pala gommata con braccio telescopico Venieri VF 8.63TL "tractopelle"
Concepita principalmente per i mercati dell'Europa settentrionale, la nuova punta di diamante sarà conforme alla normativa Mother Regulation (Regolamento 167/2013), nuovo riferimento normativo per l'omologazione delle macchine agricole.
Pala gommata VF 2.63C... Plus!
Upgrade della conosciuta VF 2.63C che per il momento non esce di produzione, la pala gommata VF 2.63C Plus vanta una nuova trasmissione idrostatica ad alta pressione, un peso operativo maggiorato di 200 chilogrammi, un carico di ribaltamento cresciuto del 12% ed una forza di sollevamento alla massima altezza aumentata del 15%.
Venieri nasce nel 1947 per volontà del suo fondatore Ferdinando Venieri con la creazione del primo trattore cingolato Venieri, che portò, nel 1954, all'apertura del primo stabilimento di produzione con approccio industriale.
Due anni dopo è il momento della collaborazione con Perkins Engine, mentre risale al 1958 la costruzione delle prime pale gommate da cui prende vita nel 1960 una vera e propria produzione di macchine per il movimento terra, arricchita nel 1999 dalla prima terna elettrica firmata Venieri.
Datato 1980, l'attuale stabilimento produttivo si estende su una superficie totale di 60mila metri quadrati, di cui 35mila coperti e divisi in tre dipartimenti destinati alle attività produttive, ai servizi ricambi e alla ricerca e sviluppo.
Oggi l'azienda, giunta alla terza generazione di eredi, è passata nelle mani di Filippo Muccinelli Venieri, attuale direttore generale.
Con un numero crescente di partner mondiali, Venieri si avvale di una rete vendita affermata in Russia, Australia, Canada e Brasile. Attualmente sono in forte sviluppo anche i mercati europeo, del Sud America e africano.