Skyjack è stata costituita nel 1985 e da allora Skyjack ha mantenuto una solida reputazione grazie alla qualità e all'affidabilità dei nostri prodotti. Siamo diventati leader del settore fornendo caratteristiche della macchina che combinano durata, qualità e facilità di manutenzione, rendendo i nostri prodotti famosi in tutto il mondo per l'affidabilità del prodotto.
Negli ultimi 30 anni, Skyjack è stata la prima a introdurre il portacomponenti oscillante sulle piattaforme a forbice ea lanciare piattaforme strette e alte come la SJIII 3226.
Nel 1994, l'azienda è diventata una società quotata in borsa e, poco dopo, ha continuato il suo approccio innovativo ai prodotti per piattaforme aeree con l'esclusivo sistema di controllo della guida e dello sterzo con rilevamento della direzione.
Nel 2002, Skyjack è entrata a far parte della Linamar Corporation, una società di produzione globale diversificata di prodotti altamente ingegnerizzati che alimentano veicoli, movimento, lavoro e vite. Linamar ha più di 28.600 dipendenti in 60 stabilimenti di produzione, 8 centri di ricerca e sviluppo e 25 uffici vendite in 17 paesi in Nord e Sud America, Europa e Asia.
Nel 2007 e nel 2008, Skyjack ha acquisito due linee di sollevatori telescopici. Uno di Carelift Equipment che utilizzava il marchio ZoomBoom e un'altra delle attrezzature per la movimentazione dei materiali di Volvo con il marchio VR.
Skyjack ha avuto un anno fondamentale nel 2013 quando abbiamo prodotto la nostra 250.000a macchina e il 100.000esimo modello SJIII 3219, facendo di Skyjack la casa del sollevatore una forbice più famosa al mondo.
Oggi Skyjack è orgogliosa di fornire alle aziende attrezzature di accesso e movimentazione dei materiali di qualità, semplici e affidabili a livello globale, in modo da poter massimizzare l'utilizzo e il ritorno sull'investimento.
Con questa eredità, Skyjack rappresenta prodotti e un'azienda semplicemente affidabili.
[img]
La divisione Skyjack di Linamar Corporation (TSX:LNR) ha appena aggiornato una serie di caratteristiche progettuali sui sollevatori telescopici della serie TH. Lanciato inizialmente nel 2015, Skyjack offre sei modelli all'interno delle classi principali di sollevatori telescopici in tutto il Nord America . Le nuove modifiche sono il risultato diretto del feedback dei clienti e degli operatori e verranno introdotte nei cantieri di noleggio nel terzo trimestre del 2021.
"Sebbene abbiamo apportato modifiche una tantum alla nostra serie TH nel corso degli anni, queste sono le prime modifiche significative al design che abbiamo apportato dal lancio", spiega Kurt Atchison, direttore della gestione dei prodotti di Skyjack. "Abbiamo aumentato il ritorno sull'investimento dei nostri clienti migliorando l'affidabilità e la facilità di manutenzione."
Le modifiche principali alla serie TH di Skyjack includono:
La configurazione del cilindro di compensazione dell'inclinazione è stata aggiornata per utilizzare una configurazione a doppio cilindro, per distribuire meglio il carico e migliorare l'affidabilità,
Il filtro ad alta pressione è stato aggiunto al sistema idraulico per integrare il filtro di ritorno dell'olio e ridurre ulteriormente il rischio di contaminazione,
I cuscinetti del perno del braccio principale sono stati aggiornati a cuscinetti senza grasso, eliminando la necessità per gli utenti finali di ingrassare e mantenere nei cantieri,
Le cappottature del motore in acciaio sono estremamente durevoli per una migliore protezione in loco, richiedendo anche meno riparazioni.
"Incorporando cuscinetti senza grasso e un filtro ad alta pressione, abbiamo ridotto la quantità di manutenzione richiesta dagli utenti finali", continua Atchison. "Questi cambiamenti hanno un impatto diretto e positivo sul costo di proprietà complessivo dei nostri clienti in quanto aumentano la longevità delle apparecchiature".
La serie TH continuerà a utilizzare i marchi per i quali i sollevatori telescopici Skyjack sono noti, come la tecnologia SMARTORQUE
progettata per non richiedere DPF, DEF e post-trattamento attivo dei gas di scarico, il design FLEXCAB
in modo che gli operatori possano passare facilmente da cabine aperte a cabine chiuse, montate su giogo sollevamento READYHOOK
e il sistema di stabilizzazione dell'asse posteriore (RAS) leader del settore, che aumenta la stabilità e offre flessibilità in cantiere con il funzionamento a 3 modalità.
"La nostra intera filosofia in Skyjack è quella di fornire caratteristiche della macchina che combinano durata, qualità e facilità di manutenzione, e questo è particolarmente importante con i sollevatori telescopici che sono in genere le prime macchine in un cantiere e le ultime a scendere", afferma Matt Lyons, vice presidente delle vendite in Nord America presso Skyjack. "Migliorando queste aree ed eliminando alcune responsabilità di manutenzione dagli utenti finali, rimettiamo il controllo della longevità e delle prestazioni della macchina nelle mani della società di noleggio".
La serie TH completa di Skyjack ha capacità di sollevamento da 5K a 12K ed è composta da SJ519 TH, SJ643 TH, SJ843 TH, SJ1044 TH, SJ1056 TH e SJ1256 THS. Guarda questo video per tutti i dettagli sulla serie TH appena aggiornata di Skyjack: vimeo.com/541928844