Poclain TY-45 / Parte -II
Seguito da un escavatore idraulico il TU nel 1951.
È stato costruito su un rimorchio a 2 ruote e alimentato dal trattore trainante. Ne furono venduti oltre 1000 prima che fosse introdotto un nuovo design nel 1956, il TO.
Poclain TO2 ---------
Nel 1961 fu introdotto anche il TY45, un design rivoluzionario
. Nei successivi 21 anni di produzione ne furono costruiti 30.000. Poclain è un'azienda internazionale (trattore statunitense) che colora ---- Poclain prodotto in Cecoslovacchia Poclain prodotto in Giappone. ----
Il presidente dell'azienda Pierre Bataille guidò una prima diversificazione con il passaggio alle gru mobili con la creazione di PPM nel 1965, e successivamente ai componenti idraulici. La diversificazione porta anche ad accordi di marketing internazionali; con macchine Poclain venivano prodotte in Argentina, Cecoslovacchia, India, Giappone e Corea. In questo periodo vengono costituite filiali di produzione anche in Brasile e in Messico. Poi nel 1975 un accordo tra Poclain e Volvo per la produzione in Francia e Germania mentre Volvo avrebbe distribuito i prodotti Poclain in Scandinavia e Austria.
Negli anni '70 si espansero rapidamente rilevando varie società fornitrici per dare il controllo dell'offerta, ma la recessione causò problemi e nel 1977 vendettero il 40% a Case of America che stava cercando di espandere la propria divisione Construction Equipment (CE). Caso che si assume la responsabilità della distribuzione dei prodotti Poclain negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1980 inizia la produzione delle macchine Poclain in America. Nel 1987 Case aveva il controllo del 98,7%, lasciando la famiglia alla società Hydraulics.