VF-Venieri 8.63TL
VF-Venieri 8.63TL, alternativa pesante al top della gamma
VF-Venieri 8.63TL Vernieri lancia due nuovi modelli con braccio telescopico: 1.63TL dal peso operativo di 3.600 chili e VF-Venieri 8.63TL da 8.400 Venieri è uno dei costruttori che ha contribuito in modo significativo alla storia delle macchine movimento terra e agricole italiane.
VF-Venieri 8.63TL
Vernieri lancia due nuovi modelli con braccio telescopico: 1.63TL dal peso operativo di 3.600 chili e VF-Venieri 8.63TL da 8.400
Venieri è uno dei costruttori che ha contribuito in modo significativo alla storia delle macchine movimento terra e agricole italiane.
Dalla sede storica di Lugo, in provincia di Ravenna, nascono oggi una gamma di pale gommate e macchine multiuso. Gran parte di esse, prendono poi la via dell’export.
L’attenzione di Venieri alle esigenze del mercato agricolo ha portato il costruttore a sviluppare anche due modelli con braccio telescopico.
Le pale gommate trovano ampia diffusione in agricoltura soprattutto oltre confine e nei Paesi del Nord Europa. Le versioni telescopiche, invece, stanno riscuotendo un grande interesse anche in Italia.
I due modelli di Venieri sono la 1.63TL dal peso operativo di 3.600 chili e la 8.63TL da 8.400.
VF-Venieri 8.63TL
la pala gommata telescopica regina dell’offerta
Il modello al top di gamma si presenta con tutte le migliori credenziali per applicazioni pesanti in cui la movimentazione di biomasse è sicuramente quella principale.
Con un’altezza massima di scarico di 5.480 millimetri e una capacità di carico massima, alla massima angolazione di sterzo (45 gradi), di 4.000 chili, la 8.63TL è una valida alternativa ai telescopici ‘muscolari’.
Con un’idraulica aggressiva che permette di cavarsela bene anche nei contesti più complicati, la natura della Venieri 8.63TL emerge in modo molto chiaro nella movimentazione delle vinacce della Distilleria Beccaris.
L’articolazione di sterzo, con angolo massimo di 45 gradi, risulta preziosa negli spazi stretti delle zone di carico e stoccaggio.
Reattiva, modulabile e ben gestibile
Idraulica da 140 litri al minuto
La scelta di adottare una trasmissione powershift è una netta rottura con la filosofia aziendale che, da sempre, predilige l’idrostatica.
Una scelta ben precisa che punta agli impieghi più duri e a tutte quelle applicazioni in cui il powershift presenta innegabili vantaggi in termini di trazione.
Ma la guidabilità non è stata penalizzata da questa scelta grazie all’uso del cambio VEPS-VEnieri Powershift a 6 marce avanti e 3 marce indietro con gestione automatica/elettronica.