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 Ford Cargo camion

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MessaggioTitolo: Ford Cargo camion   Ford Cargo camion Icon_minitimeLun Feb 13, 2023 6:45 pm

Ford Cargo king
Il Ford Cargo è un autocarro pesante prodotto dalla filiale britannica della Ford a partire dal 1981.

Progettato come successore del più grande Ford Transcontinental, nel 1986 fu venduto anche nel mercato degli Stati Uniti per sostituire il Ford Serie C.

Dopo la vendita nel 1986 della divisione veicoli commerciali della Ford Europa alla Iveco, il Ford Cargo fu venduto in Europa dal 1991, quando fu aggiornato, come Iveco Eurocargo.

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MessaggioTitolo: Ford Cargo da vicino - cabina, interni e impressioni di guida telaio costruzione   Ford Cargo camion Icon_minitimeLun Feb 13, 2023 6:57 pm

l debutto del marchio Ford nel segmento degli autocarri può considerarsi di grande successo: dopo il lancio del Ford F-MAX nel 2019, sono stati consegnati ai clienti 22 trattori, nel 2020 sono stati 146 veicoli, e nel periodo gennaio-agosto 2021 ha già venduto 195 pezzi Nell'estate di quest'anno è apparso un altro modello: si tratta di telai da costruzione Ford Cargo.

A metà settembre siamo stati invitati in una miniera di sabbia vicino a Siemiatycze per conoscere le capacità di questi veicoli in condizioni reali. Durante la presentazione preparata da Ford Trucks Polska, avevamo a disposizione 3 veicoli. I telai con cassone sono Ford Cargo 4142M con betoniera del gruppo turco Imer, Ford Cargo 4142D con cassone ribaltabile in acciaio Skibicki (Grupa SLT) - entrambe le vetture nella configurazione 8×4 con motori Ecotorq da 420 CV (perché solo questi sono installati in telaio di costruzione), la betoniera utilizza un cambio automatizzato e l'autocarro con cassone ribaltabile utilizza un cambio manuale. Un trattore Ford F-Max con motore da 500 cv accoppiato a un semirimorchio autoscaricante in acciaio Schwarzmüller.

La cabina del Ford Cargo ha un aspetto insolito, infatti è difficile confondere questo camion con un veicolo di un'altra marca. I gusti sono indiscutibili, ma secondo me la Ford Cargo dall'esterno può suscitare simpatia: ha un aspetto "valoroso" e trasuda prontezza al duro lavoro. È difficile vedere chiare somiglianze con l'abitacolo della Ford F-Max: quest'ultimo è un design relativamente nuovo e l'abitacolo del modello Cargo, con piccole modifiche, risale al 2012.

Osservando da vicino le cabine costruttive delle Ford, noteremo che progettisti e costruttori hanno decisamente puntato sulla praticità e sulla semplicità costruttiva, rinunciando all'avanzata ricercatezza dei dettagli tipica dei marchi premium. Come dovrebbe essere inteso? Letteralmente: ci sono elementi che dovrebbero essere trovati in un veicolo da costruzione, ad esempio un ampio angolo di avvicinamento, un gradino più basso oscillante, un solido paraurti in acciaio, fari posizionati più in alto, una piastra di copertura, ecc. è necessario sostituire un elemento danneggiato: può essere fatto in modo rapido ed efficiente.


L'interno è pulito e molto tradizionale: qui non ci sono elementi stilistici moderni, non siamo circondati dall'onnipresente elettronica, sul cruscotto quasi verticale, a parte gli interruttori necessari, siamo riusciti a montare la radio e il tachigrafo. Sotto c'è un piccolo ripiano per piccoli oggetti con posti separati per mettere le tazze. Un display del quadro strumenti convenzionale completa il quadro. I vani portaoggetti laterali sulle porte sono abbastanza grandi per una cabina così compatta. L'intero interno è molto spartano con un minimo di attrezzature necessarie.

Alcune delle soluzioni utilizzate possono essere imbarazzanti, ad esempio i corrimano all'ingresso della cabina sono semplicemente pali metallici verniciati senza alcuna copertura aggiuntiva - in condizioni invernali può causare qualche inconveniente. Le riserve possono anche essere sollevate dalla posizione della console e dello stick di controllo del cambio automatico: questi elementi sono posizionati sul tunnel del motore e non sull'interruttore sul piantone dello sterzo o sul cruscotto.

Il sedile del conducente a sospensione pneumatica con le tipiche funzioni di regolazione è molto confortevole. La posizione del volante è regolata in misura sufficiente, quindi, di conseguenza, possiamo adattare la posizione in modo ottimale alle nostre preferenze.



Nonostante la semplicità, l'abitacolo e l'intero posto di lavoro del conducente sembrano molto ordinati, tutti gli elementi sono ben montati, la qualità della plastica non è discutibile, niente scricchiola durante la guida. Per chi scrive queste parole, è stata una sorpresa che l'unità principale inserita in un unico slot DIN non sia una soluzione originale Ford, ma un prodotto esterno che può essere probabilmente selezionato in base alle preferenze dell'utente. La maggior parte dei concorrenti in questo senso utilizza da anni soluzioni di fabbrica integrate con il cruscotto.

Definirei l'incontro con la Ford Cargo un giro, non un test su vasta scala, anche se l'azione si è svolta in una miniera di sabbia e l'autocarro con cassone ribaltabile era carico di una grande quantità di carico. Entrambe le auto - un ribaltabile e una betoniera, ma anche un trattore con semirimorchio - hanno affrontato facilmente strade sterrate, superato audacemente pozzanghere fangose ​​e luoghi leggermente più fangosi. Classificherei il comfort di guida come tipico dei veicoli da cantiere, vale a dire che guidare l'auto con un carico era molto più confortevole rispetto a quando era vuota. I cambi di marcia nel caso del cambio automatico erano sicuri, senza scatti evidenti, anche il cambio manuale funzionava perfettamente. Non era troppo rumoroso all'interno durante la guida, questo è sicuramente dovuto alla buona insonorizzazione. Sebbene le auto fossero alimentate da motori da 420 CV, quindi la dinamica dell'accelerazione dovrebbe essere valutata positivamente: un ribaltabile a pieno carico non ha avuto problemi a superare anche ampi tratti in salita, il che dimostra un ottimo allineamento dei componenti del sistema di trasmissione e la selezione dei rapporti del cambio. I motori Ecotorq sono unità di trasmissione economiche: durante i nostri test non siamo stati in grado di valutare in modo affidabile il consumo di carburante, ma l'esperienza raccolta dagli utenti Ford F-Max conferma questa tesi.


Riassumendo
Si può dire che il Ford Cargo come telaio da costruzione è una proposta per quelle aziende di trasporto che cercano auto durevoli e durevoli per svolgere le attività quotidiane in condizioni fuoristrada leggere e mediamente difficili. Nonostante la cabina non abbia il design moderno tipico dei marchi premium, tutto è al suo posto, l'ergonomia di funzionamento è impeccabile, e sono presenti anche sistemi di assistenza alla guida che rendono la guida più facile e sicura in campo edile.

Il guidatore, passando da un veicolo di altra marca ad un Ford Cargo, non avrà bisogno di tempi troppo lunghi per acclimatarsi, e le possibilità in termini di capacità di carico del telaio (cioè capacità di carico del veicolo) e consumi di carburante relativamente bassi renderanno sia il proprietario che all'utente diretto piace questo veicolo. Un ulteriore vantaggio è, ovviamente, il prezzo: il Ford Cargo offerto sul nostro mercato è un telaio molto più economico rispetto agli equivalenti di altri marchi e - ciò che è attualmente importante - queste auto dopo l'ordinazione potranno essere ritirate dopo molto tempo più breve.

Il Ford Cargo può essere coperto da un'estensione di garanzia valida in tutta Europa fino a 3 anni senza limiti di chilometraggio, per convincere i clienti dell'elevata qualità del veicolo. Tutti i tipi di difetti, se si manifestano, verranno effettivamente eliminati



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Ulteriori informazioni sulla gamma di costruzione di Ford Cargo
I veicoli da costruzione pesanti sono, ovviamente, telai a più assi in varie configurazioni e per vari scopi. Ford Trucks non è diverso. La "Budowlanka" di questo marchio è costituita da telai nella configurazione 6×4, 8×4, 4×2, 6×2 e 8×2 destinati a varie tipologie di cassoni, tra cui i più tipici, cioè ribaltabili, betoniere o pompe per calcestruzzo.

Per applicazioni leggere su strada e fuoristrada, i camion da costruzione Ford Trucks possono essere alimentati da motori Ecotorq 9L da 9 litri con una potenza massima di 330 CV (243 kW) e una coppia massima di 1.300 Nm. Questi motori funzionano con i cambi manuali Eeaton 9S ESO14409 a 9 marce. Nelle sue motrici, il costruttore utilizza motori Ecotorq 13L da 13 litri con potenze di 420, 480 e 500 CV (309, 353, 367 kW), sviluppando coppie massime di 2.150, 2.500 e 2.500 Nm, con potenze di 420 e 480 CV, nella F-Max con soli 500 CV. A seconda della coppia trasmessa, vengono utilizzati cambi manuali ZF 16S2230 o 16S2530 a 16 marce, nei motori da 500 cavalli si tratta di un cambio automatizzato traXon 12TX2210.

I telai stradali e da costruzione sono equipaggiati solo con motori Ecotorq 13L con una potenza di 420 CV. Possono essere abbinati ai cambi manuali a 16 marce ZF 16S2230 o ai cambi automatizzati a 12 marce traXon 12TX2210. A seconda dello scopo del veicolo, il cambio automatico ha diversi programmi di cambio marcia: nelle tipiche applicazioni stradali (trattori e telaio) si tratta delle modalità Eco, Power, Rocking, nei telai da costruzione - Eco, Off-Road, Rocking. Le vetture possono essere dotate di presa di forza con una coppia di 650 Nm e una potenza di 177 CV/130 kW (motori Ecotorq 13L) o 500 Nm e 136 CV/100 kW (Ecotorq 9L).

La gamma di telai a 3 assi Ford Cargo include versioni 6×2 (denominazioni 2533D, 2542D) e 6×4 (3542D, 3533M, 3542M, 3542P) in varie configurazioni, ad esempio tetto ribassato (LRSC), assale posteriore meccanico o pneumatico sospensione. La documentazione tecnica mostra che in tutti i modelli a 3 assi, la capacità di carico dell'assale anteriore è di 8 t, i freni a tamburo sono utilizzati su tutte le ruote, il passo standard è di 3800 mm (opzione 4500 mm sulla versione 3542D LRSC).

La gamma di telai a 4 assi Ford Cargo include versioni 8×2 e 8×4 (4142D, 3233M, 4142M, 3242CD, 4142P). Come per il telaio a 3 assi, ci sono molte varianti di configurazione. Tutti i modelli a 4 assi hanno una capacità di carico sull'asse anteriore di 8 t (7 t opzionale), tutti gli assali utilizzano solo sospensioni meccaniche, freni a tamburo sulle ruote (eccezione: 4142M 8x4 con freni a disco), passo standard 3800 mm (opzione 4500 mm su 3542D LRSC ).

Con i cambi manuali, sono disponibili opzionalmente frizioni a doppio disco, sugli assali posteriori sono installate molle paraboliche rinforzate a 5 lamelle (capacità di carico tecnica degli assali posteriori di tipo tandem 2×13,4 t), sono inoltre presenti coperture in acciaio di componenti critici del telaio come la coppa dell'olio e il serbatoio del carburante. Il telaio del veicolo ha longheroni in acciaio S500 spessore 10 mm (versioni motore Ecotorq 9L: 7 mm, S355).

Come leggere i contrassegni delle singole versioni del Ford Cargo? Risulta essere molto semplice: le prime due cifre sono il peso massimo del veicolo in tonnellate, le due successive sono la potenza del motore (x10 hp), e la lettera alla fine indica il tipo di veicolo. Quindi, abbiamo: F - adattato al traino di un rimorchio, T - trattore per camion, D - autocarro con cassone ribaltabile, M - betoniera, P - pompa per calcestruzzo.

Il produttore garantisce che la costruzione Ford Cargos sono veicoli progettati per funzionare in condizioni estreme. In termini di parametri dimensionali e di robustezza, questi telai rientrano nella categoria XHD (extra heavy duty).

Dove viene prodotto il Ford Cargo?
Il Ford Cargo, come il modello F-Max, è prodotto in Turchia da Ford Otosan (Ford Otomotiv Sanayi A.Ş.) - una società quotata in borsa sotto una partnership paritaria di Ford Motor Company (41% delle azioni) e Koç Holding (41%), le altre azioni (18%) sono quotate in borsa. Ford Trucks è stata fondata nel 2011 a seguito del Global Truck Agreement firmato tra Ford Otosan e Ford Motor Company, in base al quale Ford Otosan ha ottenuto i diritti di vendita di veicoli commerciali pesanti e dei loro motori a livello globale con il marchio Ford Trucks. Oltre ai già citati modelli di camion F-Max e Cargo, Ford Otosan produce anche modelli Transit, Custom e Courier.



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veicoli Ford Cargo 4142M predisposti per l'installazione con una betoniera hanno un passo standard di 5100 mm, assali anteriori con una capacità di carico di 8 t, assali posteriori in un sistema tandem con una capacità di carico tecnica di 2×13,4 t con riduttori nei mozzi delle ruote e freni a disco
"non portare x lasciare, ma portare x la casa santa
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Ford Cargo 4142D 8×4 con ribaltabile posteriore in acciaio Skibicki: un solido mezzo per il lavoro quotidiano study
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Il trattore F-Max in un set con un semirimorchio Schwarzmüller in acciaio – sebbene il semirimorchio non fosse carico, il set è riuscito senza problemi nella miniera di sabbia

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L'impresa edile non ama i compromessi: il Ford Cargo 4142D, predisposto per il ribaltamento, ha un passo standard di 5.100 mm, assali tandem con portata tecnica di 2×13,4 t, riduttori nei mozzi delle ruote, freni a tamburo e una robusta sospensione in la forma di un pacchetto di molle paraboliche dello spessore di 100 mm ciascuna cherry

Dashboard: molto semplice, ma allo stesso tempo assolutamente chiaro, il numero di interruttori è limitato al minimo; curiosamente è stato possibile montare il tachigrafo e la radio

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Ford Cargo 4142M 8×4 è una variante del telaio preparato appositamente per una betoniera - nella versione di fabbrica, una betoniera del gruppo turco Imer è una buona opzione
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La forma caratteristica della cabina Ford Cargo rende difficile confonderla con auto di un'altra marca
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Ford Cargo da vicino - cabina, interni e impressioni di guida telaio costruzione cheers















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MessaggioTitolo: Ford Cargo camion   Ford Cargo camion Icon_minitimeLun Feb 13, 2023 7:31 pm

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Il Ford Cargo è un modello di autocarro a guida avanzata (cabina sopra il motore) prodotto da Ford dal 1981. Progettato da Ford of Britain come successore del più grande Ford Transcontinental , il Cargo è entrato nel mercato nordamericano come previsto successore del lungo Ford serie C da corsa .

Dopo la vendita nel 1986 della divisione veicoli commerciali di Ford Europa a Iveco , il Ford Cargo fu venduto in Europa come Iveco Ford fino al 1991, quando fu aggiornato, diventando Iveco Eurocargo . Dopo la vendita delle linee di autocarri pesanti Ford nel 1997, il Cargo è continuato con i marchi Freightliner e Sterling fino al 2007.

Originariamente prodotto da Ford UK nello stabilimento di Langley dal 1981 al 1993, il Cargo è stato prodotto anche da Ford Brasil (la fonte della produzione per il mercato statunitense dal 1986 al 1990) dal 1981 al 2019, con la produzione attuale fornita da Ford Otosan in Turchia.

La Ford Cargo del 1981 è stata disegnata da Patrick Le Quément , progettista della Ford Sierra e della successiva Renault Twingo . Lo stile della Cargo seguiva intenzionalmente l'aspetto familiare della gamma di auto Ford Europa con la distintiva griglia nera "Aeroflow" a lamelle utilizzata anche su modelli come la Escort III e la Cortina 80, entrambe su cui Le Quement aveva lavorato sotto la guida di Uwe Bahnsen . Un'altra caratteristica distintiva del design originale erano i finestrini laterali che si estendono quasi fino al livello del pavimento (visti anche nel Volvo FL ) per i conducenti in aree urbane, il design aveva lo scopo di mostrare meglio percorsi e punti ciechi durante il parcheggio.
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Ford Cargo (Europa)
Con la fine della gamma di autocarri pesanti Ford Transcontinental nel 1983, la Ford britannica ha introdotto una gamma di trattori per carichi pesanti che vanno da 28 a 38 tonnellate di peso lordo. I 38 tonnellate erano alimentati dal Cummins L10 mentre quelli da 28 e 32 tonnellate avevano motori diesel Perkins , Cummins o Deutz raffreddati ad aria . I Cargo da 7,49 tonnellate avevano quattro o sei Dorset e Dover , a partire da un'unità da 89 CV (66 kW) nella 0809. [3] I motori a sei cilindri Dover erano montati inclinati nel Cargo. [4]

Nel 1986, Ford ha venduto le sue operazioni di camion europee al gruppo italiano Iveco e i veicoli successivi sono stati targati Iveco Ford. Dopo la recessione degli anni '90, Iveco ha razionalizzato le sue operazioni di produzione, trascurate da Keith Stanley Jones (Production Engineering Manager). Il suo stabilimento di Langley è stato chiuso nell'ottobre 1997, ponendo fine alla produzione di autocarri britannici Iveco / Ford.

Il Cargo leggero originale è stato sostituito nel 1993 dalla gamma Iveco Eurocargo , che copre la gamma di PTT da 7,5 a 18 tonnellate. Originariamente era stato costruito solo nello stabilimento Ford di Langley (Slough) , da cui circa un terzo della produzione veniva esportato nell'Europa continentale. I carichi sono stati esportati anche in Turchia e in Australia, mentre i pannelli sono stati forniti in Brasile per l'assemblaggio locale (questi camion brasiliani sono stati esportati anche negli Stati Uniti). [2]

La produzione si è espansa da allora: il modello è ancora realizzato in Argentina (solo la Cargo 1722 [5] tra il 1999 e il 2000) e venezuelana (nota anche come Ford Trader ) consociate Ford, la turca Ford Otosan e l'indiana Ashok Leyland (come eComet e come Stallone).

Ford Cargo (Americhe)
Alla fine del 1985, per l'anno modello 1986, Ford introdusse il Cargo come parte della sua gamma di autocarri commerciali negli Stati Uniti. [6] Destinato a sostituire il cabover della serie C di lunga durata (in gran parte invariato dal 1957), il Cargo è stato gradualmente introdotto insieme al suo predecessore, inserito sotto il più grande semitrattore CL-9000. Per la prima volta, un camion Ford commerciale venduto negli Stati Uniti è stato assemblato al di fuori di Louisville, Kentucky , con la produzione proveniente dal Brasile. [6] Per l'anno modello 1991, la produzione fu trasferita al Kentucky Truck Plant a Louisville, Kentucky. Dopo la vendita nel 1997 della linea di autocarri pesanti Ford a Freightliner, la produzione del Cargo è passata a Freightliner, dove è stata commercializzata e venduta con i marchi Freightliner FC e Sterling SC fino al 2007. Freightliner e Sterling Cargo sono stati prodotti da Freightliner in Monte Holly, Carolina del Nord. Il Freightliner e lo Sterling Cargo sono stati interrotti dopo l'anno modello 2007.

Nel 2006, la Ford LCF è stata introdotta in Nord America come parte di una joint venture con Navistar International . Pur non essendo un successore diretto del Ford Cargo (progettato come veicolo di Classe 5/6; il Cargo era un camion di Classe 6/7), l'LCF era un COE basso simile nella configurazione all'Isuzu N-Series , Chevrolet/GMC Serie W e Mitsubishi Fuso Canter . Dopo una scarsa risposta del mercato, la Ford LCF e la sua controparte International CF/CityStar sono state ritirate dopo il 2009.

Motorsport
Rod Chapman ha vinto il FIA European Truck Racing Championship nel 1985 e nel 1987 utilizzando un Cargo modificato, con Gérard Cuynet che ha fatto lo stesso nel 1988.




Panoramica
Produttore Ford Motor Company
Chiamato anche
Freightliner/Sterling Cargo (1999-2007)
Ashok Leyland Stallone
Ashok Leyland ECometa
JMC Weilong [1] (2018-2022)
Produzione 1981-presente
Anni modello 1981-presente
Assemblaggio
Regno Unito: Langley, Berkshire ( Ford UK ) [2]
Stati Uniti: Kentucky Truck Assembly , Louisville, Kentucky
Australia: Eagle Farm (Brisbane), Queensland
Turchia: İnönü ( Ford Otosan )
Russia: Kaliningrad ( Avtotor )
Argentina: Generale Pacheco
Brasile: Ipiranga, San Paolo e San Bernardo do Campo, San Paolo ( Ford Caminhoes )
Venezuela: Valencia, Carabobo
Cina: Taiyuan ( veicolo pesante JMC ) [1]
India: Hosur , Tamil Nadu ( Ashok Leyland )
Stati Uniti: Mount Holly, Carolina del Nord ( Freightliner Trucks )
progettista Patrick Le Quément (prima generazione)
Carrozzeria e telaio
Classe Classe 7 (USA)
Stile del corpo Cabover
Gruppo propulsore
Motore 5.7 Dovertech I6 (1981-2003)
7.3 Ecotorq (2003-2015)
9.0 Ecotorq (2012-)
12.7 Ecotorq (2016-)
Dimensioni
Interasse variabile
Lunghezza variabile
Cronologia
Predecessore Ford Transcontinental
Ford Serie C (Nord America)
Ford Serie D (Regno Unito)
Ford Serie N (Australasia)
Successore Ford LCF (Nord America)
Iveco Eurocargo (Gran Bretagna)
Ford F-MAX


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Ford Trucks 1848T



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Ford Cargo pre-restyling in Germania . (La versione nordamericana è simile



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MessaggioTitolo: Re: Ford Cargo camion   Ford Cargo camion Icon_minitimeLun Feb 13, 2023 8:09 pm

Il Ford Cargo è un modello di autocarro a controllo avanzato (cabina sopra il motore) prodotto da Ford . Originariamente lanciato nel 1981 da Ford del Regno Unito , è ora costruito in Brasile e Turchia con l'ultima generazione del Cargo lanciato nel 2012. Con la vendita da parte di Ford della sua divisione di veicoli commerciali a Iveco nel 1986, il Cargo è stato venduto in Europa sotto il nome Iveco Ford fino al 1993, quando il Cargo fu aggiornato e divenne Iveco Eurocargo. Il Cargo è stato disegnato da Patrick Le Quément che ha incluso finestrini che si estendevano fino al livello del pavimento nelle porte per consentire ai conducenti di vedere più facilmente i percorsi nei luoghi urbani durante il parcheggio. La cabina Cargo ha avuto molto successo ed è stata comunemente vista nel servizio postale degli Stati Uniti e come trattore cittadino per società di trasporto merci come Roadway Express. Originariamente era stato costruito solo nello stabilimento Ford di Langley (Slough), da cui circa un terzo della produzione veniva esportato nell'Europa continentale. I carichi sono stati esportati anche in Turchia e in Australia, mentre i pannelli sono stati forniti in Brasile per l'assemblaggio locale (questi camion brasiliani sono stati esportati anche negli Stati Uniti). La produzione si è espansa da allora: il modello è ancora realizzato dalle sussidiarie Ford brasiliane, argentine e venezuelane (note anche come Ford Trader ), dalla turca Ford Otosan e dall'indiana Ashok Leyland (come eComet e come Stallion). È anche prodotto da Freightliner Trucks e venduto come Sterling Cargo o Freightliner Cargo negli Stati Uniti. Ford ha poi venduto il Ford LCF come alternativa con cabina più piccola negli Stati Uniti per essere più competitivo con autocarri simili, come Mitsubishi Fuso Canter e Isuzu Elf (serie N), ma con scarse vendite. Carico Ford europeo Con la scomparsa della gamma di autocarri pesanti Ford Transcontinental, la Ford britannica ha introdotto una gamma di trattori per carichi pesanti che vanno da 28 a 38 tonnellate di peso lordo. I 38 tonnellate erano alimentati dal Cummins L10 mentre quelli da 28 e 32 tonnellate avevano motori diesel Perkins, Cummins o Deutz raffreddati ad aria. Nel 1986, Ford ha venduto le sue operazioni di camion europee al gruppo italiano Iveco e i veicoli successivi sono stati targati Iveco Ford. Dopo la recessione degli anni '90, Iveco ha razionalizzato le sue operazioni di produzione, trascurate da Keith Stanley Jones (Production Engineering Manager). Il suo stabilimento di Langley è stato chiuso nell'ottobre 1997, ponendo fine alla produzione di autocarri britannici Iveco / Ford. Il Cargo leggero originale è stato sostituito nel 1993 dalla gamma Iveco Eurocargo, che copre la gamma di PTT da 7,5 a 18 tonnellate.

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Motore Carburante diesel Altre informazioni Trasmissione Manuale a 10 velocità Registrato 10/12/2021 (1 anno, 2 mesi) Visualizzazioni 136x Informazioni sul modello Ford Cargo

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