Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bremach azienda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitimeMer Ott 13, 2021 6:03 pm

Bremach


Bremach era un'azienda italiana produttrice di autoveicoli da lavoro. È stata fondata a Varese nel 1956 dai fratelli Stefano e Angelo Brenna col nome Fratelli BRENNA come officina di riparazione di veicoli per conto di terzi. Operava anche nella realizzazione di elaborazioni per mezzi speciali, sia militari che civili ed era attiva in tutto il mondo principalmente in Europa e America settentrionale. Nell'ultimo periodo, prima del fallimento dichiarato definitivamente nel 2018[1], aveva la sede produttiva a Castenedolo nella provincia di Brescia.


Il primo esempio di marchio Bremach applicato a un veicolo avviene verso la fine degli anni sessanta quando l'azienda decide di acquistare un progetto, e quindi i relativi diritti di produzione, dalla Aeronautica Macchi; Da qui il nome BREMACH, unione di BREnna e MAcCHi. Si trattava di un motocarro a tre ruote, con grandi doti di affidabilità e costi di utilizzo ridotti, indicato per trasporti a corto raggio: il Macchi MB1. Col passare del tempo l'azienda inizia a sviluppare in proprio i modelli successivi rimanendo sempre nel settore dei veicoli di trasporto leggeri, realizzando autocarri da trasporto e lavoro di categoria N1 ovvero con massa a pieno carico non superiore alle 3.5 tonnellate.

Successivamente amplia le versioni dei suoi modelli, andando anche a coprire parte della categoria N2, realizzando veicoli da 6 tonnellate. Nel 1988 l'azienda cambia denominazione in Bremach-Fb Srl per poi entrare nel 1999 nel gruppo PRODE (ex Valsella Meccanotecnica): gruppo industriale italiano che tra gli altri settori opera nel settore automobilistico con la società di ingegnerizzazione e automotive design Darmak. Nel 2006 la produzione viene trasferita da Varese a Castenedolo mentre nel 2009 la capogruppo PRODE arriva ad un accordo con una società statunitense: la American Custom Golf Carts; al fine di espandere il mercato per i veicoli Bremach. Con questa operazione inizia a commercializzare veicoli anche negli USA. Nel 2010 il gruppo industriale PRODE subisce una completa riorganizzazione. Successivamente allo scorporo della Bremach dal resto del gruppo quest'ultimo cessa di esistere e le altre aziende diventano indipendenti. Nasce quindi nel 2010 la Bremach Industrie srl che al momento della scissione acquista i diritti di produzione dei veicoli dalla PRODE e mantiene lo stabilimento produttivo a Castenedolo dove ha sede.


Bremach Industrie srl era presente nel mercato unicamente con il modello T-REX; la sua produzione avveniva in Italia e veniva commercializzato in varie parti del mondo. Nel mercato statunitense era presente grazie alla filiale Bremach Inc., società nata da un accordo fra il vecchio gruppo societario PRODE e la American Custom Golf Carts, che ha sede a Sandy Valley nello stato del Nevada.

La Bremach aveva stipulato anche un contratto di licenza con la Steyr per la commercializzazione del modello T-REX nei mercati arabi. Tale modello veniva venduto, sotto licenza, con marchio STI Steyr e denominato LTV-HD (Light Tactical Vehicle-Heavy Duty); il suffisso HD serve a differenziarlo da un altro veicolo prodotto in Italia e venduto su licenza dalla Steyr: l'Iveco Daily 4x4.


L'azienda era specializzata nella realizzazione di versioni speciali dei propri veicoli per organi di servizio pubblico o privato come Vigili del Fuoco, primo soccorso, forze dell'ordine, militari, ferrovie o veicoli pensati per altri servizi come, per esempio, spargisale, spazzaneve o camper da ricerca o da lavoro


Chiusura
Nel marzo 2018 la Corte di cassazione dichiara fallita la Bremach[1].


Bremach Industrie
Stato Italia Italia
Forma societaria Società a responsabilità limitata
Fondazione 1956 a Varese
Fondata da Stefano Brenna e Angelo Brenna
Chiusura 2018 (Fallimento[1])
Sede principale Castenedolo
Settore Metalmeccanica
Prodotti Autocarri, Veicoli speciali
Sito web www.bremach.it/uk/veicoli-industriali.asp


Bremach azienda 1024px-Iveco_Bremach_TGR_35.4



Bremach azienda 800px-Bremach_ND3



Bremach azienda Bremach_Trex




Bremach azienda 1024px-Ambulanza_Bremach




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Bremach veicoli   Bremach azienda Icon_minitimeMer Ott 13, 2021 6:09 pm

Bremach


Bremach Industrie srl
Bremach logo.svg
Tipo precedente Società a responsabilità limitata
Fondato 1956 a Varese come Fratelli Brenna
defunta 2018 (Insolvenza) (le operazioni USA sono ancora attive)
sede centrale Castenedolo, Brescia, Italia
Zona servita Europa, Russia, Medio Oriente, Stati Uniti
Persone chiave Gianfranco Mandano
Industria Produzione
Prodotti Veicoli commerciali pesanti, veicoli commerciali medi,

veicoli speciali, veicoli antincendio, veicoli per la difesa
Dipendenti 30 (2015)

Bremach è un produttore italo / americano di camion tattici specializzato nella produzione di veicoli militari e autopompe 4WD .



Bremach è stata fondata nel 1956 nella città di Varese (nord Italia ) dai fratelli Brenna, titolari di un'officina di riparazione. Acquistarono da Aermacchi la licenza per la produzione della motocicletta a tre ruote Macchi MB1 . Il nome


Bremach è stato formato dalla MA di BRE nna e c CH i.



Nel 1983 l'azienda iniziò la produzione della sua serie di auto più famosa, la Bremach GR (4x4). Include un cofano unificato multiuso, una trazione integrale GR35 e GR45 a pieno peso di 3,5-4,5 con un motore diesel IVECO a quattro cilindri da 2,5 litri (con turbocompressore - 103 CV).


Nel 1993, Bremach ha lanciato un telaio ribassato BRIO (Brio) 4x2 con motore da 75 CV per i servizi comunali. Con un'altezza complessiva (1820 mm), consente l'utilizzo in aree basse o ristrette.

Nel 2000, Bremach Industry stava affrontando difficoltà finanziarie e fu deciso di fondersi con le società Pro. DE e VALSELLA MECCANOTECNICA .


Dal 2001 al 2002, Bremach ha offerto una nuova trazione integrale Bremach Family Extreme (Extreme). Tecnicamente le nuove macchine Bremach Brick ed Extreme (4x4) non si discostano dalla precedente serie di GR. Erano ancora equipaggiati con il motore diesel da 2,8 litri IVECO 8140.43 con iniezione diretta di carburante e turbocompressore e sviluppavano 105 CV. Hanno rispettato gli standard di emissione Euro-3.


Dal 2006, Bremach ha offerto una gamma di auto completamente ridisegnata: Brick, Extreme e Job con distintivi, una fascia anteriore aerodinamica con cofano rotondo in plastica e fari in vetro a forma di gocciavi. Tecnicamente Bremach Brick ed Extreme (4x4) non si discostano molto dalle precedenti serie di GR. La principale differenza tra i "duri lavoratori" autostradali rispetto alle loro controparti è la possibilità di una sospensione pneumatica completa e di un turbodiesel da 146 cavalli che consente un veicolo a pieno carico di raggiungere velocità fino a 125 km/h.

Dal 2008 è stato introdotto un nuovo Bremach T-REX per sostituire la vecchia formazione. La sua trasmissione consiste in una trasmissione ZF meccanica di base a sei velocità con una scatola di rinvio a due stadi, che fornisce fino a 24 marce avanti e quattro indietro. La sospensione è costituita da un asse trave sulle molle. La nuova cabina del T-REX ha un design completamente nuovo, con vista e struttura spaziale per epoca gravosi, che in precedenza era stato utilizzato solo negli aerei e nelle auto da corsa di Formula 1.


Nel 2009, Bremach Industry, in collaborazione con lo stabilimento automobilistico di Ulyanovsk, ha iniziato lo sviluppo di un nuovo telaio speciale per autocarri Bremach-UAZ T-REX. Si presumeva che con la capacità del terreno dell'UAZ T-REX a 3,5 tonnellate, fino stati necessari per ordini e richieste delle esigenze del settore costruzioni stradali, delle agenzie governative dei veicoli speciali per le operazioni di emergenza negli impianti di lavorazione nelle regioni remote. Per quanto si sa da fonti attendibili, questo progetto non ha ricevuto ulteriori sviluppi.


Nel 2011, Bremach ha rilasciato il demokar elettrico Bremach T-REX EV. Ha una cabina a telaio, una "struttura spaziale adattiva", che è rinforzata con acciaio ad alta resistenza, in grado di sopportare un carico di 5+1 G. Il cuore del T-REX è il roll bar che evita eventuali crepe e deformazioni , anche in caso di carichi molto pesanti. In Germania, le vetture sono state sottoposte a pesanti test militari (virtuali e reali), e sono state acquisite e certificate necessarie per l'arte tramite KMW. Il Bremach T-REX elettrico di piccole dimensioni ed elevata capacità di carico ha rivoluzionato il settore dei trasporti speciali a livello internazionale. Realizzata appositamente per questo progetto, Bremach è oggi utilizzata nei settori dell'aerospazio e dell'aviazione.


Nel 2015 i diritti del T-Rex sono stati venduti a Tekne in quanto BREMACH srl ha dichiarato bancarotta. I diritti di denominazione restano in capo a BREMACH srl Nel marzo del 2018 è stato dichiarato completo il fallimento [2] . I veicoli attuali sono ancora costruiti negli Stati Uniti sotto la guida di Bremach USA.



Modelli di produzione
1956: fusione dei prodotti Aeronautica Macchi
1960: Bremach GR
1970: Bremach NGR
1980: Bremach Brio
1990: Bremach Job X4
2000: Bremach Job X2
2005: lavoro Bremach
Bremach T-Rex
Taxi:

Aperto (SPIDER) per 2 posti.
Singolo (SINGOLA) - 2-3 posto unico.
Doppio (DOPPIA) - doppio per 5-6 posti.
Motore:

IVECO FIA 2,3 litri. - 116 CV
IVECO FIC 3.0 litri. - 170 CV
Passo: 2600/3100/3450/3700 ​​mm a seconda della versione

Trasmissione:

Manuale - ZF S4000 (6 + 1)
Automatico - Allison 1000Sp (5 + 1)
Valigetta di trasferimento - Bremach

Altro:

Trazione integrale permanente
Peso lordo del veicolo da 3500 a 6500 kg











Torna in alto Andare in basso
 
Bremach azienda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bremach azienda
» Bremach T-REX veicolo
» BREMACH Job 60 veicolo speciale
» daf azienda
» ZIS-151 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: