Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose Empty
MessaggioTitolo: GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose   GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose Icon_minitimeGio Gen 11, 2024 8:38 pm

GRAELIONE
Il nuovo veicolo multiuso pesante 4x4 di Tekne
Non aspettare più. GRAELION è pronto a spaccare le strade!!
Maggiore resistenza, versatilità e sicurezza su tutte le condizioni del terreno.
GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose Graelion-header

GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose Fig-graelion
DIMENSIONI E PESI
GVW (peso lordo del veicolo) 7500 kg (6000k gdisponibili)
Carico massimo sugli assi Anteriore: 4000 kg - Posteriore: 5500 kg
Tara, peso a vuoto circa 3400 kg (a seconda della configurazione)
Interasse disponibile 3000 - 3250 - 3500 - 3750 - 4000 - 4250 mm. Versioni su misura, su richiesta.
larghezza massima 2020 mm (senza specchi)
Altezza totale circa 2575 mm
FORZA
La vera forza di GRAELION è la sua forza stessa!
Guida 4x4 per carichi pesanti
Peso lordo del veicolo di 7,5 t
Robusta struttura in acciaio con sezione a forma di C


ASSI PORTALE
Graelion 75 è dotato di robusti assi a portale , appositamente progettati.
Questa soluzione tecnica modifica la posizione dell'assale, che è più alta rispetto alla configurazione tradizionale, massimizzando così l'altezza da terra e garantendo migliori capacità fuoristrada.
Inoltre, i riduttori tra i semiassi e i mozzi delle ruote trasmettono la stessa potenza a una coppia ridotta, riducendo il carico sulla corona dell'asse e sul differenziale.
Il risultato è un ponte più robusto e performante, soprattutto se utilizzato in condizioni gravose e su terreni accidentati.
assiali
riduttore

CASO DI TRASFERIMENTO
Il nuovo ripartitore TEKNE garantisce piena mobilità su tutti i terreni e in tutte le condizioni operative

PRESTAZIONI (GRAELION 75)
Passo (mm) 3000 3250 3500 3750 4000 4250
Avvicinamento frontale (α) 44° 44° 44° 44° 44° 44°
Angolo di partenza (β) 37° 35° 32° 30° 27° 25°
Angolo di interruzione della rampa (180°-γ) 39° 37° 37° 37° 36° 35°
Altezza da terra 450 mm 450 mm 450 mm 450 mm 450 mm 450 mm
Profondità di guado 800 mm 800 mm 800 mm 800 mm 800 mm 800 mm
Pendenza massima di salita minimo 60% minimo 60% minimo 60% minimo 60% minimo 60% minimo 60%
Velocità massima 100 chilometri all'ora 100 chilometri all'ora 100 chilometri all'ora 100 chilometri all'ora 100 chilometri all'ora 100 chilometri all'ora


GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose DSC_3103_web


jocolor Monta il motore FPT Industrial F1C Euro 6 il nuovo Graelion, il cabinato multifunzionale 4×4 per impieghi gravosi.

Interamente progettato e prodotto dal nostro cliente TEKNE, è allestibile per una molteplicità di impieghi: persone per il settore turistico, allestimenti con cassone e gru per il settore cava/cantiere e mining ma anche versioni speciali per Croce Rossa
GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose 3-Graelion-cassonegru-600x401-1

Vi ricordate della Bremach, quella dei piccoli “Daily” ad uso cava-agrario, belli gnucchi ?

Vi ricordate del T-Rex ?

Purtroppo la Bremach è fallita, ma guardate quì, la Tekne fà ancora il T-Rex col nome 4×4-6ton. che si siano comprati la linea di produzione dal tracollo Bremach ?

Purtroppo è Euro3, solo per export e poi hanno fatto il Graelion, vera fig..a !!!

Mi hanno mandato l’offerta con scheda tecnica, in breve:

Motore Iveco 3.0Td Euro6 – Trazione integrale permanente – tre differenziali con tre blocchi – ridotte – 5 passi, da 3000, a 5000mm. – quattro freni a disco+ABS – balestre paraboliche – peso tot.7,5 T. per poter caricare bene in sicurezza – ponti rigidi a portale.

In ogni caso ha un grande vantaggio, ha l’ingombro di un furgone e la portata di un camion, ideale x i nostri viottoli.

Con Mog , Eurocargo e similari devi mandare un drone in avanscoperta x vedere se ci passi ed essere bravo in retromarcia.

Considerate i pesi, avete idea quanto è leggero il motore Iveco 3.0Td, con testata e cambio in alluminio, rispetto ad un 6000 con motore e cambio in ghisa


La follia fa paura a chi non ha il coraggio di viverla jocolor


A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GRAELION veicolo speciale
» TEKNE azienda
» Tekne Mining truck
» TEKNE cassoni ribaltabili allestimenti
» Watermasters multiuso anfibi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: