Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13015
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli Empty
MessaggioTitolo: Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli   Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli Icon_minitimeDom Feb 27, 2022 7:57 pm

Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli scratch
study flower
Quando si tratta di migliorare la qualità delle operazioni e delle produzioni dei processi minerari, un fattore che gioca un ruolo molto importante è scegliere l'attrezzatura giusta che può aiutare ad aumentare la tua produttività e affidabilità.

Nelle industrie minerarie, in frantoi ei vagli durevoli svolgono un ruolo molto importante. Si dice sia una soluzione moderna per tali processi, la frantumazione e la vagliatura che riguardano l'affinamento del processo di lavorazione dei minerali nelle regioni di sviluppo del territorio, comprese le collineri.

Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli Content_equipment-loan-1

scratch study


Cos'è un frantoio?

Crusher è una macchina progettata per i processi di estrazione e demolizione. Viene per utilizzatore frantumare o ridurre le dimensioni delle grandi rocce in rocce più piccole, ghiaie e polvere di roccia. Il processo meccanico impiegato è chiamato frantumazione e serve per ridurre la pezzatura, cambiare la forma in piccoli e minuti pezzi.

Il materiale risultante può essere utilizzato facilmente in altri lavori che ne hanno bisogno in dimensioni più piccole come per un facile smaltimento o processo di riciclaggio, riduzione delle dimensioni per un solido mix di materie prime in modo che i diversi pezzi possono essere facilmente differenziati. Oggi, gli acquirenti possono scegliere facilmente di acquistare un frantoio di marca online su PlantAndEquipment.com.

Durante la frantumazione, il materiale viene trattenuto tra due superfici solide parallele o tangenti e il dispositivo di frantumazione applica una forza maggiore per unire le superfici. In questo processo, viene generata una maggiore quantità di energia all'interno del materiale che viene frantumato in modo che le molecole si separino l'una dall'altra e si deformino completamente.

Nei primi tempi, la frantumazione è stata impiegata utilizzando il cui peso forniva una spinta alla forza muscolare. Altri vecchi tipi di frantoi includono macine e mortai.

Cosa sono gli schermi meccanici?

I vagli meccanici o la vagliatura sono un processo in cui il minerale granulato viene separato in molti gradi in base alla dimensione delle particelle. Tale operazione viene eseguita in una varietà di industrie, principalmente mineraria e di lavorazione dei minerali, in agricoltura, farmaceutica, alimentare, plastica e riciclaggio tra gli altri.

Gli schermi sono quelli che contengono un materiale disintegrato. Il processo di vagliatura è suddiviso in due parti, vagliatura a umido e vagliatura a secco. Non solo questo, ma dopo che la vagliatura meccanica ha separato il materiale in gradi, possono essere ulteriormente trasformati in un prodotto intermedio un prodotto finito per scopi di vendita e marketing.

A seconda che lo schermo sia in movimento o meno, viene chiamato schermo mobile o macchina con schermo statico. Altre categorie includono uno schermo orizzontale o uno schermo inclinato. Si può effettuare un ordine per raggiungere frantoi e schermi di marca con grandi caratteristiche per scopi diversi senza problemi.



Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli Content_equipment-loan-2

afro
Diversi tipi di schermi utilizzati in vari processi

Per irrompere nelle strutture geologiche della terra, è necessario utilizzare prodotti in grado di aggregare la materia in modo che possa essere trasformata in un bene commerciabile.

Di seguito sono seguiti i diversi tipi di schermate:

Schermi di disidratazione:
tali retini vengono utilizzati per disidratare, risciacquare, strofinare e sgrassare l'aggregato umido. L'uscita è una materia aggregata senza gocciolamento che può servire allo scopo.
Vagli Grizzly:
questo vaglio viene utilizzato per scopi di vagliatura meccanica primaria ed è montato tra l'alimentazione primaria e un frantoio. Ciò si traduce in un prodotto finale resistente all'acqua in natura. Uno schermo grizzly è perfetto per i materiali realizzati in acciaio al manganese e leghe ad alto impatto e la loro disintegrazione.
Schermo lineare a uno e due piani:
questo tipo di schermi orizzontali si basa sulla diversa disposizione delle aperture. È ideale per ruoli di trasporto e separazione dimensionale.
Banane Screens:
Inoltre, noto come lo schermo innovativo, offre un aumento di produttività triplo rispetto a quelli tradizionali. Lo schermo deve essere cambiato a seconda del particolato richiesto.
I diversi tipi di frantoi utilizzati in vari processi

Il diverso tipo di frantoi dipende dalla fase di frantumazione che si vuole realizzare. Per le operazioni primarie il convogliato direttamente in miniera, per quelle secondarie il frantoio deve ridurre il materiale per ridurre ulteriormente la pezzatura e quella per le operazioni terziarie lo riduce alla pezza desiderata per finalità di marketing. Questi frantoi sono classificati in base all'energia di fratturazione del materiale.

Di seguito sono seguiti i tipi comuni più di frantoi:

Frantoi a mascelle:
Viene utilizzato come frantoio primario e serve per rompere il materiale nelle fasi. Il rapporto di riduzione è per lo più di 6:1 e per il processo vengono utilizzate due ganasce, una delle quali viene mantenuta ferma e l'altra viene mantenuta fissa.
Frantoio rotante:
è simile ai frantoi a mascelle; l'unica differenza è che ha una superficie concava e una testa conica. Questo frantoio può essere utilizzato sia come processo di frantumazione primaria che secondaria.
Frantoio a cono:
Ha un cono di frantumazione e un meccanismo di funzionamento. È noto per rompere i materiali utilizzando un mandrino che gira eccentricamente. Ciò garantisce che tu possa utilizzare questo frantoio nell'esperienza di frantumazione su larga scala.
Frantoio a rulli:
viene utilizzato per operazioni di frantumazione fine in modo che la compressione possa essere utilizzato per frantumare i materiali. Il rapporto di riduzione è da 2 a 2,5 a 1.
Frantoio a martelli:
processi garantisce di frantumazione ad alta velocità e fine.
Frantoi ad urto:
Viene normalmente utilizzato per materiali teneri e non abrasivi.
io vantaggi

Aiutano a ridurre i tempi di funzionamento e semplificano il risultato finale del prodotto
L'uso di apparecchiature con prestazioni eccezionali garantisce una buona
Il tempo di funzionamento è ridotto
I processi possono produrre un prodotto finale fine e la dimensione delle particelle richiesta.
Le applicazioni

Frantoi e vagli possono essere impiegati in una varietà di industrie di pietrisco per la frantumazione primaria, secondaria e terziaria di gneiss di granito, calcare e altre rocce dure e medio dure nell'industria del minerale e del cemento. Viene anche impiegato nella lavorazione dei minerali e nelle industrie correlate.

Conclusione

Con i macchinari adeguati, puoi assicurarti che tutte le operazioni si svolgano nel modo desiderato insieme al giusto tipo di granulometria. Frantoi e vagli servono a rompere i grandi materiali in pezzi piccoli e raffinati che possono essere facilmente utilizzati per vari scopi. Non prendere decisioni affrettate, piuttosto fare il confronto necessario per la giusta decisione di acquistare attrezzature pesanti essenziali. Esplora online per acquistare frantoi e vagli fissi flessibili a un prezzo competitivo.

afro


Torna in alto Andare in basso
 
Tutto quello che c'è da sapere su frantoi meccanici e vagli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bulldozer apripista o pala cingolata, confronto tra punti di forza e di debolezza.
» La pala gommata: tutto quello che c'è da sapere
» L'escavatore: tutto quello che devi sapere
» Tutto quello che devi sapere sui camion articolati
» 11 tipi di autocarri con cassone ribaltabile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: