Bremach era un produttore italo - americano di camion tattici specializzato nella produzione di veicoli militari e autopompe 4WD .
Bremach Industrie srl
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Tipo Società a responsabilità limitata
Industria Produzione
Fondato 1956 a Varese come Fratelli Brenna
defunto 2018 ( Insolvenza ) (le operazioni negli Stati Uniti sono sospese a partire da marzo 2022)
Sede centrale Castenedolo , Brescia , Italia
Zona servita Europa , Russia , Medio Oriente , Stati Uniti
Persone chiave Gianfranco Mandano
Prodotti Veicoli commerciali pesanti, veicoli commerciali medi, veicoli commerciali leggeri, veicoli speciali, veicoli antincendio, veicoli per la difesa
Storia
Macchi MB1 — prodotto da Bremach
Bremach è stata fondata nel 1956 nella città di Varese (nord Italia ) dai fratelli Brenna, proprietari di un'officina di riparazione. Hanno acquistato dalla Aermacchi la licenza per la produzione della motocicletta Macchi MB1 a tre ruote . Il nome Bremach è stato formato dalla combinazione di BRE nna e MA c CH i. [1]
Nel 1983 l'azienda iniziò la produzione della sua serie di auto più famosa, la Bremach GR (4x4). Include un cofano per auto unificato multiuso a trazione integrale GR35 e GR45 a pieno carico di 3,5-4,5 con un motore diesel Iveco a quattro cilindri da 2,5 litri (con sovralimentazione turbo - 103 CV).
Nel 1993 Bremach ha lanciato un telaio ribassato BRIO (Brio) 4x2 con motore da 75 CV per i servizi municipali. Con un'altezza complessiva (1820 mm), consente l'utilizzo in spazi bassi o ristretti.
Nel 2000, Bremach Industry stava affrontando difficoltà finanziarie e si decise di fondersi con le società Pro. DE e Valsella Meccanotecnica .
Dal 2001 al 2002, Bremach ha offerto una nuova Bremach Family Extreme (Extreme) a trazione integrale . Tecnicamente le nuove macchine Bremach Brick ed Extreme (4x4) non differiscono dalle precedenti serie di GR. Erano ancora equipaggiati con il motore diesel da 2,8 litri Iveco 8140.43 con iniezione diretta di carburante e turbocompressore e sviluppavano 105 CV. Sono conformi alle norme sulle emissioni Euro-3.
Lavoro Brema
Dal 2006, Bremach ha offerto una gamma di auto completamente ridisegnata: Brick, Extreme e Job con cabine aggiornate, un cruscotto anteriore aerodinamico con cofano rotondo in plastica e caratteristici fari in vetro a forma di goccia. Tecnicamente Bremach Brick ed Extreme (4x4) non sono molto diversi dalle precedenti serie di GR. La principale differenza tra i "lavoratori pesanti" dell'autostrada rispetto alle loro controparti è la possibilità di una sospensione pneumatica completa e di un turbodiesel da 146 cavalli che consente a un veicolo a pieno carico di raggiungere velocità fino a 125 kmh.
Dal 2008 è stato introdotto un nuovo Bremach T-REX per sostituire la vecchia formazione. La sua trasmissione consiste in una trasmissione ZF meccanica di base a sei velocità con una scatola di trasferimento a due stadi, che fornisce fino a 24 marce avanti e quattro indietro. La sospensione è costituita da un asse a trave sulle molle. La nuova cabina del T-REX ha un design completamente nuovo, con visibilità migliorata e telaio spaziale per impieghi gravosi, che in precedenza era stato utilizzato solo negli aerei e nelle auto da corsa di Formula 1.
Bremach T Rex
Nel 2009, Bremach Industry, in collaborazione con lo stabilimento automobilistico di Ulyanovsk , ha avviato lo sviluppo di un nuovo Bremach-UAZ T-REX basato sul telaio di un camion speciale . Si presumeva che con la capacità del terreno della UAZ T-REX fino a 3,5 tonnellate, sarebbero stati effettuati ordini per soddisfare le esigenze del settore delle costruzioni stradali, delle agenzie governative e di veicoli speciali per le operazioni di emergenza negli impianti di lavorazione in regioni remote. Per quanto è noto da fonti affidabili, questo progetto non ha ricevuto ulteriori sviluppi.
Nel 2011, Bremach ha rilasciato il Demokar Electric Bremach T-REX EV. Ha una cabina a telaio, una "struttura spaziale adattiva", che è rinforzata con acciaio ad alta resistenza, in grado di sopportare un carico di 5+1 G. Il cuore del T-REX è il roll bar che evita crepe e deformazioni , anche in caso di carichi molto pesanti. In Germania le vetture furono sottoposte a pesanti test militari (virtuali e reali), e furono loro assegnate le necessarie certificazioni per l'arte tramite KMW. Il Bremach T-REX elettrico dalle ridotte dimensioni e dall'elevata capacità di carico ha rivoluzionato il settore dei trasporti speciali a livello internazionale. Realizzato appositamente per questo progetto, Bremach è oggi utilizzato nei settori dell'aerospazio e dell'aviazione.
Nel 2015 i diritti di produzione del T-Rex sono stati ceduti a Tekne in quanto Bremach srl ha dichiarato fallimento. I diritti di denominazione restano in capo a Bremach srl Nel marzo 2018 è stata dichiarata bancarotta. [2]
La divisione americana (Bremach Inc.) è sopravvissuta al fallimento dell'azienda e ha iniziato a collaborare con UAZ per sviluppare un nuovo SUV 4x4 in vendita negli Stati Uniti. Sollers , con una quota di controllo in UAZ, ha anche accordi di produzione con Ford, Toyota e altri OEM. Nel dicembre 2020, è stato annunciato che l' UAZ Patriot 4 × 4 e il pickup sarebbero stati importati negli Stati Uniti come SUV Bremach 4x4 Taos e pickup Bremach 4x4 Brio nel 2021 (previsto per la vendita come gamma di modelli 2022) con la gamma a partire da $ 26.405 per il SUV e $ 27.882 per il ritiro. [3] [4] [5] Bremach ha debuttato con i SUV 4x4 in edizione speciale 2022, sviluppati in collaborazione con UAZ, al Salone dell'Auto di Los Angeles del 2021. [6] [7] [8]Tuttavia, la società ha sospeso le operazioni a causa dell'invasione russa dell'Ucraina nel 2022 . [9]
Modelli di produzione
1956: fusione dei prodotti Aeronautica Macchi
1960: Bremach GR
1970: Bremach NGR
1980: Bremach Brio
1990: Bremach Job X4
2000: Bremach Job X2
2005: Bremach Job
Bremach T-Rex
Bremach-Camper
Taxi:
Open (Spider) per 2 posti.
Singolo (Singola) - 2-3 unico posto.
Doppia (Doppia) - doppia per 5-6 posti.
Motore:
Iveco F1A 2,3 litri. - 116 CV
Iveco F1C 3,0 litri. - 170 CV
Interasse: 2600/3100/3450/3700 mm a seconda della versione
Trasmissione:
Manuale - ZF S4000 (6+1)
Automatico - Allison 1000Sp (5+1)
Caso di trasferimento - Brema
Altro:
Trazione integrale permanente
Peso lordo del veicolo da 3500 a 6500 kg