Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13679
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Empty
MessaggioTitolo: IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA   IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Icon_minitimeGio Feb 16, 2023 11:43 am

IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA scratch

QUALE PALA GOMMATA VORRESTI? STERZO INTEGRALE O ARTICOLATO: DUE MONDI SI SCONTRANO.

SUGGERIMENTO PER LA COSTRUZIONE HKL: VANTAGGI DELLO STERZO ARTICOLATO

QUALE PALA GOMMATA VORRESTI? STERZO INTEGRALE O ARTICOLATO: DUE MONDI SI SCONTRANO.

Qual è la differenza tra le varie pale gommate? Quali sono le principali differenze e caratteristiche delle macchine a trazione integrale e articolate? Reinhard Roth, direttore di filiale HKL ed esperto di macchine, fornisce le risposte. Sono considerate le macchine a quattro ruote sterzanti di Kramer con una capacità della benna da 0,3 a 1,2 metri cubi e lo sterzo articolato di Terex nelle classi di potenza da 0,8 a 1,2 metri cubi. La facilità d'uso e il comfort del conducente sono le massime priorità per tutte le pale gommate dell'HKL RENTAL PARK.



SUGGERIMENTO PER LA COSTRUZIONE HVAC: CONFRONTO DEI SISTEMI

Un confronto diretto non è facile. Entrambi i sistemi hanno i loro vantaggi. La lunghezza, la larghezza e la distanza tra gli assali non sono mai identiche nelle pale gommate dello stesso peso per entrambi i tipi di sterzo. Gli schizzi del sistema accanto mostrano la differenza tra una pala gommata con sterzo integrale e una con sterzo articolato. Se si confronta la geometria dello sterzo di pale gommate assolutamente identiche con lo sterzo integrale e lo sterzo articolato, le differenze sono marginali.

Nelle classi di potenza da 0,8 a 1,2 metri cubi, HKL offre pale gommate di Kramer e Terex: il cliente è libero di scegliere. Lo sterzo integrale e lo sterzo articolato possono essere guidati in modo simile e sono progettati per lo stesso lavoro.

SUGGERIMENTO PER LA COSTRUZIONE HKL: VANTAGGI DELLE QUATTRO RUOTE STERZANTI

Le pale gommate a quattro ruote sterzanti, come quelle di Kramer, sono molto popolari, soprattutto nell'architettura del paesaggio. Sono estremamente compatti, ovvero corti, bassi e stretti allo stesso tempo, e possono trasportare carichi utili notevolmente superiori rispetto agli autoarticolati dello stesso peso. Una pala gommata a quattro ruote sterzanti può sollevare oltre 2 tonnellate e affrontare facilmente le curve con il carico, anche su terreni collinari o ripidi. Le pale caricatrici a trazione integrale affrontano senza problemi le difficili condizioni di cantiere.



I manubri articolati sono molto robusti e dal design semplice. Molti conducenti apprezzano le pale gommate con sterzo articolato come un solido tuttofare con pala e forca. Sono preferibilmente affittati per cantieri di ingegneria civile e costruzione di strade.

Grazie al movimento articolato nel giunto centrale, lo sterzo articolato può regolare bene la pala o la forca e posizionare i carichi impilabili con precisione centimetrica. La pala gommata Terex TL80 è il camion articolato più piccolo del parco noleggio HKL. Nello stato aperto, può trasportare carichi fino a 2,0 tonnellate.

SUGGERIMENTO PER LA COSTRUZIONE HKL: IN CURVA

Sia lo sterzo articolato che lo sterzo integrale hanno differenziali. A seconda della macchina, questi vengono bloccati automaticamente o premendo un pulsante. Il bloccaggio del differenziale viene utilizzato per una migliore trazione fuoristrada e in marcia per inerzia. Affinché le ruote della trazione integrale non sfreghino in curva, sono controllate nella parte anteriore e posteriore tramite un trapezio dello sterzo. Le pale gommate Kramer con tutte le ruote sterzanti e telaio monoblocco possono trasportare carichi utili maggiori perché il baricentro
si trova sempre sull'asse longitudinale, anche in curva. Con lo sterzo articolato, si sposta dall'asse longitudinale al centro della curva all'aumentare dell'angolo di sterzata. Minore è il raggio di curvatura, minore è il carico utile che può essere guidato con veicoli articolati.
Questi due grafici mostrano come si comportano il baricentro e il carico utile delle pale gommate a trazione integrale e articolate in curva.



IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Hkl-mietpark-magazin-bautipp-radlader-allrad-knickgelenkt_300x235


IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Hkl-mietpark-magazin-bautipp-verdichtung-allrad-knickgelenkt_300x258
IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Hkl-mietpark-magazin-bautipp-radlader-allradlader_300x203



IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Hkl-mietpark-magazin-bautipp-radlader-allradlader_2_300x214

IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA Gru_a_22

Torna in alto Andare in basso
 
IL CONSIGLIO DI COSTRUZIONE HKL: PALA GOMMATA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kawasaki Heavy Industries, Ltd
» Selezione della migliore pala gommata per il tuo progetto Come selezionare la migliore pala gommata Kubota per il tuo progetto
» Pala gommata Komatsu JH30B Caricatore (1965)
» Atlante 600 atlas.La pala agricola divenne una macchina da costruzione
» JCB pala gommata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: