Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mini escavatori HANIX

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mini escavatori HANIX Empty
MessaggioTitolo: Mini escavatori HANIX   Mini escavatori HANIX Icon_minitimeDom Set 04, 2022 7:50 pm

niescavatori HANIX sono costruti in Giappone secondo le più recenti tecnologie costruttive; la gamma comprende escavatori da 8 a 75q.li sia in configurazione standard ce “zero tail” (Giro-sagoma”) in base al modello.

Hanix N085UJ Long
Scheda tecnica & Caratteristiche (2019-2022
Peso: 8.31t – Lunghezza di trasporto: 6.48m – Larghezza di trasporto: 2.2m – Altezza di trasporto: 2.57m – Capacità benna: 0.25m³ – Larghezza benna: 0.75m

Mini escavatori HANIX Miniescavatori-n085uj-long-hanix

Mini escavatori HANIX Example-slide-1
Mini escavatori HANIX Trac
Mini escavatori HANIX Hanix



Hanix guarda al futuro


Lo specialista giapponese di miniescavatori, Hanix Europe Ltd, ha annunciato che intende trasferire le sue attività di vendita e assistenza in Europa dall'attuale base di Manchester a una moderna struttura nella valle del Tamigi. Il trasferimento nel nuovo sito, situato vicino alla M40 a High Wycombe, dovrebbe essere completato in estate.

Mini escavatori HANIX 1680x1602.2222222222_1368188959_h27dr-working-1-lr



( Escavatore a rotazione zero Hanix H27DR da 2,7 t che può essere trasportato in loco con un rimorchio standard)

Michiro Ito, Managing Director di Hanix Europe, ha dichiarato: “Questa mossa segna una nuova ed entusiasmante fase per Hanix. La transizione, insieme ai miglioramenti operativi, mira a migliorare la qualità del nostro servizio clienti attraverso un'operazione più efficiente, snella e coesa. La nostra strategia di vendita è quella di concentrarsi su una gamma accuratamente selezionata di macchine che meglio si adatta alle esigenze del mercato, piuttosto che offrire un'ampia varietà di tipi di modelli. Ad esempio, siamo particolarmente forti nella classe di macchine da 1,7 t e 2,7 t, che rappresenta il 44% del mercato britannico dei miniescavatori. In aggiunta a ciò, il fatto che metà di tutte le vendite di miniescavatori nel Regno Unito si trovino nell'Inghilterra meridionale, significa che crediamo con sicurezza che queste iniziative ci offriranno l'opportunità ideale per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel settore dei miniescavatorimercato."

Mini escavatori HANIX 1680x1602.2222222222_1368188959_hanix80d-lr

https://www.theconstructionindex.co.uk/img-cache/6c8d1762fc690fd38ef2185ecd449a55/1680x1602.2222222222_1368188959_hanix80d-lr.jpg


(Una delle nuove macchine prototipo Hanix H80D nello stabilimento di produzione NKK in Giappone)

Per il Regno Unito, Hanix intende concentrare la maggior parte dei suoi sforzi di vendita sulle macchine della serie D di nuova generazione. Questa ultima generazione di escavatori include l'Hanix HO9D micro da 980 kg, l'Hanix H17D da 1,7 t, l'Hanix H27DR da 2,7 t e l'Hanix H55DR da 5,5 t. Un altro modello chiave per il mercato del Regno Unito è l' escavatore girevole a coda zero Hanix H36CR da 3,5 tonnellate. Hanix, il braccio europeo del produttore giapponese NKK, riferisce anche di essere nelle fasi finali dello sviluppo di una macchina da 8 tonnellate (Hanix H80D). Questa nuova aggiunta alla gamma della serie D sta per terminare i test sui prototipi in Giappone prima di entrare in piena produzione.

jocolor




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mini escavatori HANIX Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini escavatori HANIX   Mini escavatori HANIX Icon_minitimeDom Set 04, 2022 7:52 pm

Mini escavatori HANIX 1566_big

Mini escavatori HANIX H27DR-Working-1_HR-1024x976
Hanix torna in pista con nuovi modelli e un trasferimento
Durante la mia visita a Manchester, ho provato una piccola macchina screpolata, che all'epoca era un prototipo. È stato designato come H28DR e la macchina sul terreno dimostrativo è stata completamente attrezzata con un rotatore inclinabile Steelwrist. Ho sempre valutato le macchine Hanix, sono un buon mini escavatore, senza emozioni, che fa quello che dice sulla latta e anche a un prezzo ragionevole. L'H28DR sopra, che ora è incluso nella linea Hanix come H27DR sotto.


Ora sembra che questa macchina sia uno dei due nuovi modelli che saranno commercializzati da Hanix quest'anno. Con alcune piccole modifiche, questa macchina sarà ora commercializzata come H27DR. Hanix, che è il braccio europeo del produttore giapponese NKK, riferisce anche che è nelle fasi finali dello sviluppo di una macchina da 8 tonnellate (Hanix H80D). Questa nuova aggiunta alla gamma della serie D sta per terminare i test sui prototipi in Giappone, prima di entrare in piena produzione


Parlando della mossa e dei nuovi sviluppi, Michiro Ito, amministratore delegato di Hanix Europe, ha dichiarato: “Questa mossa segna una nuova ed entusiasmante fase per Hanix. La transizione, insieme ai miglioramenti operativi, mira a migliorare la qualità del nostro servizio clienti attraverso un'operazione più efficiente, snella e coesa. La nostra strategia di vendita è quella di concentrarsi su una gamma accuratamente selezionata di macchine che meglio si adatta alle esigenze del mercato, piuttosto che offrire un'ampia varietà di tipi di modelli”.


Il Sig. Ito ha proseguito: “Ad esempio, siamo particolarmente forti nella classe di macchine da 1,7 t e 2,7 t, che rappresenta il 44% del mercato britannico dei miniescavatori. In aggiunta a ciò, il fatto che metà di tutte le vendite di miniescavatori nel Regno Unito si trovino nell'Inghilterra meridionale, significa che crediamo con sicurezza che queste iniziative ci offriranno l'opportunità ideale per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato dei miniescavatori".


Per il Regno Unito, Hanix intende concentrare la maggior parte dei suoi sforzi di vendita sulle macchine della serie D di nuova generazione. Questa ultima generazione di escavatori include l'Hanix HO9D micro da 980 kg, l'Hanix H17D da 1,7 t, l'Hanix H27DR da 2,7 t e l'Hanix H55DR da 5,5 t. Un altro modello chiave per il mercato del Regno Unito è l'escavatore girevole a coda zero Hanix H36CR da 3,5 tonnellate. Dopo un periodo relativamente tranquillo per Hanix, non vedo l'ora di rivedere in futuro altre loro macchine su siti in tutto il Regno Unito.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mini escavatori HANIX Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini escavatori HANIX   Mini escavatori HANIX Icon_minitimeDom Set 04, 2022 7:56 pm

La macchina più piccola su cui avevo "tempo di incollaggio" era il microescavatore H09D da 980 kg , che con soli 770 mm di larghezza è l'ideale per piccoli costruttori e appaltatori di giardini. La lama e il telaio del cingolo possono ovviamente essere estesi a 950 mm per una maggiore stabilità sul lavoro, particolarmente importante quando si scarica lateralmente una benna piena.

Queste minuscole macchine, che sono alimentate dal super mini motore Z602 di Kubota, non smettono mai di stupirmi. Hanno un'incredibile potenza di scavo per un escavatore così compatto . La macchina è dotata di servocomandi e ha una sensazione eccellente, ho riscontrato che con altre piccole marche il funzionamento a volte può essere un po' "a scatti" in questa gamma di dimensioni, ma la piccola Hanix è stata davvero molto fluida.



Ancora una volta, come sull'H17D più grande di cui abbiamo parlato, il cilindro idraulico del braccio è posizionato sopra il braccio per evitare potenziali danni che potrebbero sorgere. Come ci si aspetterebbe da una macchina senza cabina, la visibilità è eccellente.

La macchina successiva nell'area dimostrativa è stata l'H36CR, un modello a rotazione zero da 3.620 kg. Questa macchina è attualmente alimentata da un motore Mitsubishi S3L2 da 19,9 kW, ma Hanix mi ha detto che nei prossimi due anni tutti i modelli saranno aggiornati alla gamma della serie D e avranno tutti motori Kubota montati.


Ancora una volta non ho trovato difetti in questa macchina, si è comportata bene nello scavo e le sue dimensioni compatte sarebbero state un vero vantaggio nelle operazioni in spazi ristretti. Questa sarebbe una macchina eccellente per i lavori comunali e pubblici, alcuni dei quali sono stato coinvolto in passato, quando ho lavorato su marciapiedi accanto a muri e altri ostacoli di arredo urbano , la capacità di sfalsare il braccio accoppiata con la coda zero la capacità di oscillazione renderebbe questo modello una scelta fantastica.


La mia grande sorpresa della giornata è stata quando sono stato invitato a prendere i comandi di un nuovissimo prototipo che non sarà lanciato ufficialmente fino a settembre di quest'anno. L'H28DR, che competerà nella fascia da 2,8 tonnellate, diventerà sicuramente il preferito nel portafoglio dell'azienda.

La macchina era un sogno da usare ma non dirò molto su questa macchina in questo momento, purtroppo in questa fase non posso nemmeno mostrare nessuna foto della nuova macchina, ma state tranquilli che vi fornirò maggiori dettagli e foto non appena Io posso.

L'H28DR è stato avviato per le prove sul campo in uno dei mercati scandinavi e per questo motivo la macchina era dotata di un Tiltrotator Steelwrist X04, come riportato in un precedente post sul blog, Hanix Europe Ltd ha recentemente nominato la società svedese Steelwrist AB come suo Fornitore preferito a livello europeo di sistemi di rotatori inclinabili, in quella che considero una mossa lungimirante da parte del produttore giapponese.


Mini escavatori HANIX 1298491307_img-1466


questa macchina un kit ben bilanciato e potente, la potenza proviene da un motore diesel Mitsubishi S4S che ha una potenza nominale di 40,8 kW, la macchina ha un peso operativo di 7.430 kg e quando è dotata di un braccio lungo ha una profondità di scavo di 4.180 mm, la macchina può essere fornita anche nella versione H75CV che ha il braccio articolato in due pezzi tanto popolare nei mercati dell'Europa centrale.




Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491307_img-1455


o deciso di eseguire un po' di livellamento sulla trama demo con l'H75C, e devo dire che è stato un piacere da usare, l'idraulica fluida ha reso così facile il livellamento di precisione ed è stato molto divertente utilizzare Steelwrist durante l'operazione, come normale i lettori delle mie divagazioni sapranno che sono un appassionato fan del concetto di rotatore inclinabile!


Ero sicuramente nel mio elemento nella trama demo dell'H75C e avrei potuto tranquillamente rimanere tutto il giorno in quel taxi, ma purtroppo il tempo stava arrivando e ho affrontato un lungo viaggio in auto fino a casa nel sud-ovest un venerdì pomeriggio, quindi era ora di parcheggiarla e dirle i miei addii.



Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491424_img-1453



Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491307_img-1468



Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491182_img-1475



Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491182_img-1476


Mini escavatori HANIX 1680x1120.546875_1298491182_img-1478



Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 12994
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Mini escavatori HANIX Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini escavatori HANIX   Mini escavatori HANIX Icon_minitimeDom Set 04, 2022 8:00 pm

I miniescavatori Hanix hanno sempre avuto un buon seguito nel Regno Unito nel corso degli anni, fin dai tempi in cui venivano venduti come Nissan. Ma la storia dell'azienda può essere fatta risalire molto più indietro, con la formazione della Handozer Industry Co Ltd nel 1963. Avanti veloce fino agli anni '80 e l'azienda lanciò una gamma di mini escavatori con il nome Minex, queste macchine furono successivamente vendute come Nissan, prima di essere infine etichettato come Hanix, dalla società madre NKK con sede a Nagano. Queste piccole macchine si sono sempre dimostrate affidabili, semplici da usare e da far funzionare e anche molto economiche. Probabilmente è giusto dire che non sono le macchine più eccitanti sul mercato, in termini di gadget high tech, ma sono un'ottima macchina a tutto tondo, che sebbene a prima vista sembri un po' noiosa, fai semplicemente quello che dice sul lattina. In anni recenti, Hanix era quasi scomparsa nel Regno Unito a causa in parte dei problemi finanziari globali, ma con nuovi sostenitori a bordo, la società è tornata in azione, Michiro Ito, amministratore delegato di Hanix Europe, ha spiegato cosa sta succedendo: la società madre NKK ha subito il processo di riabilitazione civile nel maggio 2011 (una forma di amministrazione in Giappone) e nello stesso anno la società è stata acquisita dal Beijing Jingcheng Group in Cina. Da quando ci siamo assicurati il ​​supporto del nuovo sponsor, Hanix ha intrapreso una drastica ristrutturazione delle sue operazioni, che ha incluso il trasferimento della sede da Manchester a un sito più convenientemente situato a High Wycombe, nel Buckinghamshire". L'amministratore delegato di Hanix Europe, ha spiegato cosa sta succedendo, "La nostra società madre NKK ha subito il processo di riabilitazione civile nel maggio 2011 (una forma di amministrazione in Giappone) e nello stesso anno l'azienda è stata acquisita dal Beijing Jingcheng Group in Cina. Da quando ci siamo assicurati il ​​supporto del nuovo sponsor, Hanix ha intrapreso una drastica ristrutturazione delle sue operazioni, che ha incluso il trasferimento della sede da Manchester a un sito più convenientemente situato a High Wycombe, nel Buckinghamshire". L'amministratore delegato di Hanix Europe, ha spiegato cosa sta succedendo, "La nostra società madre NKK ha subito il processo di riabilitazione civile nel maggio 2011 (una forma di amministrazione in Giappone) e nello stesso anno l'azienda è stata acquisita dal Beijing Jingcheng Group in Cina. Da quando ci siamo assicurati il ​​supporto del nuovo sponsor, Hanix ha intrapreso una drastica ristrutturazione delle sue operazioni,

Mini escavatori HANIX 001-1024x681

Mini escavatori HANIX 1368188959_hanix80d-lr

Mini escavatori HANIX IMG_1128-1024x683


La disposizione della cabina è semplice ma pratica, questo modello non aveva l'aria condizionata montata e non era visibile la radio, ma questi elementi possono essere montati come optional secondo necessità. Una delle caratteristiche semplici e carine di questa macchina è l'uso di un tradizionale acceleratore a mano, che a volte può essere una benedizione rispetto ai sistemi di gestione del motore della ECU che sono principalmente favorevoli al momento, che vanno bene finché non iniziano a funzionare male. L'acceleratore a mano è molto più facile da riparare se necessario, quindi una gradita aggiunta, ad esempio, su flotte a noleggio con guida autonoma. Sebbene dotata di acceleratore manuale, la macchina è dotata di un sistema di minimo automatico del motore, che riporta il motore al minimo dopo un breve periodo di inattività; questo è attivato da un interruttore sulla consolle di destra.



Mini escavatori HANIX 003-681x1024

Nella serie di interruttori sono inclusi anche l'interruttore tergicristallo/lavavetro, il controller della ventola a 3 velocità, l'interruttore dell'aria calda o fredda e l'interruttore della luce di lavoro. Oltre alla destra dell'operatore, c'è il controllo della lama apripista, che presenta un interruttore integrato per selezionare la velocità di traslazione appropriata, una caratteristica comune sui mini escavatori di questi tempi e molto utile quando è necessario scalare una marcia durante le operazioni di spianamento.



Il sedile è un affare in PVC come si potrebbe trovare su un modello a tettuccio, personalmente preferirei uno in tessuto in una macchina con cabina, ma detto ciò, aveva una buona gamma di regolazioni e non ho avuto problemi a mettermi a mio agio la macchina a rotazione zero. Tuttavia, come spesso accade con tali macchine, alcuni operatori più grandi potrebbero avere difficoltà a sentirsi a proprio agio e non c'è spazio nella parte posteriore per il pranzo al sacco dell'operatore e altri effetti personali. I joystick hanno una bella sensazione e durante il funzionamento si ottiene quella sensazione di qualità e risposta a cui ci siamo abituati anche dal kit giapponese nel corso degli anni. Il joystick sinistro dispone anche di due pulsanti per controllare la funzione del braccio disassato. Avere la funzione di offset sul joystick significa un pavimento privo di ingombri che è sempre il benvenuto in qualsiasi cabina.

Il riscaldatore della cabina della macchina è bello e potente, qualcosa che era molto necessario il giorno del mio giro di prova, dato che faceva un freddo gelido. Devo dire che come operatore posso vivere senza radio, ma un buon riscaldatore è molto in cima alla mia lista delle priorità. Quando sei seduto in una macchina, può fare molto freddo perché non sei in grado di muoverti per stare al caldo, ma non ho avuto preoccupazioni su questo fronte con questa macchina, con la scelta di 3 impostazioni di velocità della ventola e una distribuzione varia di prese d'aria sono stato tenuto molto caldo per tutto il giorno. L'unico pezzo di magia elettronica nella cabina è un piccolo pannello di visualizzazione nella parte anteriore destra del sedile dell'operatore, che mostra il livello attuale del carburante e la temperatura dell'acqua in modo permanente e una fila di spie che si accendono se si verificano altri problemi, in questo display sono incluse anche le ore macchina.

Questa macchina, come tutti i modelli DR della gamma, è un vero escavatore a rotazione zero e ad un certo punto ho dovuto lavorare vicino a una recinzione di filo metallico, quindi è stato bello avere la sicurezza di farlo in sicurezza la consapevolezza che sapevo che non sarebbe entrato in contatto con esso. Anche con la porta dell'operatore aperta è praticamente impossibile danneggiarla poiché si trova in una rientranza per protezione quando è aperta.


Il motore dell'HD55DR è il popolare Kubota V2403M-DI, con una potenza di 19kw (27hp). Tutte le macchine Hanix sono dotate di componenti giapponesi ben collaudati, tra cui pompe idrauliche di Nachi e Kawasaki, motori idraulici di Daikin, Kawasaki, Nabtesco e Nachi, con componenti idraulici aggiuntivi forniti da Rexroth. Oltre a questi articoli, molti componenti sono prodotti internamente in Giappone, inclusi giunti girevoli e rulli di scorrimento.



Mini escavatori HANIX IMG_1125-1024x683
Mini escavatori HANIX IMG_1152-1024x723

scratch





Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mini escavatori HANIX Empty
MessaggioTitolo: Re: Mini escavatori HANIX   Mini escavatori HANIX Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mini escavatori HANIX
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mini escavatori :Escavatori compatti: Rise of the mini
» hanix escavatori
» Super Mini, Super Mighty: i mini escavatori più piccoli sul mercato e come sceglierne uno
» mini escavatore
» mini escavatori JPC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Vai verso: