Anteprima: Kioti alza il velo sulla sua prossima linea di attrezzature compatte
La minipala cingolata Kioti TL 750 – nome esatto ancora in sospeso – ha fatto la sua prima apparizione al Sunbelt Ag Expo a metà ottobre. Kioti ha anche presentato la sua minipala SL750 al recente GIE + Expo di Louisville.Trattore Kioti
Al recente GIE + Expo, Kioti Tractor ha svelato la sua nuova minipala, che prevede di avere nelle mani dei concessionari entro la seconda metà del prossimo anno.
Insieme a una pala cingolata compatta in arrivo che ha anche annunciato alla riunione del suo rivenditore alla fine dell'anno scorso, la minipala rappresenta l'incursione di Kioti nell'attrezzatura compatta. Le due macchine amplieranno la sua offerta di attrezzature oltre a trattori utilitari, UTV e tosaerba ora nell'elenco dei prodotti della filiale di Daedong-USA.
Kioti indica anche che potrebbe essere in arrivo un escavatore compatto. "Abbiamo una tabella di marcia e i miniescavatori sono qualcosa che stiamo esaminando, così come altre piattaforme che sono calde in questo momento", afferma Greg Bibee, direttore delle vendite strategiche e del marketing di Kioti, in un'intervista con Equipment World.
Kioti ha assunto Jason Boerger, ex responsabile marketing degli escavatori di Bobcat, come responsabile dei prodotti per l'edilizia compatta.
"Avere Jason a bordo fa parte del nostro viaggio verso attrezzature per l'edilizia più compatte e costruire il team attorno ad esse", afferma Bibee. "Questo va oltre la semplice attrezzatura che lanceremo inizialmente".
Prodotti iniziali
Kioti afferma che sta ancora finalizzando le funzionalità di base e opzionali dello skid steer SL750 e TL750 CTL, che saranno lanciati in "un paio di versioni diverse"
Come indicato nella versione dello scorso anno, SL750 e TL750 (entrambi i nomi dei modelli sono ancora preliminari, tra l'altro) saranno alimentati da un motore Kioti da 74 cavalli, che proviene dalla casa madre sudcoreana dell'azienda, Daedong.
"Sarà un motore simile a quello che utilizziamo nella nostra serie di trattori RX", afferma Bibee.
Le versioni iniziali avranno cabine complete sebbene sia probabile un'opzione ROP. "Stiamo ancora valutando i potenziali tassi di acquisizione di determinate funzionalità e opzioni", afferma Boerger. La porta d'ingresso delle unità ad alzata verticale scorrerà verso l'alto invece di aprirsi lateralmente.
Ulteriori specifiche rilasciate di recente includono una pressione idraulica di 3.335 psi, un flusso idraulico standard ausiliario di 21,9 galloni al minuto e un flusso elevato per entrambe le macchine di 34 gpm. (Ulteriori specifiche sono nella tabella sotto l'articolo.)
Kioti avverte che la sequenza temporale della seconda metà del 2022 per questi prodotti dipende anche dal fatto che le catene di approvvigionamento globali si stabiliscano almeno secondo un programma di consegna piuttosto normale. Entrambe le macchine saranno prodotte in Corea del Sud.
Perché entrare in un mercato affollato?
La minipala Kioti SL750 e la pala cingolata compatta TL750.Trattore Kioti
Bibee dice che a Kioti viene spesso posta questa domanda. La semplice risposta è che è il logico passo successivo nella crescita dell'azienda. L'azienda è entrata nel mercato statunitense nel 1986, offrendo trattori utilitari con potenza inferiore a 100 cavalli. Ha aggiunto veicoli utilitari nel 2015 e ha introdotto una linea di tosaerba a sterzata zero nel 2019.
"Stiamo esaminando sia la nostra rete di rivenditori che l'attuale base di clienti e vediamo quali prodotti porterebbero nuovi clienti nei loro negozi", afferma Bibee. "Per i nostri attuali clienti, offre loro più tipi di apparecchiature".
Bibee afferma che ci sono somiglianze con la recente incursione dell'azienda nella cura del tappeto erboso e lo sforzo delle attrezzature compatte: entrambi sono rivolti a professionisti oltre al fai-da-te o all'agricoltore per hobby attratto dagli altri prodotti Kioti.
Bibee vede la prossima linea compatta di Kioti evolversi in modo simile alla sua linea per la cura del tappeto erboso. "Abbiamo iniziato con i tosaerba a sterzata zero da seduti, dove si trova la maggior parte del mercato", afferma. L'azienda offre ora tosaerba con operatore a bordo e motori Kawasaki. "Puntiremo dove serviamo meglio il mercato e dove riteniamo che ci sia la più grande opportunità", afferma.
Boerger afferma di essere stato attratto dalla forte rete di rivenditori di Kioti e dall'opportunità di crescita nei mercati dell'edilizia, del paesaggio e dell'agricoltura. "Essere in grado di saltare a ground zero, per così dire, e aiutare a portare il prodotto alla maturità è un'opportunità entusiasmante".
"Ho avuto la possibilità di dare un'occhiata al prodotto all'inizio e sono rimasto molto soddisfatto di ciò che ho visto, inclusa l'attenzione dell'azienda alla funzionalità e alle prestazioni", continua Boerger. "Anche le relazioni rivenditore-cliente Kioti sono un forte elemento di differenziazione".
Kioti ha più di 500 punti vendita in Nord America. "In questo momento abbiamo una buona pipeline di nuovi rivenditori in arrivo", afferma Bibee.
Non tutti gli attuali rivenditori Kioti offrono l'intera gamma di prodotti dell'azienda e Kioti è alla ricerca di rivenditori che abbiano il piano aziendale, la strategia di vendita, le strutture del negozio e il personale giusti per intraprendere la sua nuova linea di costruzione.
C'è un mix nella rete di concessionari di Kioti, con alcuni concessionari solo di trattori, alcuni che offrono trattori e cura del tappeto erboso e altri ancora che assumeranno l'eventuale linea completa di Kioti. Bibee afferma che Kioti sta anche esaminando "accordi per rivenditori alternativi" in cui i rivenditori scelgono più riga per riga cosa trasportare. "Dipenderà fortemente dal mercato e dalla possibilità di vendere in alcuni punti caldi", afferma.
La minipala cingolata Kioti TL 750