Un carrello elevatore (chiamato anche un carrello elevatore, un High / Low, un carrello elevatore, un raccoglitore, camion o un carico laterale) è un carrello industriale motorizzato] utilizzato per sollevare e materiali di trasporto.
Il moderno carrello elevatore è stato sviluppato nel 1920 da diverse società, tra cui la trasmissione azienda manifatturiera Clark e la società paranco Yale & Towne Manufacturing . Il carrello elevatore è diventato un strumento indispensabile nella produzione e le operazioni di stoccaggio, con la versione specialista sviluppata per le operazioni di fuoristrada dell'agricoltura e delle industrie di costruzione.
La metà del 19 ° secolo attraverso il 20 ° secolo ha visto gli sviluppi che hanno portato alla carrelli elevatori moderni. La Pennsylvania Railroad nel 1906 ha introdotto a batteria camion piattaforme per la movimentazione bagagli al loro stazione di Altoona, Pennsylvania. Guerra mondiale ha visto lo sviluppo di diversi tipi di movimentazione dei materiali nel Regno Unito dalla Ransomes, Sims e Jeffries di Ipswich. Questo è stato in parte dovuto alle carenze di manodopera causate dalla guerra. Nel 1917 Clark Material Handling Società negli Stati Uniti ha iniziato a sviluppare e utilizzare trattore alimentato e trattori sollevamento alimentati nelle loro fabbriche. Nel 1919 la Società ha Towmotor e Yale & Towne Manufacturing nel 1920 è entrata nel mercato muletto negli Stati Uniti.
Continuando lo sviluppo e l'uso esteso del carrello elevatore proseguita attraverso i 1920 e 1930. La seconda guerra mondiale, come la prima guerra mondiale prima, spronati l'uso di carrelli elevatori nello sforzo bellico. Dopo la guerra, sono stati attuati metodi più efficienti per lo stoccaggio di prodotti nei magazzini. Magazzini necessari carrelli elevatori più maneggevoli che potrebbero raggiungere altezze maggiori. Nuovi modelli di carrelli elevatori sono stati fatti che riempiva questa esigenza.
Tipi di design Modifica
Classi elevatori
KooiAap-A2
Un carrello elevatore trasportabile chiamato " Moffett ", usato per scaricare le consegne presso i siti dei clienti.
Sideloader carrelli elevatori - IMG 0245
Una coppia di carrelli elevatori sideloader utilizzato in un cantiere di fabbricazione di acciaio per gestire lunghezze di acciaio stock da deposito a negozio di montaggio
Retrattile
Un carrello elevatore retrattile Raymond. Notare il pantografo permettendo l'estensione delle forche in corsie strette. Questa macchina elettrica pesa più di £ 7000 e in grado di sollevare 4.000 £ a 24 piedi in aria.
Di seguito è riportato un elenco dei tipi di carrelli elevatori più comuni. E 'organizzato dal più piccolo tipo di ascensore per più grande:
Transpallet
Walkie camion basso livello (transpallet alimentati, solitamente alimentato elettricamente)
Rider camion basso livello
Traino del trattore
Walkie stacker
Rider stacker
Retrattile (piccolo carrello elevatore, progettato per piccole navate, solitamente alimentato elettricamente)
Elettrico forche controbilanciato
Controbilanciato camion
Carrelli elevatori laterali
Rough Terrain
Telescopico
Walkie Order Picking camion
Rider Order Picking camion (comunemente chiamato "commissionatori", come un piccolo carrello elevatore, tranne l'operatore cavalca fino al carico e lo trasferisce con la scelta di ogni articolo e della messa in gabbia o cesto)
Articolati Molto strette camion Aisle controbilanciati (comunemente chiamati "Flexi Truck")
Guidati Molto corridoio stretto truck - 'Man Down' (un tipo di carrello retrattile progettato per corridoi larghi meno di cinque piedi) e 'L'uomo Riser' Combinazione commissionatori / Stacker camion
Primi elevatori agricoli Modifica
Questi sono stati basati su un trattore unità skid e Generaly consistevano di sostituire la parte posteriore di collegamento a 3 punti con un albero dotato di forche e invertite la posizione di guida, con il risultato di sterzo posteriore. Quelli iniziali essendo basato sulla Fordson unità di azionamento. Questi sono stati costruiti da Chaseside , Matbro e Muir-Hill , tra gli altri.
Allegati Modifica
Carrelli elevatori possono essere dotati di una vasta gamma di accessori specialistici diversi da forche di fare una grande varietà di attività in un modo migliore o più sicuro, e renderli più efficienti e versatili.
Allegati tipici Modifica
Grabs
Secchi
Pinze
Spikes
Rotatori
Ganci e bracci di gru
Man Rider cestini / bracci
Sicurezza carrello elevatore è soggetto ad una serie di standard del World Wide. Lo standard più importante è l'ANSI B56-di cui gestione è ora passato dalla American National Standards Institute (ANSI) per Industrial Truck Standards Development Foundation dopo trattative pluriennali. ITSDF è una organizzazione senza scopo di lucro il cui unico scopo è la promulgazione e la modernizzazione dello standard B56.
Altre norme sono state attuate negli Stati Uniti dalla Safety and Health Administration lavoro (OSHA) e nel Regno Unito dalla Health and Safety Executive (HSE). In molti paesi elevatore carrellisti devono essere addestrati e certificati per operare carrelli elevatori. La certificazione può essere richiesto per ciascuna classe di ascensore che un operatore avrebbe utilizzato.
Grafico di carico.
Come un apparecchio di sollevamento normative più paesi richiedono che visualizzano un piatto con la capacità di carico sicuro del veicolo visualizzata. Per chiarezza questo spesso avviene nella forma di un diagramma di carico sicuro, in quanto varia con portata e centro di carico sulle forche. Macchine moderne sono dotate anche di ritagli di sicurezza per limitare gli altri carichi hanno accurate pesatura a bordo dispositivi per permettere la registrazione del peso del materiale caricato o scaricato da veicoli o contenitori ..
Formazione carrello elevatore nel Regno Unito Modifica
Nel Regno Unito, Formazione carrello elevatore è monitorata da un certo numero di organizzazioni diverse, che tutti i Carrelli istruttori devono essere registrati con almeno uno di loro. Sebbene RTITB insistere sulla formazione 2 annuale di aggiornamento, la quantità di tempo determinato tra i corsi di aggiornamento sono soggette a H & S Dirigenti, assicurative o di politiche aziendali. H & S Dirigenti consiglio riqualificazione ogni 2 anni.
Regno Unito carrelli elevatori istruttori devono essere registrati a uno dei seguenti; Trasporto stradale Industria di formazione a bordo LTD (RTITB) Independent Standard Formativi Scheme e Registro (ITSSAR) Schema Nazionale Registrazione Operatori Plant (NPORS) Associazione di Industriali camion Trainers (AITT) CITB - ConstructionSkills
Ci sono varie società di formazione differenti in tutto il Regno Unito che può offrire una formazione on-site presso la vostra sede di lavoro, questi possono essere gli istruttori indipendenti o parte di una società di formazione. Ci sono anche vari centro di formazione di tutto il Regno Unito in grado di fornire gli individui non già formati per utilizzare un carrello elevatore per aiutare ottenere una licenza.
Nella formazione Regno Unito rientra in quattro categorie differenti;
AGGIORNAMENTO - Le persone che hanno acquisito un certificato di formazione elevatore e bisogno di essere portato al passo con nuove leggi e / o regolamenti.
CONVERSIONE - Le persone che sono stati formati su un tipo di camion da poco, e la necessità di iniziare a utilizzare un tipo diverso.
SEMI-ESPERIENZA - Le persone che sono competenti su un carrello elevatore, ma non sono mai stati certificati.
NOVIZIO - Mai stato su un carrello elevatore prima e non è mai stato certificato.
I corsi possono durare per 1 giorno per un aggiornamento o un corso di conversione, a 5 giorni per un corso per principianti. Regno Unito carrelli elevatori istruttori sono autorizzati a formare un massimo di tre persone al giorno, questo non include il lavoro in classe.
Produttori e fornitori Modifica
La gamma di macchine a disposizione è enorme e un sacco di Lavori di Macchine agricole e impianti Costruzioni fanno Frontale sia del terreno accidentato o telescopici tipi o offrono accessori Forcella per altre macchine.
UK Produttori Modifica
BT Rolltruck
Raglio
Bruco
Coventry Climax
Henley Carrelli elevatori
JCB
JLG
John Deere
Lansing Bagnall
Massey Ferguson
Matbro
Ransomes, Sims & Jefferies
Sanderson
Produttori Modifica
Bruco
Clark Material Handling Azienda
Hyster
JLG Industries
Industrie NACCO
Yale Materials Handling Corporation
Produttori europei Modifica
Ferrari Belotti
Linde AG
KION Group
Manitou
Merlo
Ancora GMBH
Giappone e in Asia Modifica
Komatsu
Kawasaki
Mitsubishi
Nissan
TCM
Toyota