (a quel tempo apparteneva a W. Eder, F. Eder Maschinenfabrik, Mainburg/Donau) Puoi anche leggerne la maggior parte su Wiki sotto Zettelmeyer.
Guidando per l'insilato, la compattazione delle macchine dovrebbe già pesare circa 10 tonnellate. Significa che è sufficiente uno ZL1002 o ZL1002i o un massimo ZL1801 (Deutz o Cummins).
Le versioni precedenti sarebbero ZL1000, ZL1001, ZL1700 (installazione trasversale Deutz a 6 cilindri), ZL2001 (motore MB).
Le macchine sono molto affidabili. i modelli 02 in particolare (incl. 1801) sono estremamente buoni. Inoltre, queste macchine non sono così vecchie. E ancora meglio in termini di consumi ed emissioni sonore!
Zettelmeyer ZL 5001 F peso 23 ton
ZETTELMEYER ZL 5001 F