RIMORCHIO PRONAR T701
Il rimorchio PRONAR T701 è perfetto per il trasporto di detriti, pietre, ghiaia e altri materiali o rifiuti da costruzione utilizzati e generati durante la costruzione o la demolizione. Il peso totale ammissibile di questo modello è di 24 tonnellate. Il cassone con parametri superiori alla media consente l'utilizzo del rimorchio in condizioni difficili per molti anni. Il cliente esigente può scegliere una sospensione di tipo carrello o un assale posteriore sterzante passivamente con bloccasterzo idraulico. La muratura può essere dotata di un portellone basculante, grazie al quale è possibile stendere uno strato uniforme di materiale sfuso, tanto utile durante la costruzione di strade.
Dati tecnici della versione standard:
• Peso totale tecnicamente (strutturalmente) consentito 24.000 [kg]
• Peso totale consentito 21000 [kg]
• Capacità di carico 14.840 [kg]
• Peso a vuoto 6160 [kg]
• Capacità di carico 10,6 [m3]
• Area di carico 13,5 [m2]
• Lunghezza interna del cassone di carico (su/giù) 5600 [ mm]
• Larghezza interna del cassone di carico 2410 [mm]
• Dimensioni di ingombro (lunghezza / larghezza / altezza) 7360/2550/2330 [mm]
• Altezza delle pareti del cassone 800 [mm]
• Spessore del solaio / lastra parete 10 /8 [mm]
• Altezza piattaforma da terra 1475 [mm]
• Carreggiata 2060 [mm]
• Sospensione a molla parabolica
• Carico occhio al timone 3000 [kg]
• Dimensioni pneumatici 385/65 R22.5 rigenerato
• Velocità di progetto 40 [km / h]
• Sistema di ribaltamento a 2 cilindri, ribaltamento unilaterale
• Cilindro telescopico (corsa / fabbisogno olio / pressione) 1980 mm / 36 l / 200 bar
• Potenza minima richiesta del trattore 124,8 / 91,7 [KM / kW]
• Angolo di ribaltamento del cassone di carico (verso la parte posteriore) 60
Dotazioni di serie:
• Cassone di carico molto robusto con struttura a guscio, del tipo in muratura, con nervature verticali di rinforzo alle pareti
• Sponda posteriore idraulica, alta 370 mm, inclinata verso il basso
• Telaio del telaio saldato da profili chiusi rettangolari in acciaio ad alta resistenza
• Tandem sospensione su 4 molle paraboliche, con bilancieri con interasse 1500mm, con assi rigidi dotati di freni a tamburo, dimensioni Ø400×120 mm
• Timone rigido universale ammortizzato con molle in acciaio per il collegamento con il gancio di traino inferiore o superiore del trattore
• Tipo di gancio di traino: girevole con occhiello da 50 mm
• Supporto idraulico del timone a forbice con valvola a sfera di intercettazione
• Sistema frenante: a doppia linea pneumatico
• Freno di stazionamento con manovella
• Protezione posteriore ribaltabile con omologazione secondo la direttiva 70/221/CEE (secondo 2006/20 / WE)
• Parafanghi in plastica a protezione delle ruote posteriori e anteriori
• Due cunei posti in tasche zincate
• Impianto elettrico con fianco luci di ingombro e uscita posteriore
• Luci posteriori con griglie di protezione contro i danni
• Impianto idraulico del ribaltamento con valvola di intercettazione automatica, limitante il ribaltamento, con spesse funi di sicurezza
• Cilindri telescopici di ribaltamento su sospensione articolata
• Supporto di servizio del cassone
• Scaletta ribaltabile e gradini laterali per facilitare l'accesso al cassone
• Impianto di verniciatura con elevata resistenza alla corrosione mediante l'utilizzo di materiali vernicianti
• composti bicomponenti chimicamente indurenti che garantiscono un'elevata durabilità delle vernici e la resistenza ai raggi UV
• Colore verniciatura telaio rosso RAL3000 PRONAR
• Colore pittura murale giallo RAL1007
Dotazioni aggiuntive (opzioni):
• Gancio di traino fisso con un Occhiello Ø50mm per il collegamento con l'attacco superiore del trattore
• Gancio di traino rigido con occhiello Ø40mm da collegare con l'attacco superiore del trattore
• Gancio sferico rigido K80mm da collegare con l'attacco sferico inferiore del trattore
• Cassone di carico con larghezza interna di 2410 in lamiera di acciaio resistente all'usura 400HB, 1250MPa, 8mm (pavimento) e 6mm di spessore (pareti)
• Ribalta oscillante - per una scatola con una larghezza di 2410
• Cassetta di carico trapezoidale 2196mm / 2300mm in acciaio di qualità ordinaria
• Cassetta di carico trapezoidale 2196mm / 2300mm in acciaio resistente all'usura 400HB , 1250MPa, spessore 8mm (pavimento) e 6mm (pareti)
• Sponda posteriore idraulica sollevata con la porta che si apre come un cancello dotato di apertura a scivolo - solo per cassone di carico trapezoidale con larghezza interna. 2196 mm / 2300 mm
• Supporto idraulico del timone diritto con valvola di intercettazione a sfera
• Sospensione del carrello su balestre con blocco idraulico per l'oscillazione dell'assale posteriore
• Assali con freni 406 × 140
• Assale posteriore a sterzatura passiva con sistema di blocco dello sterzo idraulico
• Sistema di frenatura: pneumatico a doppia linea con automatico Regolatore di frenata (ALB) • Parafanghi in metallo a
protezione di tutte le ruote
• Freno posteriore e uscite idrauliche per il secondo rimorchio
• Attacco posteriore manuale, ammortizzato •
Attacco posteriore automatico UNIMAR • Attacco posteriore automatico
RO * 400A4600
• Ruote 385/65 R22.5
• Ruote 425/65 R22 5 (16.5R22.5)
• Ruote 445/65 R22.5 (18R22.5)
• Ruote 550 / 60-22.5 - la larghezza del rimorchio supera i 2550 mm sugli assi ADR
• Ruote 600/50 R22.5 - la larghezza del rimorchio supera i 2550 mm
• Ruote 600 / 55-22.5 - la larghezza del rimorchio supera 2550 mm
• Ruote 600 / 55-26,5 - larghezza rimorchio superiore a 2550 mm, utilizzabile solo con freni 406 × 140 (ADR)
• Ruote 700 / 50-26,5 - larghezza rimorchio superiore a 2550 mm, utilizzabile solo con freni 406 × 140 ( ADR)
• Ruote 710 / 45-26.5 - larghezza rimorchio superiore a 2550mm, utilizzabile solo con freni 400×140 (ADR)
• Ruota di scorta (sciolta) 385/65 R22.5 (15 R22.5) Rigenerata
• Ruota di scorta (separata) 385/65 R22.5 (15 R22.5)
• Ruota di scorta (separatamente) 425/65 R22.5
• Ruota di scorta (separatamente) 445/65 R22.5
• Ruota di scorta (sfusa) 550 / 60-22.5
• Ruota di scorta (separata) 600 / 55-22.5
• Ruota di scorta (separata) 600/50 R22.5
• Ruota di scorta (separata) 600/50 26.5
• Ruota di scorta (sfusa) 700 / 50-26.5
• Ruota di scorta (sciolta) 710 / 45-26.5
• Triangolo che contraddistingue i veicoli lenti
• Prolunghe da 800 mm in lamiera di spessore 2,5 mm, con finestra in plexiglass, parete posteriore oscillante, guarnizione, traversa centrale, scaletta e gradini interni, aumentando la capacità di carico del rimorchio a 21,3 m3
RIMORCHIO PRONAR T701HP
Rimorchio PRONAR T701HP - un rimorchio da costruzione con un cassone di carico di tipo Half-Pipe, progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti del settore edile. Il rimorchio è caratterizzato da una struttura stabile e universale con un cassone di carico stretto con un portellone posteriore ad apertura idraulica. Il rimorchio è dotato di una sospensione del carrello con molle paraboliche con un passo di 1600 mm e un ampio angolo di inclinazione, ideale per lavorare in condizioni difficili. Il telaio del telaio è inoltre adatto all'installazione di un timone ammortizzato idraulicamente con regolazione regolare dell'altezza. Il rimorchio PRONAR T701HP è progettato per il funzionamento in condizioni di terreno difficile, è particolarmente utile nella realizzazione di grandi progetti stradali, in cave di ghiaia per il trasporto di materiali sfusi: ghiaia, sabbia, rocce, sassi o detriti. Funziona in combinazione con un trattore, sostituendo perfettamente i camion di uso tradizionale. La combinazione rimorchio + trattore si adatta meglio alle aree difficili da percorrere o paludose. Inoltre, questa combinazione offre evidenti vantaggi in termini di costi rispetto ad autocarri e ribaltabili.
Dati tecnici della versione standard:
• Peso totale tecnicamente (strutturalmente) consentito 25.000 [kg]
• Peso totale consentito 22.000 * [kg]
• Capacità di carico 16100 [kg]
• Peso a vuoto 5900 [kg]
• Volume di carico 12,5 [m3]
• Lunghezza interna del cassone 5300 [mm]
• Larghezza interna del cassone (trapezoidale) 2250/2300 [mm]
• Dimensioni di ingombro (lunghezza / larghezza / altezza) 7570/2550/2840 [mm]
• Altezza delle pareti del cassone 1250 [mm]
• Spessore dei pavimenti/pareti in lamiera 6/6 [mm]
• Altezza di carico 1475 [mm]
• Carreggiata 1960 [mm]
• Sospensione del carrello, molle paraboliche
• Carico al timone 4000 [kg]
• Dimensioni pneumatici 550/60-22.5
• Velocità di progetto 40 [km/h]
• Sistema di ribaltamento unilaterale
• Cilindro telescopico (corsa / richiesta olio / pressione) 4670/41/200 [mm] / [L] / [bar]
• Potenza minima richiesta del trattore 125/92 [KM / kW]
• Angolo di ribaltamento del cassone di carico (all'indietro) 55
MANUALE D'USO
-----------------------------------------
Pala Articolata STRIEGEL 600Y (1550 kg)
Striegel
DESCRIZIONE
Ancora più potenza grazie al motore da 52,1 kW / 68 CV, maggiore capacità di sollevamento e maggiore altezza di sollevamento (fino a 3450 cm): questa pala è progettata per lavori davvero difficili. Dotato di un motore molto potente, ha una coppia elevata, anche ai bassi regimi. Basso consumo di carburante e basse emissioni di scarico sono possibili grazie all'uso dell'iniezione diretta, che rende anche il caricabatterie estremamente economico da usare.
SPECIFICA OPERATIVA
Motore diesel Kubota a 4 cilindri 25kW / 34HP; EURO 5
3a funzione idraulica;
trasmissione idrostatica del radiatore dell'olio idraulico ; trasferimento all'avantreno con albero KARDAN con differenziale ad inversione di marcia nel freno di stazionamento
JOYSTICK 2a marcia pompa di lavoro 20 km/h con portata di 67 L/min pressione di esercizio pompa di traslazione 210 BAR con portata di 170 L/min di lavoro pressione 350 BAR protezione idraulica degli accessori portata 1550 kg forza di sollevamento 2100 kg altezza di sollevamento 3450 mm peso macchina 3100 kg.
CAPACITÀ DEL SERBATOIO
Carburante 90l
Olio 90l
PRESTAZIONI IDRAULICHE
Pompa idraulica 67 l/min
Pressione di esercizio 190 bar
Pompa motrice 170 l/min
Pressione di esercizio 350 bar
EQUIPAGGIAMENTO STANDARD
telaio cabina completo
batteria 88 Ah
contaore
luci di lavoro anteriore e posteriore
indicatore temperatura carburante e liquido di raffreddamento
valvola di regolazione a doppia posizione (flottante)
sedile confortevole con regolazione cintura di sicurezza e cinture di sicurezza
interruttore elettrico
piantone dello sterzo regolabile
doppio snodo (aderente al suolo durante la guida)
peso Pneumatici standard da 60 kg
15,0 / 55x17 (larghezza macchina 1,60 m)
pompa a pistoni assiali