Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scania Grifo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13736
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: Scania Grifo   Scania Grifo Icon_minitimeSab Mar 26, 2022 9:51 am

Scania Grifo rendeer

Lo Scania Gryphus , noto anche come Scania XT o Scania XT Gryphus , è il nuovo autocarro operativo delle forze armate olandesi , costruito dal produttore svedese di autocarri Scania e assemblato presso il centro di produzione Scania di Zwolle . Il Gryphus si basa sullo Scania XT, una serie proposta dal 2017 rivolta al segmento delle costruzioni, ed è dotato degli adeguamenti necessari per l'uso militare.

Lo Scania Gryphus è stato acquistato nell'ambito del progetto di sostituzione dei veicoli operativi a ruote sostitutive a livello di difesa (DVOW). Il DVOW include la sostituzione di quasi tutti i veicoli a ruote operativi delle forze armate olandesi. Il 9 giugno 2017, la Camera dei rappresentanti è stata informata con lettera al parlamento dall'allora ministro della Difesa Jeanine Hennis-Plasschaert che era stata fatta la scelta per la presentazione di Scania. Oltre a Scania, anche DAF e Rheinmetall - MAN hanno presentato un'offerta. Il Ministero della Difesa sta acquistando 2.037 camion e trattori nelle categorie 50, 100 e 150 kilonewton (kN) di portata lorda† L'ordine include anche la consegna di 185 cabine di scambio blindate, prodotte dal produttore di armature francese Centigon, che possono essere facilmente installate per l'impiego in ambienti ad alto rischio. Il contratto prevede un'opzione per l'acquisto di ulteriori veicoli. [1]

Nella Panoramica del progetto di difesa 2020, pubblicata il 15 settembre 2020, il Ministero della Difesa menziona l'acquisto di 812 veicoli aggiuntivi e opzionali. Ciò porta la fornitura totale a 2.849 veicoli. [2] Più di 2400 camion sono destinati alla Royal Netherlands Army , più di 130 alla Royal Navy , più di 270 alla Royal Air Force e circa 20 alla Royal Netherlands Marechaussee e al Defense Support Command . Anche il numero delle cabine di scambio blindate è stato aumentato da 185 a 385.

I camion Gryphus sostituiscono il trattore obsoleto DAF YA-4440/4442 (autocarro da 4 tonnellate), DAF YA-2300 (autocarro da 10 tonnellate) e DAF YT-2300 in tutte le parti delle forze armate. Questi veicoli sono entrati in servizio all'inizio degli anni '80 e devono essere sostituiti a causa della ridotta disponibilità di pezzi di ricambio e della tecnologia obsoleta.

Spettacoli
Il Gryphus viene acquistato in tre versioni principali: 50kN (5 tonnellate); 100 kn (10 tonnellate); 150 kN (15 tonnellate). Tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli da addestramento, sono dotati di rastrelliere per armi, radio, antenne, illuminazione bellica e a infrarossi e misure EMC .

50kN
Il Gryphus 50kN 4×4 è un camion con una capacità di carico di cinque tonnellate e può essere dotato di un pianale o di un container da 10 piedi. Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 450 CV e una lunghezza di 7,7 metri. La maggior parte dei veicoli da 50 kN sono destinati al Corpo dei Marines ; a causa dei compiti anfibi e dell'imbarco tramite mezzi da sbarco, la versione da 50 kN è quindi dotata di regolazioni, tra cui un sistema di pressione dei pneumatici, che consente al veicolo di guadare in acqua dolce e salata fino a un metro e mezzo di profondità. Tutti i veicoli da 50 kN sono a bassa operatività e quindi non possono essere dotati di cabina di manovra blindata. Oltre al Corpo dei Marines, il Mobile Air Operation Team (MAOT) delDefense Helicopter Command utilizza anche la versione 50kN. [3]

100kN
8×8 Alta Operativa
Il Gryphus 100kN 8×8 è il nuovo camion operativo standard per la maggior parte delle unità ed è sempre High Operational (HO). Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 500 CV e ha una lunghezza di 10,8 metri. Questi veicoli ad alta operatività sono compatibili con le cabine di manovra blindate. Le cabine di manovra blindate 385 sono dotate di un supporto per cannone ad anello su cui è possibile collegare una stazione d'arma telecomandata (RCWS), in modo che il copilota possa azionare il sistema d'arma dalla cabina. Per poter guidare con un carico pesante sul terreno, sul telaio è montato un telaio mobile, in modo che il carico e il telaio possano muoversi indipendentemente l'uno dall'altro. [3]

6×6 Basso Operativo
Per motivi di costo, la variante Driving Instruction (DI) è stata optata per una versione Low Operational 6×6 da 100 kN , in cui la maggior parte dei veicoli operativi sono veicoli 8×8 da 100 kN. Mancano anche i vari adeguamenti militari sui veicoli DI. [4] Questi veicoli da addestramento sono la prima serie di veicoli consegnati e sono alloggiati presso il Centro di istruzione e formazione per la guida (OTCRij) dell'esercito reale dei Paesi Bassi† Inoltre, la Royal Netherlands Air Force dispone anche di 68 veicoli nella versione 6×6 LO per il trasporto presso le basi aeree, di cui 26 veicoli possono essere utilizzati per il controllo del ghiaccio sulle piste. Hanno la possibilità di collegare una lama apripista ad azionamento idraulico alla parte anteriore del veicolo. [5]

150kN
Il trattore Gryphus 150kN 6×6 sostituisce il trattore DAF YT-2300 ed è dotato per questo compito di una ralla per trainare i rimorchi . Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 500 CV e ha una lunghezza di 8,2 metri. [3] Il Gryphus 150kN non è il successore dello Scania-WisselLoadSystem (165kN) o della combinazione trattore-rimorchio DAF 400/650kN (TropCo), questi veicoli saranno sostituiti in una procedura di gara separata.

Container e sottosistemi
Un gran numero di container e sottosistemi è stato ordinato anche per l'uso con il Gryphus. La società britannica Marshall Land Systems ha vinto la gara nel 2018 per la consegna di un totale di 1.631 container in vari modelli. I container da 20 piedi sono forniti nelle seguenti varianti: trasporto (non condizionato), officina (con le sub-varianti ufficio, distribuzione e recupero), deposito, medico , scuola sub, comando e controllo , server e comando e controlloampliabile (con una metratura di 36 mq). Le ultime sette varianti sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e protezione contro le radiazioni esterne dannose.

Inoltre, gli aggregati forniti sono prodotti dall'azienda olandese Brinkmann & Niemeijer, i 40 contenitori di carburante da 20 piedi sono forniti dall'italiana Amatec. L'attrezzatura per il sollevamento dei container necessaria per la (dis)installazione dei moduli sarà fornita da un consorzio di Liftking e Van Santen.

Dati tecnici
Scania Gryphus [6]
Variante Numero di L × P × A Peso motore Capacità del serbatoio Allineare carico utile Distribuzione
50kN 4×4 LO 64 7,71 × 2,55 × 3,683 m 12.990 kg Motore 13 litri Euro 6 6 cilindri in linea, 450 CV 2 × 200 litri 800 km Massimo 50 kN KM : 61
KLu : 3
100kN 6×6 LO 135 9,847 × 2,55 × 3,715 m 13.900 kg Motore 13 litri Euro 6 6 cilindri in linea, 500 CV 2 × 200 litri 800 km Massimo 100 kN KL : 67
KL : 68
100 kN 8×8 H O 2.571 10,80 × 2,55 × 3,715 m 18.800 kg Motore 13 litri Euro 6 6 cilindri in linea, 500 CV 2 × 200 litri 850 km Massimo 100 kN KL : 2.270
KM : 73
KL : 191
KMar : 2
DOSCO : 15
Altro : 20
150kN 6×6 LO 79 8.236 × 2.55 × 3.715 m 16.600 kg Motore 13 litri Euro 6 6 cilindri in linea, 500 CV 2 × 200 litri 850 km Massimo 150 kN KL : 57
KM : 2 KL : 16
KMmar : 4
geek



Scania Gryphus 8x8 per le forze armate olandesi
Marca Scania Svezia
Bandiera della Svezia
Tipo camion pesante
Anni di produzione 2018-presente
Quantità di produzione 2.849
Versioni
50kN LO 4×4 100kN LO 6×
6 100kN
HO 8×8
150kN LO 6×6
Predecessore DAF YA-4440/4442
DAF YA-2300
DAF YT-2300
motore
Motore 6 cilindri in linea, 13 litri DC13 Euro 6
Potenza in cavalli 450 o 500
Coppia 2.350 Nm o 2.550 Nm
Carburante diesel
Allineare 850 chilometri
Capacità del serbatoio due volte 200 litri
Emissione Euro 6 g/km
Scania Grifo 399px-Scania_Gryphus_8x8_HO_3

santa
Scania Grifo 1280px-Scania_Gryphus_8x8_HO_1

Scania Grifo 1280px-Militaire_Scania_XT_onder_de_loep-1

Scania Grifo 1280px-New_radar_Defensie_Grondgebonden_Luchtverdedigingscommando_01
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13736
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scania Grifo   Scania Grifo Icon_minitimeSab Mar 26, 2022 9:56 am

Nuovi camion dell'esercito troppo grandi per il garage, le baracche di adattamento richiederanno anni
Scania Grifo BWVkaWEvcHJvZC8zMzkxNjcxLmpwZz9zdj0yMDE5LTA3LTA3JnN0PTIwMjAtMDEtMDFUMDAlM0EwMCUzQTAwWiZzZT0yMDQwLTAxLTAxVDAwJTNBMDAlM0EwMFomc3I9YiZzcD1yJnNpZz16anNHT3BTOVA1azc3aEJIWkxrU2R6NnlqRE1pNFJrU0phMFlqd0R5UzAwJTNE

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13736
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: OLANDESE CHE SOSTITUISCE DAF YA-4442 CON SCANIA GRYPHUS   Scania Grifo Icon_minitimeMer Mar 30, 2022 6:51 pm

OLANDESE CHE SOSTITUISCE DAF YA-4442 CON SCANIA GRYPHUS rendeer
le forze armate olandesi stanno sostituendo la loro iconica ma invecchiata flotta di camion DAF YA-4442 con l'ultramoderno modello Scania Gryphus 8×8 come parte di DVOW .
rendeer
Da questa settimana iconici glii camion DAF YA-4442 da 4 tonnellate dell'esercito olandese saranno sostituiti dal modernissimo Scania Gryphus 8×8. Ci vorranno un paio d'anni prima che l'intera flotta YA-4442 di oltre 30 anni sia completamente scomparsa dall'inventario; la bicicletta di oltre 2800 veicoli richiederà fino al 2026.

Lo Scania Gryphus fa parte del più ampio progetto DVOW ( Defensiebrede Vervaging Operationele Wielvoertuigen o Defence-wide Replacement Operational Wheeled Vehicles) che include tutti i veicoli a ruote operativi dell'esercito olandese. Già completata è l'acquisizione della Volkswagen Amarok come veicolo utilitario. Ancora in corso la settimana della Mercedes-Benz 290 Geländewagen con un nuovo veicolo MB e l'acquisizione del blindato Iveco MTV che è stato presentato all'IDEX di Abu Dhabi la scorsa.

Scania Grifo GVO-210301-198-1

Scania Grifo GVO-210301-011

rendeer

La sostituzione degli YA-4442 sarà su base uno a uno. Le unità invieranno i loro autisti e veicoli nelle baracche di Stroe, dove letteralmente scambieranno il vecchio con il nuovo. Entra nell'atrio su un lato con il vecchio camion, controllando se tutto ciò che deve essere consegnato con il camion è lì, come kit di pronto soccorso e cavi di emergenza, ecc. Quindi controlla se c'è tutta la nuova attrezzatura ed esci del garage dall'altro lato con un autocarro nuovo di zecca.

Le unità operative riceveranno i loro nuovi camion nella stessa configurazione dei vecchi. Se consegnano una versione cargo riceveranno indietro una versione cargo o se si tratta di un veicolo di comando riceveranno uno Scania 8×8 nuovo con un container di comando sul retro; questi contenitori sono prodotti da Marshall Land Systems dal Regno Unito. La maggior parte dei nuovi camion ha una configurazione 8×8, ma sono state acquistate anche alcune versioni 6×6 e 4×4.

Sui vecchi camion il pianale di carico oi container erano imbullonati al telaio. Non così con i nuovi. Scania assembla i nuovi camion nello stabilimento di Zwolle e questi sono dotati di un sistema di attacco che può contenere due container ISO da 10 piedi o uno da 20 piedi. Altre aziende, come Marshall, costruiscono container o pianali di carico specializzati che si attaccano al camion con questi raccordi ISO standardizzati.

Per le operazioni nelle zone di conflitto, il Ministero della Difesa olandese ha acquistato circa 300 cabine blindate. Quando necessario, possono sostituire queste cabine pesanti standard.



Scania Grifo GVO-210301-311


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13736
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scania Grifo   Scania Grifo Icon_minitimeMer Mar 30, 2022 6:57 pm

Grifo a Stroes
All'inizio di questo mese, i primi camion Scania Gryphus operativi pesanti sono stati consegnati alla Defense Lending Organization (DUO) a Stroe.

I camion 8x8 da 10 tonnellate costituiscono la spina dorsale della capacità di trasporto operativa all'interno della Difesa e sostituiscono gli antichi camion da 4 e 10 tonnellate di DAF. Le auto fanno parte dell'ordine per un totale di 2.847 camion del programma DVOW (Defence-wide Replacement of Operational Wheel Vehicles).

Da quando il contratto è stato firmato il 1 settembre 2017, i team di progetto di Defence e Scania hanno lavorato per raggiungere questo traguardo. In precedenza, sono stati utilizzati 72 veicoli da addestramento Gryphus (10 tonnellate 6x6). Quindi sarà presto il turno delle unità operative. Con questo, entrano in gioco attrezzature ultramoderne con motori Euro-6 puliti, cambio automatico e tutto il comfort e la comodità dei camion contemporanei.

Si prevede che i primi camion Gryphus del tipo 100 HO GP TP "atterreranno" alla fine di quest'anno. (foto: Ministero della Difesa)


Scania Grifo Dsc_6890-rechts
Scania Grifo 1266832-onbekendoverig-scania


Nei prossimi tre anni, gli oltre 2.000 camion saranno consegnati al Ministero della Difesa. Ciò offre all'esercito olandese non solo un camion moderno, affidabile e confortevole, ma anche un veicolo in grado di distinguersi in termini di sostenibilità.

I camion formeranno la nuova spina dorsale logistica delle forze armate olandesi per i prossimi decenni. Scania e Defense si occuperanno anche congiuntamente della manutenzione dei camion per i prossimi 10 anni. Per quest'ultimo anno è stato firmato un contratto basato su un servizio basato sulle prestazioni. Ciò significa, tra le altre cose, che gli autocarri vengono sottoposti a manutenzione sia nelle officine Scania che in quelle della Difesa. Nei prossimi anni anche i tecnici della difesa saranno formati da Scania affinché sia ​​garantita la dispiegabilità dei camion, soprattutto durante esercitazioni e missioni internazionali.



I veicoli vengono consegnati come parte della sostituzione a livello di difesa dei veicoli su ruote operativi e includono camion a trazione integrale a 2, 3 e 4 assi con carichi utili di 5 e 10 tonnellate o come motrici per un'ampia varietà di applicazioni. I veicoli si basano sul concetto modulare molto ampio di Scania. I veicoli saranno inoltre dotati delle attrezzature speciali necessarie. L'ordine prevede anche la consegna di 185 cabine di scambio blindate. Quando i veicoli sono schierati in aree a rischio, le cabine possono essere montate per proteggere i conducenti militari da proiettili, mine e bombe lungo la strada. Lo Scania Gryphus sarà schierato in tutte le parti delle forze armate all'interno del Ministero della Difesa. Alla Scania Production Zwolle si svolgono sia la produzione del telaio di base che l'assemblaggio finale con la costruzione specializzata. Di conseguenza, l'ordine fornisce un importante contributo all'occupazione sia nello stabilimento di Zwolle che nei fornitori.

L'amministratore delegato di Scania Paesi Bassi Janko van der Baan sottolinea l'importanza di questo ordine: “Sia in Scania Production Zwolle che nell'organizzazione dei concessionari olandesi, l'occupazione aumenterà in modo significativo grazie a questo ordine. Abbiamo già iniziato a reclutare tecnici aggiuntivi per garantire la dispiegabilità dei nuovi camion ai militari. Non è facile in questo mercato del lavoro ristretto, ma sono convinto che il fascino di questi robusti camion a trazione integrale ci aiuterà ancora di più. La nostra intera organizzazione è orgogliosa di poter fornire e servire questi veicoli ai nostri militari”.


Scania Grifo 1266831-onbekendoverig-scania

Il nuovo Gryphus sostituirà gradualmente la flotta esistente da 4 e 10 tonnellate. Le consegne continueranno fino al 2022. I primi veicoli ad entrare hanno lo scopo di fornire ai conducenti una formazione intensiva per gli utenti presso la scuola guida della Difesa a Oirschot. A tal fine, i formatori di Scania Driver Services hanno già avviato un programma di formazione formatori in stretta collaborazione con il Ministero della Difesa per insegnare ai conducenti lo stile di guida più efficiente. L'impatto del guidatore sulle prestazioni del camion pesa molto e, con il corretto stile di guida, può comportare una significativa riduzione dei consumi di carburante; e quindi emissioni di CO2. Il fatto che i veicoli siano già completamente preparati per l'uso di biocarburanti rinnovabili significa che è possibile un'ulteriore sostenibilità in futuro.
rendeer



Problemi di quota Scania Gryphus risolti
Il ministero della Difesa ha recentemente riferito che lo Scania Gryphus 100kN High Operational (HO), incluso il container, non ha raggiunto l'altezza massima di 4 metri. Ora il produttore di camion segnala che il problema è stato risolto e che i camion dell'esercito rispettano le normative.

Scania ha avviato un'indagine in risposta alla segnalazione del ministero della Difesa. Il produttore di camion afferma di aver identificato le misure per ottenere l'altezza massima del Gryphus entro gli standard. La difesa ha accettato la soluzione proposta. L'Agenzia nazionale per il trasporto su strada (RDW) ha ora convalidato le misurazioni di Scania e le ha dichiarate conformi alle normative UE pertinenti.

Problema di altezza
Il design robusto del Gryphus è adattato alle condizioni operative più difficili con carichi pesanti e all'installazione di una cabina blindata. Questa cabina è dotata di protezione balistica e quindi aggiunge un peso considerevole al veicolo. Questo peso extra assicura che gli pneumatici e le sospensioni siano compressi di pochi centimetri. L'intera configurazione di sospensioni, sospensioni e pneumatici è progettata per questo al momento della consegna e della messa in servizio da parte del Ministero della Difesa. In uso regolare su strade pubbliche, cioè senza cabina blindata e con carico standard, il veicolo è leggermente più alto. Di conseguenza, l'altezza massima è stata superata.


Scania Grifo Gryphus-header-1536x1024





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13736
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scania Grifo   Scania Grifo Icon_minitimeMer Mar 30, 2022 7:02 pm

Scania Grifo YA-4442-en-Gryphus-20191005-Martin-Bos-4535

rendeer
Scania Grifo
Il DAF 4 tonnellate e il DAF 2300 sono alla fine del loro ciclo di vita. Il sostituto è lo Scania Gryphus. Di questi, 2.847 sono stati ordinati e saranno consegnati tra il 2020 e il 2026. Le prime copie erano per la Driving School (OTCRij). La sostituzione principale è iniziata nel marzo 2021.



pecifiche
Motore: 6 cilindri diesel in linea, 13 litri DC13 Euro 6, 450 o 500 CV, coppia 2.350 Nm o 2.550 Nm
Portata 850 chilometri
Lunghezza:
50 kN: 7,9 metri
100 kN: 10,8 metri
150 kN: 8,4 metri
Acquistare
Lo Scania Gryphus è stato acquistato nell'ambito del progetto di sostituzione dei veicoli operativi a ruote sostitutive a livello di difesa (DVOW). Il DVOW copre la sostituzione di quasi tutti i veicoli a ruote operativi. Il 9 giugno 2017 la Camera dei Rappresentanti è stata informata dal Ministro della Difesa della scelta della presentazione di Scania. Oltre a Scania, anche DAF e Rheinmetall-MAN hanno presentato un'offerta. Il Ministero della Difesa sta acquistando 2.037 camion e trattori stradali nelle categorie di capacità di carico di 50, 100 e 150 kilonewton (kN). Inoltre, l'ordine prevede la consegna di 185 cabine di scambio blindate, prodotte dal costruttore francese Centigon . Le cabine possono essere facilmente installate per l'uso in ambienti ad alto rischio.

Nella Panoramica del progetto di difesa 2020 , la Difesa menziona l'acquisto di 810 veicoli extra. Ciò porta la fornitura totale a 2.847 veicoli. Più di 2.400 camion sono destinati alla Royal Netherlands Army, più di 130 alla Royal Navy, più di 270 alla Royal Air Force e circa 20 alla Royal Netherlands Marechaussee e al Defense Support Command.

I camion Gryphus sostituiscono i vecchi trattori DAF YA-4442 (4 tonnellate), 1.100 DAF YA-2300 (10 tonnellate) e DAF YT-2300. Questi veicoli sono entrati in servizio negli anni '80 e ora devono essere sostituiti a causa della ridotta disponibilità di pezzi di ricambio e della tecnologia obsoleta (a parte il fatto che l'attrezzatura a volte è completamente usurata).

Versioni
Lo Scania Gryphus viene acquistato in tre versioni principali:

50 kN (5 tonnellate)
100 kn (10 tonnellate)
150 kN (15 tonnellate)
Tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli da addestramento, sono dotati di rastrelliere per armi, radio, antenne, illuminazione bellica e a infrarossi e misure EMC .

Gryphus 50kN
Il Gryphus 50kN 4×4 è un camion con una capacità di carico di cinque tonnellate e può essere dotato di un pianale o di un container da 10 piedi. Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 450 CV e ha una lunghezza di 7,9 metri. Il Corpo dei Marines avrà anche accesso a una versione speciale della Marina da 50kN. A causa dei compiti anfibi e dell'imbarco tramite mezzi da sbarco, la versione Navy 50kn è dotata di regolazioni come un sistema di pressione dei pneumatici. Questo Scania può guadare fino a un metro e mezzo di profondità. Tutti i veicoli da 50 kN sono a bassa operatività e non possono essere dotati di cabina di manovra blindata.

Grifo 100kN
8×8 Alto Operativo
Il Gryphus 100kN 8×8 è il nuovo camion operativo standard per la maggior parte delle unità ed è sempre High Operational (HO). Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 500 CV e ha una lunghezza di 10,8 metri. Questi veicoli ad alta operatività sono compatibili con le cabine di scambio blindate. Le cabine di scambio sono dotate di un cannone ad anello su cui può essere fissata una stazione d'arma telecomandata ( RCWS ). Il copilota può azionare il sistema d'arma dalla cabina.


6×6 basso operativo
Per motivi di costo , per la versione Driving Instruction (DI) è stata scelta una versione Low Operational 6×6 da 100 kN , di cui è già stata completata la consegna di 72 veicoli, dove i veicoli operativi per le unità sono veicoli 8×8 da 100 kN. Mancano anche i vari adeguamenti militari sui veicoli DI. Questi veicoli da addestramento sono la prima serie di veicoli consegnati e sono ospitati presso il Centro di istruzione e formazione per la guida (OTCRij) dell'esercito reale dei Paesi Bassi. Inoltre, la Royal Netherlands Air Force ha anche la versione 6×6 per il trasporto nelle basi aeree.


Trattore Gryphus 150kN 6×6
Il trattore Gryphus 150kN 6×6 sostituisce il trattore DAF YT-2300. A tale scopo il veicolo è dotato di una ralla per il traino di semirimorchi. Il veicolo è equipaggiato con un motore Euro 6 da 13 litri con 500 CV e ha una lunghezza di 8,4 metri. Il Gryphus 150kN non è il successore della combinazione trattore-rimorchio DAF 165kN ( Tropco ). Questi veicoli saranno sostituiti in una procedura di gara separata.



Scania Grifo Scania-Gryphus-20200820-Martin-Bos-7973.jpg-nggid0511464-ngg0dyn-0x500-00f0w010c010r110f110r010t010

L'autista guarda la strada dal suo lussuoso taxi. Aria condizionata, un sistema di navigazione e un sistema di telecamere supportano il lavoro. E ovviamente cambio automatico.



Scania Grifo Scania-Gryphus-8x8-20210930-Martin-Bos-0416


Scania Grifo Scania-Gryphus-8x8-20210930-Martin-Bos-0406



Scania Grifo Scania-Gryphus-8x8-20210930-Martin-Bos-0411


Scania Grifo Scania-Gryphus-8x8-20210930-Martin-Bos-0405



Scania Grifo YA-4442-en-Gryphus-20191005-Martin-Bos-4532

Scania Grifo Nieuwe-Scania-Testvoertuig-voor-de-nieuwe-serie-Scanias-die-oa-de-vertrouwde-DAF-4-tonners-gaan-vervangen_-John-vd-Boogaart-2018-06-27-




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scania Grifo Empty
MessaggioTitolo: Re: Scania Grifo   Scania Grifo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scania Grifo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricambi camion per modifica da Scania 144 a Scania R
» scania 142 camion Scania Serie 2
» scania r 30 630 cv
» Scania R 730 CA8x8EHZ con CR31 CrewCab, truck
» scania azienda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Vai verso: