Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TEKNE azienda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12879
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TEKNE azienda Empty
MessaggioTitolo: TEKNE azienda   TEKNE azienda Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:22 pm

TEKNE study

LE ORIGINI
1990
TEKNE nasce come una tipica azienda familiare italiana; grazie alle pregresse esperienze e all'interesse dei soci fondatori, inizia a lavorare nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e impiantistica elettrica, concentrandosi, fin da subito, nel settore dei veicoli speciali e delle macchine agricole.

Parallelamente, una parte della compagine societaria si occupa di commercio di veicoli industriali cava/cantiere: TEKNE collabora con ASTRA IVECO SpA, di cui ne è prima Agenzia in esclusiva (Agenzia D'Arrezzo), e successivamente Concessionaria in diverse regioni italiane. Grazie al rapporto con diversi general contractors italiani, negli anni accresce l'esperienza del supporto after-sales sul campo, nei cantieri di tutto il mondo e, in particolare, nei grandi cantieri africani.

Nel settore della produzione di cablaggi elettrici e sistemi elettronici, l'azienda si propone come fornitore di primo impianto per importanti case costruttrici di veicoli speciali, macchine agricole, attrezzature; negli anni TEKNE sceglie di delocalizzare la propria produzione in Tunisia, dove apre una propria controllata a Tunisi e, successivamente, uno stabilimento di produzione a Sousse. Nel 2009, nell'ottica della sempre crescente specializzazione dei propri prodotti e a seguito della scelta di abbandonare il settore della sub-fornitura, TEKNE decide di riportare in Italia tutte le lavorazioni.

Negli anni TEKNE ha avuto modo di lavorare nei settori più disparati (dalla telefonia ai giocattoli, dall'industria del sollevamento a quella delle telecomunicazioni) concentrando le proprie competenze in ambito elettronico e in ambito meccanico, specializzandosi nel settore dei veicoli speciali off-road.
flower

GLI ULTIMI ANNI
2010
L'espansione del mercato in terra d'Africa, porta TEKNE ad aprire una sede operativa in SudAfrica dove, attraverso una consociata, importa e distribuisce il marchio Astra in vari Paesi dell'africa sub-equatoriale, ed assicura un servizio di assistenza after-sales professionale e tempestivo.

2011
Per razionalizzare e potenziare il servizio di fornitura di ricambi, viene creata TEKNE PARTS srl.

2012
TEKNE decide di investire nel settore del trasporto persone, avviano collaborazioni con carrozzieri italiani; da questo periodo si iniziano a sviluppare veicoli e trasformazioni gestite completamente in Tekne, dal design alla realizzazione.

2013
TEKNE apre una sede operativa in Mozambico, con cui assicura, nella regione delle grandi miniere, un supporto di qualità nella compravendita di veicoli, nella gestione dell'assistenza e nella fornitura di ricambi.

2014
TEKNE apre la propria sede operativa di Termoli (CB) dove, nell'ambito della produzione di veicoli speciali e trasporto persone, vengono effettuate principalmente lavorazioni di assemblaggio meccanico e saldatura.

2015
Vengono definiti importanti accordi di partnership che ampliano il mercato dei prodotti e soluzioni Tekne all'area del Middle East, con particolare riferimento ai settori della difesa e della sicurezza.

2016
TEKNE apre la propria sede operativa di Ortona (CH), dove concentra le attività di engineering meccanico, di prototipazione e di assemblaggio finale di veicoli, trasformazioni e allestimenti.

TEKNE sigla un accordo quadro con THALES, che prevede l'acquisizione, da parte di TEKNE, del personale altamente qualificato e dello stabilimento della Thales Italia sito di Chieti, inclusi gli assets per lo sviluppo, la qualifica e la produzione. Nella nuova sede TEKNE si eseguono, da oltre 40 anni, lavorazioni di alta tecnologia in campo Difesa e Sicurezza, nell'ambito di importanti contratti per il Ministero della Difesa e di progetti di ricerca sia nazionali che europei.


OGGI
Gli ultimi anni in particolare sono stati ricchi di novità: il lancio di ben due nuovi prodotti in campo veicoli, il GRAELION 4x4 heavy duty multifunzione e la famiglia di autobus HORTON, e di numerose soluzioni in campo Sistemi Elettronici, quali Jammer e sistemi anti drone, nuove centraline per il controllo gru e molto altro.

A distanza di 30 anni, competenza, innovazione e passione sono ancora gli ingredienti fondamentali dell'attività di TEKNE.

Oggi, TEKNE è una media impresa italiana ed è un partner qualificato e affidabile nella:

progettazione, produzione e allestimento di veicoli industriali, speciali e militari;
progettazione e produzione di sistemi elettronici custom e soluzioni sia in ambito civile sia per il settore della difesa, della sicurezza e delle telecomunicazioni.
TEKNE opera attraverso 3 siti in Italia, e rappresentanze in diversi Paesi del Mondo:

Ortona (CH) - Sede Operativa Principale: Amministrazione, Engineering e Produzione - B.U. Veicoli e B.U. Sistemi;
Poggiofiorito (CH) - Sede Legale: Produzione di elettronica generale e cablaggi;
Guastalla (RE): Uffici commerciali, Servizio e magazzino ricambi.
TEKNE si muove da sempre nella filosofia della Qualità Totale e della Customer Satisfaction, riuscendo a garantire una notevole flessibilità e rapidità realizzativa, esigenza primaria dei mercati di riferimento e punto di forza dell'azienda insieme all'ottimo rapporto qualità/costi ed alla ricerca per il miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi.


https://www.tekne.it/270/chi-siamo.html

Dall'esperienza maturata in 30 anni di distribuzione e assistenza di veicoli ASTRA-IVECO nei principali cantieri del mondo, nasce una selezione di veicoli mirati alle applicazioni in ambito minerario o cantieristico, con modifiche marchiate Tekne, come le tecnologie ROPS-FOPS di protezione contro ribaltamento e caduta massi, o i sistemi di anti collisione elettronici collegati. Dotati di potenza superiore, sono adatti agli ambienti contraddistinti da un'elevata difficoltà di movimento per le macchine da trasporto materiali e/o persone.

Cassonati, pianalati, etc.
Veicoli per calcestruzzo (betoniere, pompe, etc.)
Veicoli per settore minerario (estrazione, assistenza)
Autogru
Dumper
Veicoli per soccorso stradale
Veicoli portacontainer
Veicoli allestiti con gru retro cabina
Autocisterne (acqua, carburante, etc.)
Officine mobili
Veicoli allestiti per servizio lubrificazione
Trattori e semirimorchi
Altri...



Autocarri con pianale
made by Tekne

La specifica realizzazione mostrata in galleria riguarda l'allestimento di un autocarro ASTRA HD9 8x6 con cassone fisso e rampa idraulica, ma è solo un esempio delle numerose possibilità di realizzazione di pianalati da progettare e costruire su qualsiasi autocarro di vostra scelta.

Il cassone prevede un pianale rinforzato, la cui robustezza è assicurata da un controtelaio costruito appositamente con longheroni in tubolare di acciaio. Le sponde laterali sono ribaltabili e asportabili, realizzate in alluminio. La sponda anteriore è fissa mentre posteriormente è presente una rampa intera, a doppia piega, ad azionamento idraulico. Completano la fornitura un tendifune a verricello, ganci fermafune lungo il perimetrale ed altri accessori.
3, 4, 5 assi

Fino a 84 ton
TEKNE PACIFIC MINE è un Extra Heavy Duty Dump Truck, veicolo pesante, realizzato da TEKNE, in Italia.
È disponibile in 3, 4 o 5 assi e la Massa Totale a Terra arriva fino a 84ton.
PACIFIC MINE nasce per la miniera e per terreni difficili, con un focus speciale alla sicurezza di strutture e personale, per consentire un trasporto efficiente dei prodotti.
Per il mercato e le esigenze del territorio italiano, è disponibile in versione 4 ASSI, MACCHINA OPERATRICE.


TEKNE azienda DSC_7637_2_web
ASSALI RINFORZATI

Specifici per impieghi offroad particolarmente gravosi
fino a raggiungere, nel 5 assi, un MTT di 84ton. Nel 4 assi, 65ton.


TEKNE azienda DSC_7846_web


TEKNE azienda 4assi

TEKNE azienda Vetrina1 jocolor





Torna in alto Andare in basso
 
TEKNE azienda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tekne Mining truck
» TEKNE cassoni ribaltabili allestimenti
» GRAELION camionetta TEKNE multiuso versatile per situazioni estreme e gravose
» gru carroponti dispositivi di sollevamento
» terna militare JCB 4CXM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: