Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 9688
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 64
Località : leno lombardia brescia

l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 Empty
MessaggioTitolo: l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314   l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 Icon_minitimeGio Mar 24, 2022 8:59 pm

un escavatore mobile M314 di nuova generazione è stato messo in discussione e questa non dovrebbe essere una versione standard, ma una macchina high-tech e funzionare come un coltellino svizzero. Un attacco rapido completamente idraulico, un rotatore inclinabile con pinza, benna, forca per pallet, tavola di livellamento e pneumatici larghi, nonché un gancio di traino più omologato per la circolazione su strada con 32 km/h sono il risultato dell'attrezzatura, che desidera espandere in futuro. Cosa prevede di fare in futuro il conducente di escavatori della Sassonia: sfruttare appieno le possibilità tecniche. Perché è fermamente convinto che un escavatore possa fare di più che scavare una trincea.
la macchina da costruzione dei suoi sogni sia realizzata e funzioni come previsto. Ad esempio, il rotatore inclinabile e l'attacco rapido completamente idraulico richiedevano un comando idraulico diverso, ma anche il gancio di traino previsto richiedeva una regolazione. Inoltre, le funzioni dei joystick dovevano essere assegnate due volte. “Perché il mio escavatore mobile dovrebbe essere un corridore veloce, con il quale posso guidare da A a B a 32 km/h senza una pala ribassata e senza giri di parole, tutto dovrebbe essere idoneo per l'approvazione del TÜV",

Invece delle doppie gomme, voleva pneumatici a palloncino larghi 65 centimetri, che sono spesso usati nei lavori forestali. Perché questo crea una minore pressione al suolo. "Sono in Lusazia, dove c'è molto terreno sabbioso. Ciò darebbe alle doppie gomme un problema con la trazione”, teme. Al fine di implementare tali dettagli delle apparecchiature, è stato coinvolto anche il reparto di personalizzazione Zeppelin presso la sede centrale. “I pneumatici a palloncino hanno modificato la larghezza complessiva della macchina perché hanno una sezione trasversale diversa rispetto ai pneumatici standard e quindi influiscono sull'angolo di sterzata e sulla corsa del pendolo. Pertanto, la distanza dai parafanghi è cambiata, per cui è stato necessario spostarli e installare nuovi gradini.

con un escavatore cingolato Cat 345B: negli ultimi anni ha guidato macchine nella classe da 30 tonnellate. Nel corso degli anni, il pensiero di un lavoro autonomo e di possedere un proprio escavatore non ha mai lasciato la sua mente. "Ero arrivato a un punto in cui dovevo ricominciare", spiega con passione ed entusiasmo quando parla del suo nuovo lavoro e del lavoro futuro.


l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 DSC01371-1068x712

l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 DSC01365-QF1


l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 scratch
l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 DSC01331-QF1-1068x712




l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 DSC01371-1068x712


Ha allineato il nuovo Cat M314 con il rotatore inclinabile X18 e una pinza di Steelwrist, il cui marchio - il colore verde - scorre attraverso il logo sulla macchina da cantiere, ma può anche essere letto dalle linee idrauliche rivestite di verde. “Dico sempre che il rotatore inclinabile è il mio polso e il rampino è il mio pollice e indice. Questo apre possibilità completamente diverse. Le pinze a pinza sono già utilizzate in cantiere, con le quali il tubo vuoto può essere facilmente infilato nell'aratro a fune", spiega spiegando le funzioni estese della sua macchina da cantiere, con la quale vuole distinguersi dalla concorrenza . Spera che questo semplificherà le fasi di lavoro e supporterà i colleghi in cantiere in modo che non debbano scavare tanto a mano e con la pala. Sa cosa può fare con questa combinazione dai precedenti cantieri in cui ha lavorato con essa. Non ha scelto un rotatore inclinabile installato in modo permanente, ma un design a sandwich in modo che non sporga. Un attacco rapido SQ60 completamente idraulico è per lui indispensabile se cambia in pochi secondi tra due benne con una larghezza di 30 e 80 millimetri e una forca per pallet. Il piano è quello di acquistare una trinciatrice e tosasiepi, ma anche un rimorchio su cui vuole portare i suoi accessori in futuro. Ecco perché ha fatto realizzare uno speciale gancio di traino. Per avere sempre sotto controllo i costi e le sue attrezzature di lavoro in ottime condizioni, ha optato per il servizio completo Zeppelin con una durata di cinque anni o 6.000 ore di funzionamento.

Vuole lasciare aperta la possibilità di far attivare in seguito i sistemi di assistenza pre-equipaggiati e integrati come il controllo 3D. “Lavorare con il 3D sta diventando sempre più popolare perché velocizza i processi di lavoro rispetto alla costruzione tradizionale con spago e picchetti di legno. Il grande vantaggio: il modello del terreno è già sull'escavatore, quindi so da dove cominciare"


l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314 DSC01347-QF1-1068x712


Ciò che lo affascina di queste macchine è la loro storia di sviluppo. "C'è qualcosa dietro. Puoi vederlo nell'intero spettro di Caterpillar, a partire da un escavatore da 900 kg fino a un escavatore da mille tonnellate. È incredibile come si siano sviluppati gli escavatori negli ultimi anni. Grazie al pilotaggio elettroidraulico, le macchine edili hanno fatto un grande balzo in avanti”, afferma il giovane imprenditore. Vuole convincere anche altri di questo e aggiunge: "I miei colleghi in cantiere sono curiosi di sapere cosa c'è nella mia macchina e cosa è possibile con essa.
santa


Torna in alto Andare in basso
 
l'escavatore dei suoi sogni, un nuovo Cat M314
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caterpillar truck usa
» La gru mobile: i suoi primi 50 anni in America
» La gru mobile: i suoi primi 50 anni in America
» Hyundai group
» storia caterpillar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: