Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MAZ-547 camion

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAZ-547 camion Empty
MessaggioTitolo: MAZ-547 camion   MAZ-547 camion Icon_minitimeMer Mar 23, 2022 9:04 pm

MAZ-547 rendeer


MAZ-547 camion Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fs-media-cache-ak0.pinimg.com%2Foriginals%2F35%2Fb9%2F28%2F35b928ed8b01d4e1466c21c3c986f4df

rendeer
MAZ-547 camion 4-rear-steered-axles-13-jpg

Tata LPTA 5252 12x12 ha un'elevata possibilità di essere un veicolo portamissili standard in futuro. Ha una capacità di carico utile di 33 tonnellate. scratch
MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FGmJD358
geek
jocolor
MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F5aKgF55

MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FO7lMgDs
MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FC0LNmEc

Il camion utilitario generale Saab-Scania SBAT 111S (6x6) è stato sviluppato insieme all'autocarro leggero SBA 111 (4x4) alla fine degli anni '60 per soddisfare i requisiti dell'esercito svedese. I due veicoli sono stati progettati per essere i principali camion tattici delle forze armate svedesi. I primi prototipi furono completati nel 1971. La Svezia ordinò un totale di 2.000 veicoli 4x4 e 6x6 nel 1974. Le consegne iniziarono nel 1976 e furono completate nel 1979. Successivamente furono effettuati ordini successivi. Oltre 2.500 camion di entrambe le configurazioni sono stati consegnati all'esercito, alla marina e all'aeronautica svedesi. Nel 1986 l'India ordinò 660 di questi camion come trattori di artiglieria per trainare gli obici da campo Bofors FH-77B. I camion prodotti per l'esercito indiano sono stati leggermente modificati per soddisfare i requisiti locali. La produzione dello SBAT 111S cessò nel 1989. Attualmente questi camion vengono gradualmente eliminati dalle forze armate svedesi.

Il layout dell'SBAT 111S è quasi identico all'autocarro leggero SBA 111, ad eccezione del motore e della configurazione. Ha un asse extra e un'area di carico più ampia. Il 90% dei componenti è intercambiabile tra i due veicoli. Lo SBAT 111S ha una capacità di carico utile massima di 9 t su strada e 6 t fuoristrada. Il trasporto truppe / merci di base è indicato come Tgb 40. Ha sponde laterali e portellone posteriore. La sua area di carico è coperta con archi e teloni. Lo SBAT 111S può anche trainare rimorchi o pezzi di artiglieria con un peso massimo di 12 t. Esiste una versione di rifornimento dotata di gru idraulica.Questo camion viene utilizzato per il rifornimento di munizioni per l'obice Bofors FH-77A da 155 mm e il cannone da difesa costiera trainato KARIN da 120 mm. C'è anche una versione con trattore d'artiglieria, che rimorchia entrambi questi cannoni. Ha una cabina aggiuntiva completamente chiusa per l'equipaggio di 10 cannoni e una piccola gru idraulica nella parte posteriore. Lo SBAT 111S è utilizzato anche per trasportare il sistema radar Giraffe, che viene utilizzato insieme ai missili terra-aria Bofors RBS 70 e RBS 90. Questo veicolo ha quattro martinetti stabilizzatori che si abbassano quando il braccio del radar è sollevato.

La cabina di comando in avanti può ospitare conducente e due passeggeri. C'è una botola sul tetto per l'osservazione. Una mitragliatrice può anche essere montata sulla parte superiore del tetto.

Questo camion militare è alimentato da un motore diesel turbo Scania DS11LB27 da 11 litri, che sviluppa 296 CV. È una versione turbo e più potente del motore, utilizzata sull'SBA 111. Il camion è dotato di serie di un argano di auto-recupero. Il veicolo è inoltre dotato di apparecchiature per il freddo, come un riscaldatore del motore, un riscaldatore della batteria, un preriscaldatore del carburante e così via.​

------------------------------------------------------- rendeer

MAZ-547 camion Proxy.php?image=https%3A%2F%2Ffirangionindia.files.wordpress.com%2F2012%2F07%2Fbeml-tatra-t815-vvnc-6x-6-field-artillery-tractors-w

Specifiche:
Motore T3-930-321, 12 cilindri, tipo V, multicarburante raffreddato ad aria e con iniezione diretta di carburante
Potenza 235 kW (315 CV) a 2200 giri/min

Trasmissione tipo sincronizzato, 10 avanti, 2 retromarcia, cambio marcia manuale, meccanico con booster pneumatico

Assi Semiassi oscillanti con molle separate

Sospensioni Tipo a balestra sugli assali posteriori e barre di torsione con ammortizzatori sull'asse anteriore
Pneumatici Tipo con camera d'aria, dimensioni – 15.00 x 21 – 6 n.

Velocità 80 km/h max.

Gru HIAB 22T-3 elettroidraulica, capacità 20,5 K Nm e 4,2 metri. raggiungere


Commenti:

Il trattore di artiglieria da campo BEML-Tatra T815 VVNC 6 × 6 viene utilizzato per il ruolo di traino di armi nell'esercito indiano. Il veicolo è utilizzato per il traino di cannoni medi da 130 mm e 155 mm con i loro accessori e munizioni fino a 12000 kg di peso su terreni . Il veicolo ha inoltre una cabina ribaltabile regolare e una cabina aggiuntiva per trasportare 10 equipaggi armati con le loro armi leggere e bagagli del personale. Sulla piattaforma è montata una gru elettroidraulica da 20,5 K Nm per la movimentazione delle munizioni e un dispositivo di movimentazione della ruota di scorta a comando idraulico. L'attrezzatura è dotata di un argano per il recupero automatico e il carico dei serbatoi morti sul rimorchio. Inoltre il veicolo è dotato di un sistema centralizzato di gonfiaggio/sgonfiaggio dei pneumatici all'interno dell'abitacolo che consente il gonfiaggio/sgonfiaggio degli pneumatici a seconda delle condizioni del terreno

--------------------------------------------------------------------

MAZ-547 camion 19884291_1787580201268916_5913763578792546737_n-jpg

MAZ-547 camion Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FTWoel53

jocolor


MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F2ITLLwY

jocolor


MAZ-547 camion Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F1uRuW3D

santa
MAZ-547 camion Scan0001-735697-jpg




MAZ-547 camion Proxy.php?image=https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FDNlPB6GUEAE-7_C

MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fmedia2.intoday.in%2Findiatoday%2Fimages%2Fstories%2Fashok-leyland_story_647_032916020441

--------------------------------------------------
MAZ-547 camion Proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.defenseworld.net%2Fuploads%2F%2Fnews%2Fbig%2Fsuper-sta_1532941433


Veicolo 10x10 super stallone (Immagine: sistemi di difesa Ashok Leyland)
L'indiano Ashok Leyland consegnerà 81 veicoli 10x10 ad alta mobilità per i lanciarazzi Smerch Multi-Barrel (MBRL) dell'esercito indiano e per trasportare missili strategici sviluppati dalla Defense Research e Organizzazione per lo sviluppo (DRDO).

"La consegna inizierà in questo anno finanziario e sarà completata nel prossimo anno finanziario", ha affermato Amandeep Singh, capo della Difesa, Ashok Leyland ha detto dalla domenica indù .

Il ministero della Difesa indiano (MoD) ha lanciato una gara d'appalto per i veicoli per l'esercito nel 2015 e le prove sono state completate alla fine del 2017.

Nell'aprile di quest'anno, Ashok Leyland si è aggiudicata un contratto da ₹ 100 crore (US $ 14,5 milioni) per 81 veicoli 10x10 ad alta mobilità dall'esercito per sostituire i veicoli russi che attualmente trasportano i lanciatori Smerch.

Il veicolo 10x10 è alimentato dal motore Ashok Leyland 360HP Neptune e può trasportare un carico massimo di 27 tonnellate a una velocità massima di 60 km/h. Alcuni dei veicoli saranno dotati di gru per la movimentazione di razzi, riporta il quotidiano.

Ashok Leyland ha anche vinto una gara d'appalto del DRDO per sviluppare un veicolo 12x12 ancora più pesante per montare i missili strategici a lungo raggio del paese. Questi veicoli possono trasportare un carico massimo di 34 tonnellate.

L'India inizialmente ha acquistato due reggimenti dei sistemi Smerch a 12 tubi e 300 mm dalla Russia con un crore di ₹ 2.600 (US $ 378 milioni) firmato alla fine del 2015, e successivamente ha acquistato sistemi aggiuntivi con un secondo accordo nel 2007. Ogni reggimento ha due batterie di sei lanciatori ciascuno. Lo Smerch ha una portata massima di 90 km.
santa





jocolor





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

MAZ-547 camion Empty
MessaggioTitolo: Re: MAZ-547 camion   MAZ-547 camion Icon_minitimeGio Mar 24, 2022 10:46 am

MAZ-547 camion Images?q=tbn:ANd9GcTztGH9PG0VWH4xsnDj9TZRSy6pjWsr-kSSAaiaruS2Gv-2hzBzGzWa7UVh1V5qTxomlhE&usqp=CAU

Torna in alto Andare in basso
 
MAZ-547 camion
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MAN TGA camion
» daf CF camion
» IFA W50 camion
» MAZ-537 camion
» ZIS-5 (camion)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: