Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: TEKNE cassoni ribaltabili allestimenti Gio Gen 11, 2024 11:39 am
TEKNE
1990 TEKNE nasce come una tipica azienda familiare italiana; grazie alle pregresse esperienze e all'interesse dei soci fondatori, inizia a lavorare nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e impiantistica elettrica, concentrandosi, fin da subito, nel settore dei veicoli speciali e delle macchine agricole.
Parallelamente, una parte della compagine societaria si occupa di commercio di veicoli industriali cava/cantiere: TEKNE collabora con ASTRA IVECO SpA, di cui ne è prima Agenzia in esclusiva (Agenzia D'Arrezzo), e successivamente Concessionaria in diverse regioni italiane. Grazie al rapporto con diversi general contractors italiani, negli anni accresce l'esperienza del supporto after-sales sul campo, nei cantieri di tutto il mondo e, in particolare, nei grandi cantieri africani.
Nel settore della produzione di cablaggi elettrici e sistemi elettronici, l'azienda si propone come fornitore di primo impianto per importanti case costruttrici di veicoli speciali, macchine agricole, attrezzature; negli anni TEKNE sceglie di delocalizzare la propria produzione in Tunisia, dove apre una propria controllata a Tunisi e, successivamente, uno stabilimento di produzione a Sousse. Nel 2009, nell'ottica della sempre crescente specializzazione dei propri prodotti e a seguito della scelta di abbandonare il settore della sub-fornitura, TEKNE decide di riportare in Italia tutte le lavorazioni.
GLI ULTIMI ANNI 2010 L'espansione del mercato in terra d'Africa, porta TEKNE ad aprire una sede operativa in SudAfrica dove, attraverso una consociata, importa e distribuisce il marchio Astra in vari Paesi dell'africa sub-equatoriale, ed assicura un servizio di assistenza after-sales professionale e tempestivo.
2011 Per razionalizzare e potenziare il servizio di fornitura di ricambi, viene creata TEKNE PARTS srl.
2012 TEKNE decide di investire nel settore del trasporto persone, avviano collaborazioni con carrozzieri italiani; da questo periodo si iniziano a sviluppare veicoli e trasformazioni gestite completamente in Tekne, dal design alla realizzazione.
2013 TEKNE apre una sede operativa in Mozambico, con cui assicura, nella regione delle grandi miniere, un supporto di qualità nella compravendita di veicoli, nella gestione dell'assistenza e nella fornitura di ricambi.
2014 TEKNE apre la propria sede operativa di Termoli (CB) dove, nell'ambito della produzione di veicoli speciali e trasporto persone, vengono effettuate principalmente lavorazioni di assemblaggio meccanico e saldatura.
2015 Vengono definiti importanti accordi di partnership che ampliano il mercato dei prodotti e soluzioni Tekne all'area del Middle East, con particolare riferimento ai settori della difesa e della sicurezza.
2016 TEKNE apre la propria sede operativa di Ortona (CH), dove concentra le attività di engineering meccanico, di prototipazione e di assemblaggio finale di veicoli, trasformazioni e allestimenti.
TEKNE sigla un accordo quadro con THALES, che prevede l'acquisizione, da parte di TEKNE, del personale altamente qualificato e dello stabilimento della Thales Italia sito di Chieti, inclusi gli assets per lo sviluppo, la qualifica e la produzione. Nella nuova sede TEKNE si eseguono, da oltre 40 anni, lavorazioni di alta tecnologia in campo Difesa e Sicurezza, nell'ambito di importanti contratti per il Ministero della Difesa e di progetti di ricerca sia nazionali che europei.
OGGI A distanza di 32 anni, competenza, innovazione e passione sono ancora gli ingredienti fondamentali dell'attività di TEKNE. Oggi, TEKNE è una media impresa italiana ed è un partner qualificato e affidabile nella:
progettazione, produzione e allestimento di veicoli industriali, speciali e militari; progettazione e produzione di sistemi elettronici custom, cablaggi elettrici e componentistica per i più svariati settori; progettazione, fornitura e consulenza di sistemi elettronici e soluzioni per il settore della difesa, della sicurezza e delle telecomunicazioni. TEKNE opera attraverso diversi siti in Italia, e rappresentanze in diversi Paesi del Mondo:
Poggiofiorito (CH): divisione elettronica generale e cablaggi; Ortona (CH): engineering e produzione veicoli; Guastalla (RE): ufficio commerciale e ricambi.
3, 4, 5 ASSI Fino a 84 ton TEKNE PACIFIC MINE è un Extra Heavy Duty Dump Truck, veicolo pesante, realizzato da TEKNE, in Italia. È disponibile in 3, 4 o 5 assi e la Massa Totale a Terra arriva fino a 84ton.
PACIFIC MINE nasce per la miniera e per terreni difficili, con un focus speciale alla sicurezza di strutture e personale, per consentire un trasporto efficiente dei prodotti.
ASSALI RINFORZATI
Specifici per impieghi offroad particolarmente gravosi e per garantire fino a 10ton di carico sugli anteriori e 20ton sui posteriori fino a raggiungere, nel 5 assi, un MTT di 84ton.
assiali
TELAIO e CASSONE
Particolari accorgimenti nei 4 pistoni tra telaio e cassone per stabilizzare il veicolo durante la fase di ribaltamento
CASSONE Capacità 37 m3 Struttura In lamiera di acciaio piegata Protezione cabina SOLLEVAMENTO N.2 cilindri telescopico frontale Controllo pneumatico e modulato della discesa N.3 cerniere rotanti Tempo di ribaltamento: 90sec
GRAELION Il nuovo veicolo 4x4 heavy duty multifunzione di Tekne Forza versatilità e sicurezza su tutte le condizioni di terreno.