Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Bremach azienda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:47 pm

Bremach king
Bremach era un'azienda italiana produttrice di autoveicoli da lavoro. È stata fondata a Varese nel 1956 dai fratelli Stefano e Angelo Brenna col nome Fratelli BRENNA come officina di riparazione di veicoli per conto di terzi. Operava anche nella realizzazione di elaborazioni per mezzi speciali, sia militari che civili ed era attiva in tutto il mondo principalmente in Europa e America settentrionale. Nell'ultimo periodo, prima del fallimento dichiarato definitivamente nel 2018[1], aveva la sede produttiva a Castenedolo nella provincia di Brescia.

Il primo esempio di marchio Bremach applicato a un veicolo avviene verso la fine degli anni sessanta quando l'azienda decide di acquistare un progetto, e quindi i relativi diritti di produzione, dalla Aeronautica Macchi; Da qui il nome BREMACH, unione di BREnna e MAcCHi. Si trattava di un motocarro a tre ruote, con grandi doti di affidabilità e costi di utilizzo ridotti, indicato per trasporti a corto raggio: il Macchi MB1. Col passare del tempo l'azienda inizia a sviluppare in proprio i modelli successivi rimanendo sempre nel settore dei veicoli di trasporto leggeri, realizzando autocarri da trasporto e lavoro di categoria N1 ovvero con massa a pieno carico non superiore alle 3.5 tonnellate.

Successivamente amplia le versioni dei suoi modelli, andando anche a coprire parte della categoria N2, realizzando veicoli da 6 tonnellate. Nel 1988 l'azienda cambia denominazione in Bremach-Fb Srl per poi entrare nel 1999 nel gruppo PRODE (ex Valsella Meccanotecnica): gruppo industriale italiano che tra gli altri settori opera nel settore automobilistico con la società di ingegnerizzazione e automotive design Darmak. Nel 2006 la produzione viene trasferita da Varese a Castenedolo mentre nel 2009 la capogruppo PRODE arriva ad un accordo con una società statunitense: la American Custom Golf Carts; al fine di espandere il mercato per i veicoli Bremach. Con questa operazione inizia a commercializzare veicoli anche negli USA. Nel 2010 il gruppo industriale PRODE subisce una completa riorganizzazione. Successivamente allo scorporo della Bremach dal resto del gruppo quest'ultimo cessa di esistere e le altre aziende diventano indipendenti. Nasce quindi nel 2010 la Bremach Industrie srl che al momento della scissione acquista i diritti di produzione dei veicoli dalla PRODE e mantiene lo stabilimento produttivo a Castenedolo dove ha sede


Bremach Industrie srl era presente nel mercato unicamente con il modello T-REX; la sua produzione avveniva in Italia e veniva commercializzato in varie parti del mondo. Nel mercato statunitense era presente grazie alla filiale Bremach Inc., società nata da un accordo fra il vecchio gruppo societario PRODE e la American Custom Golf Carts, che ha sede a Sandy Valley nello stato del Nevada.

La Bremach aveva stipulato anche un contratto di licenza con la Steyr per la commercializzazione del modello T-REX nei mercati arabi. Tale modello veniva venduto, sotto licenza, con marchio STI Steyr e denominato LTV-HD (Light Tactical Vehicle-Heavy Duty); il suffisso HD serve a differenziarlo da un altro veicolo prodotto in Italia e venduto su licenza dalla Steyr: l'Iveco Daily 4x4.


Un Bremach Job in versione ambulanza con allestimento strada/rotaia
Elaborazioni e applicazioni speciali
L'azienda era specializzata nella realizzazione di versioni speciali dei propri veicoli per organi di servizio pubblico o privato come Vigili del Fuoco, primo soccorso, forze dell'ordine, militari, ferrovie o veicoli pensati per altri servizi come, per esempio, spargisale, spazzaneve o camper da ricerca o da lavoro.


Chiusura
Nel marzo 2018 la Corte di cassazione dichiara fallita la Bremach

Bremach Industrie
Stato Italia Italia
Forma societaria Società a responsabilità limitata
Fondazione 1956 a Varese
Fondata da Stefano Brenna e Angelo Brenna
Chiusura 2018 (Fallimento[1])
Sede principale Castenedolo
Settore Metalmeccanica
Prodotti Autocarri, Veicoli speciali
Sito web www.bremach.it/uk/veicoli-industriali.asp

Bremach azienda 330px-Bremach_ND3
Motocarro Bremach, il primo prodotto dell'azienda

Bremach azienda 330px-Iveco_Bremach_TGR_35.4
Bremach azienda 330px-Bremach_Trex

Il Bremach T-REX, modello con cassone e cabina singola

Bremach azienda Bremach_Trex




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Re: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:50 pm

L' azienda Bremach era un produttore italiano di veicoli commerciali di Castenedolo ( provincia di Brescia ), 50 km a ovest di Verona e il più grande produttore di piccole serie per autocarri a trazione integrale . La produzione annua è stata di circa 500 veicoli ed è stata utilizzata principalmente per uso municipale, di cantiere e dei vigili del fuoco.

La società italiana ha chiuso dopo il fallimento nel 2018. Ma la controllata statunitense Bremach Motors USA continua ad esistere.

Veicoli e tipi
I camion a trazione integrale Bremach sono stati costruiti principalmente per l'uso come veicoli comunali, dove possono essere utilizzati su terreni alpini, ma anche in insediamenti stretti, grazie alle loro dimensioni molto compatte (larghezza ca. 1,7 m, altezza ca. 2,5 m) .hanno vantaggi rispetto ai veicoli di altri produttori come Scam/Iveco e Unimog. Dai due modelli base è stato possibile costruire fino a 240 diverse varianti di veicoli. Con innumerevoli apparecchiature aggiuntive, è possibile eseguire un'estensione o una conversione per quasi tutti gli scopi.

Una caratteristica del camion Bremach era il telaio a scaletta estremamente resistente alla torsione , costituito da longheroni tubolari con travi a U. Questo telaio rimane stabile anche con un carico elevato e su terreni difficili e ha reso superflue complesse costruzioni intermedie per compensare la torsione .

In Germania, i veicoli Bremach sono stati utilizzati in gran numero nell'estrazione di lignite a cielo aperto ( Rheinbraun / RWE), ma ora hanno anche goduto di una certa popolarità tra i viaggiatori a lunga distanza, che utilizzano il camion come base per i veicoli da spedizione , a causa della loro mobilità fuoristrada ed elevato carico utile con dimensioni esterne compatte .

I veicoli sono stati offerti nelle versioni con un peso totale a terra di 3,5 o 6 tonnellate e con motori IVECO con cilindrate fino a tre litri.

Il modello T-Rex completamente ridisegnato basato sul telaio da 3,5/6 tonnellate è disponibile dal 2008. Il T-Rex ha una cabina di guida più ampia nel design spaceframe ed è ergonomicamente notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore, l' Extreme . A poco a poco, il T-Rex ha sostituito l' Extreme . I telai erano disponibili con cabina singola e cabina doppia.

Il modello T-Rex è stato ora acquistato in gran numero da Russia e Arabia Saudita per l'esercito e la polizia.

Dal 2010, l'azienda ha una filiale, Bremach Motors USA , a Chino, in California. Il produttore OEM si caratterizza per la combinazione del T-Rex importato dall'Italia con una varietà di diverse fonti di alimentazione. Quindi c'è il T-Rex con vari motori a benzina e diesel di grande volume di produzione americana, ma anche come ibrido e dal 2011 come camion puramente elettrico. Quest'ultimo in particolare ha suscitato scalpore negli USA.

Programma motore
Produttore Tecnologie Iveco / Fiat Powertrain
tipo di motore F1AE0481B F1CE3481F F1CE0481H F1CE3481C
norma di emissione Euro4 Euro4 Euro4 5 euro
cilindri/ valvole Riga 4/4
Dislocamento 2287cc 2999cc
alesaggio × corsa 88×94 mm 95,8 × 104 mm
preparazione del carburante common rail
prestazione 85 kW (116 CV) a 3800 giri/min 107 kW (146 CV) a 2800-3500 giri/min 125 kW (176 CV) a 3250-3500 giri/min 120 kW (170 CV) a 3250-3500 giri/min
coppia 270 Nm a 1500-2750 giri/min 350 Nm a 1500-2700 giri/min 400 Nm a 1250-3000 giri/min 400 Nm a 1250-3000 giri/min
osservazione Turbocompressore con wastegate Turbocompressore con turbina a geometria variabile , Multijet II, DPF Doppio turbo doppio stadio, DPF
Storia
Bremach nasce nel 1971 da una collaborazione che esisteva dal 1945 tra l'azienda Fratelli Brenna ( Varese ) come produttrice di piccoli veicoli commerciali e la fabbrica di motociclette Aermacchi e nasce nel 1956 con il nome BREMACH Srl. Prima del 1945 l'azienda Fratelli Brenna costruiva piccoli motori diesel raffreddati ad aria con cilindrata di 1,1 litri per veicoli commerciali. Il primo prodotto fu un carro merci a tre ruote chiamato Motocarro Bremach . Dal 1983 Bremach produce veicoli commerciali leggeri 4x4 a trazione integrale con Iveco-Motori costruiti che erano disponibili come pianali con cabina singola e doppia e come trasportatori (furgoni). Inoltre, nel corso degli anni ci sono stati vari furgoni 2x4 compatti.

Nel 2003 si è fusa con lo sviluppatore italiano di veicoli Darmak per formare il Gruppo Pro.de , che ora include anche il produttore di veicoli militari Valsella Mechanicca . Da allora, Bremach è stata ancora più attiva nel nuovo sviluppo e nel marketing.

Dal 2008 esiste una partnership di sviluppo con il produttore tedesco di tecnologia militare Krauss-Maffei Wegmann .

Nel 2015 la produzione dei modelli T-Rex è stata ceduta alla ditta Tekne, e BREMACH srl ha dichiarato fallimento. I diritti sul nome restano di BREMACH srl mentre i singoli T-Rex sono ancora prodotti da Tekne srl. Nel 2018 l'azienda è stata chiusa. [ flower

Bremach azienda 330px-LKW_Bremach_Allrad

Bremach azienda Bremach_Job



Bremach azienda 330px-Bremach_Trex2

Bremach azienda 330px-Bremach_Trex2

jocolor
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Re: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:52 pm

Bremach era un produttore italo - americano di camion tattici specializzato nella produzione di veicoli militari e autopompe 4WD .

Bremach Industrie srl
Bremach logo.svg
Tipo Società a responsabilità limitata
Industria Produzione
Fondato 1956 a Varese come Fratelli Brenna
defunto 2018 ( Insolvenza ) (le operazioni negli Stati Uniti sono sospese a partire da marzo 2022)
Sede centrale Castenedolo , Brescia , Italia
Zona servita Europa , Russia , Medio Oriente , Stati Uniti
Persone chiave Gianfranco Mandano
Prodotti Veicoli commerciali pesanti, veicoli commerciali medi, veicoli commerciali leggeri, veicoli speciali, veicoli antincendio, veicoli per la difesa
Bremach azienda 330px-Bremach_logo.svg

Storia

Macchi MB1 — prodotto da Bremach
Bremach è stata fondata nel 1956 nella città di Varese (nord Italia ) dai fratelli Brenna, proprietari di un'officina di riparazione. Hanno acquistato dalla Aermacchi la licenza per la produzione della motocicletta Macchi MB1 a tre ruote . Il nome Bremach è stato formato dalla combinazione di BRE nna e MA c CH i. [1]

Nel 1983 l'azienda iniziò la produzione della sua serie di auto più famosa, la Bremach GR (4x4). Include un cofano per auto unificato multiuso a trazione integrale GR35 e GR45 a pieno carico di 3,5-4,5 con un motore diesel Iveco a quattro cilindri da 2,5 litri (con sovralimentazione turbo - 103 CV).

Nel 1993 Bremach ha lanciato un telaio ribassato BRIO (Brio) 4x2 con motore da 75 CV per i servizi municipali. Con un'altezza complessiva (1820 mm), consente l'utilizzo in spazi bassi o ristretti.

Nel 2000, Bremach Industry stava affrontando difficoltà finanziarie e si decise di fondersi con le società Pro. DE e Valsella Meccanotecnica .

Dal 2001 al 2002, Bremach ha offerto una nuova Bremach Family Extreme (Extreme) a trazione integrale . Tecnicamente le nuove macchine Bremach Brick ed Extreme (4x4) non differiscono dalle precedenti serie di GR. Erano ancora equipaggiati con il motore diesel da 2,8 litri Iveco 8140.43 con iniezione diretta di carburante e turbocompressore e sviluppavano 105 CV. Sono conformi alle norme sulle emissioni Euro-3.


Lavoro Brema
Dal 2006, Bremach ha offerto una gamma di auto completamente ridisegnata: Brick, Extreme e Job con cabine aggiornate, un cruscotto anteriore aerodinamico con cofano rotondo in plastica e caratteristici fari in vetro a forma di goccia. Tecnicamente Bremach Brick ed Extreme (4x4) non sono molto diversi dalle precedenti serie di GR. La principale differenza tra i "lavoratori pesanti" dell'autostrada rispetto alle loro controparti è la possibilità di una sospensione pneumatica completa e di un turbodiesel da 146 cavalli che consente a un veicolo a pieno carico di raggiungere velocità fino a 125 kmh.

Dal 2008 è stato introdotto un nuovo Bremach T-REX per sostituire la vecchia formazione. La sua trasmissione consiste in una trasmissione ZF meccanica di base a sei velocità con una scatola di trasferimento a due stadi, che fornisce fino a 24 marce avanti e quattro indietro. La sospensione è costituita da un asse a trave sulle molle. La nuova cabina del T-REX ha un design completamente nuovo, con visibilità migliorata e telaio spaziale per impieghi gravosi, che in precedenza era stato utilizzato solo negli aerei e nelle auto da corsa di Formula 1.


Bremach T Rex
Nel 2009, Bremach Industry, in collaborazione con lo stabilimento automobilistico di Ulyanovsk , ha avviato lo sviluppo di un nuovo Bremach-UAZ T-REX basato sul telaio di un camion speciale . Si presumeva che con la capacità del terreno della UAZ T-REX fino a 3,5 tonnellate, sarebbero stati effettuati ordini per soddisfare le esigenze del settore delle costruzioni stradali, delle agenzie governative e di veicoli speciali per le operazioni di emergenza negli impianti di lavorazione in regioni remote. Per quanto è noto da fonti affidabili, questo progetto non ha ricevuto ulteriori sviluppi.

Nel 2011, Bremach ha rilasciato il Demokar Electric Bremach T-REX EV. Ha una cabina a telaio, una "struttura spaziale adattiva", che è rinforzata con acciaio ad alta resistenza, in grado di sopportare un carico di 5+1 G. Il cuore del T-REX è il roll bar che evita crepe e deformazioni , anche in caso di carichi molto pesanti. In Germania le vetture furono sottoposte a pesanti test militari (virtuali e reali), e furono loro assegnate le necessarie certificazioni per l'arte tramite KMW. Il Bremach T-REX elettrico dalle ridotte dimensioni e dall'elevata capacità di carico ha rivoluzionato il settore dei trasporti speciali a livello internazionale. Realizzato appositamente per questo progetto, Bremach è oggi utilizzato nei settori dell'aerospazio e dell'aviazione.

Nel 2015 i diritti di produzione del T-Rex sono stati ceduti a Tekne in quanto Bremach srl ha dichiarato fallimento. I diritti di denominazione restano in capo a Bremach srl Nel marzo 2018 è stata dichiarata bancarotta. [2]

La divisione americana (Bremach Inc.) è sopravvissuta al fallimento dell'azienda e ha iniziato a collaborare con UAZ per sviluppare un nuovo SUV 4x4 in vendita negli Stati Uniti. Sollers , con una quota di controllo in UAZ, ha anche accordi di produzione con Ford, Toyota e altri OEM. Nel dicembre 2020, è stato annunciato che l' UAZ Patriot 4 × 4 e il pickup sarebbero stati importati negli Stati Uniti come SUV Bremach 4x4 Taos e pickup Bremach 4x4 Brio nel 2021 (previsto per la vendita come gamma di modelli 2022) con la gamma a partire da $ 26.405 per il SUV e $ 27.882 per il ritiro. [3] [4] [5] Bremach ha debuttato con i SUV 4x4 in edizione speciale 2022, sviluppati in collaborazione con UAZ, al Salone dell'Auto di Los Angeles del 2021. [6] [7] [8]Tuttavia, la società ha sospeso le operazioni a causa dell'invasione russa dell'Ucraina nel 2022 . [9]

Modelli di produzione
1956: fusione dei prodotti Aeronautica Macchi
1960: Bremach GR
1970: Bremach NGR
1980: Bremach Brio
1990: Bremach Job X4
2000: Bremach Job X2
2005: Bremach Job
Bremach T-Rex

Bremach-Camper
Taxi:

Open (Spider) per 2 posti.
Singolo (Singola) - 2-3 unico posto.
Doppia (Doppia) - doppia per 5-6 posti.
Motore:

Iveco F1A 2,3 litri. - 116 CV
Iveco F1C 3,0 litri. - 170 CV
Interasse: 2600/3100/3450/3700 ​​mm a seconda della versione

Trasmissione:

Manuale - ZF S4000 (6+1)
Automatico - Allison 1000Sp (5+1)
Caso di trasferimento - Brema
Altro:

Trazione integrale permanente
Peso lordo del veicolo da 3500 a 6500 kg
Bremach azienda 330px-Bremach_VVFF afro

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13739
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Re: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitimeLun Lug 04, 2022 12:54 pm

Bremach era un'azienda italiana produttrice di autoveicoli da lavoro. È stata fondata a Varese nel 1956 dai fratelli Stefano e Angelo Brenna col nome Fratelli BRENNA come officina di riparazione di veicoli per conto di terzi. Operava anche nella realizzazione di elaborazioni per mezzi speciali, sia militari che civili ed era attiva in tutto il mondo principalmente in Europa e America settentrionale . Nell'ultimo periodo, prima del fallimento dichiarato definitivamente nel 2018 [1] , aveva la sede produttiva a Castenedolo nella provincia di Brescia .


Storia
Motocarro Bremach, il primo prodotto dell'azienda
Motocarro Bremach , il primo prodotto dell'azienda
Il primo esempio di marchio Bremach applica un veicolo avviene verso la fine degli anni sessanta quando l'azienda decide di acquistare un progetto , e quindi i relativi diritti di produzione, dalla Aeronautica Macchi ; Da qui il nome BREMACH, unione di BRE nna e MA c CH i. Si trattava di un motocarro a tre ruote, con grandi doti di affidabilità e costi di utilizzo ridotti, indicatore per trasporti a corto raggio: il Macchi MB1 . Col passare del tempo l'azienda inizia a sviluppare in proprio i modelli successivi rimanendo sempre nel settore dei veicoli di trasporto leggeri, realizzando autocarrida trasporto e lavoro di categoria N1 ovvero con massa a pieno carico non superiore alle 3.5 tonnellate .

Successivamente amplia le versioni dei suoi modelli, andando anche a coprire parte della categoria N2 , realizzando veicoli da 6 tonnellate. Nel 1988 l'azienda cambia denominazione in Bremach-Fb Srl per poi entrare nel 1999 nel gruppo PRODE (ex Valsella Meccanotecnica ): gruppo industriale italiano che tra gli altri settori opera nel settore automobilistico con la società di ingegnerizzazione e design automobilistico Darmak. Nel 2006 la produzione viene trasferita da Varese a Castenedolo mentre nel 2009il capogruppo PRODE arriva ad un accordo con una società statunitense : la American Custom Golf Carts ; al fine di espandere il mercato per i veicoli Bremach. Con questa operazione inizia a commercializzare veicoli anche negli USA . Nel 2010 il gruppo industriale PRODE subisce una completa riorganizzazione. Successivamente allo scorporo della Bremach dal resto del gruppo quest'ultimo cessa di esistere e le altre aziende diventano indipendenti. Nasce quindi nel 2010 la Bremach Industrie srl che al momento della scissione acquista i diritti di produzione dei veicoli dalla PRODE e mantiene lo stabilimento produttivo a Castenedolo dove ha sede.

Produzione e collaborazioni
Il Bremach T-REX, modello con cassone e cabina singola
Il Bremach T-REX, modello con cassone e cabina singola
Bremach Industrie srl era presente nel mercato solo con il modello T-REX; la sua produzione avveniva in Italia e veniva commercializzato in varie parti del mondo. Nel mercato statunitense era presente grazie alla Bremach Inc. , società nata da un accordo fra la filiale del vecchio gruppo societario PRODE e la American Custom Golf Carts , che ha sede a Sandy Valley nello stato del Nevada .

La Bremach aveva stipulato anche un contratto di licenza con la Steyr per la commercializzazione del modello T-REX nei mercati arabi. Tale modello è venduto, sotto licenza, con marchio STI Steyr e denominato LTV-HD (Light Tactical Vehicle-Heavy Duty); il suffisso HD serve a differenziarlo da un altro veicolo prodotto in Italia e venduto su licenza dalla Steyr: l' Iveco Daily 4x4.

Un Bremach Job in versione ambulanza con allestimento strada/rotaia
Un Bremach Job in versione ambulanza con allestimento strada/rotaia
Elaborazioni e applicazioni speciali
L'azienda era servizio specializzato nella realizzazione di versioni speciali dei propri veicoli per organi di pubblico o privato come Vigili del Fuoco , primo soccorso , forze dell'ordine , militari , ferrovie o veicoli pensati per altri servizi come, per esempio, spargisale, spazzaneve o camper da ricerca o da lavoro.

Chiusura
Nel marzo 2018 la Corte di cassazione dichiara fallita la Bremach [1

Industria Brema
Stato
Italia
Italia
Forma societaria Società a responsabilità limitata
Fondazione 1956 a Varese
Fondata da Stefano Brenna e Angelo Brenna
Chiusura 2018 ( Fallimento [1] )
Sede principale Castenedolo
Settore metalmeccanica
Prodotti Autocarri , Veicoli speciali
Sito web www.bremach.it/uk/veicoli-industriali.as

Bremach azienda 440px-Iveco_Bremach_TGR_35.4

Bremach azienda 440px-Ambulanza_Bremach

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bremach azienda Empty
MessaggioTitolo: Re: Bremach azienda   Bremach azienda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bremach azienda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bremach azienda
» Bremach T-REX veicolo
» BREMACH Job 60 veicolo speciale
» daf azienda
» ZIS-151 camion

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: