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 GRAELION veicolo speciale

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el magutt

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MessaggioTitolo: GRAELION veicolo speciale   GRAELION veicolo speciale Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:29 pm

GRAELION veicolo speciale tipo unimog
GRAELION veicolo speciale Vetrina1

GRAELION veicolo speciale Graelion-orange-and-logo

DIMENSIONI E PESO
Portata Totale a Terra 7500 kg (disponibile in versione 6000kg)
Massimo Carico sugli Assali Anteriore: 4000kg - Posteriore: 5500kg
Tara, peso a vuoto approx 3400 kg (a seconda della configurazione)
Passi Disponibili 3000 - 3250 - 3500 - 3750 - 4000 - 4250 mm. Versioni personalizzate su richiesta.
Larghezza massima 2020 mm (senza specchietti)
Altezza Totale approx 2575 mm
GRAELION veicolo speciale Figurino-graelion

FORZA

Il punto di forza del GRAELION.. è la sua Forza stessa!

Guida 4x4 heavy duty
Massa limite 7.5t
Robusta costruzione in acciaio con protezione superficiale anti-corrosiva
Telaio con profilo a C

MOTORE

Eccellenti performance in potenza, accelerazione, velocità e basse emissioni grazie al motore FPT Industrial, 3.0L Turbo Diesel

Potenza massima 173 Hp / 129 kW @ 3500rpm
Coppia massima 430Nm @ 1600rpm
Raffreddamento motore heavy duty
Emissioni secondo Direttiva Euro VI step C​


GRAELION veicolo speciale _ROC5135_web

forte potente compatto inarrestabile

ASSALI A PORTALE
Graelion è fornito di robusti assali a portale, progettati appositamente.
Questa soluzione tecnica modifica la posizione dell'asse, spostato in alto rispetto alla configurazione tradizionale, massimizzando così l'altezza minima dal suolo (minimo 430mm) e garantendo migliori capacità fuoristrada. Inoltre, i riduttori tra alberi assali e mozzi ruota guidano la stessa potenza a una coppia ridotta, riducendo il carico sul disco corona e sul differenziale.
Il risultato è un ponte più robusto e performante, specialmente se utilizzato in condizioni gravose e su terreni accidentati.
assiali
riduttore

RIDUTTORE
Il nuovo riduttore progettato in TEKNE garantisce piena mobilità in ogni terreno e in tutte le condizioni operative.
Meccanico a due rapporti (fast/slow), 12 marce avanti più due retro on-road e off-road.

Non basta?
Abbiamo già immaginato il GRAELION in molte altre versioni
CAVA/CANTIERE

Cassone Fisso
Cassone Scarrabile
Cestello
Compattatore Rifiuti
EMERGENZA&SICUREZZA

Ambulanza
Protezione Civile
Antincendio Bimodale
Ufficio Mobile
TRASPORTO PERSONE

Van
Camper
Doppia Cabina
DIFESA

Forze dell'Ordine
Ufficio Mobile
Troop Carrier
Blindato

molto versatile e duttile per ogni servizio, per ogni evenienza per ogni lavoro, x 1000 applicazioni, per ogni settore x ogni emergenza elephant
GRAELION veicolo speciale ROC_6896__web



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MessaggioTitolo: Re: GRAELION veicolo speciale   GRAELION veicolo speciale Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:33 pm

GRAELION, il nuovo cabinato multifunzionale 4x4 7,5t per impieghi gravosi, interamente progettato e prodotto in Tekne, allestibile per una molteplicità di impieghi. Sono disponibili infatti versioni per cantieri e mining, con cassoni ribaltabili trilaterali, scarrabili, gru, piattaforme aeree, versioni per antincendio, ambulanza, protezione civile, raccolta rifiuti, servizio invernale e molte altre oltre, chiaramente, alla versione “cabinato” a disposizione degli allestitori.

Graelion è il risultato dell’esperienza trentennale di Tekne nel campo dei veicoli industriali e speciali, ma è anche il primo veicolo dell’azienda abruzzese appartenente ad una fascia, quella delle 7,5t, interessante per utilizzi offroad di particolare necessità: viene infatti incontro alle situazioni in cui la compattezza e la portata sono entrambi fattori decisivi per la scelta del cliente.

Grazie alla sua versatilità, alle sue caratteristiche e alle molteplici possibilità di allestimento, Graelion si candida naturalmente ad essere lo strumento indispensabile per operatori pubblici e privati in utilizzi trasversali, dal cantiere al forestale, alla manutenzione pubblica e al supporto in aree di difficile accesso. jocolor



L'azienda Tekne, ex produttore su licenza di Bremach T-Rex, si presenta sul mercato con il nuovo sviluppo di un autocarro leggero altamente fuoristrada con un peso totale fino a 7,5 tonnellate. I mercati di riferimento per questi veicoli sono l'esercito, le autorità ei costruttori di vigili del fuoco.

Questo veicolo è anche una base interessante per i veicoli da turismo! Il rappresentante del Tekne Graelion è Allrad Christ a Raab, in Austria!


Bremach/Tekne T-Rex 7,5 A
pubblicato il 9 marzo 2017, 23:44 da Wildwux [ aggiornato: 30 marzo 2018, 06:29 ]
Ecco le immagini del T-Rex costruito da Tekne con un peso totale di 7,5 tonnellate per i vigili del fuoco:


Come è noto, la sospensione sull'asse posteriore dell'IVECO Daily 4x4 non è molto comoda per i veicoli da turismo. Non c'è da stupirsi, dal momento che è effettivamente progettato per le condizioni di carico di un veicolo da cantiere.

Allrad Christ ha sviluppato un concetto di molla migliorato che è stato adottato dal T-REX e trasferito alle dimensioni del Daily4x4. La sospensione è progettata per un carico sull'asse di 4,2 tonnellate (= come il T-REX), ma la molla del Daily4x4 è un po' più "morbida" rispetto al T-REX, poiché è un po' più lunga. È una molla parabolica a 4 lamelle che si traduce in un sistema di molle lineare con una velocità della molla notevolmente più confortevole rispetto a quella di IVECO. Le molle originali originali a 2 stadi, non lineari, difficilmente possono eseguire o consentire più movimenti della molla da circa 1150-1200 kg di carico della molla (= ca. 2300-2400 kg di carico per asse).

Ad oggi (fine febbraio) 4 Daily 4x4 sono stati dotati di questa nuova molla dell'asse posteriore.

Conclusione: Miglioramento molto significativo della stabilità di guida, l'ondeggiamento in curva o nei cambi di direzione è significativamente minore, e la molla più rigida e, soprattutto, LINEARE, il comportamento in curva e/o nei cambi di direzione è più precisamente definito (= evidente su le natiche).

L'unico svantaggio: la molla più rigida solleva il telaio del veicolo sull'asse posteriore di 35-60 mm, a seconda del carico sull'asse, rispetto alla molla originale (cioè minore è il carico sull'asse, maggiore è il sollevamento).Questo può essere parzialmente compensato riducendo l'altezza dei cunei inseriti tra l'asse e la balestra.

La barra stabilizzatrice posteriore rinforzata, che viene spesso adattata dai proprietari di Daily4x4 per migliorare la stabilità di guida (ed è molto costosa), non è più necessaria.

Si prega di contattare Allrad Christ per ulteriori informazioni e dettagli: Allrad Christ



Dopo un anno turbolento nel 2015, in cui i disaccordi tra gli azionisti Bremach hanno portato a un'interruzione della produzione di 7 mesi, BREMACH si è nuovamente consolidata.

Un nuovo proprietario BREMACH ha trasferito la produzione al fornitore Bremach Tekne nell'autunno 2015.

Il precedente stabilimento Bremach di Castenedolo (Brescia) è stato chiuso a fine novembre 2015 e l'intero stabilimento produttivo è stato trasferito alla Tekne di Orsogna (Pescara).

Tekne ( www.tekne.it ) è responsabile della produzione, sviluppo (con omologazione), commercializzazione e fornitura dei pezzi di ricambio per il BREMACH T-REX II dal 1° dicembre 2015.

Dall'inizio di febbraio 2016, Tekne ha nuovamente prodotto T-REX e gli ordini E5 ancora in sospeso dal 2014/15 sono attualmente in fase di produzione e consegna.

La fornitura dei ricambi per le serie TGR/TTREK/JOB/BRICK/EXTREME/T-REX I continuerà ad essere fornita dalla ditta B-Ricambi, come avviene da anni.

I telai sono disponibili con cabina singola e doppia con passi di 3100-3450-3700 mm con peso massimo consentito di 3,5 o 6,0 tonnellate.

Il motore EURO6, ora richiesto nell'UE per l'omologazione di nuovi veicoli, sarà integrato nel T-REX a partire dall'autunno 2016. Prevediamo la consegna dei primi modelli EURO6 dall'inizio del 2017.



Tekne ha avviato la produzione completamente negli ultimi 3 mesi e ha prodotto e consegnato 12 T-REX E5 (vigili del fuoco Grecia) dalla fine di gennaio.

Il completamento dei 4 FW-T-REX + 1 T-REX Christ mostrati nelle foto è previsto per marzo.

8 T-REX E5 (vigili del fuoco) sono previsti per aprile, 10 veicoli al mese sono l'obiettivo per il momento con la squadra attuale e nella sede attuale.

A partire dalla metà dell'anno, Tekne trasferirà la produzione in un altro sito più grande. Si tratta dell'ex stabilimento produttivo della Bucher-Schörling (= ex BSI veicoli spa, i cui veicoli, come il BU200, sono ora prodotti da AEBI), che Tekne ha acquistato a cavallo dell'anno ma in cui non si è ancora trasferito per ritardi nel passaggio di proprietà/ può essere utilizzato.

Questa fabbrica è di circa 800 m in linea d'aria dalla sede di Tekne.

Tekne è riuscita in questo breve tempo a portare la qualità della produzione al livello che Bremach (ancora) aveva nel 2014.


Tekne I
pubblicato il 5 dic 2015, 01:18 da Wildwux
Tekne è ora ufficialmente l'impianto di produzione del T-Rex II I primi veicoli sono già stati consegnati e altri stanno per essere consegnati.

Il T-Rex II Euro6 è in programma, ma purtroppo entrerà in funzione solo nella seconda metà del 2016 a causa del "sonno eccessivo" a Bremach.


Lo stabilimento produttivo Bremach di Castenedolo (Brescia) è chiuso dal 4 dicembre 2015. Tutte le parti esistenti per il T-REX I sono state acquistate da B-Ricambi (società di ricambi indipendente).

Tutti gli strumenti e il materiale per la produzione dei veicoli del T-Rex II furono trasportati alla Tekne di Orsogna e lì sistemati.



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MessaggioTitolo: GRAELION 4×4 7,5t Veicolo multiuso   GRAELION veicolo speciale Icon_minitimeMer Lug 06, 2022 12:51 pm

GRAELION 4×4 7,5t Veicolo multiuso jocolor

Il GRAELION 4×4 per totale gravosi ha un peso ammissibile di 7,5 te una robusta struttura in acciaio con telaio a profilo a C. Completamente personalizzabile, è dotato di assali a portale per una maggiore capacità fuoristrada e limiti di carico sugli assi consentono vari accessori.

Graelion: il nuovo autocarro 4x4 multifunzione Tekne

Tekne presenta l'ultimo veicolo nato, Graelion, disponibile dai primi mesi del 2019. Graelion è un cabinato multifunzionale 4x4 da 7,5 t per impieghi gravosi, interamente progettato e prodotto in Tekne, allestibile per una molteplicità di impieghi. Sono disponibili infatti versioni per cantieri e mining, con cassoni ribaltabili trilaterali, scarrabili, gru, piattaforme aeree, versioni per antincendio, ambulanza, protezione civile, raccolta rifiuti, servizio invernale e molte altre, oltre, chiaramente, alla versione "cabinato" a disposizione degli allestitori. Graelion è il risultato dell'esperienza trentennale di Tekne nel campo dei veicoli industriali e speciali, ma è anche il primo veicolo dell'azienda abruzzese appartenente ad una fascia, quella delle 7,5 t, interessante per utilizzi off road di particolare necessità: viene infatti incontro alle situazioni in cui la compattezza e la portata sono entrambi fattori decisivi per la scelta del cliente. Partiamo dunque dalle dimensioni: disponibile nelle versioni con massa complessiva da 7.500 oppure 6.000 kg, con passi che vanno da 3.000 mm a 4.250 mm, larghezza di 2.020 mm e altezza totale 2.575 mm. Prevede pneumatici 335/80R20 per il 7,5 t e 275/80R20 per il 6 t, sempre singoli. La cabina, singola o doppia, di tipo semiavanzato, è realizzata con una struttura in lamiera di acciaio elettrozincato di elevata resistenza strutturale. La robustezza è assicurata anche dal telaio costruito con acciaio speciale con elevato limite elastico. Il motore è un turbo diesel FPT da 3 litri e 175 CV (129 kW), con una coppia di 430 Nm a 1.600 giri e con emissioni conformi alla norma Euro 6 Step C. Il cambio è disponibile sia in versione manuale (Iveco/Zf) a 6 rapporti, sia in versione automatica con convertitore di coppia (Allison). Il riduttore/ripartitore, progettato da Tekne, ha due gamme di velocità, per impieghi stradali o fuoristrada, azionamento elettropneumatico e diverse possibilità di prese di forza (PTO); ha inoltre la predisposizione per un eventuale radiatore esterno e per un super riduttore per impieghi che necessitano di velocità di poche centinaia di metri l'ora. Gli assali, progettati in Tekne, nella versione da 7,5 t sono del tipo a portale con riduzione finale ai mozzi: questa soluzione permette un'altezza da terra di oltre 450 mm, incrementando l'agilità negli impieghi fuoristrada. Importante anche la portata sugli assi che, nella versione da 7,5 t, è di 4.000 kg sull'anteriore e 5.000 kg sul posteriore. Grazie alla sua versatilità, alle sue caratteristiche e alle molteplici possibilità di allestimento, Graelion si candida naturalmente ad essere lo strumento indispensabile per operatori pubblici e privati in utilizzi trasversali, dal cantiere al forestale, alla manutenzione pubblica e al supporto in aree di difficile accesso.

king




Tekne, azienda italiana fondata in Abruzzo nel 1990, da quasi trent'anni opera nei settori della progettazione e produzione di sistemi elettronici ed elettrici e, parallelamente, della distribuzione di veicoli industriali cava /cantiere in Italia e all'estero. Negli anni Tekne ha acquisito una notevole esperienza nella progettazione e produzione di veicoli speciali, off-road e per il trasporto di persone, partendo da una piccola officina di produzione di Modena, successivamente sviluppata negli stabilimenti di Termoli e Orsogna, per poi aprire nel 2016 la nuova sede operativa di Ortona (CH), dove ha concentrato le attività di engineering, prototipazione e assemblaggio veicoli, trasformazioni e allestimenti. Nel settore dei sistemi elettronici, invece, nel 2016 Tekne ha siglato un accordo quadro con Thales, multinazionale francese leader nel settore dell'elettronica per la difesa e le telecomunicazioni, assumendo 50 tecnici altamente qualificati ex Thales ed acquisendo know how sulle lavorazioni di alta tecnologia in campo Difesa e Sicurezza. Tekne ha così raggiunto una maturità aziendale plurisettoriale e plurimercato, ed è oggi in grado di rispondere alle esigenze del mondo civile e difesa sia nel settore dei veicoli industriali e speciali, sia in quello dell'elettronica. Ne risulta un vasto portfolio prodotti, che spazia in ambito elettronico dalle telecomunicazioni alla guerra elettronica, ai cablaggi per automotive e ai sistemi di controllo per gru; in ambito veicoli copre le necessità di veicoli industriali (Tekne è tra l'altro concessionaria Astra Iveco), autobus e veicoli speciali, con un settore dedicato ai mezzi per la difesa.
GRAELION veicolo speciale Tekne-f1


Horton: la nuova famiglia di autobus

Tekne Tekne realizza veicoli per il trasporto di persone per le applicazioni più disparate, dalle industrie minerarie al trasporto urbano, progettati e prodotti su telai propri o di altre marche, a seconda delle esigenze del cliente. Negli anni sono stati realizzati e allestiti autobus e minibus a trazione integrale, staff carrier per cantieristica e miniere, scuolabus di varie dimensioni, veicoli elettrici e autobus, coperti e scoperti, per servizi turistici. Nel 2018 la famiglia si è arricchita della gamma Horton, il cui design nasce dalle prime bozze in casa Tekne. Il design punta all'armonizzazione delle forme intorno al parabrezza sferico anteriore, scelto per garantire la maggior visibilità; le luci esterne, full led, dai profili particolari, completano il quadro d'insieme accompagnando le linee anteriori. La gamma prevede una versione per il trasporto di linea, una turistica open top, una turistica offroad e scuolabus, declinando i modelli in diverse lunghezze (9 - 11 - 12 m), variabile numero di sedute ed equipaggiamenti opzionali.



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