Komatsu annuncia il nuovo grande escavatore e bulldozer
Komatsu ha annunciato due nuove macchine di grandi dimensioni, l'escavatore idraulico "PC1250-11R" e il bulldozer "D71PX / PXi-24" che soddisfano gli standard del 2014 della "Legge sulla regolamentazione, ecc. delle emissioni dei veicoli speciali specificati" .
Escavatore idraulico PC1250-11R
Questo escavatore è dotato di un nuovo motore sviluppato internamente e, pur ereditando la potenza del prodotto e le prestazioni di base della macchina convenzionale, viene incorporata ulteriore produzione incorporando miglioramenti nell'efficienza del carburante, nella e nelle funzioni ICT come KOMTRAX Plus.
Si tratta di un modello cambio per escavatori idraulici di classe 120 tonnellate che ha migliorato le prestazioni e la sicurezza. Oltre alla modalità power (P) convenzionale e alla modalità economy (E), è stata aggiunta la modalità power plus (P +) adatta per lavori ad alto carico come nuova modalità di lavoro oltre all'aumento della potenza del motore dovuto alla adozione del nuovo motore. Ciò ha migliorato la produttività (volume di lavoro) dell'8%.
Inoltre, migliorando l'efficienza del carburante del motore, riducendo la perdita del circuito idraulico, adottando il raffreddamento ad alta efficienza e adottando l'arresto automatico del minimo, l'efficienza del carburante è stata migliorata del 6% anche quando si utilizza la modalità di alimentazione (P). Supporta inoltre il lavoro sicuro e confortevole degli operatori nei difficili cantieri di pietrisco e miniere.
Oltre ad essere dotato di KomVision (sistema di telecamere periferiche della macchina) di serie, è stato recentemente dotato di una scala idraulica (impostazione opzionale).
Bulldozer D71PX/PXi-24
Il D71PX / PXi-24 è il più grande modello di nuova concezione tra i bulldozer dotati di HST di Komatsu ed è compatibile con le specifiche della lama D65PX-18 PAT.
L'HST che consente un cambio di velocità continuo e la specifica della lama PAT che consente il funzionamento ad angolo realizzano un'eccezionale rotazione a spinta e livellamento. Inoltre, il design del muso super obliquo, che è una caratteristica del bulldozer HST, garantisce un'eccellente visibilità in avanti e la potenza del motore è stata migliorata e la lama di grande capacità di nuova concezione ha notevolmente migliorato la quantità di lavoro di sterro. Inoltre, il bulldozer ICT D71PXi-24 è dotato di un nuovo sistema ICT "intelligent MACHINE CONTROL 2.0".
Oltre alle funzioni convenzionali, l'aggiunta di una funzione di controllo del terrapieno laminato, una funzione di creazione rapida della superficie di progettazione e una funzione di correzione del rettilineo mediante l'inclinazione della lama ha facilitato la costruzione e adottando due antenne compatibili con multi-GNSS.
Oltre a migliorare l'affidabilità della precisione di costruzione, riduce anche i tempi di costruzione e migliora l'efficienza, contribuendo al miglioramento dell'efficienza del lavoro e alla riduzione dell'affaticamento dell'operatore.
Komatsu continuerà a perseguire "qualità e affidabilità" per massimizzare il valore aziendale e, grazie a un valore eccezionale (risoluzione dei problemi ESG e miglioramento dei profitti attraverso la creazione di valore per i clienti), è sicuro, altamente produttivo, intelligente e pulito.
" non ti fidare di nessuno, non ti alleare con i tuoi avversari, non confondere gli avversari con gli alleati, non ti alleare con i Tuoi più acerrimi avversari, non ti mettere il lupo in casa"