|
| Bremach T-REX veicolo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bremach T-REX veicolo Lun Lug 04, 2022 12:36 pm | |
| Bremach T-REX Nel dicembre 2007, il costruttore italiano Bremach presenta al Salone dell'Auto di Bologna il suo nuovo fuoristrada a trazione integrale permanente: il T-REX . Il modello finale sarà commercializzato a metà del 2008. Il Bremach T-REX 4x4 è destinato all'uso civile nelle sue molteplici versioni e configurazioni ma anche come camion militare dalla Polizia e dai Carabinieri italiani, dall'esercito e dalla polizia di Russia e Arabia Saudita. Concetto Bremach T-REX Il Bremach T-REX è diverso da qualsiasi altro veicolo utilitario 4x4. Lo si capisce subito guardandolo con la sua struttura a cornice spaziale visibile. È il primo e unico camion ad avere la sua struttura visibile. Il corpo non ha funzione strutturale, serve solo all'estetica dell'insieme. All'interno, il produttore italiano si è ispirato agli aerei da combattimento, creando un vero e proprio “cockpit”. Il cruscotto è in acciaio inox su cui sono applicati i comandi e le manopole. L'ergonomia e la visibilità sono state particolarmente studiate e ordinate per ottenere comandi intuitivi. La caratteristica principale del veicolo è la posizione dell'asse anteriore molto avanzato in modo da ridurre al minimo lo sbalzo anteriore e aumentare così l'angolo di attacco. Due punti molto importanti quando si parla di fuoristrada destinati ad utilizzi estremi. La struttura di T-REX è innovativa in più di un modo. È costituito da un tubo studiato in 3D, per ottenere rigidità e solidità mai raggiunte prima. Questo studio, realizzato dall'ufficio di progettazione BREMACH, è derivato da studi effettuati in Italia nel settore aerospaziale e utilizzati per elicotteri e aerei militari. Molto più resistente di qualsiasi profilo, la struttura modulare del T-REX è costituita da un tubo di 100 mm di diametro. Una struttura tradizionale recente molto ben studiata è in grado di resistere a 2 G. Alcune parti estremamente sollecitate a volte possono raggiungere i 3 G. La cabina BREMACH è stata progettata per resistere a più di 5 G. Non abbiamo solo l'impressione di avere il camion più robusto mai costruito, quando sali a bordo, sei subito convinto. Capacità fuoristrada Angolo posteriore: 135 ° Pendenza massima: 45 ° (100%) Angolo di attacco frontale: 48 ° Angolo di uscita posteriore: 44 ° Altezza libera dal suolo: 280/295 mm Guado: 800 mm Guado con preparazione: 900 mm. Varie Prese di forza: possono essere montate diverse prese di forza a seconda del del lavoro richiesto, potenza massima di 55 kW: sul cambio, sul riduttore, sulla testa dell'albero motore o all'uscita posteriore del veicolo. Serbatoio carburante: completamente in acciaio inox, capacità 70 litri (140 lt optional), 90 litri per la versione doppia cabina. Riduttore: progettato e costruito da BREMACH, aumenta la coppia delle ruote per la massima efficienza. Due rapporti 1: 1 e 1: 3. Incorpora un differenziale centrale bloccabile dalla cabina, per una presa perfetta in ogni circostanza. Differenziale: di tipo autobloccante ( TORSEN ), previene la perdita di trazione quando una ruota slitta. Freni: unità Brembo con design generale BREMACH con doppi circuiti indipendenti, quattro freni a disco ventilati anteriori, ABS e sensori di decelerazione. Assali: rigidi con sospensioni a molla, ammortizzatori telescopici a doppio effetto che garantiscono la massima stabilità in situazioni estreme. Progettato e prodotto da BREMACH. Cambio: manuale ZF a 6 marce con overdrive o automatico ALLISON. Versioni straniere Versioni americane: benzina, diesel, ibrida ed elettrica: Dal 2010, la filiale Bremach Motors USA si è distinta combinando il T-REX importato dall'Italia con una moltitudine di motori diversi. Offre il T-REX con diversi motori a benzina di grande cilindrata, motori diesel prodotti negli Stati Uniti, nonché una versione ibrida e, dal 2011, una versione elettrica. Quest'ultimo ha fatto scalpore negli Stati Uniti. Versione russa: diesel per militari e civili Il Bremach T-REX è un veicolo molto versatile ma dal 2009 viene assemblato su licenza in Russia dalla UAZ per l'esercito e la polizia con il riferimento UAZ T-REX. Versione paesi arabi: diesel militare Il Bremach T-REX è commercializzato dall'azienda austriaca STI-Steyr nei paesi della penisola arabica. È una versione chiamata STI-Steyr LTV-HD (Light Tactical Vehicle - Heavy Duty). L'aggiunta "HD" differenzia il modello Bremach dal modello IVECO Daily 4x4 commercializzato anche da STI-Steyr con il nome STI LTV. Le diverse versioni fuoristrada Ambulanza Attrezzature antincendio - vigili del fuoco Apparecchiature di refrigerazione fisse o su piattaforma elevatrice per aeroporti Macchina da campeggio Veicolo da spedizione Laboratorio della campagna Carro attrezzi Spazzaneve Ribaltabile trilaterale Carro armato Cassonetto dei rifiuti domestici Gru Piattaforma elevatrice - portacesto Vassoio Attrezzatura del sito: perforazione, sondaggi, ecc. T-REX è presente in gran numero in Italia e negli Stati Uniti tra i vigili del fuoco e le aziende che devono intervenire su questi terreni molto accidentati. In Italkia la Protezione Civile e le guardie forestali ne sono dotate. Una versione specifica rispondente a specifiche specifiche è stata consegnata alla Polizia e ai Carabinieri. Veicolo derivato Alla fiera MSPO 2014 tenutasi a Kielce , in Polonia, l'azienda tedesca Krauss-Maffei Wegmann ha presentato un nuovo veicolo di pattuglia, il SOV (Special Operation Vehicle) costruito sulla base del Bremach T-REX. Il SOV è un veicolo fuoristrada modulare a trazione integrale con tetto aperto per forze speciali. Nel suo design, KMW ha utilizzato il telaio del T-REX dell'azienda italiana Bremach . Inizialmente, il SOV è stato sviluppato su ordine delle forze speciali tedesche. Il veicolo deve essere abbastanza compatto da entrare nell'elicottero CH-47 Chinook. I principali test del Bremach-KMW SOV sono stati effettuati nel 2008/2009 e sono durati 11 mesi in condizioni differenti. Durante questi test, il SOV ha percorso 10.000 chilometri e ha attraversato guadi di 0,9 metri. Il SOV è equipaggiato con un motore diesel IVECO F1C da 3,0 litri che sviluppa 170 cavalli DIN. L'autonomia del veicolo è di 900 chilometri. Può essere equipaggiato con una mitragliatrice principale da 12,7 mm, un lanciagranate da 40 mm, due mitragliatrici aggiuntive da 5,56 o 7,62 mm e un lanciagranate Wegmann da 76 o 40 millimetri. Inoltre, il SOV è dotato di armatura e protezione del pavimento contro le mine. Veicoli simili IVECO Daily Turbo 4x4 Riferimenti Dati tecnici Bremach T-REX Bremach UAZ T-REX lanciato in Russia il 14 aprile 20 BREMACH T-REX 4x4 Bremach T-REX Vassoio Bremach T-REX Marca Bandiera: Italia Bremach - Tekne Anni di produzione 2008 - xx Classe Piccolo camion 4x4 Stabilimento (i) di assemblaggio Bandiera d'Italia Brescia Motore e trasmissione Energia diesel Motore (i) IVECO Common rail F1AE / F1CE Posizione del motore Anteriore longitudinale Dislocamento 2.297 / 2.999 cm 3 Massima potenza (85 kW) - 116 CV / (107/125 kW) - 146/176 CV Coppia massima 1.500 / 2.700 giri / min: 270/400 Nm Trasmissione 4x4 Riduttore Manuale 6 velocità / Automazione Peso e prestazioni Peso a vuoto MTT 3.500 kg P.TAC 6.500 kg Dimensioni Lunghezza 4.380 / 4.880 / 5.230 mm Larghezza 1.770 mm Altezza 2.435 / 2.505 mm Interasse 2.600 / 3.100 / 3.450 / 3.700 mm Cronologia dei modelli Precedente Bremach JOB | |
| | | el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Bremach T-REX veicolo Mer Lug 06, 2022 12:36 pm | |
| Il Bremach T-Rex 4x4 è un gioiello di meccanica che rappresenta un punto d’orgoglio della produzione nazionale nella sua specifica categoria. Come il suo lontano antenato giurassico esprime grinta e cattiveria da ogni singolo bullone. UN CORPO SOLIDO La cabina del Bremach T-Rex, in pratica, è un blocco di acciaio. Le fiancate, il pianale e la paratia di divisione dal piano di carico sono realizzate in tubo da 100 mm e lastre stampate in lamiera d’acciaio. I rinforzi sotto cabina e posteriori sono in acciaio elettronizzato ad elevate doti di resistenza. Anche pelle, ossatura e i rinforzi interni delle portiere sono realizzati interamente in acciaio. Su questa struttura, pressoché indistruttibile, vengono poi applicati dei pannelli in perspex colorato per contenere il peso. Questi ultimi sono facilmente sostituibili in caso di rottura e, non richiedendo verniciatura, vengono forniti già colorati. Per agevolare l’accesso al vano motore e ai vari radiatori dei nuovi propulsori Euro5, il telaio risulta leggermente inclinato in avanti. Il ponte anteriore, come quello posteriore, sono montati all’estremità del telaio per consentire angoli notevoli d’attacco,40°, e d'uscita, 30°. L’altezza da terra, 220 mm, consente il superamento di angoli di dosso di ben 152°. LA MECCANICA Il T-Rex viene proposto con tre motorizzazioni Diesel: - un 2,3 litri common rail da 116 CV a 3.900 giri/min. con coppia di 270 Nm a 1.800 giri/min.; - un 3 litri common rail da 146 CV a 3.500 giri/min. con coppia di 350 Nm a 1.800 giri/min.; - un 3 litri common rail da 176 CV a 3.500 giri/min. con coppia di 400 Nm a 1.250 giri/min.; Due i cambi disponibili: uno ZF SF 300 manuale a 6 rapporti con overdrive e un automatico Allison tipo 1000SP. I collegamenti al riduttore offrono una scelta di velocità fra 24 rapporti. Il riduttore, che incorpora il differenziale centrale epicicloidale, è progettato e costruito da Bremach e permette di aumentare la coppia delle ruote per dare più efficienza. La trazione è sempre integrale con il terzo differenziale bloccabile di serie. Il rapporto di ripartizione è 33% all’anteriore e 67% al posteriore. Gli assali sono di tipo flottante a semplice riduzione con gruppo differenziale centrale. L’impianto frenante a doppio circuito idraulico indipendente, è costituito da freni a disco auto ventilanti prodotti dalla Brembo sulle 4 ruote con ABS disinseribile. Gli assali rigidi sono collegati a sospensioni paraboliche lunghe 1.250 mm, ammortizzatori telescopici a doppio effetto con barre stabilizzatrici anteriori e posteriori dimensionate per l’uso sia stradale che off-road. Gli pneumatici (225/75 per il 3,5 t, 245/70 per il 6 t) sono montati di serie su cerchi in ferro da 17,5 pollici con canale da 6’ e gommature. Il T-Rex dispone, inoltre di due prese di forza: dal cambio, con predisposizione per il montaggio flangia sul lato sinistro della scatola, con una coppia massima prelevabile di 180 Nm a 1.500 giri/min.; dal riduttore, sempre a flangia, con una coppia massima prelevabile di 150 Nm a 1.900 giri/min. Il serbatoio è in acciaio inox con capacità di 70 litri. Disponibile, come optional, anche un serbatoio da 140 litri. LA CABINA Il posto guida offre un comodo sedile ammortizzato e volante a tre razze, sportivo di foggia rallystica. Il cruscotto, composto da materiali antiurto e antiriflesso, è dominato da una bella strumentazione analogica con cerchiature cromate, montata su pannellino in allumino anodizzato. A fianco della leva del cambio, posizionata in plancia, trova posto una che comprende i comandi per: riduttore e differenziale, mezza marcia e comando di messa in pausa dell’esclusione del blocco differenziale sopra i 20 chilometri. Oltre al sedile di guida trovano posto altri due sedili. Quello laterale destro è ammortizzato, il centrale no, ma, in compenso, con lo schienale ribaltato, si trasforma in un pratico tavolino. Grazie all’ampia vetratura, la visibilità è ottima anche lateralmente. L’abitacolo, isolato da pannelli fonoassorbenti e termoacustici offre un’ottima insonorizzazione. TRAVESTIMENTI Mezzo da lavoro compatto, estremamente versatile e poliedrico, il T-Rex Bremach veste parecchi panni da lavoro. Viene offerto con masse a pieno carico che variano da 35 a 60 quintali. Tra le tante versioni costruite ne esiste persino una Spider destinata a un utilizzo militare Omniauto.it ha avuto modo di provare, ancora in versione prototipo, con il grande Matt Davis. Guarda il Matt Test del Bremach T-Rex Spider. molto versatile agile e potente e robusto, si arrampica con facilita su pendii e crinali collinosi | |
| | | el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Bremach T-REX veicolo Mer Lug 06, 2022 12:37 pm | |
| Nel dicembre 2007, il costruttore italiano Bremach presenta al Salone dell'Auto di Bologna il suo nuovo fuoristrada a trazione integrale permanente: il T-REX . Il modello finale sarà commercializzato a metà del 2008.
Il Bremach T-REX 4x4 è destinato all'uso civile nelle sue molteplici versioni e configurazioni ma anche come camion militare dalla Polizia e dai Carabinieri italiani, dall'esercito e dalla polizia di Russia e Arabia Saudita.
Il Bremach T-REX è diverso da qualsiasi altro veicolo utilitario 4x4. Lo si capisce subito guardandolo con la sua struttura a cornice spaziale visibile. È il primo e unico camion ad avere la sua struttura visibile. Il corpo non ha funzione strutturale, serve solo all'estetica dell'insieme. All'interno, il produttore italiano si è ispirato agli aerei da combattimento, creando un vero e proprio “cockpit”. Il cruscotto è in acciaio inox su cui sono applicati i comandi e le manopole. L'ergonomia e la visibilità sono state particolarmente studiate e ordinate per ottenere comandi intuitivi.
La caratteristica principale del veicolo è la posizione dell'asse anteriore molto avanzato in modo da ridurre al minimo lo sbalzo anteriore e aumentare così l'angolo di attacco. Due punti molto importanti quando si parla di fuoristrada destinati ad utilizzi estremi.
La struttura di T-REX è innovativa in più di un modo. È costituito da un tubo studiato in 3D, per ottenere rigidità e solidità mai raggiunte prima. Questo studio, realizzato dall'ufficio di progettazione BREMACH, è derivato da studi effettuati in Italia nel settore aerospaziale e utilizzati per elicotteri e aerei militari. Molto più resistente di qualsiasi profilo, la struttura modulare del T-REX è costituita da un tubo di 100 mm di diametro.
Una struttura tradizionale recente molto ben studiata è in grado di resistere a 2 G. Alcune parti estremamente sollecitate a volte possono raggiungere i 3 G. La cabina BREMACH è stata progettata per resistere a più di 5 G. Non abbiamo solo l'impressione di avere il camion più robusto mai costruito, quando sali a bordo, sei subito convinto. Vassoio Bremach T-REX Marca Bandiera: Italia Bremach - Tekne Anni di produzione 2008 - xx Classe Piccolo camion 4x4 Stabilimento (i) di assemblaggio Bandiera d'Italia Brescia Motore e trasmissione Energia diesel Motore (i) IVECO Common rail F1AE / F1CE Posizione del motore Anteriore longitudinale Dislocamento 2.297 / 2.999 cm 3 Massima potenza (85 kW) - 116 CV / (107/125 kW) - 146/176 CV Coppia massima 1.500 / 2.700 giri / min: 270/400 Nm Trasmissione 4x4 Riduttore Manuale 6 velocità / Automazione Peso e prestazioni Peso a vuoto MTT 3.500 kg P.TAC 6.500 kg Dimensioni Lunghezza 4.380 / 4.880 / 5.230 mm Larghezza 1.770 mm Altezza 2.435 / 2.505 mm Interasse 2.600 / 3.100 / 3.450 / 3.700 mm Cronologia dei modelli Precedente Bremach JOB
| |
| | | el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Bremach T-REX Veicolo utilitario leggero Mer Lug 06, 2022 12:41 pm | |
| Bremach T-REX Veicolo utilitario leggero Il Bremach T-REX si adatta al divario tra veicoli commerciali leggeri e autocarri leggeri Il Bremach T-REX è un insolito veicolo pesante italiano. In termini di dimensioni e capacità di carico utile si adatta al divario tra veicoli commerciali leggeri e autocarri leggeri. Anche questo veicolo ha una buona mobilità di fondo. Il primo prototipo del T-REX è stato presentato nel 2007. Originariamente era stato progettato per il mercato civile, tuttavia presto questo versatile veicolo è stato adattato per soddisfare le esigenze militari. Viene proposto sia per operatori civili che per clienti militari. È in servizio con l'esercito dell'Arabia Saudita e possibili altri operatori. Sono disponibili varie versioni del T-REX. Questi hanno varie lunghezze di passo, altezza, tipo di cabina, tipo di carrozzeria e capacità di carico utile. La capacità di carico utile varia da 1 100 kg a 3 425 kg, a seconda della versione. Il peso lordo del veicolo varia da 3 500 kg a 6 000 kg. Una cabina di base a 2 porte può ospitare conducente e un passeggero. La cabina ha una protezione antiribaltamento integrata. Il T-REX può essere dotato anche di una cabina doppia a 4 porte. Questo veicolo ha una capacità di trasportare da 2 a un massimo di 15 soldati seduti, a seconda della versione. Il veicolo può essere dotato di un kit di armatura aggiuntivo. Sono disponibili varie varianti di carrozzeria, come carrozzeria di servizio generale, piattaforma per truppe e carico, furgone di comando, ambulanza, rifugio per comunicazioni, officina mobile con gru, autocisterna per carburante e acqua e altro. Il veicolo è alimentato dal motore diesel IVECO FIC 3 litri turbocompresso, che sviluppa 168 CV. È abbinato a un cambio automatico a 5 marce. Un cambio manuale a 6 marce è opzionale. Il T-REX ha una trazione integrale permanente. Il veicolo ha un'ottima mobilità di fondo. Un sistema di gonfiaggio pneumatici centrale e pneumatici con inserti run-flat sono opzionali. Come optional viene proposto anche l'argano di recupero. Varianti Bremach Peacemeaker , veicolo delle forze speciali scoperto. È trasportabile per via aerea internamente da CH-47 o CH-53 o elicotteri. Veicolo tattico leggero STI Steyr per impieghi gravosi o LTV HD. Una versione austriaca ribattezzata del Bremach T-REX. Krauss-Maffei Wegmann Special Operation Vehicle. It is an open-topped special forces vehicle, based on the Bremach T-REX chassis. It was jointly developed by Bremach and Krauss-Maffei Wegmann. Varianti Bremach Peacemeaker , veicolo delle forze speciali scoperto. È trasportabile per via aerea internamente da CH-47 o CH-53 o elicotteri. Veicolo tattico leggero STI Steyr per impieghi gravosi o LTV HD. Una versione austriaca ribattezzata del Bremach T-REX. Veicolo per operazioni speciali Krauss-Maffei Wegmann . È un veicolo delle forze speciali con tettuccio aperto, basato sul telaio Bremach T-REX. È stato sviluppato congiuntamente da Bremach e Krauss-Maffei Wegmann. Paese d'origine Italia Entrato in servizio ? Configurazione 4x4 Posti a sedere in cabina 1 + 1 uomini Dimensioni e peso Peso (vuoto) 2 365 - 2 855 kg Capacità di carico utile 1 100 - 3 425 kg Lunghezza 4,38 / 4,88 / 5,23 m Larghezza 2,3 m Altezza 2,43 / 2,45 / 2,5 m Mobilità Motore IVECO FIC diesel Potenza del motore 168 CV Massima velocità su strada fino a 120 km/h Gamma fino a 900 km Manovrabilità Pendenza fino al 100% Pendenza laterale fino al 45% Passo verticale ~ 0,4 m Trincea ~ 0,4 m Guadare 0,75 / 0,8 m presto ragazzi dobbiamo fare un'incursione dobbiamo attaccare, tutti a bordo del bremach, un cavallo da guerra!!che furia | |
| | | el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Bremach T-REX veicolo Mer Lug 06, 2022 12:44 pm | |
| Se vuoi fare seri viaggi via terra, ci arriveranno una Jeep, una Land Rover o un pick-up compatto, ma dopo una o cinque settimane in una tenda sul tetto, le cose iniziano a diventare un po' anguste. Nonostante tutti i loro vantaggi, i veicoli più piccoli semplicemente non hanno il GVWR per prendere tutti i tuoi giocattoli. Un camion a grandezza naturale si adatta al conto, ma può essere un po' grande per alcuni sentieri. Ora c'è un'altra opzione: l'introduzione del Bremach T-Rex. Bremach USA costruisce autocarri nel Nord Italia dal 1950. Nel 1970, l'azienda inizia a dedicare le proprie competenze ingegneristiche alle quattro ruote motrici, vendute principalmente in Europa, Africa e America Latina. Questo potrebbe spiegare perché non li hai visti per strada. Bremach USA, la divisione nordamericana dell'azienda, sta per cambiare la situazione. Attualmente stanno importando i gusci delle cabine e gli assiemi del telaio per una varietà di applicazioni per veicoli finiti che saranno prodotti nella loro fabbrica della California meridionale. In qualità di specialisti della trasmissione, offrono il Bremach T-Rex con propulsori che includono gas naturale, diesel Cummins, benzina ed elettrico al 100%, seguito da altri combustibili come il propano. Opzioni di alimentazione Il motore a gas standard per il mercato statunitense sarà il GM 6.0L Vortec V-8, valutato a 323 cavalli a 4.600 giri/min e 373 Nm di coppia a 4.400. Il motore diesel iniziale sarà il Cummins 5.9L I-6, da 235 a 325 cavalli a 2.900 giri/min e da 460 a 610 Nm di coppia a 1.600 giri/min. Venduto come "veicolo rigenerato", il modello Cummins avrà una garanzia completa e potrebbe non richiedere nemmeno diesel a bassissimo contenuto di zolfo, iniezione di urea e alcune delle altre restrizioni CARB ed EPA su Cummins 2011 e altri camion diesel. Il modello completamente elettrico avrà alcune limitazioni di autonomia, ma il motore CC brushless a magneti permanenti VLV (Very Low Voltage) funziona a soli 114 volt. Sviluppa circa 300 cavalli e può ronzare lungo l'autostrada a 65 mph con una gamma da 100 a 200 miglia, a seconda della velocità e del carico. Potrebbe essere l'ideale per consegne brevi o lavori portuali. Possiamo immaginare un numero qualsiasi di divertenti sentieri a Moab che potrebbero riportarti al campeggio e una presa da 110 volt in meno di cento miglia. Il modello T-Rex ibrido di serie utilizza il motore VLV come generatore. Quando la batteria agli ioni di litio da 100 kWh raggiunge un limite specificato, un motore a gas GM Ecotec da 2,2 litri con potenza nominale di 149 cavalli a 5.600 giri/min si accende per ricaricare la batteria e alimentare la trasmissione. Il motore VLV utilizza anche un sistema di carica della frenata rigenerativa, sviluppato da Bremach USA. I cambi e le trasmissioni degli assi offerti includeranno il GM 4L85E automatico, l'automatico Allison a sei marce e un cambio manuale se richiesto. Il Bremach è un 4x4 a tempo pieno con mozzi con bloccaggio automatico, differenziale centrale bloccabile e differenziale posteriore bloccabile. Sia il bloccaggio del differenziale centrale che quello posteriore sono idraulici. È disponibile un bloccaggio del differenziale anteriore con comando meccanico. Un blocco di otto solenoidi controlla il centro di bloccaggio e i differenziali posteriori e fino a tre prese di forza dalla scatola di trasferimento Bremach (standard) e dall'Allison e dal motore come optional. La scatola di trasferimento standard è un'unità Bremach BK 20 a due velocità. È disponibile una scatola a quattro rapporti BK 20 opzionale. Questo è un camion di Classe 3 "per impieghi estremi", con una capacità di carico utile di 7.500 libbre e un GVWR di 14.000 libbre. Per gestire questo carico, gli assali diritti sono dotati di molle a balestra paraboliche per impieghi gravosi, ammortizzatori a gas a doppia azione e barre stabilizzatrici anteriori e posteriori. Gli enormi freni a disco Brembo a doppio circuito sono di serie (simili a quelli utilizzati da Ferrari e Lamborghini) e incorporano un sistema ABS Bosch. Sotto carichi pesanti, un sensore di peso modula di conseguenza la polarizzazione del freno ABS. L'ABS può essere disinserito. Saranno offerti entrambi i cerchi da 16 pollici e 17 pollici. Il T-Rex che abbiamo testato montava pneumatici aggressivi 37x13.50 R20 LT Nitto Mud Grappler, con una capacità di carico massima di 3.800 libbre a 65 psi. Non diversamente dal Mercedes Unimog e dallo Swiss Bucher Duro, il Bremach T-Rex è un cavallo di battaglia multifunzionale. L'esclusivo telaio del Bremach utilizza tubi d'acciaio da 4 pollici di diametro ispirati alla tecnologia aerospaziale. Questi sono saldati a una sottosezione aggiuntiva per la massima resistenza e rigidità. I passi disponibili includono 102 pollici, 122,4 pollici e 135,6 pollici. Dentro e fuori Il robusto design della cabina esoscheletro del T-Rex non è per l'estetica. È praticamente un roll-bar. La cabina interamente in acciaio è montata su boccole ad alta resistenza per ridurre le vibrazioni. I pannelli termoacustici fonoassorbenti nelle porte in acciaio, nel pavimento e nel parafiamma riducono ulteriormente il rumore. Sia i modelli a due porte che a quattro porte sono dotati di sedili a sospensione completamente regolabili. Gli indicatori a quadrante si adattano al peso dell'occupante. Il layout di base del cruscotto è di facile lettura. Una console centrale multiuso contiene gli indicatori necessari relativi al gruppo propulsore in uso. Un'opzione includerà uno schermo informativo completo con fotocamera di backup e contenuti multimediali tra cui navigazione GPS, musica, video, foto, telefono, DVD, XM, Internet, meteo, WiFi e accesso completo ai sensori del motore OBD-II . Sui modelli elettrici sarà presente un sistema di gestione della batteria. Almeno in teoria, a condizione che ci sia una connessione satellitare o Internet, un veicolo potrebbe essere monitorato da quasi ovunque nel mondo per verificarne la posizione e le condizioni meccaniche. Una console sopraelevata contiene un sistema musicale Sony che invia brani da CD o un iPod agli altoparlanti Sony. AC e servosterzo sono standard. Siamo spiacenti, nessun controllo automatico della velocità. Nonostante la sua posizione imponente, il baricentro del veicolo è basso. Il Bremach ha 11 pollici di altezza da terra, una capacità di guado dichiarata di 31 pollici, un angolo di partenza di 44 gradi e un angolo di avvicinamento di 48 gradi. Non ci sono troppe strade secondarie che i Bremach non potrebbero seguire. La sua larghezza massima di 69,7 pollici lo rende molto maneggevole in spazi ristretti. Per fare un confronto, una Ford F-350 è larga 86 pollici. Una prima occhiata al T-Rex ti dice che questa è una macchina molto compatta e appositamente costruita senza un grammo di grasso. Il paraurti tubolare avvolgente nella parte anteriore lascia spazio a un verricello. Le luci ad alta intensità e le luci di guida a lungo raggio Hella fanno il loro lavoro. Il paraurti posteriore è dotato di un semiperno su ciascun lato per consentirne il ripiegamento per un migliore angolo di partenza. Un'opzione sul pianale di carico saranno i pannelli laterali telecomandati che si sollevano per un facile accesso. Drive One, Buy One Il T-Rex che abbiamo testato sulle colline fuori Chino, in California, dove si trovano le strutture di Bremach USA, era alimentato da un V-8 GM da 6,2 litri di una Corvette, simile nella configurazione al motore da 6,0 litri Bremach offrirà. La trasmissione era una GM 4-L85E a quattro velocità. L'impressione del sedile dei pantaloni ha confermato che si trattava sicuramente di un camion, non di un'auto. Essendo vuoto, la corsa è stata molto rigida. Forse a pieno carico, si appianerebbe. Bremach può ridurre il numero di balestre da utilizzare come "driver quotidiano". Non l'abbiamo preso "a quattro ruote", per così dire, o "rockcrawling", ma chiaramente il T-Rex potrebbe farlo con grazia su un sentiero come il Rubicon illeso. In autostrada la corsa era ancora un po' instabile, ma anche con gli pneumatici da trazione aggressivi, il rumore della strada era confortevole. Vuoi possederne uno? Bremach USA sta attualmente prendendo ordini. Il tempo di consegna è di circa 90-120 giorni. Questi sono camion costruiti su ordinazione. Il prezzo suggerito dal produttore parte da circa $ 96.000. C'è una garanzia da paraurti a paraurti di tre anni/30.000 miglia. Come puoi immaginare, avere un Bremach T-Rex completamente attrezzato nel tuo vialetto costerà più di un F-550 o di un Ram 5500 con alimentazione Cummins con GVWR simili, ma pensa al "fattore cool" e ai diritti di vanteria che avresti. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13739 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Bremach T-REX veicolo Mer Lug 06, 2022 12:46 pm | |
| Bremach T Rex Più di una lampada Unimog Nel mercato dei veicoli a trazione integrale oltre 7,5 tonnellate, il Gruppo Daimler domina la scena con la sua gamma Unimog. Gli Stoccarda non sono rappresentati al di sotto di questa classe di peso. Un vuoto che il T-Rex del produttore italiano Bremach vuole colmare. La casa costruttrice di veicoli commerciali Bremach nasce nel 1956 come joint venture tra il gruppo aeronautico Aermacchi, allora alla ricerca di un partner per la produzione del suo furgone a tre ruote Macchitre, e la casa produttrice di motori Fratelli Brenna. Dopo che la famiglia Brenna rilevò completamente l'azienda nel 1971, iniziò la produzione di autocarri leggeri a capote corta con motori Fiat e successivamente Iveco e trazione integrale selezionabile della cosiddetta serie GR. Questi sostituiscono i modelli Brick ed Extreme nel 2001. Due anni dopo, Bremach si è fusa con lo sviluppatore di veicoli Darmak per formare il gruppo Pro.de. In qualità di leader di mercato per gli autocarri a trazione integrale in Italia, Bremach produce oggi circa 500 veicoli dell'attuale serie T-Rex all'anno nel suo moderno stabilimento vicino a Brescia. Il T-Rex: compatto a quattro ruote con finezza A sud delle Alpi, il marchio Bremach è da tempo un punto fermo sul mercato dei veicoli a trazione integrale fino a 6 tonnellate. Con l'aiuto del loro importatore austriaco Allrad Christ, gli italiani stanno ora cercando di entrare nel mercato tedesco. E con il nuovo modello T-Rex, le possibilità non sono male. La trazione integrale compatta è tutt'altro che un fossile antidiluviano. Tutti i modelli T-Rex si basano su un telaio a scala costituito da due tubi longitudinali ad alta resistenza. Poiché questi non sono solo saldati alle traverse, ma hanno anche travi a forma di U sui tubi longitudinali del telaio, si ha una resistenza alla torsione e alla flessione estremamente elevata anche su terreni difficili e con un carico elevato. Gli assali sviluppati internamente da Bremach sono assali rigidi saldati con un'unica trasmissione centrale a ingranaggi. La sospensione delle ruote è affidata a balestre paraboliche montate su boccole silenziose esenti da manutenzione e ammortizzatori idraulici a doppio effetto. La propulsione è assicurata dal quattro cilindri F1C Common Rail conosciuto dall'Iveco Daily con cilindrata di tre litri e 125 kW (170 CV) secondo la normativa Euro 5 e con filtro antiparticolato. Trasmette la sua potenza alla trasmissione tramite un cambio ZF a 6 marce. Nel caso del T-Rex, questo forma una trazione integrale permanente con 3 differenziali e un differenziale centrale separato nella scatola di trasferimento. Offre 2 fasi del cambio (riduzione su strada e fuoristrada), il che significa che sono disponibili un totale di 12 marce. La coppia è distribuita per mezzo di un differenziale ad ingranaggi epicicloidali nel rapporto 33% assale anteriore, 67% assale posteriore. Un differenziale Quaife ATB autobloccante del sistema Torsen funziona di serie, che può essere ordinato come opzione per l'assale anteriore. Come sistema frenante nel T-Rex è installato un sistema idraulico a doppio circuito servoassistito con servofreno a depressione. Ciò include freni a disco su entrambi gli assi e un ABS Bosch appositamente progettato per l'uso fuoristrada. Se necessario, l'ABS può essere disattivato manualmente fuoristrada. Il servosterzo con piantone dello sterzo di sicurezza in tre parti completa il telaio, disponibile con passi di 2600 mm, 3100 mm e 3450 mm. Cabina di guida distintiva con lode Bugatti Il design della cabina del T-Rex è stato scritto dall'ex designer Bugatti Steeve Bernaud Heyd. È riuscito a rompere con il linguaggio di design conservatore dei precedenti modelli Bremach e a conferire al T-Rex un esterno dinamico, con i fari che ti guardano aggressivamente dalla parte anteriore del veicolo dal taglio sorprendente. Qui il T-Rex è all'altezza del suo omonimo dell'era dei dinosauri. Ma le vere qualità della cabina sono dentro. È la prima cabina di guida per veicoli commerciali con struttura a telaio spaziale, altrimenti nota solo nel settore delle autovetture. Lo scheletro del corpo è costituito da una gabbia tridimensionale realizzata con profili tubolari in acciaio imbutiti che, secondo il produttore, ha una rigidità torsionale tre volte superiore a quella di una cabina di guida convenzionale. Inoltre, questo tipo di costruzione è caratterizzato anche da un basso peso proprio. Per poter sfruttare appieno questo vantaggio di peso, ad eccezione delle ante, tutte le parti esterne della scocca sono realizzate in plastica ABS e sono incollate o avvitate al telaio della scocca. Il Bremach T-Rex come talento a tutto tondo per vigili del fuoco o campeggiatori fuoristrada La cabina di guida stessa ha un design modulare, in modo che oltre alla cabina singola per 3 persone, siano possibili anche cabine doppie e altre configurazioni. Negli interni, i designer hanno dato grande importanza al comfort. La disposizione del volante, del sedile del conducente e dei pedali dovrebbe anche garantire che i conducenti alti possano utilizzare il T-Rex senza affaticarsi per lunghi periodi di tempo. Inoltre, l'ampio isolamento acustico mantiene basso il livello di rumore all'interno. L'isolamento termico in combinazione con il sistema di ventilazione a quattro stadi e l'aria condizionata opzionale garantiscono nel frattempo temperature di esercizio piacevoli al volante in ogni momento. Con la plancia in materiale antiurto, Bremach ha prestato attenzione a una forma ergonomicamente favorevole e non ha dimenticato di prevedere numerosi vani portaoggetti. La strumentazione è ampia e conosciuta, proveniente per lo più dall'Iveco Daily. Completano l'equipaggiamento i sedili multiregolabili con poggiatesta, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e una consolle sopraelevata con asole DIN per l'installazione di radio e tachigrafo. Con prezzi compresi tra 50.900 euro e 64.050 euro, il T-Rex è ben attrezzato per combattere per il suo territorio sul mercato tedesco, in quanto non è solo per uso municipale e di cantiere ma anche come base per veicoli antincendio leggeri o per uso fuoristrada -Camper ideali. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bremach T-REX veicolo | |
| |
| | | | Bremach T-REX veicolo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |