Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: poclain macchine Ven Nov 03, 2017 7:53 pm
Poclain è un'azienda di famiglia fondata da Georges Bataille in Francia nel 1927, poi sviluppata dai suoi figli Pierre e Claude Bataille, con l'aiuto di Jacques e Bernard Bataille.
Grande pianta e pecore - geograph.org.uk - 781001.jpg
Escavatore cingolato Poclain Poclain produceva escavatori e fu leader sul mercato francese e mondiale grazie a un motore idraulico rivoluzionario. Le Batailles furono costrette a vendere la società a Case nel 1974, una società americana che poi si trasferì completamente nel 1987, lasciandoli (la Batailles) solo la divisione idraulica, che è ancora in commercio oggi.
Poclain realizza motori idraulici a pistoni radiali che sono utilizzati principalmente in veicoli industriali e fuori strada, la loro più grande competizione in questo settore è Rexroth of Scotland, che ora è una filiale di Bosch AG.
STORIA La società ha iniziato nell'attività di escavatore nel 1948, quando costruirono un'unità di caricatore su un telaio Dodge 4x4. Seguito da un escavatore idraulico il TU nel 1951. Fu costruito su un rimorchio a 2 ruote e alimentato dal trattore. Più di 1000 sono stati venduti prima di un nuovo design è stato introdotto nel 1956, il TO. Nel 1961 il decimo anniversario che avevano venduto oltre 400 unità e si trasferì nel mercato tedesco. Il TY e TYA vengono introdotti in quell'anno. L'azienda tedesca O & K ha anche introdotto la RH5 la prima macchina idraulica nel 1961.
Il TY45 un disegno rivoluzionario è stato introdotto anche nel 1961. Questa macchina ha caratterizzato un escavatore rotante a 360 gradi su un triciclo a tre ruote sotto il carrello. Nei prossimi 21 anni di produzione sono stati costruiti 30.000.
Il presidente dell'azienda Pierre Bataille ha portato una prima diversificazione con una mossa in gru mobili con la creazione di PPM nel 1965, e successivamente in componenti idraulici. Anche la diversificazione porta ad accordi di marketing internazionali; con macchine Poclain sono state prodotte in Argentina, Cecoslovacchia, India, Giappone e Corea. Al momento sono state istituite filiali di produzione anche in Brasile e in Messico.
Poi nel 1975 un accordo tra Poclain e Volvo per la produzione in Francia e Germania, mentre Volvo distribuirà i prodotti Poclain in Scandinavia e in Austria. .
Negli anni '70 si espandeva rapidamente a prendere in consegna diverse aziende di fornitori per dare il controllo dell'offerta, ma la recessione ha causato problemi e hanno venduto il 40% a Case of America nel 1977 che stavano cercando di espandere la loro divisione Construction Equipment (CE). Assumere la responsabilità della distribuzione dei prodotti Poclain negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1980 la produzione di macchine Poclain è iniziata in America. Nel 1987 il caso aveva il controllo del 98,7%, lasciando la famiglia all'azienda idraulica.
Poclain era un'azienda di famiglia fondata da Georges Bataille in Francia nel 1927, poi sviluppata dai suoi figli Pierre e Claude Bataille, con l'aiuto di Jacques e Bernard Bataille.
Poclain produceva escavatori idraulici ed era leader nel mercato francese e mondiale grazie ad un motore idraulico rivoluzionario negli anni '70. I Batailles sono stati costretti a vendere una parte dell'azienda a Case nel 1974, una società americana, che poi ha assunto completamente nel 1987, lasciandoli solo la divisione idraulica, che è ancora in commercio oggi.
La società ha iniziato nell'attività di escavatore nel 1948, quando costruirono un'unità di caricatore su un telaio Dodge 4x4. Seguito da un escavatore idraulico il TU nel 1951. Fu costruito su un rimorchio a 2 ruote e alimentato dal trattore. Più di 1000 sono stati venduti prima di un nuovo design è stato introdotto nel 1956, il TO. Nel 1961 il decimo anniversario che avevano venduto oltre 400 unità e si trasferì nel mercato tedesco. Il TY e TYA vengono introdotti in quell'anno. L'azienda tedesca O & K ha anche introdotto la RH5 la prima macchina idraulica nel 1961.
Il TY45 un disegno rivoluzionario è stato introdotto anche nel 1961. Questa macchina presentava un escavatore rotante a 360 gradi su un triciclo a tre ruote sotto carrello. Nei prossimi 21 anni di produzione sono stati costruiti 30.000.
Il presidente dell'azienda Pierre Bataille ha portato una prima diversificazione con una mossa in gru mobili con la creazione di PPM nel 1965, e successivamente in componenti idraulici. Anche la diversificazione porta ad accordi di marketing internazionali; con macchine Poclain sono state prodotte in Argentina, Cecoslovacchia, India, Giappone e Corea. Al momento sono state istituite filiali di produzione anche in Brasile e in Messico.
Poi nel 1975 un accordo tra Poclain e Volvo per la produzione in Francia e Germania, mentre Volvo distribuirà i prodotti Poclain in Scandinavia e in Austria. .
Negli anni '70 si espandeva rapidamente a prendere in consegna diverse aziende di fornitori per dare il controllo dell'offerta, ma la recessione ha causato problemi e hanno venduto il 40% a Case of America nel 1977 che stavano cercando di espandere la loro divisione Construction Equipment (CE). Assumere la responsabilità della distribuzione dei prodotti Poclain negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1980 la produzione di macchine Poclain è iniziata in America. Nel 1987 il caso aveva il controllo del 98,7%, lasciando la famiglia all'azienda idraulica.
Oggi Modifica Il caso CE è stato ora assunto dalla fusione con New Holland Construction per creare CNH . E una nuova divisione Case CE creata per gestire le linee di prodotti per macchine edili, con macchine anche realizzate e classificate come New Holland Construction per alcuni mercati.
Gamma di modelli Modifica Poclain 60 dotato di graffetta - IMG 5635 Un Poclain 60 ancora in attività in un cestino di riciclaggio (rottami) 1951 - Poclain TU 1956 - Poclain TO 1961 - Poclain TY 196? - Poclain TY2P 196? - Poclain TY Rehandling 1961 - Poclain TYA 1961 - Poclain TY45 - 30.000 costruito nel 1982 1962 - Poclain TC45 1963 - Poclain FY30 1964 - Poclain GC120 1965 - Poclain FC30 1965 - Poclain TCS 1966 - Poclain LC 1967 - Poclain LY80 1968 - Poclain HC300 - un mostro da 268 cavalli
Gamma di modelli Modifica Poclain 60 dotato di graffetta - IMG 5635 Un Poclain 60 ancora in attività in un cestino di riciclaggio (rottami) 1951 - Poclain TU 1956 - Poclain TO 1961 - Poclain TY 196? - Poclain TY2P 196? - Poclain TY Rehandling 1961 - Poclain TYA 1961 - Poclain TY45 - 30.000 costruito nel 1982 1962 - Poclain TC45 1963 - Poclain FY30 1964 - Poclain GC120 1965 - Poclain FC30 1965 - Poclain TCS 1966 - Poclain LC 1967 - Poclain LY80 1968 - Poclain HC300 - un mostro da 268 cavalli
1970? - Poclain 60P escavatori gommati 1980 - Poclain 75CL a lunga portata 1980 - Poclain 220CK 19 ?? - Poclain 220F Versione del gestore materiale montata su una base di piloni fissi (spesso nei cantieri o nei bacini) Dalla metà del 1970 la causa ha preso una grande partecipazione del 40% in Poclain. Nel 1987 hanno avuto il controllo con il 98,7% di loro e hanno iniziato a branding come Case-Poclain, quindi solo il nome di Cassa , con un cambio di livellamento a giallo e marrone sabbioso.
poclain è della case però credo che anche se non vengono prodotte macchine marchiate POCLAIN il marchio esiste ancora.... comunque Case è stata comprata da FIAT (non da new holland) nel '99 è successivamente è nato il marchio CNH (case-newholand) che è praticamente il settore agricolo-movimentoterra della FIAT... ex fiat geotech
Poclain e stata inizialmente assorbita al 40% dalla Case negli anni 80 per poi essere completamente Case al 100%.In seguito la Case e passata nelle mani della Fiat . Per un periodo la Case ha prodotto degli scavatori Case Poclain cambiandone tutta l'idraulica,e ovviamente il colore.La Poclain originale era rossa e grigia l'unica nel settore movimanto terra di questo colore.Purtroppo da nr.1 al mondo la Poclain aveva come concorrenti principali i marchi tedeschi come O&K.LIEBHERR,DEMAG poi venne Caterpillar poi i giapponesi .
www.poclainbelgiumclub.be/
Per quanto riguarda la produzione delle Poclain e vero che erano tutte costruite in Francia al nord di Parigi piu esattamente a Crepy . La Poclain produceva pure tutta la parte idraulica anche quella nella stessa zona. Però in alcuni paesi esteri si produceva sotto licenza le Poclain ma destinate solo al mercato in cui si producevano o nei paesi vicini nel caso del Sud America. Le produzioni erano in India,Giappone come Yutani, Argentina,e ad un certo momento anche in Corea del sud con la Hyunday. In caso non lo sai la Poclain produceva anche le gru su camion PPM che andavano bene ed erano molto valide. Pero dove la Poclain ha flippato ed e stata una delle cause del suo declino e stato quando ha voluto produrre pale gommate con il nome CMC nel nord della Francia. E stato come buttare un agnello in mezzo ad un branco di lupi. Troppo sofisticata l'draulica troppo care. All'epoca la Poclain ha pure prodotto compattatori stradali ma anche quello e stato un flop. La Poclain esiste ancora però solo per produrre idraulica che poi fornisce ad altri . Purtroppo tutto il resto è sparito.
La Poclain Hydraulics e sempre esistita e faceva parte del gruppo Poclain scavatori ma agiva separatamente come fornitrice di elementi idraulici al settore scavatori in quanto specializzata a produrre circuiti ad alta pressione fino a 400 bar al cm2. Oltre a fornire la Poclain scavatori forniva anche ad altri la sua idraulica come per esempio alla Dynapac per alcuni modelli di compattatori ed in tantissimi altri settori in particolare i suoi motori idraulici. Se oggi esiste ancora e perchè essendo stata sempre una società separata non e stata ceduta alla Case poi alla Fiat .
EC 1000 qui dice che ha un peso di 137 ton e montava 3 motori da 260 cv le dimensioni erano larghezza totale 5.58m, 5,00m a filo cingolo lunghezza escluso il braccio 8,52 se vi interessa posto la pagina del manuale
EC 1000 qui dice che ha un peso di 137 ton e montava 3 motori da 260 cv le dimensioni erano larghezza totale 5.58m, 5,00m a filo cingolo lunghezza escluso il braccio 8,52 se vi interessa posto la pagina del manuale
EC1000 pesava 140 ton 3 motori GM sette metri cubi di benna ed e stata prodotta in solo sette esemplari di cui la nr.7 mai finita. In fatti arrivava la 1000 ck piu resistente in quanto la EC 1000 era piena di difetti sopratutto le catene non reggevano il peso e i tubi idraulici scoppiavano continuamente.
La Poclain Hydraulics appartiene ancora alla famiglia Bataille i fondatori della Poclain
due di queste macchine da 142 tonnellate sono state importate nel Regno Unito e sono andate a lavorare per Miller Mining nel sito del carbone arido aperto di St Aiden negli anni '70, dove sono stati impiegati carichi sovraccarichi sulla flotta Millers di autocarri rigidi Terex.
La miniera aperta di St Aiden è stata inizialmente fondata negli anni '40, anche se negli anni '80 si era verificata un'estrazione profonda. La miniera a cielo aperto fu estesa nel 1981 con una resa prevista di circa 6 milioni di tonnellate di carbone per un periodo di 10 anni.
La miniera è diventata infame nel marzo 1988 quando l'estrazione mineraria è stata portata ad una brusca sospensione da un fallimento catastrofico di un muro di scavo di 70 metri di profondità, che poi ha permesso al fiume Aire di scorrere nel sito da entrambe le parti a valle e a valle del fiume.
Durante il loro tempo presso la miniera, i grandi Poclains erano veramente problematici, in quanto i guasti meccanici erano comuni.
i modelli aggiornati 1000CK sono stati introdotti 2 di loro sono stati messi a lavorare per Shand in South Wales presso il sito del carbone di sabbia Park Slip. Queste macchine sono state fornite in configurazione backatter, ma dopo un po 'di tempo hanno ereditato il famigerato soprannome dei 245 che si trovavano - due boom, quattro diamanti e cinque secchi!
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatori poclain Ven Nov 03, 2017 8:10 pm
escavatori poclain CE 1000
la EC 1000 è stata costruita solo 6x, il 7 ° campione è già stato scartato prima dell'assemblaggio La durata di vita di questi escavatori non era ancora così lunga, per esempio il numero 6 è stato consegnato al forno ad alta velocità dopo 4600 ore di funzionamento.
L'unico in Germania era il numero 2, è stato prima a Razel, poi alla costruzione di autostrade Muller. Le immagini mostrano la presentazione alla mostra expomat oggi intermat 1970, ma la prima EC 1000 non è stata affittata fino al 1971 dopo Lambert in Francia. La seconda foto mostra il numero 3, che è andato in Inghilterra,
Poclain EC 1000 non ha avuto successo. Tuttavia, è rimasto nella storia della macchina come il primo escavatore idraulico per scopi minerari. Il motore è anche ricordato per una soluzione di motore speciale: aveva tre grandi motori a due tempi V8
Una delle due sopravvissute Poclain 1000 a sinistra del mondo è stata recentemente lanciata dopo un lungo periodo di restauro da parte di appassionati di Poclain in Francia, che ha catturato il momento del video.
Il Poclain 1000 è stato una volta il più grande escavatore idraulico di produzione nel mondo, con il modello finale 1000CK di peso fino a 190 tonnellate. Questo modello era in produzione dal 1975 al 1984 e la macchina era in grado di gestire benna fino a 17m 3 (22 cu yds). Era disponibile in pala viso o rovesci.
La macchina vista nel video aveva trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa in Spagna, ma fu acquistata per la conservazione nel 2000 e fu quasi certamente salvata da una triste morte a causa della "ascia di gas" dell'uomo di scarto. Fu poi ritornato in Francia per unire molti altri modelli Poclain che sono in fase di ripristino alla loro ex gloria. Nel video, noterete che la cabina di macchine è attualmente mancante, probabilmente sarà l'ultimo pezzo del puzzle e la squadra è in fase di ripristino della cabina e di tutto il trim associato ad esso. Senza ulteriori suggerimenti, ascoltiamo il ruggito di questi motori V12 e vedremo ancora una volta questo classico escavatore.
escavatore case poclain 988 cingolato monobraccio boomerang
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Mer Lug 11, 2018 5:56 pm
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Lun Lug 16, 2018 9:47 am
escavatore sbennato
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Sab Mar 02, 2019 7:50 pm
Le charger sur chenilles, CMC C21 è un sistema idraulico integrale di trasmissione a titolo personale per la première fois nel 1972 lors du salon Expomat au Bourget. La fabbrica è stata fabbricata da CM .C (Constructions Mécaniques de Carvin), una società creata nel 1969 con la partecipazione principale di Poclain. Di un 14 t poids (con ripper 15.6 t), il palco è stato spinto per un Deutz Motorsider developpando 152CV. Sono un treno di ciniglia, equipaggiato con due motori idraulici, una coppia di ciniglia, alimentata da due diversi tipi di pompe. Le C21 sarà commercializzato in Belgique dal 1972 da Poclain Belgique. Nel 1973, c'è un giro delle stanze da scoprire. Nel 1975, la produzione di macchine idrauliche, così tanti chenillons, se fu arrestato, si ammalò, soffrì della crisi del petrolio.
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Sab Mar 12, 2022 1:02 pm
Poclain e del suo contributo enorme, importante e fondamentale nello sviluppo dell’escavatore idraulico moderno.
Oggi il nome è ancora presente come Poclain Hydraulics che, di fatto, è il proseguimento della divisione idraulica dell’allora costruttore di macchine movimento terra.
Non starò qui a fare una cronistoria di questo importante marchio – ci sarebbe da scrivere un libro di centinaia di pagine – ma come al solito mi piace ricordare questi escavatori per le pietre miliari che hanno saputo fissare con autorevolezza.
Come sempre avviene nella storia delle aziende pionieristiche di quei tempi, anche Poclain è legata al nome di un grande uomo: Georges Bataille.
La sua intuizione lo porta a fondare già nel 1930 una azienda che si occupa di costruzione e manutenzione di carri agricoli (…guarda caso…) e, negli anni ’50, inizia la costruzione di escavatori idraulici che arriverà fino al 1985, anno in cui la nord Americana CASE acquisterà l’azienda francese e continuerà ancora per qualche anno la produzione dei vecchi modelli con il nome congiunto CASE-Poclain abbandonando il caratteristico colore rosso a favore del marroncino del brand americano.
Tutto il resto è storia dei nostri giorni con la produzione ormai cessata da tempo e con gli escavatori della gamma cingolata prodotti da Sumitomo e quelli gommati da CNH.
Ma in realtà rimangono impresse nella memoria le cabine dalle linee che sarebbero moderne ancora oggi.
Il posto guida con il sedile sospeso elasticamente e i manipolatori con i due satelliti regolabili.
I pedali di traslazione disposti su un piano leggermente inclinato per essere ergonomicamente corretti.
I grandi modelli come il CK220 e il CK350 che avevano costellato le cave di roccia delle Alpi al confine con la Francia.
L’impianto idraulico Variodyn che, antesignano delle pompe a portata variabile, consentiva pressioni e portate fino ad allora impensabili.
Gli escavatori gommati che erano per qualità e prestazioni al di sopra della maggior parte della concorrenza.
E nei ricordi di bambino i Poclain avevano quel sentore di Francia che si frequentava la domenica quando si andava in montagna al di là del Colle del Moncenisio e gli escavatori bianchi e rossi erano lungo le strade, sulle piste da sci, nei piccoli centri abitati. In estate i lavori erano frenetici per anticipare i rigori dell’inverno e le piogge autunnali.
Si contavano a decine….CK75, CK90….CK125…CK160…erano questi i modelli più diffusi e ovunque il suono caratteristico dei motori Deutz segnava uno scavo, un disboscamento controllato, una nuova pista da sci, una fognatura, una scogliera in un fiume.
Una memoria che vive ancora oggi in alcuni vecchissimi modelli come i gommati “tre ruote” TY45 che, dopo oltre quarant’anni di servizio, ancora spostano legname in qualche vecchia segheria al servizio dell’artigianato locale.
Non è un caso se l’associazione “Géneration Deux” – composta dai figli degli ex dipendenti Poclain – continua l’opera meritoria di raccolta di materiale documentario e il restauro di vecchi modelli perfettamente conservati. Tanto da avere uno stand proprio ad ogni edizione dell’Intermat di Parigi dal 2006 a oggi.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Sab Mar 12, 2022 1:12 pm
Escavatore idraulico 350
Specifiche tecniche:
350 CK con retroescavatore Tempo di costruzione: dal 1982 Potenza del motore: 451 CV Peso operativo: circa 70 t contenuto della pala: 4,40 m³ contenuto del retroescavatore: 3,20 m³
http://www.lkw-stefan.de/
http://www.lkw-stefan.de/
http://www.poclain-bagger.de/
http://www.michigan-radlader.de/
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: poclain macchine Gio Mar 17, 2022 7:50 pm
Creazione 1927 Appuntamenti chiave 1974 acquistato dall'americana Case 1999 integrazione in Fiat Industrial poi CNH Global , divisione costruzioni del gruppo Fiat Fondatori Georges Bataille; Antoine Leger Figure chiave Georges Bataille; Pierre Bataille La sede Le Plessis-Belleville Francia Bandiera della Francia Attività Costruzione di automobili Prodotti attrezzature per lavori pubblici; rimorchi ed escavatori idraulici Sito web www.poclain-hydraulics.com
L'azienda Poclain è un'azienda francese che produce motori idraulici a pistoni radiali . È stata una delle più importanti aziende francesi nella produzione di attrezzature per lavori pubblici . Ha costruito il suo successo con l'escavatore idraulico, inventato nel 1950 da Pierre Bataille. È da tempo leader mondiale in questo settore.
Nato il 24 aprile 1897a Plessis-Belleville , Georges Bataille è figlio e nipote di agricoltori. La sua famiglia gestisce una delle principali fattorie della regione dal 1810. Ha iniziato a studiare ingegneria agraria presso l'Institut agricole de Beauvais . La guerra li interrompe bruscamente. Richiamato, lo studente si ritrova nella cavalleria, conosce l'orrore del combattimento e il fango delle trincee. Quando fu smobilitato nel 1919, aveva 22 anni e insignito della Croix de Guerre . Riprende l'azienda agricola di famiglia. Con i suoi trenta dipendenti, è già una piccola impresa.
Nella campagna francese, i trattori rimangono rari e quelli che esistono non sono sempre facili da usare. La maggior parte sono cilindri singoli che devono essere alesati ogni anno. A forza di riparare e far riparare la Mercedes-Benz della fattoria, Georges Bataille finì per collaborare con un meccanico, Antoine Léger . La società "Bataille et Léger" è stata creata il1 ° maggio 1927e l'officina situata a Lagny-le-Sec . Riparazioni di auto e trattori, fabbricazione di alcune attrezzature per macchine agricole, vendita di carburante, l'attività di questa associazione durò fino alla morte di Antoine Léger nel 1929 . Georges Bataille ha poi rilevato da solo il laboratorio e lo ha trasferito a Plessis-Belleville , in un edificio di fronte alla fattoria. E il12 dicembre 1930, la società cambia forma e diventa una società personale sotto il nome di “Ateliers de Poclain”. Nel sito prescelto da Georges Bataille, di fronte all'azienda, si trovava in passato una piscina utilizzata per la macerazione del lino . Nel dialetto piccardo , uno stagno è chiamato "tasca" che si pronuncia "poque". Si trattava quindi del “poque à lin”, che per contrazione divenne “Poclin” poi “Poclain”.
La seconda guerra mondiale e la ricostruzione Nel 1939, Poclain era una piccola azienda di una cinquantina di persone. Quando fu dichiarata la guerra, fu stipulato un contratto con la Difesa Nazionale per la produzione di rimorchi per ricevere sistemi di purificazione dell'acqua . Un altro per i carrelli che trasportano il gas. Un terzo consiste nel montare su pneumatici i gruppi elettrogeni dell'aeroporto di Plessis-Belleville. Parallelamente, prosegue quasi normalmente la costruzione di macchine agricole, in particolare le “tre ruote”.
Dopo l'offensiva tedesca e l'armistizio di 22 giugno, l'azienda si trova nella zona occupata. Georges Bataille farà fatica a ripartire e poi a mantenere l'attività. Non che manchino i comandi, ma manca il ferro, anche le braccia. Le riparazioni si stanno moltiplicando, armeggiare. Ogni trailer prodotto sembra essere l'ultimo. Nelmarzo 1943, resta in tutto e per tutto una quindicina di lavoratori e la produzione rallenta.
Nel agosto 1944, la liberazione sta finalmente diventando una realtà. Le Plessis-Belleville e gli “Ateliers de Poclain” non hanno subito quasi nessuna distruzione. Dal momento che7 settembre, può iniziare la pulizia dell'attività e la revisione delle attrezzature. In Francia, superate l'euforia della vittoria e dei regolamenti di conti, le realtà economiche stanno prendendo il sopravvento. Gradualmente, le vendite aumentano, raggiungono e poi superano il livello prebellico. Questo movimento verso l'alto continuò fino al 1948. A questa data, più di 120 persone lavoravano nell'azienda.
Sviluppo di Poclain
Poclain FY30. L'attività dell'azienda ha raggiunto un buon livello e ora due dei suoi figli, Jacques e Pierre, stanno lavorando al suo fianco. Entrambi hanno meno di trent'anni e sono ingegneri dell'IDN ( École centrale de Lille ) laureati nel 1944 e nel 1946. Pierre Bataille succede al padre e diventa amministratore delegato di Poclain.
Escavatore idraulico Poclain TY45 vicino alle officine di Crépy-en-Valois . In questo periodo nasce il famoso TY45, che è stato un successo commerciale ed è rimasto per decenni un punto di riferimento. Poclain ha rivoluzionato la storia dei lavori pubblici nel 1950. Con un sistema idraulico unico all'epoca, gli escavatori idraulici Poclain hanno invaso il mondo intero.
I cataloghi evidenziano la versatilità, le scelte tecniche e la qualità della produzione industriale in grande serie. Preventivi e studi gratuiti, garanzia di sei mesi sulle attrezzature fornite, l'azienda si è inoltre organizzata in due moderne sedi produttive: Plessis-Belleville per le attrezzature forestali, montaggi meccanici e in generale tutte le attrezzature leggere, e lo stabilimento di Crépy-en-Valois , i cui negozi sono direttamente collegati alla rete ferroviaria ed è specializzata in attrezzature pesanti e di serie. Poclain ha diversificato con l'impianto di costruzione di pale CMC a Carvin nel 1970.
Nel 1974 gran parte dell'azienda fu acquistata dal produttore americano Case . Poclain mantiene solo le sue attività di costruzione di escavatori idraulici. Nel 1983, dopo l'ennesimo aumento di capitale, Case-Teneco possiede il 40% della società e ne assume la gestione. L'intera società sarà rilevata da Case che sarà lo stesso essere riscattato nel 1999 dal gruppo italiano Fiat attraverso la sua consociata macchine edili, New Holland per formare il 1 ° gruppo mondiale CNH Global .
Storia di Poclain
Pala Poclain. 1926: Georges Bataille crea la società Poclain a Plessis-Belleville, in Francia. 1935: Sviluppo di rimorchi dotati di pneumatici e veicoli per il trasporto di legname. 1936: Lancio della produzione di rimorchi a 3 o 4 ruote; il Trirou è il più famoso di loro. 1950: Creazione del primo escavatore idraulico da parte di Georges Bataille. 1958: Sviluppo del primo motore idraulico Poclain di Claude Bataille. Generazione Zero, G0. 1962: Lo sviluppo del motore G1 era destinato alla rotazione della torretta e allo spostamento al suolo degli escavatori cingolati. 1965: Poclain crea uno studio di progettazione dedicato all'idraulica. 1966: Il motore G1 1100 viene ora utilizzato per equipaggiare LY e LC80. La divisione idraulica trova nuovi sbocchi commerciali. 1967: Poclain lancia il GY120, il primo escavatore di queste dimensioni dotato di un sistema idrostatico a quattro ruote. 1968: Inizio della produzione di escavatori, su licenza in Argentina dalla società SEFAG nella città di Quilmes, provincia di Buenos Aires. Alcuni di questi modelli erano: TY 45, LC 80, TC 45 e LY 2P. 1968: Creazione della Divisione Idraulica di Poclain e di un nuovo stabilimento a Verberie, Francia, per la produzione di componenti idraulici. 1969: Rappresentanza Poclain in Giappone, Poclain Yutani Hydraulics. 1970: Poclain Hydraulics lancia il più grande motore idraulico sul mercato per l'EC1000. 1972: Poclain Hydraulics lancia il motore G2. 1974: Creazione di una filiale in Irlanda. Acquisizione della società Derruppé . 1975: Poclain acquista l'azienda Gury che è un produttore di pompe, che sono ancora vendute da Poclain Hydraulics oggi. 1976: Creazione della società Poclain Hydraulics su31 maggio. 1978: Creazione di una filiale negli USA, PH Inc. 1979: Lo sviluppo del motore G3 consente a Poclain di penetrare in nuovi mercati come carrelli elevatori, macchine da raccolta, ecc. 1980: Poclain crea una filiale in Gran Bretagna. 1982: Apertura di una filiale in Germania. 1983: Case - Teneco detiene il 40% del capitale e rileva la società. 1984: Poclain Hydraulics lancia il motore G2. 1985: Poclain Hydraulics si separa dal gruppo Poclain e diventa una società indipendente e privata a partire dal13 agosto. Pierre Bataille diventa CEO di Poclain Hydraulics. 1986: Creazione di una filiale nei Paesi Bassi. 1989: Poclain Hydraulics è certificata ISO 9001. 1991: Creazione di una filiale nella Repubblica Ceca. 1992: Creazione di una filiale in Giappone. 1993: Poclain Hydraulics amplia la sua gamma di prodotti per includere le pompe. 1994: Lancio dei primi sistemi idraulici. Inizia l'assemblaggio del motore nello stabilimento Poclain Hydraulics Inc negli Stati Uniti. 1996: Poclain Hydraulics introduce la gamma di motori compatti. Creazione di filiali in Spagna e Italia. 1997: Viene aperto l'ufficio di rappresentanza a Pechino, Cina. 1999: Poclain Hydraulics crea l'UAC (Autonomous Component Unit) dedicata ai metodi di approvvigionamento e fornitura. 2000: Poclain Hydraulics è certificata ISO 14001. Creazione di un centro prove a Verberie. 2001: Introduzione di DYNA+, una valvola freno multifunzione. 2002: Laurent Bataille diventa presidente e amministratore delegato della società. Lancio della gamma di sistemi elettronici SmartDrive. 2003: Creazione di due nuove filiali in Cina e Svezia. 2006: Creazione di una filiale commerciale in Brasile. Poclain Hydraulics apre un'unità di produzione di valvole. 2008: 50 ° anniversario del motore G0. Creazione di un nuovo stabilimento in India. 2009: Creazione di Poclain Hydraulics Industriale a Gaggio di Piano, Italia. Apertura di una filiale in Slovenia. 2011: Lancio di una nuova gamma di motori idraulici, MZ, dedicati alla rotazione delle torrette. Creazione di filiali commerciali in India, Corea e Singapore. Apertura di un nuovo stabilimento in Cina (Shanghai). 2012: Poclain Hydraulics lancia PHast USA e PHast Europe offrendo un servizio di consegna rapida di motori.
80 anni di Poclain Il fine settimana di 1 ° maggio 2007, grazie alla "Generation two", gli eventi si sono svolti a Plessis-Belleville per celebrare l'80° compleanno di Poclain.