Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tekne Mining truck

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt

Messaggi : 5435
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Tekne Mining  truck Empty
MessaggioTitolo: Tekne Mining truck   Tekne Mining  truck Icon_minitimeGio Mag 21, 2020 11:43 am

Tekne Mining  truck Astra1_2_web_01


Tekne Mining - Autocarro con cassone ribaltabile extra pesante da 70 tonnellate


'autocarro con cassone ribaltabile per carichi pesanti TEKNE 106.54 è un veicolo per uso pesante basato sul camion Iveco montato da TEKNE, in Italia.

L'autocarro con cassone ribaltabile extra resistente TEKNE soddisfa i requisiti delle operazioni minerarie garantendo la sicurezza delle strutture e del personale, consentendo il trasporto efficiente dei prodotti.

Scopri le sue caratteristiche principali nella versione 70ton facendo clic sul menu in basso

TELAIO E MECCANICA
Guidare LHD o RHD
Driveline 10x6
Telaio telaio imbullonato
Motore Iveco, 6 cilindri in linea CURSOR 13 turbo intercooler euro 3 diesel iniezione / ciclo con pompe iniezione elettronica
Trasmissione Allison HD4700, radiatore olio cambio automatico a 7 velocità + 1RM
Caso di trasferimento ZF STEYR VG 2700
Differenziale bloccabile tramite controllo pneumatico.
Meccanico con due rapporti.
Differenziale bloccabile tramite controllo pneumatico.
Meccanico con due rapporti.
Assali 1o, 2o tipo di sterzo.
3o, 4o asse motore KESSLER in tandem.
5 ° asse sterzante, singolo, indotto
Differenziale bloccabile tramite comando pneumatico dal posto di guida.
Tandem assemblato al telaio da barre di reazione con silent-block.
Freni Freno di servizio: freno ad aria controllato a pedale, che agisce su tutte le ruote
Veicoli solisti: due circuiti indipendenti, uno per il 1o e il 2o e il 5o, uno per il 3o e il 4o asse
Freno di emergenza: integrato nel freno di servizio
Freno di stazionamento: a molla meccanica con comando pneumatico che agisce sulle ruote del 3o e 4o asse
Freno motore: freno motore IVECO BRAKE TURBO (potenza frenante 300Kw)
Sistema di frenatura complementare: disponibili MOTORI LENTI ASSIALI (rallentatori elettrici) da 3000 a 3600 Nm
sospensioni 1 ° asse: molle paraboliche, 4 ante 26x90 mm, ammortizzatori idraulici. Barra stabilizzatrice.
2 ° asse: molle paraboliche, orientabili sul perno centrale: 5 ante 40X100mm.
3o e 4o asse: molle paraboliche, girevoli sul perno centrale: 5 foglie 40x100 mm. Completato da barre di torsione e staffe di irrigidimento. Barra stabilizzatrice.
5 ° asse: molle paraboliche. Barra stabilizzatrice.
Pneumatici 1o, 2o asse: 14.00R20 Pirelli PS 22 Single tubeless
3 ° 4 °: 14.00R20 Pirelli PS 22 Twin tubeless
5 ° asse: 14.00R20 Pirelli PS 22 Single tubeless
Timone Servosterzo idraulico ZF 8099 con rapporto variabile 1: 22.2 / 1: 26.2, con 3 cilindri ausiliari montati su assi.
Pompe idrauliche appese al motore.
Tiranteria dello sterzo con giunti autolubrificanti. Pompa dello sterzo di emergenza sulla scatola di trasferimento.
Volante meccanico regolabile per altezza e inclinazione


L'autocarro con cassone ribaltabile per carichi pesanti TEKNE 106.54 è un veicolo per uso pesante basato sul camion Iveco montato da TEKNE, in Italia.

L'autocarro con cassone ribaltabile extra resistente TEKNE soddisfa i requisiti delle operazioni minerarie garantendo la sicurezza delle strutture e del personale, consentendo il trasporto efficiente dei prodotti.

Scopri le sue caratteristiche principali nella versione 70ton facendo clic sul menu in basso.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5435
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Tekne Mining  truck Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekne Mining truck   Tekne Mining  truck Icon_minitimeGio Mag 21, 2020 11:45 am

Potenza massima + 29: 29: 33 560 CV / 397 kW a 1900 giri / min
coppia massima 2350 Nm a 1000-1690 giri / min
Raffreddamento del motore Raffreddamento del motore per servizio pesante
Velocità Caricato: limitato a 40 km / h

https://veicoli.tekne.it/365/pipe-carrier-trucks.html


1990
TEKNE nasce come una tipica azienda familiare italiana; grazie alle pregresse esperienze e all'interesse dei soci fondatori, inizia a lavorare nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e impiantistica elettrica, concentrandosi, fin da subito, nel settore dei veicoli speciali e delle macchine agricole.

Parallelamente, una parte della compagine societaria si occupa di commercio di veicoli industriali cava/cantiere: TEKNE collabora con ASTRA IVECO SpA, di cui ne è prima Agenzia in esclusiva (Agenzia D'Arrezzo), e successivamente Concessionaria in diverse regioni italiane. Grazie al rapporto con diversi general contractors italiani, negli anni accresce l'esperienza del supporto after-sales sul campo, nei cantieri di tutto il mondo e, in particolare, nei grandi cantieri africani.

Nel settore della produzione di cablaggi elettrici e sistemi elettronici, l'azienda si propone come fornitore di primo impianto per importanti case costruttrici di veicoli speciali, macchine agricole, attrezzature; negli anni TEKNE sceglie di delocalizzare la propria produzione in Tunisia, dove apre una propria controllata a Tunisi e, successivamente, uno stabilimento di produzione a Sousse. Nel 2009, nell'ottica della sempre crescente specializzazione dei propri prodotti e a seguito della scelta di abbandonare il settore della sub-fornitura, TEKNE decide di riportare in Italia tutte le lavorazioni.

Negli anni TEKNE ha avuto modo di lavorare nei settori più disparati (dalla telefonia ai giocattoli, dall'industria del sollevamento a quella delle telecomunicazioni) concentrando le proprie competenze in ambito elettronico e in ambito meccanico, specializzandosi nel settore dei veicoli speciali off-road.


GLI ULTIMI ANNI
2010
L'espansione del mercato in terra d'Africa, porta TEKNE ad aprire una sede operativa in SudAfrica dove, attraverso una consociata, importa e distribuisce il marchio Astra in vari Paesi dell'africa sub-equatoriale, ed assicura un servizio di assistenza after-sales professionale e tempestivo.

2011
Per razionalizzare e potenziare il servizio di fornitura di ricambi, viene creata TEKNE PARTS srl.

2012
TEKNE decide di investire nel settore del trasporto persone, avviano collaborazioni con carrozzieri italiani; da questo periodo si iniziano a sviluppare veicoli e trasformazioni gestite completamente in Tekne, dal design alla realizzazione.

2013
TEKNE apre una sede operativa in Mozambico, con cui assicura, nella regione delle grandi miniere, un supporto di qualità nella compravendita di veicoli, nella gestione dell'assistenza e nella fornitura di ricambi.

2014
TEKNE apre la propria sede operativa di Termoli (CB) dove, nell'ambito della produzione di veicoli speciali e trasporto persone, vengono effettuate principalmente lavorazioni di assemblaggio meccanico e saldatura.

2015
Vengono definiti importanti accordi di partnership che ampliano il mercato dei prodotti e soluzioni Tekne all'area del Middle East, con particolare riferimento ai settori della difesa e della sicurezza.

2016
TEKNE apre la propria sede operativa di Ortona (CH), dove concentra le attività di engineering meccanico, di prototipazione e di assemblaggio finale di veicoli, trasformazioni e allestimenti.

TEKNE sigla un accordo quadro con THALES, che prevede l'acquisizione, da parte di TEKNE, del personale altamente qualificato e dello stabilimento della Thales Italia sito di Chieti, inclusi gli assets per lo sviluppo, la qualifica e la produzione. Nella nuova sede TEKNE si eseguono, da oltre 40 anni, lavorazioni di alta tecnologia in campo Difesa e Sicurezza, nell'ambito di importanti contratti per il Ministero della Difesa e di progetti di ricerca sia nazionali che europei.

OGGI
A distanza di 27 anni, competenza, innovazione e passione sono ancora gli ingredienti fondamentali dell'attività di TEKNE. Oggi, TEKNE è una media impresa italiana ed è un partner qualificato e affidabile nella:

progettazione, produzione e allestimento di veicoli industriali, speciali e militari;
progettazione e produzione di sistemi elettronici custom, cablaggi elettrici e componentistica per i più svariati settori;
progettazione, fornitura e consulenza di sistemi elettronici e soluzioni per il settore della difesa, della sicurezza e delle telecomunicazioni.
TEKNE opera attraverso 5 siti in Italia, e rappresentanze in diversi Paesi del Mondo:

Poggiofiorito (CH): divisione elettronica generale e cablaggi;
Ortona (CH): engineering e produzione veicoli;
Termoli (CB): produzione veicoli;
Chieti (CH): divisione Difesa e Sicurezza.
TEKNE si muove da sempre nella filosofia della Qualità Totale e della Customer Satisfaction, riuscendo a garantire una notevole flessibilità e rapidità realizzativa, esigenza primaria dei mercati di riferimento e punto di forza dell'azienda insieme all'ottimo rapporto qualità/costi ed alla ricerca per il miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi.


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5435
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Tekne Mining  truck Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekne Mining truck   Tekne Mining  truck Icon_minitimeGio Mag 21, 2020 11:47 am

Dall'esperienza maturata in 30 anni di distribuzione e assistenza di veicoli ASTRA-IVECO nei principali cantieri del mondo, nasce una selezione di veicoli mirati alle applicazioni in ambito minerario o cantieristico, con modifiche marchiate Tekne, come le tecnologie ROPS-FOPS di protezione contro ribaltamento e caduta massi, o i sistemi di anti collisione elettronici collegati. Dotati di potenza superiore, sono adatti agli ambienti contraddistinti da un'elevata difficoltà di movimento per le macchine da trasporto materiali e/o persone.

Cassonati, pianalati, etc.
Veicoli per calcestruzzo (betoniere, pompe, etc.)
Veicoli per settore minerario (estrazione, assistenza)
Autogru
Dumper
Veicoli per soccorso stradale
Veicoli portacontainer
Veicoli allestiti con gru retro cabina
Autocisterne (acqua, carburante, etc.)
Officine mobili
Veicoli allestiti per servizio lubrificazione
Trattori e semirimorchi
Altri...

Tekne Mining  truck Scenario-cava-cantiere-pm-gra





Tekne Mining  truck DSC_7613_web



3, 4, 5 assi

Fino a 84 ton

TEKNE PACIFIC MINE è un Extra Heavy Duty Dump Truck, veicolo pesante, realizzato da TEKNE, in Italia.
È disponibile in 3, 4 o 5 assi e la Massa Totale a Terra arriva fino a 84ton.

PACIFIC MINE nasce per la miniera e per terreni difficili, con un focus speciale alla sicurezza di strutture e personale, per consentire un trasporto efficiente dei prodotti.


Tekne Mining  truck DSC_7637_2_web

MOTORE


CURSOR 13 LITRI

Cilindrata di 12.880 cm3
6 cilindri in linea
Potenza massima 397 kW / 540 HP @ 1900rpm
Coppia massima 2350Nm @ 1000-1690rpm
Euro III
Tekne Mining  truck DJI_0715_web
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt

Messaggi : 5435
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 62
Località : leno lombardia brescia

Tekne Mining  truck Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekne Mining truck   Tekne Mining  truck Icon_minitimeGio Mag 21, 2020 11:50 am

Tekne Mining  truck DSC_7689_web

Tekne Mining  truck Graelion-vanLogo
Tekne Mining  truck 14b_40826139883_o_web
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Tekne Mining  truck Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekne Mining truck   Tekne Mining  truck Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tekne Mining truck
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Vai verso: