Bremach
Bremach Industrie srl
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Tipo precedente Società a responsabilità limitata
Fondato 1956 a Varese come Fratelli Brenna
defunta 2018 (Insolvenza) (le operazioni USA sono ancora attive)
sede centrale Castenedolo, Brescia, Italia
Zona servita Europa, Russia, Medio Oriente, Stati Uniti
Persone chiave Gianfranco Mandano
Industria Produzione
Prodotti Veicoli commerciali pesanti, veicoli commerciali medi,
veicoli speciali, veicoli antincendio, veicoli per la difesa
Dipendenti 30 (2015)
Bremach è un produttore italo / americano di camion tattici specializzato nella produzione di veicoli militari e autopompe 4WD .
Bremach è stata fondata nel 1956 nella città di Varese (nord Italia ) dai fratelli Brenna, titolari di un'officina di riparazione. Acquistarono da Aermacchi la licenza per la produzione della motocicletta a tre ruote Macchi MB1 . Il nome
Bremach è stato formato dalla MA di BRE nna e c CH i.
Nel 1983 l'azienda iniziò la produzione della sua serie di auto più famosa, la Bremach GR (4x4). Include un cofano unificato multiuso, una trazione integrale GR35 e GR45 a pieno peso di 3,5-4,5 con un motore diesel IVECO a quattro cilindri da 2,5 litri (con turbocompressore - 103 CV).
Nel 1993, Bremach ha lanciato un telaio ribassato BRIO (Brio) 4x2 con motore da 75 CV per i servizi comunali. Con un'altezza complessiva (1820 mm), consente l'utilizzo in aree basse o ristrette.
Nel 2000, Bremach Industry stava affrontando difficoltà finanziarie e fu deciso di fondersi con le società Pro. DE e VALSELLA MECCANOTECNICA .
Dal 2001 al 2002, Bremach ha offerto una nuova trazione integrale Bremach Family Extreme (Extreme). Tecnicamente le nuove macchine Bremach Brick ed Extreme (4x4) non si discostano dalla precedente serie di GR. Erano ancora equipaggiati con il motore diesel da 2,8 litri IVECO 8140.43 con iniezione diretta di carburante e turbocompressore e sviluppavano 105 CV. Hanno rispettato gli standard di emissione Euro-3.
Dal 2006, Bremach ha offerto una gamma di auto completamente ridisegnata: Brick, Extreme e Job con distintivi, una fascia anteriore aerodinamica con cofano rotondo in plastica e fari in vetro a forma di gocciavi. Tecnicamente Bremach Brick ed Extreme (4x4) non si discostano molto dalle precedenti serie di GR. La principale differenza tra i "duri lavoratori" autostradali rispetto alle loro controparti è la possibilità di una sospensione pneumatica completa e di un turbodiesel da 146 cavalli che consente un veicolo a pieno carico di raggiungere velocità fino a 125 km/h.
Dal 2008 è stato introdotto un nuovo Bremach T-REX per sostituire la vecchia formazione. La sua trasmissione consiste in una trasmissione ZF meccanica di base a sei velocità con una scatola di rinvio a due stadi, che fornisce fino a 24 marce avanti e quattro indietro. La sospensione è costituita da un asse trave sulle molle. La nuova cabina del T-REX ha un design completamente nuovo, con vista e struttura spaziale per epoca gravosi, che in precedenza era stato utilizzato solo negli aerei e nelle auto da corsa di Formula 1.
Nel 2009, Bremach Industry, in collaborazione con lo stabilimento automobilistico di Ulyanovsk, ha iniziato lo sviluppo di un nuovo telaio speciale per autocarri Bremach-UAZ T-REX. Si presumeva che con la capacità del terreno dell'UAZ T-REX a 3,5 tonnellate, fino stati necessari per ordini e richieste delle esigenze del settore costruzioni stradali, delle agenzie governative dei veicoli speciali per le operazioni di emergenza negli impianti di lavorazione nelle regioni remote. Per quanto si sa da fonti attendibili, questo progetto non ha ricevuto ulteriori sviluppi.
Nel 2011, Bremach ha rilasciato il demokar elettrico Bremach T-REX EV. Ha una cabina a telaio, una "struttura spaziale adattiva", che è rinforzata con acciaio ad alta resistenza, in grado di sopportare un carico di 5+1 G. Il cuore del T-REX è il roll bar che evita eventuali crepe e deformazioni , anche in caso di carichi molto pesanti. In Germania, le vetture sono state sottoposte a pesanti test militari (virtuali e reali), e sono state acquisite e certificate necessarie per l'arte tramite KMW. Il Bremach T-REX elettrico di piccole dimensioni ed elevata capacità di carico ha rivoluzionato il settore dei trasporti speciali a livello internazionale. Realizzata appositamente per questo progetto, Bremach è oggi utilizzata nei settori dell'aerospazio e dell'aviazione.
Nel 2015 i diritti del T-Rex sono stati venduti a Tekne in quanto BREMACH srl ha dichiarato bancarotta. I diritti di denominazione restano in capo a BREMACH srl Nel marzo del 2018 è stato dichiarato completo il fallimento [2] . I veicoli attuali sono ancora costruiti negli Stati Uniti sotto la guida di Bremach USA.
Modelli di produzione
1956: fusione dei prodotti Aeronautica Macchi
1960: Bremach GR
1970: Bremach NGR
1980: Bremach Brio
1990: Bremach Job X4
2000: Bremach Job X2
2005: lavoro Bremach
Bremach T-Rex
Taxi:
Aperto (SPIDER) per 2 posti.
Singolo (SINGOLA) - 2-3 posto unico.
Doppio (DOPPIA) - doppio per 5-6 posti.
Motore:
IVECO FIA 2,3 litri. - 116 CV
IVECO FIC 3.0 litri. - 170 CV
Passo: 2600/3100/3450/3700 mm a seconda della versione
Trasmissione:
Manuale - ZF S4000 (6 + 1)
Automatico - Allison 1000Sp (5 + 1)
Valigetta di trasferimento - Bremach
Altro:
Trazione integrale permanente
Peso lordo del veicolo da 3500 a 6500 kg