Il miglior escavatore della Cina, scavando una montagna in mezza giornata, pesa 700 tonnellate e vende molto di più di Stati Uniti e Giappone
L'immagine mostra un escavatore
Le aziende cinesi mancavano di competitività nel campo delle macchine edili pesanti, consentendo alle aziende straniere di "tagliare porri" con la propria tecnologia avanzata. Non solo la Cina ha dovuto pagare prezzi più costosi per l'acquisto di macchinari, ma è stata anche bloccata dalla tecnologia dei paesi occidentali. Tuttavia, questa situazione è stata ribaltata da una società. XCMG ha costruito il miglior escavatore in Cina in un colpo solo. Ha un'enorme capacità della benna e un'efficienza del lavoro estremamente elevata. Può scavare una montagna in mezza giornata. Pesa 700 tonnellate. Le vendite sul mercato superano di gran lunga quelle di Stati Uniti e Giappone. XCMG è il conglomerato su larga scala più competitivo e influente della Cina nel settore delle macchine edili. Si è classificata al 123° posto tra le prime 500 aziende manifatturiere nazionali nel 2019.
L'immagine mostra l'escavatore costruito da XCMG
L'escavatore è una macchina multifunzionale su larga scala. Può essere utilizzato nell'edilizia, nei trasporti, nella tutela dell'acqua, nell'estrazione mineraria e persino nell'ingegneria militare. Si può dire che sia una delle macchine edili più importanti. È proprio per la sua importanza che dagli anni '70 le aziende cinesi hanno iniziato a sviluppare e produrre escavatori in proprio. Tuttavia, a quel tempo, la Cina era debole nel potere nazionale e il suo sistema industriale era imperfetto. Pertanto, in termini di tecnologia di produzione e riserve di talenti, ha collaborato con Gran Bretagna e Francia. Rispetto ai paesi sviluppati, c'è un grande divario, quindi la qualità dei prodotti realizzati non può raggiungere il livello avanzato, quindi la Cina deve acquistare da società straniere quando sta realizzando la costruzione di infrastrutture.
Per risolvere questo dilemma, negli anni '80, le aziende cinesi hanno iniziato a introdurre attivamente tecnologie avanzate da società straniere. L'afflusso di tecnologia avanzata e la domanda portata dalla costruzione di infrastrutture nazionali hanno promosso il rapido sviluppo di questo settore e anche XCMG ha imparato da questo. Alcune avanzate esperienze e tecnologie provenienti da paesi stranieri sono state applicate al processo di ricerca e sviluppo di prodotti nazionali. Dopo continue iterazioni e innovazioni, il prodotto finale è l'escavatore XE7000 del peso di 700 tonnellate.
L'immagine mostra l'escavatore XCMG in mostra
Si può dire che questo escavatore sia stato sviluppato appositamente per gli scavi minerari. Può scavare più di 50 tonnellate di minerale con una benna, che è 50 volte più forte dei normali escavatori. Richiede solo 6 operazioni di scavo per essere direttamente caricato con un camion da miniera con un carico utile di 300 tonnellate. Per fornire potenza sufficiente per il telaio e la benna, è dotato di due motori elettrici giganti da 1700 cavalli, la potenza totale in uscita supera persino i due carri armati principali messi insieme.
Un macchinario pesante che pesa 700 tonnellate deve essere un sistema complicato. Pertanto, al fine di monitorare il proprio stato, è anche dotato di un sistema di controllo intelligente in grado di monitorare lo stato di ogni parte importante. Una volta rilevata un'anomalia, invierà automaticamente un allarme. , Ricordare all'operatore di prestare attenzione alla manutenzione. Inoltre, questo sistema può aiutare ulteriormente il funzionamento del conducente e può anche completare automaticamente alcune azioni relativamente semplici per ridurre il carico del conducente e migliorare l'efficienza complessiva del lavoro. Per qualsiasi miniera, questo Tutti gli escavatori possono migliorare notevolmente l'efficienza operativa complessiva, ridurre i costi e aumentare i profitti.
L'immagine mostra l'escavatore XCMG
Naturalmente, è innegabile che anche se il peso e la capacità di scavo di questa macchina sono tra i migliori al mondo, non è ancora l'escavatore più potente del mondo. Attualmente, il più grande escavatore del mondo è l'escavatore da 1.400 tonnellate costruito da Krupp. Pertanto, XCMG investe ogni anno una grande quantità di fondi nella ricerca scientifica sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi escavatori e si sforza di sconfiggere completamente le imprese di altri paesi nel mercato internazionale.