Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 pale meccaniche a braccio telescopico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche a braccio telescopico Empty
MessaggioTitolo: pale meccaniche a braccio telescopico   pale meccaniche a braccio telescopico Icon_minitimeLun Mar 23, 2015 10:30 pm

ultimamente i produttori di macchine industriali hanno introdotto pale meccaniche medio leggere a braccio telescopico simili a thelehandler telescopici, come questi possono essere molto versatili, uso agricolo , forestale industriale edile, con appositi attrezzi , possono diventare in base alle necessita ed alle lavorazioni da effettuare: pale caricatrici, muletti sollevatori, gruette, ecc, possono caricare sollevare movimentare materiali ecc, possono essere a telaio fisso e ruote sterzanti o a telaio articolato sono molto agili e veloci nei piazzali e nelle condizioni di lavoro per cui sono state progettate






pale meccaniche a braccio telescopico Pt192

pale meccaniche a braccio telescopico Jcbpale meccaniche a braccio telescopico Images?q=tbn:ANd9GcSCBfH5APFkkWjrZ9Ysn1A7A_bbd7n5nj2Zk7C26iH8dUjUScJR

pale meccaniche a braccio telescopico Teleskopicheskij_pogruzchik


pala gommata cinese:

pale meccaniche a braccio telescopico Hr1500-Telescopic-Boom-Wheel-Loader-with-CE-1500kg

pale meccaniche a braccio telescopico 750T_voli_arm_oben_WN_700x466_8603e90b82

pale meccaniche a braccio telescopico Images?q=tbn:ANd9GcSijucf05gYEreyaywG07vr5SKKuSB1H1v9MfvgBND_cdV-cELv

http://www.zandm.net/en/products/by_purpose_and_type/mining_quarry_equipment/underground_loaders/275/


pale meccaniche a braccio telescopico SZM_T3000_Telescopic_boom_wheel_loader

pale meccaniche a braccio telescopico Images?q=tbn:ANd9GcRitzpeXzrKM8MBfn2_8c1qTWZlLOfQDLxXaO3HeCILR517QCJ-TA

pale meccaniche a braccio telescopico 604-Vaste_hefmast_tbv_wiellader

pale meccaniche a braccio telescopico Images?q=tbn:ANd9GcRq84zEVmUifFHLm5PIpedisa7vleZ0iZGWf8sXVVxt8ps5bA_1

pale meccaniche a braccio telescopico Wheel_loader_extendable_boom0


come manovrare caricatore gommato






cat loader


jcb loader




Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche a braccio telescopico Empty
MessaggioTitolo: caricatore gommato telescopico JCB più potente e produttivo   pale meccaniche a braccio telescopico Icon_minitimeMer Apr 03, 2019 12:37 pm

caricatore gommato telescopico JCB più potente e produttivo


Il nuovo caricatore gommato a braccio telescopico JCB TM420, presentato per la prima volta alla fiera SIMA di Parigi, utilizza alcuni accorgimenti innovativi delle gamma di pale gommate telescopiche JCB quali il nuovo sistema idraulico, maggiori capacità di sollevamento e altezza di sollevamento, ruote e pneumatici più grandi, per stabilire nuovi standard di prestazioni e produttività.

La nuova macchina incorpora tutte le migliorie e gli aggiornamenti introdotti sulle ultime versioni dei modelli TM320 e TM320S, tra cui: cabina con strumenti per i controlli giornalieri di avviamento dal sedile dell'operatore; opzioni di illuminazione LED; boccole autolubrificate che estendono gli intervalli di ingrassaggio a 500 ore.


Per fornire prestazioni e produttività superiori, il nuovo JCB TM420 è dotato anche di:

Circuito impianto idraulico rigenerativo con abbassamento rapido del braccio che consente cicli di carico più rapidi
Telaio più robusto con perni e boccole perno centrale e pala maggiorati
Ponti JCB per applicazioni gravose con quattro ruote motrici permanenti per sopportare i maggiori carichi previsti
Ruote da 26 pollici con pneumatici più grandi per ottimizzare la trazione, il galleggiamento e la produttività
Il nuovo JCB TM420 amplia la gamma di pale gommate telescopiche JCB in quanto a prestazioni. Il modello TM 180 da 48 kW (64 CV) con prestazioni di sollevamento di 1,8 tonnellate a 4,5 m e il TM 220 da 55 kW (74 CV) con capacità di sollevamento di 2,2 tonnellate a 4,6 m sono concepiti per la gestione dei carichi leggeri negli allevamenti di bestiame, mentre i TM320 e TM 320S, rispettivamente da 93 kW (125 CV) e 108 kW (145 CV), forniscono prestazioni superiori per i grandi allevamenti e le aziende agricole con vaste aree arabili.
Al vertice della gamma, il nuovo JCB TM420 alza l'asticella in termini di prestazioni e produttività complessiva grazie a un cilindro di sollevamento del braccio più grande, alimentato dall'idraulica della pompa a pistone da 160 litri/ min per complessive 4,1 tonnellate di capacità di sollevamento massima, il 32% in più rispetto al TM320S.
È anche la prima pala gommata telescopica ad avere il circuito rigenerativo idraulico JCB - sviluppato sui sollevatori telescopici JCB Loadall - che accelera i cicli di carico ripetitivi consentendo al braccio di scendere più velocemente ma sempre in completo controllo.
Quando l'operatore agisce sul joystick a servocomando portandolo nella posizione di "abbassamento braccio", una valvola permette il passaggio dell'olio da un lato all'altro del pistone cilindro di sollevamento più rapidamente del normale; la forza di gravità fa il resto, consentendo l'abbassamento del braccio del 33% più veloce rispetto ai modelli TM320 e TM320S, essendo quindi pronto prima ad effettuare una nuova palata di grano o inforcata di letame o insilato.




Unitamente alla forza di strappo minima di 7.000 kg all'attacco a Z e al carrello attrezzo, questa combinazione di maggiore capacità di sollevamento e rapido abbassamento braccio ha come risultato un sensibile aumento di produttività.
Inoltre, la sospensione braccio JCB Smoothride – con impostazioni funzioni in continuo, riposo e innesto/disinnesto automatico – e fine corsa cilindro ammortizzata per estensione e richiamo braccio, sollevamento e scarico benna, danno all'operatore un senso di raffinata operatività della macchina. L'impianto idraulico opzionale di grande potenza per braccio singolo o doppio braccio serve per azionare attrezzi a servocomando tipo macchine di preparazione lettiere e di distribuzione insilato mediante sminuzzatori rotativi.

Per gestire la maggiore capacità di carico della nuova pala gommata telescopica TM420, sono stati adottati perni e boccole giunto del telaio articolato e del braccio maggiorate. Come per le più recenti versioni TM320 e TM320S, gli intervalli di ingrassaggio dei nuovi cuscinetti di bronzo impregnati di grafite sono stati portati a 500 ore.
Questo intervallo corrisponde a quello del tagliando motore (dopo le prime 100 ore), dell'albero di trasmissione quattro ruote motrici e dei giunti di articolazione telaio, che montano anch'essi i nuovi cuscinetti auto-lubrificati.


Il nuovo JCB TM420 monta componenti della trasmissione collaudati, compresi la versione motore da 4,8-litri JCB EcoMAX 4 cilindri con marmitta catalitica selettiva (SCR) in osservanza degli ultimi regolamenti sulle emissioni dei motori. "Combustione pulita" significa che non occorrono elementi aggiuntivi come i filtri particolato (DPF).
La potenza massima è 108 kW (145 CV) per 560 Nm di coppia; i clienti possono optare per ventola di raffreddamento a comando idraulico con inversione manuale o automatica ogni 15 o 30 minuti per eliminare gli accumuli di polvere e detriti dal gruppo di raffreddamento. Il cambio powershift JCB a sei velocità, meccanico o automatico, trasmette la potenza e la coppia motore.

Il bloccaggio automatico del convertitore di coppia assicura la massima efficienza di trasmissione del moto in presa diretta dalla seconda marcia in su, che consente al TM420 di scalare ammassi di fieno e di superare i pendii su strada grazie alle opzioni velocità max 40 km/h e gancio di traino da 15 tonnellate.

I ponti JCB Max-Trac con differenziali autobloccanti assicurano massima trazione su fondi sdrucciolevoli, che è ulteriormente migliorata con la nuova opzione di ruote e pneumatici da 26 pollici. Come per i modelli TM320 e TM320S, anche il TM420 può montare pneumatici a battistrada tipo 'trattore' o a blocchi tipo Michelin Bibload, ideali per le macchine che trovano impiego prevalente su fondi compatti.



Sul nuovo JCB TM420 tutti gli impianti principali sono sotto il controllo del sistema telematico JCB LiveLink, che raccoglie i dati provenienti dai sensori ed emette segnali di allerta anticipata di scadenza tagliando e difetti potenziali incombenti con monitoraggio continuo presso il JCB Uptime Centre per ottimizzare le prestazioni macchina e la disponibilità operativa.
JCB LiveLink serve anche per la sorveglianza con impostazione di allerte qualora la macchina sia attivata al di fuori dei periodi di funzionamento pre-definiti dall'utente e delle recinzioni geografiche.

pale meccaniche a braccio telescopico 0a1e5c01-1381-422c-824e-681ce39822f3


pale meccaniche a braccio telescopico Df8695d2-0613-4ade-9c8d-8d475632225e



pale meccaniche a braccio telescopico 386b1311-1869-4885-8e61-baa505f1d364


pale meccaniche a braccio telescopico 5d0c3d9d-cffc-4bbe-8206-4b598577268d

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

pale meccaniche a braccio telescopico Empty
MessaggioTitolo: pale telescopiche "Waste Expert   pale meccaniche a braccio telescopico Icon_minitimeMar Ago 06, 2019 7:23 pm

pale meccaniche a braccio telescopico 4a2aa294-fc50-4ac8-906a-7c7e16150e60

pale telescopiche "Waste Expert

Bobcat lancia la nuova gamma di pale telescopiche "Waste Expert", introducendo una nuova soluzione dedicata alla movimentazione dei materiali per i mercati dello smaltimento e del riciclo.

Il prototipo della macchina "Waste Expert" (basato sul modello TL43.80HF) ha ricevuto una calda accoglienza all'ultima edizione del salone Bauma. Bobcat ha pertanto deciso di proporre quattro delle attuali pale telescopiche per grande produttività e con alta portata, ovvero TL35.70, TL34.65HF, TL38.70HF e TL43.80HF, come nuove macchine "Waste Expert", tutte dotate di motore Bobcat Stage IV da 74,5 o 97 kW (100 o 130 HP). Queste nuove macchine hanno una capacità di sollevamento che va da 3,4 a 4,3 tonnellate e un'altezza di sollevamento che va da 6,5 a 8 m.

Robuste, efficienti e facili da usare. A proposito della nuova gamma "Waste Expert", Olivier Traccucci, Bobcat Telehandler Senior Product Manager, spiega: "Le aziende di smaltimento e riciclo hanno bisogno di macchine versatili in grado di eseguire le attività più svariate, devono poter essere manovrate in spazi angusti e devono garantire la massima efficienza con la massima sicurezza per l'intera giornata di lavoro. Con il design più robusto del mercato, forza di strappo della benna eccezionale, impianto di raffreddamento efficiente, baricentro basso e interasse lungo per migliorare stabilità e capacità di sollevamento, le nostre nuove pale telescopiche 'Waste Expert' sono l'ideale per i mercati dello smaltimento e del riciclo".

Sono inoltre dotate di testa del braccio extra large, braccio in acciaio ad alta resistenza, ammortizzazione del braccio e pistoni idraulici protetti sotto e all'interno del braccio. Come tutte le pale telescopiche Bobcat, le macchine "Waste Expert" hanno un telaio scatolato saldato per soddisfare cicli di impieghi gravosi e offrono un'ottima altezza libera dal suolo, con protezione sottoscocca sull’intera lunghezza per proteggere i componenti vitali della macchina.

Anche la visibilità dalla cabina è fondamentale, per la sicurezza dell'operatore e di chiunque ne sia intorno. Sulle macchine "Waste Expert" la visibilità panoramica a 360 gradi è garantita dalla cabina asimmetrica brevettata con protezione ROPS/FOPS livello 2 e finestrino posteriore senza montanti.

Le pale telescopiche "Waste Expert" Bobcat offrono un funzionamento efficiente, sicuro e semplice con trasmissione variabile intuitiva e freno di stazionamento automatico per ancora più sicurezza e comfort per l'operatore. Le modalità di lavoro carico e movimentazione sono di serie, così come la modalità ECO, che mantiene prestazioni idrauliche ottimali senza usare la massima potenza del motore, regolando le funzionalità principali della macchina per ottenere un equilibrio tra prestazioni al top e ottimo rapporto prestazioni/consumo di carburante.

Un'importante caratteristica delle macchine "Waste Expert" è, ovviamente, il braccio telescopico, che offre uno sbraccio eccellente nonché la possibilità di usare svariati accessori, migliorandone la portata e la flessibilità. Le macchine possono così essere usate per svolgere svariate attività in impianti di trasferimento e impianti per il recupero di materiali. La possibilità di trasportare, sollevare e posizionare balle o materiali ingombranti, oppure caricare tramogge e rimorchi con sponde alte, offre vantaggi reali per diversi settori di smaltimento e riciclo.


TL35.70 - Caratteristiche tecniche principali
Capacità massima di sollevamento: 3500 kg
Altezza massima di sollevamento (pneumatici 24"): 6975 mm
Sbraccio orizzontale massimo: 3915 mm
Potenza del motore: 100 HP

TL34.65HF - Caratteristiche tecniche principali
Capacità massima di sollevamento: 3400 kg
Altezza massima di sollevamento (pneumatici 24"): 6415 mm
Sbraccio orizzontale massimo: 3282 mm
Potenza del motore: 130 HP

TL38.70HF - Caratteristiche tecniche principali
Capacità massima di sollevamento: 3800 kg
Altezza massima di sollevamento (pneumatici 24"): 6975 mm
Sbraccio orizzontale massimo: 3915 mm
Potenza del motore: 130 HP

TL43.80HF - Caratteristiche tecniche principali
Capacità massima di sollevamento: 4300 kg
Altezza massima di sollevamento: 7500 mm
Sbraccio orizzontale massimo: 4000 mm
Potenza del motore: 130 HP

Per maggiori informazioni su Bobcat e i prodotti Bobcat, visitare il sito web www.bobcat.com


pale meccaniche a braccio telescopico 8cd3e6ac-d266-4631-82bc-21f95c224bdd

pale meccaniche a braccio telescopico 4a2aa294-fc50-4ac8-906a-7c7e16150e60



Significato del proverbio “Buona incudine non teme martello”

Significa che chi ha un carattere forte e dimostra fermezza non deve temere attacchi da parte di altre persone.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pale meccaniche a braccio telescopico Empty
MessaggioTitolo: Re: pale meccaniche a braccio telescopico   pale meccaniche a braccio telescopico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pale meccaniche a braccio telescopico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JCB TM, ecco le pale gommate a braccio telescopico di nuova generazione
» super escavatori
» Warner & Swasey Construction Equipment
» pala gommata con braccio telescopico Venieri VF 8.63TL
» Escavatori a braccio telescopico UDS-114 basati su telaio fuoristrada KrAZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: